piloti che ce l'hanno fatta.....

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

lisa-bianchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 settembre 2012, 20:28

piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da lisa-bianchi » 1 ottobre 2012, 13:53

non so se la sezione che ho scelto sia giusta...ma comunque visto che girando sui forum le informazioni che si reperiscono sulla situazione lavorativa per chi ha terminato da non troppo le licenze sono quasi da suicidio :D ,
vorrei (se qualcuno esiste e tanto per provare a tirarsi un pò su il morale :D ) racconti di esperienze di persone che dopo le licenze "ce l'hanno fatta",ossia hanno trovato un qualche impiego che le soddisfi. Pura curiosità chiaramente, perchè è ovvio che alla fine ogni caso è a se e, se qui tutti scrivessero che hanno trovato un impiego dopo un giorno dai brevetti, questo non garantisce che io sia l'eccezione e rimanga disoccupata a vita....è rincuorante sapere che si può fare lo stesso ragionamento nel senso opposto :wink: (che poi è quello che spinge ognuno a voler provare lo stesso nonostante la situazione attuale)

diego72
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 ottobre 2012, 13:27
Località: Nizza, Francia or @ the marriott somewhere in the world

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da diego72 » 2 ottobre 2012, 0:52

Ciao Lisa
la mia storia sia comune a molti altri, penso.
A 19 anni ho conseguito i brevetti in america dove vivevo da qualche tempo e presso una scuola che ora non esiste piu!, dopo i brevetti ho trovato un lavoretto, praticamente manovale, e mi sono messo via i soldi per fare qualche ora di riempimento, sempre negli usa, lavoravo circa 4 giorni per pagarmi un ora di volo, cosi sono arrivato a circa 300 ore! nel frattempo sono ritornato in italia per fare le conversioni prima presso l aeroclub di rivanazzano, i miei genitori vivono a voghera in provincia di pavia, poi, dopo aver capito che ci sarebbero voluti secoli mi sono spostato all aeroclub di varese, e qui dopo qualche tempo, qualche mesetto, in cui io comunque quando volavo facevo sempre il manovale nei cantieri di mio padre, sono riuscito a fare l esame - praticamente la scuola mi ha chiamato dopo qualche settimana che aspettavo, il giorno prima dell esame!, dopodiche me ne sono tornato negli USA dove grazie ad una conoscenza ho trovato un lavoro come copilota di learjets, è stata un esperienza fantastica che mi ha permesso di volare molto sia in america continentale che in america centrale e caraibi, dopo qualche tempo all eta di 27 28 anni sono diventato comandante sul learjet ed ho continuato a lavorare per la medesima compagnia. Poi sono tornato in europa a circa 32 anni e dopo neanche una settimana ho trovato un lavoro su un learjet 31 basato a ginevra ed immatricolato N cosicche ho potuto continuare a lavorare intanto che convertivo le licenze italiane in jaa, ho dovuto fare i 14 esami a londra, finito i quali dopo circa 2 anni e mezzo mi sono trasferito a mdrid in spagna a lavorare su un learjet 60, anche li una bellissima esperienza! purtroppo la compania spagnola ha chiuso e cosi mi sono trasferito a volare in italia, dopo tantissimi anni, praticamente una 15 su un citation 7, anche li un esperinza bellissima che è durata poco piu di un anno ma che mi ha fatto conoscere gente fantastica con cui sono ancora in contatto. Dopo l esperienza italiana sono andato a nizza in francia, dove tutt'ora vivo, a volare su un learjet 60 privato e dopo qualche mese su un challenger 605. un aereo che ho sempre adorato! ora lavoro per una compagnia executive che adoro assolutamente, faccio 15 giorni on e 15 off, e posso vivere dove voglio - in europa intendo; una compagnia nella quale sono entrato senza conoscere nessuno ma solo passando una selezione tecnica ed una al simulatore, una compagnia dove le cose vengono fatte nel modo corretto e dove è facile prendere una decisione anche quando va contro gli interessi del cliente, e che mi permette di vedere il mondo!
la linea non mi interessa perche la qualita di vita che ho, non l avrei mai in linea e poi adoro l aviazione executive, il rapporto stretto con i colleghi e le assistenti di volo, dove tutti siamo un po come una famiglia allargata, con i suoi lati positivi e negativi! e poi l aereo su cui volo è piu moderno della maggior parte degli aerei di linea e per me è stupendo non sapre dove sarò tra un paio di giorni!
quindi tieni dura che se ce l ho fatta io che non conoscevo assolutamente nessuno, beh ci sono possibilità per tutti!

un grosso in bocca al lupo

Diego

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da paky » 14 maggio 2013, 0:43

Molte volte i forum (per fortuna questo molto di meno) sono altamente negativi e se letti assiduamente possono addirittura renderti frustato a causa del fatto che molti, soprattutto chi non ce l'ha fatta, utilizzano questi mezzi come sfogatoio facendo sì che regni una costante aria pessimistica. Volevo riportare a vita quest thread perchè credo possa essere abbastanza d'aiuto per noi giovani aviatori, soprattutto in un periodo come questo, per sollevarci il morale e renderci più positivi. Quindi per chi bazzica da queste parti ed è un pilota professionista con un lavoro chiedo di rilasciare la propria fetta di esperienza in modo da poterla condividere con tutti seguendo l'esempio dell'utente che ha già postato. Spero che non si tramuti in uno di quei thread dove ci sono le tipiche faide tra America o Europa, p2f o no, quindi chiedo a chiunque abbia tale intenzione se possibile di astenersi.
Grazie a coloro che avranno la pazienza di scrivere. :D
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Marco92 » 14 maggio 2013, 1:18

Magari l'utente I-AINC potrebbe postarci la sua esperienza. Ricordo che per un periodo era un po' pessimista perché non riusciva ad ottenere nessuna chiamata, poi un bel giorno ha trovato un posto su un Learjet 45.

Networking is the key word :wink:

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da I-AINC » 15 maggio 2013, 14:53

Ciao a tutti, passando di qui ho visto che sono stato chiamato in causa :wink:

Caro Marco92, è vero, ho lottato tanto per trovare un posto e come hai giustamente notato, ho passato un periodo buio nel quale ho pensato davvero di aver buttato i soldi per le licenze. Dal termine delle licenze all'assunzione ho mandato circa 1200 cv dall'Argentina a Singapore, era praticamente un lavoro.

Io ho iniziato tutto nel Settembre 2006 iscrivendomi all'Aeroclub di Ravenna per ottenere il PPL. Concluso nel Maggio 2007, ho iniziato a lavorare come pseudo-pilot (o blip driver) all'ENAV Academy di Forlì.
Lavorando e risparmiando sono riuscito a mettere da parte i soldi per pagarmi il riempimento che, ahimè per motivi di tempo, ho fatto qui in Italia (l'avrei voluto fare negli USA).
Sono così arrivato a 150h di volo a Maggio 2008 ed ho iniziato il corso CPL Modulare a Professione Volare a Forlì. Esami teorici ad Aprile 2009 e conseguimento licenza CPL IR MEP ad Agosto 2009.
Nello stesso periodo volavo sempre all'Aeroclub di Ravenna, il quale mi ha dato moltissimo per la mia crescita e la mia piccola esperienza. Mi è stato dato l'onore di tenere qualche lezione teorica, di far parte del Consiglio di Amministrazione e di volare come safety pilot qualora ce ne fosse stato bisogno.
La fortuna ha voltato dalla mia parte quando alcuni piccoli imprenditori locali han comprato un Piper Saratoga 6XT (sul forum trovate le foto) e mi han chiesto di volare per loro. In un solo anno ho fatto oltre 315h con quell'aeroplano e anche con un Cirrus SR22 di altri due soci.
Ad Ottobre 2009 sono stato in Germania per il corso MCC.

Da qui è realmente iniziata la mia ricerca di lavoro. CV, lettere cartacee, telefonate...
Dimenticavo: nel mentre lavoravo in una stazione di servizio dell'AGIP per il lavaggio della auto e addetto al rifornimento.
Tutto questo fino a Dicembre 2010 dove mi è stata data l'opportunità di partecipare alle selezioni Ryanair a Stansted (ahimè non passate).

Circa due settimane dopo..... :mrgreen:

Marco92 ha detto la soluzione a tutto:

Networking is the keyword :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Marco92 » 15 maggio 2013, 17:05

Il tuo messaggio dovrebbe giungere un po' a tutti quanti!

Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da loosehead » 15 maggio 2013, 19:48

Ho iniziato con il PPL preso a Roma presso la Urbe Aero nel giugno 2011, subito dopo me ne sono andato in California per il riempimento. Una volta tornato, a ottobre dello stesso anno e sempre alla Urbe Aero, ho iniziato il CPL-IR e contemporaneamente ho preparato gli esami di teoria ATPL, completati a giugno 2012. Addestramento pratico finito ad agosto 2012, ma per le lungaggini dell'ENAC ho atteso fino a ottobre per sostenere l'esame. MCC ancora una volta alla Urbe Aero e circa 20 giorni dopo aver applicato per Ryanair ho ricevuto la chiamata per la selezione che ho sostenuto l'8 gennaio 2013. Esattamente un mese dopo ho ricevuto la fatidica telefonata e ad aprile ho iniziato il Type Rating sul 737NG. Se tutto fila liscio a luglio sarò in linea.

G.
Boeing 737-800 Stunt Pilot

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 15 maggio 2013, 19:50

Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da loosehead » 15 maggio 2013, 20:10

AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Boeing 737-800 Stunt Pilot

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da fulmin » 15 maggio 2013, 20:19

tutto uguale tranne la selezione, il 9 gennaio 2013! :alien:
B737- 800WL

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da MD82_Lover » 15 maggio 2013, 22:55

loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Un corso di statistica applicata... :blackeye:

Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da loosehead » 15 maggio 2013, 23:50

MD82_Lover ha scritto:
loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Un corso di statistica applicata... :blackeye:
I don't get it... :scratch:
Boeing 737-800 Stunt Pilot

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Lele_Patti » 16 maggio 2013, 1:41

loosehead ha scritto:...per Ryanair ho ricevuto la chiamata per la selezione che ho sostenuto l'8 gennaio 2013. Esattamente un mese dopo ho ricevuto la fatidica telefonata e ad aprile ho iniziato il Type Rating sul 737NG
Come la prenderebbero se vedessero che come foto profilo hai un Alitalia?? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da spiridione » 16 maggio 2013, 9:20

loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
... strano: non vi somigliate per niente! :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da loosehead » 16 maggio 2013, 9:29

Lele_Patti ha scritto:
loosehead ha scritto:...per Ryanair ho ricevuto la chiamata per la selezione che ho sostenuto l'8 gennaio 2013. Esattamente un mese dopo ho ricevuto la fatidica telefonata e ad aprile ho iniziato il Type Rating sul 737NG
Come la prenderebbero se vedessero che come foto profilo hai un Alitalia?? :mrgreen: :mrgreen:
Che è un tributo a colui che mi ha trasmesso la passione per il volo ;)
Boeing 737-800 Stunt Pilot

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da davymax » 16 maggio 2013, 12:05

A 19 anni ATPL integrato al nord italia, finito 2 anni dopo e altri 6 mesi per l'esame grazie ad ENAC.

Dai 22 anni ai 23 e mezzo ho lavorato nell'azienda di mio padre mentre cercavo lavoro come pilota; nel frattempo tornavo alla scuola ogni tanto a fare qualche voletto di mantenimento oppure facevo un salto a Ciampino al simulatore della Mistral per risparmiare un pochino e fare un po di refresh di IFR e MCC.

Poi quando ho avuto un paio di dritte e contatti tramite amici ho deciso di fare il Type Rating sul 737 in Sabena Flight Academy a Bruxelles, e dopo 6 mesi ho trovato lavoro con poco più di 200 ore totali in una compagnia italiana come F/O sul 737, per la quale lavoro ancora, e che mi ha permesso di mettere da parte 4500 ore in 6 anni sul mitico 73.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da SuperMau » 16 maggio 2013, 15:23

fulmin ha scritto:tutto uguale tranne la selezione, il 9 gennaio 2013! :alien:
quando a te e al socio (loosehead) vi mettono in cabina assieme, fatemi un fischio che un volo con voi due non me lo voglio perdere.... :mrgreen:

@Gek quand'e' che ti aggiungi alla combriccola?? ormai manchi solo tu...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 16 maggio 2013, 15:43

Io sto aspettando lui: Immagine

Altri gingilletti non ne volo io... [-X
loosehead ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Un corso di statistica applicata... :blackeye:
I don't get it... :scratch:
E' sottile ma il senso c'è... :laughing6:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da MD82_Lover » 16 maggio 2013, 15:51

AirGek ha scritto:E' sottile ma il senso c'è... :laughing6:
Lamps... :mrgreen:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da paky » 17 maggio 2013, 2:01

Fin ad ora da quanto mi sembra di capire, di persone con le licenze in mano che è in questo forum, tutti lavorano. Vabbè tranne airgek ma se non mi sbaglio ancora deve fare l' MCC. Bhè non male come statistica!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Marco92 » 17 maggio 2013, 2:32

Sono forti! :mrgreen:
Spero di farne presto anche io tra un paio di anni :bounce:

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da 87Nemesis87 » 20 maggio 2013, 13:10

paky ha scritto:Fin ad ora da quanto mi sembra di capire, di persone con le licenze in mano che è in questo forum, tutti lavorano. Vabbè tranne airgek ma se non mi sbaglio ancora deve fare l' MCC. Bhè non male come statistica!
anche io son disoccupato :D

...qualcuno in lista d'attesa ancora c'è :P
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 20 maggio 2013, 13:28

:-$

Non peggiorare la statistica, vabbè che wingplane l'han cacciato ma non si sa mai... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da 87Nemesis87 » 20 maggio 2013, 14:08

hahahaha ... :lol:

..meglio mantenere l'anonimato!! :D

p.s. ...il tuo avatar è MERAVIGLIOSO!!!
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da G3nd4rM3 » 17 giugno 2013, 11:05

Da quanto mi risulta c'è anche un altro ragazzo che è in RYR...Mi pare che ha fatto uttto il percorso in USA

India_Golf....mi pare...
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Ponch » 28 giugno 2013, 19:31

Vi assicuro che se non mollate e ci credete, il lavoro lo troverete. E' soltanto questione di tempo, ve lo dico per esperienza personale. Poco ma sicuro.
Dipende da quanti soldi avete (purtroppo è vero) e da quanto siete disposti a rinunciare alle cose a cui tenete veramente e da quanto siete disposti a spostarvi in giro per il mondo.
Poi, vi assicuro che non è tutto oro ciò che luccica. Inizi a lavorare e ciò che nè risentirà subito dopo sarà la vostra vita privata, soprattutto se scegli di non avere una base fissa.
Oppure hai una base fissa e poi ti mandano dall'altra parte d'europa quando fai il corso comando.
Arrivi al punto in cui lavori/voli e basta, almeno per me è stato ed è così. Ma mi sa che sono io che non sono stato capace a conciliare le due cose; anche se devo dire che tanti altri colleghi si trovano nella mia stessa situazione e non credo sia un caso.

Meno male che ci sono sempre gli amici veri e i genitori.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da sigmet » 30 giugno 2013, 17:33

MD82_Lover ha scritto:
loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Un corso di statistica applicata... :blackeye:


Grande! :D :D
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da fulmin » 30 giugno 2013, 18:05

sigmet ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
loosehead ha scritto:
AirGek ha scritto:Sei il fratello di fulmin loosehead?

Just asking...
Yep. Cosa ho vinto? :mrgreen:
Un corso di statistica applicata... :blackeye:


Grande! :D :D
sai che io ancora non l ho capita. :bom:
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2013, 21:10

Tranq fulmine, te la spiego io.

Considerando il numero di brevettati paragonato a quelli che l'impiego effettivamente lo trovano, è quanto meno bizzarro che due fratelli, figli d'arte, abbiano trovato impiego, provenendo dalla stessa scuola, nella stessa compagnia, a distanza di gg l'uno dall'altro.

Got it now? :blackeye:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da fulmin » 1 luglio 2013, 11:36

aaaah!!! sisi concordo.. :albino: :albino: tutto nasce dal fatto che quando abbiamo finito l'MCC(insieme ovviamente), lui il giorno stesso stava applicando dal computer, e mi fa:"io sto applicando per ryan, tu che fai?"; io stavo uscendo per andare a farmi un giro con gli amici e lui mi dice "guarda che se poi a me chiamano e a te no avoglia a dare capocciate al muro" :mrgreen: :mrgreen: . quindi sono rientrato ho chiuso la porta e mi sono messo al pc, abbiamo premuto invio nello stesso istante!!! :oops: :oops:
poi la selezione lui l8 io il 9..e la chiamata sti cani a lui di venerdi e a me il lunedi dopo...è stato il weekend più brutto della mia vita!!! :cry: :cry: 8) 8) 8)

per info ci sono altre 2 coppie di fratelli!! 2 olandesi e altri 2 italiani!
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 1 luglio 2013, 12:41

Allora ci sarà lavoro per i docenti di statistica... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da spiridione » 1 luglio 2013, 14:27

Gek, tu un fratello non ce l'hai????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da AirGek » 1 luglio 2013, 14:34

Figlio unico. :banghead: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

I-GIAG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 21:26

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da I-GIAG » 1 luglio 2013, 18:25

se qualcuno vuole mi offro volontario per essere fratello con uno di voi XD
Magari riusciamo a entrare da qualche parte...
Gianluca Sartore

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: piloti che ce l'hanno fatta.....

Messaggio da Marco92 » 1 luglio 2013, 18:27

Io una sorella, ma di aerei non ne vuole sapere nulla... :lol:

Rispondi