BA Future Pilot Program

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Federiko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 agosto 2008, 10:41
Località: 51°49'58.78N 1°18'51.46W

BA Future Pilot Program

Messaggio da Federiko » 1 novembre 2012, 10:42

Appena pubblicato sulla pagina FB del Graduate Services Manager di CAE Oxford Aviation Academy:

The British Airways Future Pilot Programme is open for registration of interest and preparation. The online application will open on 19th November.

Aspiring pilots can learn more at http://www.oaa.com and at http://www.bafuturepilot.com

The academic entry criteria are slightly different this year, so take a look if you were ineligible last year.

In bocca al lupo a chi proverà!
"Conosci te stesso"

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 1 novembre 2012, 12:01

Slightly un par di ciufoli :!:

IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da IUNB » 1 novembre 2012, 12:36

Come si fa a capire la corrispondenza tra i requisiti/titoli scolastici richiesti e il sistema scolastico italiano?
In altre parole.. io ho un diploma di maturità scientifica superato con un punteggio tot, come capisco a cosa equivale nel sistema scolastico inglese? :?

Luca
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 1 novembre 2012, 12:46

Nessuno mi ha mai saputo rispondere con certezza...personalmente ho deciso di mandare i miei documenti al NARIC così sistemo sta faccenda una volta per tutte

edit: la modifica dovrebbe essere questa:
PLUS
either 3 A-Levels at Grades BBC or above, excluding General Studies.
or an Honours Degree at 2:2 (or higher) or a pass (or above) in a higher degree such as MSc, MA, MPhil, DPhil, PhD, MBA.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 1 novembre 2012, 13:11

Honour Degree 2:2 è una triennale in qualunque ambito con (credo io) un punteggio di almeno 90/110; "pass (or above) in a higher degree such as MSc, MA, MPhil, DPhil, PhD, MBA" dovrebbe essere un titolo per accedere a quei Master, però non mi torna perché sempre di triennale parleremmo, se fosse così. Contattare il NARIC è effettivamente la cosa migliore.

P.S. L'unica certezza è che chi parte con una laurea 3+2 è dentro al di là di qualunque punteggio (e vorrei vedere).

Modifica: leggo su Pprune che la volta scorsa il punteggio era 2:1, quindi in realtà avrebbero abbassato i requisiti. Ad ogni modo, molti fanno notare che l'attitudine e più in generale quel che si dimostra alle selezioni fanno la differenza fra chi passa e chi fallisce. E non hanno tutti i torti, mi sembra una cosa ovvia ma di difficile applicazione, bisognerebbe lavorarci. Quindi molto meglio prepararsi per le selezioni e lasciar perdere lauree e punteggi. :)
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 1 novembre 2012, 13:51

77W ha scritto:Honour Degree 2:2 è una triennale in qualunque ambito con (credo io) un punteggio di almeno 90/110; "pass (or above) in a higher degree such as MSc, MA, MPhil, DPhil, PhD, MBA" dovrebbe essere un titolo per accedere a quei Master, però non mi torna perché sempre di triennale parleremmo, se fosse così. Contattare il NARIC è effettivamente la cosa migliore.

P.S. L'unica certezza è che chi parte con una laurea 3+2 è dentro al di là di qualunque punteggio (e vorrei vedere).

Modifica: leggo su Pprune che la volta scorsa il punteggio era 2:1, quindi in realtà avrebbero abbassato i requisiti. Ad ogni modo, molti fanno notare che l'attitudine e più in generale quel che si dimostra alle selezioni fanno la differenza fra chi passa e chi fallisce. E non hanno tutti i torti, mi sembra una cosa ovvia ma di difficile applicazione, bisognerebbe lavorarci.
Se è così dovrei rientrare nei requisiti minimi (secondo me comunque il voto minimo è più basso di 90/110)...comunque attendo la conversione del NARIC.

Sinceramente però non ricordo che l'anno scorso ci fosse il requisito della laurea, ma magari mi sono semplicemente dimenticato.
Quindi molto meglio prepararsi per le selezioni e lasciar perdere lauree e punteggi. :)
Mica tanto visto che se non hai quel requisito la selezione non la puoi fare...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da ciccioxx92 » 1 novembre 2012, 14:14

either 3 A-Levels at Grades BBC or above, excluding General Studies
Dovrebbe indicare tre materie a livello A (cioè fatte a livello più alto) in Inghilterra, dove prendi almeno B-B-C (come voti).
Sarebbe il nostro grado di ingresso all'università (all'incirca). Questo per quanto so io sulla cultura scolastica inglese. Ma potrebbe essere sbagliato.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 1 novembre 2012, 14:53

bulldog89 ha scritto: Mica tanto visto che se non hai quel requisito la selezione non la puoi fare...
Parimenti se ti presenti con 110 in Ingegneria X ma non fai loro una buona impressione vieni scartato. Probabilmente non arrivi neanche al colloquio con la FTO.
Hanno detto bene sull'altro forum, se cercassero dei geni avrebbero chiesto almeno una laurea magistrale in Ingegneria con punteggio minimo di 105/110, stile università. Se non l'hanno fatto, anzi hanno abbassato i limiti (questo è quello che dicono, purtroppo neanche io ricordo bene il vecchio bando), significa che preferiscono selezionare nel senso puro del termine una volta mandata l'application (dove fecero stragi la volta scorsa, a leggere l'altro thread dedicato) e ai successivi colloqui. Cosa che peraltro è anche più sensata.
Personalmente punterei più sull'inglese e sulla preparazione psico-attitudinale, perché è lì che scartano. Una triennale in Ingegneria, anche con votazione bassa, non è mai malvista.
Una mia amica, ad esempio, è stata recentemente presa in un'università inglese per un corso specialistico in Fluidodinamica, e partiva con un 86/110 alla triennale, per cui credo che tu abbia ragione, Frà, il limite 2:2 probabilmente è anche più basso del 90/110.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 1 novembre 2012, 15:03

Scusa ma forse mi sono espresso male: il riferimento alla laurea è casuale, il mio era un discorso generale. Se non si hanno i requisiti minimi è inutile pensare alle selezioni...sembra banale ma dalle domande che stanno facendo su Twitter molti non la capiscono...

edit: E l'inglese è un requisito minimo.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 1 novembre 2012, 16:07

bulldog89 ha scritto:Scusa ma forse mi sono espresso male: il riferimento alla laurea è casuale, il mio era un discorso generale. Se non si hanno i requisiti minimi è inutile pensare alle selezioni...sembra banale ma dalle domande che stanno facendo su Twitter molti non la capiscono...
Senza dubbio, infatti bisognerebbe capire l'equivalenza fra i nostri titoli e i loro; e decifrare quel "pass in higher degree etc." che mi sembra ridondante. Secondo me, però, nonostante i requisiti educativi, punteranno tutto sulle selezioni, e, ripeto, a ragione. Anche perché non hanno espresso preferenze sui corsi di studio: Honour Degree, da quel che ho capito, può anche essere una triennale in Scienze della Formazione, e non credo la equiparino ad una laurea in Economia/Ingegneria, al di là del punteggio. Per questo la cosa mi lascia un po' interdetto, sinceramente.
bulldog89 ha scritto:edit: E l'inglese è un requisito minimo.
Voglio sperare che non abbiano fatto una domanda del genere su Twitter..
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da MatteF88 » 1 novembre 2012, 16:13

Si. Direi proprio che la laurea (anche solo triennale) non é d'obbligo (anche perché l'application é aperta dai 18 anni in su) , indiscutibilmente é un "di più" che fa senz'altro comodo...
either 3 A-Levels at Grades BBC or above, excluding General Studies
Ecco, se capissi cos'è, nel nostro sistema scolastico, e avessi questo requisito...quasi quasi l'application la potrei fare... :) :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 1 novembre 2012, 16:26

77W ha scritto:
bulldog89 ha scritto:edit: E l'inglese è un requisito minimo.
Voglio sperare che non abbiano fatto una domanda del genere su Twitter..
Pffff....di peggio, molto peggio...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 1 novembre 2012, 16:34

MatteF88 ha scritto:Si. Direi proprio che la laurea (anche solo triennale) non é d'obbligo (anche perché l'application é aperta dai 18 anni in su) , indiscutibilmente é un "di più" che fa senz'altro comodo...
either 3 A-Levels at Grades BBC or above, excluding General Studies
Ecco, se capissi cos'è, nel nostro sistema scolastico, e avessi questo requisito...quasi quasi l'application la potrei fare... :) :mrgreen:
La laurea è necessaria se non raggiungi i requisiti pre-universitari, ovvero quei 3 A-Levels at Grades BBC.

AAA, il massimo, equivale ad una media superiore a 90-95/100 all'esame di maturità, quindi BBC in tre materie (ad esempio Matematica, Fisica e Inglese) sembrerebbe un limite piuttosto basso.

Un esempio di equivalenza UK-Italia come applicata dall'università di Liverpool:

AAA

Pass Diploma di Esamo di Stato with minimum average 95%

AAB

Pass Esama di Stato with minimum average 90%

ABB

Pass Diploma di Esamo di Stato with a minimum overall average of 85%.

BBB

Pass Diploma di Esamo di Stato with minimum overall average 80%

BBC

Pass Diploma di Esamo di Stato with a minimum overall average of 75%

bulldog89 ha scritto:
Pffff....di peggio, molto peggio...
:shock: :mrgreen:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da MatteF88 » 1 novembre 2012, 17:55

77W ha scritto: Un esempio di equivalenza UK-Italia come applicata dall'università di Liverpool:
...
Grazie 77W, ok secondo l'equivalenza dell'Uni di Liverpool il requisito c'è l'ho! :mrgreen:

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 1 novembre 2012, 21:36

MatteF88 ha scritto:
Grazie 77W, ok secondo l'equivalenza dell'Uni di Liverpool il requisito c'è l'ho! :mrgreen:
Sì, ripeto, i requisiti non mi sembrano particolarmente elevati. L'equivalenza di questa o quella università inglese non è soggettiva, per cui dovrebbe valere anche per BA.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da MatteF88 » 1 novembre 2012, 21:46

77W ha scritto:
MatteF88 ha scritto:
Grazie 77W, ok secondo l'equivalenza dell'Uni di Liverpool il requisito c'è l'ho! :mrgreen:
Sì, ripeto, i requisiti non mi sembrano particolarmente elevati. L'equivalenza di questa o quella università inglese non è soggettiva, per cui dovrebbe valere anche per BA.
Beh ottimo infatti se lo dovessero fare anche l'anno prossimo, con la laurea in tasca (incrociando le dita e toccando qualsiasi cosa ) , ci proverei comunque...però, ogni lasciata é persa.. :)

wooden-bird
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 novembre 2012, 13:09

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da wooden-bird » 2 novembre 2012, 16:07

L'anno scorso ho contattato la UK NARIC e mi dissero che avrebbero provveduto alla traduzione del mio diploma scientifico al costo di circa 85£. Dopo due settimane mi arrivò una busta spedita da loro che conteneva vari fogli, il più importante conteneva un messaggio banalissimo:

For your information, although the overall standard is higher, The diploma liceo scientifico from Italy may be considered at least comparable to GCSE(grades A*/C). English is studied as a second language and is not comparable to English language GCSE studied in the UK.

Quando andai a fare lo skills assessment alla Oxford e presentai questo foglio a dir poco inutile loro mi dissero che andava tutto bene e che il mio diploma era riconosciuto.
Ora mi chiedo a che servono i requisiti minimi per il Future Pilot programme se uno diplomato con 60/100 potrebbe passare!
Per quanto riguarda la tabella dell'università di Liverpool ti dico che quella è una tabella che hanno fatto loro per gli studenti Italiani, ma che comunque non rispecchia la "vera" equivalenza dei titoli. Questo è quello che mi è stato detto quando volevo iscrivermi all'Aviation systems with pilot studies BEng(HONS).

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 2 novembre 2012, 16:19

wooden-bird ha scritto: Ora mi chiedo a che servono i requisiti minimi per il Future Pilot programme se uno diplomato con 60/100 potrebbe passare!
E' quello che mi chiedo anche io, e per questo darei ancora più credito a quanto scrivono su Pprune riguardo i "reali" requisiti, ovvero le selezioni vere e proprie.
wooden-bird ha scritto: Per quanto riguarda la tabella dell'università di Liverpool ti dico che quella è una tabella che hanno fatto loro per gli studenti Italiani, ma che comunque non rispecchia la "vera" equivalenza dei titoli. Questo è quello che mi è stato detto quando volevo iscrivermi all'Aviation systems with pilot studies BEng(HONS).
Grazie dell'info, ma non mi sembra molto logica come cosa, perché a questo punto quel BBC o il 2:2 della laurea può essere interpretato in qualunque modo. Una ragione in più, secondo me, per fare domanda senza fossilizzarsi sui requisiti accademici. Poi chi applicherà ci saprà dire.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da Happylandings » 2 novembre 2012, 16:29

wooden-bird ha scritto:L'anno scorso ho contattato la UK NARIC e mi dissero che avrebbero provveduto alla traduzione del mio diploma scientifico al costo di circa 85£. Dopo due settimane mi arrivò una busta spedita da loro che conteneva vari fogli, il più importante conteneva un messaggio banalissimo:

For your information, although the overall standard is higher, The diploma liceo scientifico from Italy may be considered at least comparable to GCSE(grades A*/C). English is studied as a second language and is not comparable to English language GCSE studied in the UK.

Quando andai a fare lo skills assessment alla Oxford e presentai questo foglio a dir poco inutile loro mi dissero che andava tutto bene e che il mio diploma era riconosciuto.
Ora mi chiedo a che servono i requisiti minimi per il Future Pilot programme se uno diplomato con 60/100 potrebbe passare!
Per quanto riguarda la tabella dell'università di Liverpool ti dico che quella è una tabella che hanno fatto loro per gli studenti Italiani, ma che comunque non rispecchia la "vera" equivalenza dei titoli. Questo è quello che mi è stato detto quando volevo iscrivermi all'Aviation systems with pilot studies BEng(HONS).
Quindi basta passare l'esame di maturità di liceo scientifico per soddisfare i requisiti giusto?!
Anche se sono solo in terza spero che quando sarò fuori io lo riaprano :D
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

Avatar utente
jumbo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 novembre 2012, 15:40

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da jumbo » 2 novembre 2012, 17:23

salve ragazzi. chi mi sa spiegare di cosa tratta questo Future Pilot Program? :mrgreen:

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1180
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da noone » 2 novembre 2012, 18:26

jumbo ha scritto:salve ragazzi. chi mi sa spiegare di cosa tratta questo Future Pilot Program? :mrgreen:
lgtfy

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da I-SMEP » 2 novembre 2012, 22:15

Mi rivolgo a quelli che hanno intenzione di mandare l'application: come avete intenzione di prepararvi per le selezioni? Intendo per gli aptitude test numerici, verbali, colloqui etc. Vedo che molti stanno a discutere sui requisiti minimi, ma come gia' alcuni hanno fatto presente, rappresentano solo la base di partenza per superare i filtri iniziali.
Pensate di fare colpo sui recruiters solo esprimendo al meglio la vostra grande passione o pensate di adottare veri e propri metodi di preparazione (eventuali test di prova, Interview Workshops e simili)?
IG_P2124

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da 77W » 3 novembre 2012, 11:03

I-SMEP ha scritto: Pensate di fare colpo sui recruiters solo esprimendo al meglio la vostra grande passione o pensate di adottare veri e propri metodi di preparazione (eventuali test di prova, Interview Workshops e simili)?
Ciao I-SMEP,
Secondo me prepararsi per le selezioni è d'obbligo, in quanto la "grande passione" è comune a tutti e non è certo in base a quella che gli esaminatori valuteranno i candidati idonei. In un certo senso, è proprio quello il requisito primario (dato per scontato, giustamente) senza il quale non avrebbe senso presentare la domanda.

Lascio la parola a chi applicherà; comunque, detto da wannabe a wannabe, io farei così, senza alcun dubbio.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da trottolino » 5 novembre 2012, 14:20

Mah...anche se ho la terza elementare l'applichescion lo faccio lo stesso...non si sa mai nella vita

enricoavio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 11:24

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da enricoavio » 6 novembre 2012, 10:59

Ciao a tutti ragazzi. Dovrei avermi già presentato tempo fa nella apposita sezione. Se cosi non fosse sono un ragazzo di 21 appassionato come voi di volo. Interessato alla carriera di pilota. Guardo spesso questo forum che trovo ricco di notizie interessanti.
Comunque veniamo al messaggio.

Da circa un anno ho terminato l'istituto tecnico aeronautico. Ho passato l'esame di maturità con 100/100 e lode.
Purtroppo però a causa di questa maledetta crisi in procinto di iniziare il mio training ho dovuto fermarmi.
Problemi finanziari e sappiamo che i costi sono tanti. Ce chi mi dice di iniziare intanto con il ppl. Ma purtroppo non entrando nei dettagli dei miei affari familiari, dico che non riesco nemmeno a partire con quello.
A questo punto ho pensato di tentare di cercare qualche scuola o meglio academy che potesse addestrarmi gratuitamente per poi lavorare con loro per ripagare gli studi.
Ora ho trovato questo programma della ba che trovo interessante. Certo non è facile penso, la concorrenza è a livello mondiale, ma come diceva qualcuno qui ogni lasciata e persa. sopratutto di questi tempi. dove ogni occasione è d'oro.
Da quanto ho capito dovrei entrare nei requisiti riguardo al diploma. Mi chiedevo però dove era possibile prepararsi e su cosa riguardo ai test da svolgere.

ambrogio2000
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 11:22

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da ambrogio2000 » 19 novembre 2012, 22:17

non capisco: alla pagina application question... che riporto a breve non c'è nulla di cliccabile per aprire una finestra di testo ove imputare quello che bisogna scrivere...

Application Questions
Please complete the following application questions. Click on the answer link to answer each question.

* indicates a mandatory field.


Questions
*1 If successful, you will join the Future Pilot Programme at a dynamic and exciting time for British Airways. In no more than 500 words, please describe:

a) What you think are the current challenges and opportunities facing British Airways?

b) What makes you want to join our airline now and become a British Airways pilot?

c) What skills and qualities will make you an asset to both the Future Pilot Programme and British Airways?

*2 As a pilot it is often important for you to demonstrate strong leadership skills. In no more than a total of 300 words:

(a) Please tell us, in your opinion, what qualities constitute strong leadership?

(b) Describe a time when you have displayed these qualities.

(Please be explicit about your role, the situation, the outcome and what you learnt about your leadership style)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 20 novembre 2012, 9:46

Non inizi molto bene...ci sono due pulsanti "answer" sulla destra del testo...

Comunque per la mia grandissima gioia ieri dopo aver passato un'ora a rispondere alla prima domanda clicco "save answer" e mi butta fuori sloggandomi (ovviamente senza salvare). Quindi consiglio di rispondere su un file di testo, poi accedere e fare copia-incolla.

ambrogio2000
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 11:22

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da ambrogio2000 » 21 novembre 2012, 17:48

bulldog89 ha scritto:Non inizi molto bene...ci sono due pulsanti "answer" sulla destra del testo...

Comunque per la mia grandissima gioia ieri dopo aver passato un'ora a rispondere alla prima domanda clicco "save answer" e mi butta fuori sloggandomi (ovviamente senza salvare). Quindi consiglio di rispondere su un file di testo, poi accedere e fare copia-incolla.
ok dimmi dove sono i pulsanti answer...
Allegati
Immagine.jpg

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da MatteF88 » 21 novembre 2012, 18:13

Come mai hai lo status "withdrawn" ?


PS: (Devo ancora applicare...se lo farò)

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da Pier Giovanni » 21 novembre 2012, 19:09

c'è qualcosa che non va....

- "show previous applications" ? la puoi fare una una sola volta credo
- lo stato withdrawn
- il tasto answer è sulla destra affianco alle domande...

nel tuo allegato non compare...strano....
hai completato gli step precedenti?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 21 novembre 2012, 20:01

ambrogio2000 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Non inizi molto bene...ci sono due pulsanti "answer" sulla destra del testo...

Comunque per la mia grandissima gioia ieri dopo aver passato un'ora a rispondere alla prima domanda clicco "save answer" e mi butta fuori sloggandomi (ovviamente senza salvare). Quindi consiglio di rispondere su un file di testo, poi accedere e fare copia-incolla.
ok dimmi dove sono i pulsanti answer...
Non compare perché sei "withdrawn", ritirato.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da MatteF88 » 21 novembre 2012, 21:18

Io intanto, per non sbagliare, mi preparo le risposte in un file di testo...come ha detto bulldog ... 8)

ambrogio2000
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 11:22

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da ambrogio2000 » 21 novembre 2012, 21:48

ritirato ma non capisco da cosa? le risposte prima le ho date in questa fase! avevo applicato l'anno scorso,ma non ero stato ammesso alla prima fase di screening, per cui ho replicato quest anno e BA non mi sembra precluda la possibilità di ripetere l'esperienza... insomma non capisco proprio! :evil: infatti se mi precludessero la possibilità non mi farebbero accedere con le stesse credenziali con cui mi sono loggato l'anno scorso, qualcuno ne capisce qualcosa?? sigh

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da bulldog89 » 22 novembre 2012, 17:38

ambrogio2000 ha scritto:ritirato ma non capisco da cosa? le risposte prima le ho date in questa fase! avevo applicato l'anno scorso,ma non ero stato ammesso alla prima fase di screening, per cui ho replicato quest anno e BA non mi sembra precluda la possibilità di ripetere l'esperienza... insomma non capisco proprio! :evil: infatti se mi precludessero la possibilità non mi farebbero accedere con le stesse credenziali con cui mi sono loggato l'anno scorso, qualcuno ne capisce qualcosa?? sigh
E' possibile riapplicare anche se ti hanno scartato l'anno scorso, quindi secondo me hai schiacciato il link "withdrawn" che era subito sotto quello della FTO.

Se così non fosse scrivi a BA spiegando il problema.

ambrogio2000
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 11:22

Re: BA Future Pilot Program

Messaggio da ambrogio2000 » 22 novembre 2012, 19:48

ok proverò allora!

Rispondi