Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da **F@b!0** » 27 novembre 2012, 18:59

mha, per me una str*nzata è una str*nzata chiunque la scrive!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 27 novembre 2012, 19:00

nonricordo ha scritto:tutti bravi a giudicare..mamma mia!
semplicemente a me piace VOLARE non fare il passeggero durante decollo ed atterraggio!
la cosa bella e stimolante nel corto medio raggio è proprio il fatto di starci poco in crociera ed è molto più formativo del lungo raggio! forse a voi stimola di più il fatto di "volare" un 777..

esaltati!
Allora forse dovresti dire "pilotare", perché fino a prova contraria il 777 è un aereo.
AirGek ha scritto: Non è che ci si lamenta, è che non c'è via di mezzo. Poi l'assenza di opportunità non deve portarti ad accettare qualsiasi condizione, anzi è proprio per quello che si è arrivati al p2f. Se ad altri l'idea di toccare solo bottoni per 5 anni non aggrada dove sta il problema? Meglio per te che hai meno concorrenti no? Poi sta cosa dell'umiltà vediamo di non esasperarla altrimenti ci si fa solo mettere i piedi in testa (piu di quanto già non sia s'intende).
AirGek, non facciamo battute, altrimenti tanto vale parlare di altro. Non è questione di avere meno concorrenti, è questione di umiltà, pazienza e di non pretendere tutto e subito, cosa che ai giovani d'oggi non va giù. Nessuno vuole esasperare il concetto di umiltà, ma quello che ha scritto nonricordo è da pazzi, oltre che da arroganti, vedendo quanta gente oggi è a terra, con molte più ore di volo di tanti pivelli del forum messi insieme. Punti di vista, come sempre.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 27 novembre 2012, 19:12

E' questione di sapere cosa si vuole. È' troppa arroganza voler stare su un 73 o un ATR e decollare e atterrare anziché fare solo radio e premere i tasti dell'FMS?

Io ad esempio non sono disposto ad andarmene a vivere a Hong Kong per fare quello, è arroganza?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief » 27 novembre 2012, 19:14

Avrò avuto fortuna, avrò avuto qualche santo in paradiso ( a me sconosciuto) ma sta di fatto che dall'invio della application alla data per l'assessment sono passati 3 mesi soltanto.
Conosco gente che ha aspettato più del doppio e gente mai chiamata.
Comunque ragazzi, ad oggi, se non sei figlio di Qualcuno, é veramente l'unica opportunità che ti garantisce il lavoro per 5 anni su una Signora macchina con uno stipendio buono.
737 RHS Pilot

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 27 novembre 2012, 19:45

AirGek ha scritto:E' questione di sapere cosa si vuole. È' troppa arroganza voler stare su un 73 o un ATR e decollare e atterrare anziché fare solo radio e premere i tasti dell'FMS?

Io ad esempio non sono disposto ad andarmene a vivere a Hong Kong per fare quello, è arroganza?
Vogliamo tutti la stessa cosa qui dentro. Partiamo da questo presupposto.
"Ho una grandissima passione per il volo, voglio fare il pilota di linea e bla bla bla". Ecco, questo requisito è comune a tutti: se vogliamo emergere bisogna dimostrare quanto si è disposti ad andare oltre. E mi vergogno a fare un discorso del genere perché parliamo di Cathay, non di Sriwijaya.
L'arroganza è definire "palloso" un programma che "palloso" non è. E se anche lo fosse, si tratta di "resistere", neanche fossimo all'inferno, per cinque anni. Val la pena fare questo abnorme sacrificio in vista di un lavoro gratificante in una compagnia solida e a costo zero, all'età nostra poi? No, a quanto pare. Scartato a priori per non adeguata responsabilizzazione e mancato uso degli arti superiori e inferiori. Beati voi che potete scegliere con tutta questa leggerezza.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 27 novembre 2012, 19:56

Se di passione ce ne fosse un po' meno forse non saremmo dove siamo ora

Io desidero fare il pilota ma non sono disposto a sacrificare la mia intera vita in nome di questa professione, amen.

trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino » 27 novembre 2012, 22:38

AirGek ha scritto:
nonricordo ha scritto:se non hai il nick di un bel color blu o magari sei da poco iscritto, tutto quello che dici sono stron***e.
Eh qui mi tocca trovarmi d'accordo. :mrgreen:
tranquilli ragazzi il vero problema é quando vi danno ragione

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 27 novembre 2012, 23:13

nonricordo ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
AirGek ha scritto:Ma ti pare normale pagare per fare una selezione?

Cioè non dico che non lo farei perchè ormai siamo ridotti a questo ma da li a dire che "tutto sommato è giusto" ce n'è passa c***o.
infatti quando l'ho scritto intendevo "ti fanno anche pagare e poi magari non ti prendono!"

28 500 per cosa?

no guarda..una volta che inizi il tr sei a posto...devi proprio fare una str****ta per farti cacciare..
Concordo. In un anno e 3 mesi circa ho conosciuto soltanto una persona che non ha raggiunto i minimi standard durante il line.
Per quanto possibile (dipende anche dal Cpt. che ti fa il check finale) cercano di non fallire nessuno, capiscono che hai comunque speso circa 30 000 euro. Qualcuno raggiunge a pelo gli standard minimi.
Qualcuno anzichè studiare durante il line, fa il don giovanni con i cabin crew, quest'ultimi li manderei a casa senza passare dal via, veramente unprofessional.
Ci sono quelli che potrebbero essere "rilasciati" anche soltanto dopo pochi settori volati.
Ultima modifica di Ponch il 27 novembre 2012, 23:21, modificato 2 volte in totale.
Is it light where you are yet?

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2012, 9:46

Gek, nonricordo, mi spiace ma mi trovo MOLTO piu’ d’accordo con 77W.

Per il semplice fatto che, tralasciando I dettagli “tecnici” di cosa fai o non fai in Cathay, ti troveresti gia’ in una regione dove di possibilita’ ce ne sono a centinaia.

Ho avuto la fortuna di vivere a periodi alterni a HKG e (come ti puo’ confermare anche Guren), e’ un bel vivere (punto primo)

Punto secondo, cosa pensi, di stare li a schiacciare bottoni per 5 anni e aspettare ??(come dici te)

Non penso di essere io a doverti fare la lista non solo di compagnie cinesi, ma anche di Korea, Malaysia, Indonesia, e vicino Pacifico che sicuramente guardano in Cathay per vedere chi si rende disponibile.....

E di macchine ne hai a vagonate da scegliere…. Hong Kong Express, Lion Air, giusto tra I tanti, hanno piu’ di 200 738 in flotta…..per cui, mi spiace, ma non capisco l’acredine (e il rifiuto) di andare in Cathay.

Come sempre, mio parere personale, eh!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2012, 12:07

ah, poi, giusto per chiudere il cerchio.....se VUOI volare non esite solo raianche' e izziget....devi pero' guardare fuori dai confini.

Ve lo posto integrale per le vostre considerazioni:

Da a.net:
User: Acey559 From United States of America, joined Jan 2007, 1261 posts, RR: 3
Reply 8, posted Mon Nov 19 2012 00:25:55 your local time

My pleasure. I work for American Eagle. We went through a big hiring boom last year, which was stymied by bankruptcy. We stopped hiring and furloughed 50 pilots. Shortly after, they were recalled and it was announced that we'd begin hiring again. The company knew they had to furlough in order to scare us into a new contract, but also knew that we had to retain as many as possible because finding new applicants would be difficult in the face of losing a large chunk to attrition. We officially recalled and out of 70, about 12 came back. We're now hiring but with the nee minimums (1500 hours, etc) we've only been able to find about 10 people since we started about a month ago, and it's expected to get more difficult. The company is now floating a $5,000 signing bonus on addition to higher first year pay (which is against out contract, but that's a different story). The company is desperate for people and they're just not out there, at least people who want to work here. If you have any other question, feel free to email/message me.
just my 2c
M.
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 28 novembre 2012, 12:19

Ottimo, ora applico anch'io per l'American Eagle.... aaah già giusto... non ho la green card.

Perdincibacco.

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** » 28 novembre 2012, 12:27

e che problema c'è? se aspetti potresti vincerla! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.usagreencardlottery.org/index.html

conosco persone che l'hanno vinta!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 13:10

AirGek ha scritto:Ottimo, ora applico anch'io per l'American Eagle.... aaah già giusto... non ho la green card.

Perdincibacco.
Beh, questa frase
at least people who want to work here
lascia intedere che magari ti danno "una mano" loro...

nonricordo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nonricordo » 28 novembre 2012, 13:14

nessuno ti regala niente..

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 13:20

Ragazzi ma voglio dire...avete le licenze, qualcuno è stato anche per un periodo considerevole in un paese anglofono, vi lamentate che non si trova lavoro ma:

-Cathay schiacci pulsanti per 5 anni
-Cadet BA? Ho sentito gente preoccuparsi perché lo stipendio BASE iniziale (22000£+bonus più scatti annuali di 5000£) è troppo basso
-USA? Non posso perché non ho la green card e nessuno ti regala niente
-Easy o Ryan no perché si deve pagare il type

Voglio dire...cosa aspettate di trovare :?: Applicate e se non andate bene vi diranno semplicemente: no.

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2012, 13:50

bulldog89 ha scritto:Ragazzi ma voglio dire...avete le licenze, qualcuno è stato anche per un periodo considerevole in un paese anglofono, vi lamentate che non si trova lavoro ma:

-Cathay schiacci pulsanti per 5 anni
-Cadet BA? Ho sentito gente preoccuparsi perché lo stipendio BASE iniziale (22000£+bonus più scatti annuali di 5000£) è troppo basso
-USA? Non posso perché non ho la green card e nessuno ti regala niente
-Easy o Ryan no perché si deve pagare il type

Voglio dire...cosa aspettate di trovare :?: Applicate e se non andate bene vi diranno semplicemente: no.
Bulldog ti meriti lo STRAQUOTONE da parte mia (per quel che vale )
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 28 novembre 2012, 15:08

Il bello di questo tipo di discussioni è che chi ti dice cosa fare è chi non c'ha niente a che vedere con l'ambiente.

Non sto dicendo a buldog o SuperMau che non avete diritto di parola in merito ci mancherebbe ma uno scrive "magari ti aiutano loro" e l'altro posta il solito articolo della carenza di un milione di piloti nei prossimi 20 anni mi fa capire che in alucni c'è un livello di ingenuità o mala informazione (che non è un crimine ne tantomeno un male assoluto) che mal si sposa con l'argomento trattato.

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 15:16

AirGek ha scritto:Il bello di questo tipo di discussioni è che chi ti dice cosa fare è chi non c'ha niente a che vedere con l'ambiente.

Non sto dicendo a buldog o SuperMau che non avete diritto di parola in merito ci mancherebbe ma solo che leggere "magari ti aiutano loro" mi fa capire che in alucni c'è un livello di ingenuità che mal si spsoa con l'argomento trattato.
Visto che la frase
The company is desperate for people and they're just not out there, at least people who want to work here. If you have any other question, feel free to email/message me.
non è molto comune, magari vale la pena tentare...poi se non vuoi nemmeno provarci meglio per me: spero che tutti gli aspiranti piloti ragionino come te così quando finalmente avrò anch'io i miei bellissimi brevetti troverò millemila posti di lavoro a condizioni fantastiche.

ps: poi per quanto riguarda la mia "competenza" fossi in te non mi esprimerei visto che di me sai solo che ho frequentato il Politecnico ma non sai ad esempio dove ho lavorato/sto lavorando...

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 28 novembre 2012, 15:23

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
bulldog89 ha scritto:
The company is desperate for people and they're just not out there, at least people who want to work here. If you have any other question, feel free to email/message me.
Scusa ma ora sarò più diretto, ma ti rendi conto quanto sei ingenuo? Stai parlando degli Stati Uniti, dove il volo è stato inventato, dove ci sono più piloti che sassi e dovrebbero dare il lavoro a te che vieni dal paese pizza e mandolino?

Ci sono istruttori alla Skymates, italiani che hanno la green card e che non ci entrano alla American Eagle che è tanto disperata perchè la gente che cerca non è la fuori.

Vai vai, molla il tuo lavoro e applica, stanno già stendendo il tappeto rosso per te.

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2012, 15:25

Gek,

capisco quello che vuoi dire, e come sai io dalla mia posso solo mettere la mia esperienza e conoscenza, che purtroppo arriva solo fino alla porta del cockpit.

Pero' e' anche vero che (soprattutto su questo forum) chi interviene si limita sempre ai "soliti noti", sul "sentito dire sentito parlare", invece di postare info "hard", reali, di esperienze personale, tipo "ho chiamato American Eagle e mi hanno detto A B C", oppure "Cathay chiede questo quello quell'altro".....oppure "si ho avuto un'offerta valida ma di andare in Indonesia non mi va perche' devo lasciare la morosa :oops: ", che permetterebbero di dare a tutti (e mi metto in in prima fila) un po' di dati concreti su cui ragionare, e veramente capire come e cosa e dove il mercato va a muoversi.

Ciao
M.
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 28 novembre 2012, 15:34

Sono d'accordo con te Mau, ma io non riesco a crederci quando leggo di gente che crede nelle solite ca**ate scritte da piloti già col c**o al caldo.

Cathay e BA ti formano loro, se hai già le licenze t'arrangi.

In USA senza green card non lavori punto.

Cioè puoi anche lavorare alla Lockheed ma bisogna anche sapere di cosa si parla quando ci si esprime su certi argomenti.

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 15:45

AirGek ha scritto:...
Ma tu invece ti rendi conto che manchi completamente il punto della discussione :?: Il discorso non è ristretto agli USA (anche se rimane comunque valido)...il fatto è che sia qui, che sull'altro forum che nella vita reale sento persone con un triliardo di brevetti in mano che si lamentano di non trovare lavoro.

Ci parli un po' e scopri che da una parte non va bene perché è in Asia e non mi piacciono i cinesi, dall'altra no perché c'è troppa concorrenza, dall'altra ancora no perché "è impossibile entrare". Le occasioni al momento ci sono (specialmente per chi è già brevettato) ma bisogna prendere i nostri sederoni e muoverci al di fuori dell'Italia (e magari anche dell'Europa), ma soprattutto applicare per ogni posizione teoricamente disponibile :!: Chissenefrega se ci sono cento istruttori superpreparati che vengono rimbalzati, magari tu hai il taglio di capelli che piace al selezionatore e passi :!: Di sicuro se non ci provi rimani comunque fuori...

Ho conosciuto un ragazzo all'interno di una compagnia aerea che fa charter che lavorava nell'ufficio CAMO. Lavora lavora, ma continua a guardare gli aerei che decollano. Dopo qualche mese di lavoro dimostra di poter essere un valore aggiunto all'azienda ed il CAMO Postholder gli chiede cosa vorrebbe fare nella vita. Risposta: "a dir la verità vorrei fare il pilota". Risultato :?: Addestramento da zero pagato completamente dalla compagnia e adesso è primo ufficiale.
Fortuna? Anche ma non solo, la svolta c'è stata perché ha avuto il coraggio di provarci...

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 28 novembre 2012, 16:35

AirGek ha scritto: In USA senza green card non lavori punto.
In realtà senza residenza permanente/cittadinanza non lavori in U.S.A., Canada, Australia, NZ, Cile, Brasile, Singapore etc.

Pardon, magari a Singapore sì. Non in mainline, ma in Cargo sì.

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 28 novembre 2012, 17:03

77W ha scritto:
AirGek ha scritto: In USA senza green card non lavori punto.
In realtà senza residenza permanente/cittadinanza non lavori in U.S.A., Canada, Australia, NZ, Cile, Brasile, Singapore etc.

Pardon, magari a Singapore sì. Non in mainline, ma in Cargo sì.
mah...io dico che se hanno bisogno e gli vai bene, un modo c'e' sempre....
Io adesso lavoro per una azienda americana, contratto americano con applicabilita' legge fiscale olandese, eppure non ho la green card (e neanche la cittadinanza).
TRA L'ALTRO, cosa ne diciamo di Toeloop, che vive e lavora li (da italiano) e della Farfallina che si e' fatta due anni a Cleveland??
Immagine

Happylandings
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Happylandings » 28 novembre 2012, 17:07

AirGek ha scritto:
Cathay e BA ti formano loro, se hai già le licenze t'arrangi.
Se non sbaglio Cathay forma solo i residenti, mentre gli altri devono avere il CPL.
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 28 novembre 2012, 17:16

Happylandings ha scritto: Se non sbaglio Cathay forma solo i residenti, mentre gli altri devono avere il CPL.
Ciao
Vero.
SuperMau ha scritto: mah...io dico che se hanno bisogno e gli vai bene, un modo c'e' sempre....
Naturalmente parlo di piloti e penso anche AV. Per loro i requisiti sono fin troppo chiari, purtroppo. Sono d'accordo con quello che dici, il problema è che al momento non hanno bisogno, o meglio, non ne hanno a sufficienza da permettere agli stranieri di entrare. LAN ha in ordine numerosi A320, il Brasile è in continua crescita, idem il Messico, eppure non aprono le porte agli stranieri. Questo da un lato. Dall'altro, se Norwegian riuscirà nel suo intento di far volare oltre 300 aerei in Europa, non pretenderà sicuramente la conoscenza di una lingua nordica (infatti per ora parla di "titolo preferenziale"), come fa oggi LH col tedesco, perché ovviamente non troverà mai gente a sufficienza nel suo bacino. Idem per l'Asia. E' una questione di mera convenienza da parte dell'azienda. La mia paura, infatti, è che entro un certo periodo di tempo, che onestamente non saprei minimamente quantificare, anche i paesi che oggi assumono pesantemente come Corea, Cina, Vietnam etc. adotteranno politiche ben più restrittive, dal punto di vista burocratico e/o linguistico. Una ragione in più per non sputare sul piatto di Cathay, finché regge.

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 17:29

77W ha scritto:
Happylandings ha scritto: Se non sbaglio Cathay forma solo i residenti, mentre gli altri devono avere il CPL.
Ciao
Vero./quote]

Falso, ufficialmente "favorisce" i residenti nell'applicazione ma l'offerta è aperta a tutti.
Non mi ricordo se su md80 o da qualche altra parte ma qualche mese fa c'era un ragazzo italiano che dopo la laurea è stato preso al cadet di Cathay...magari gli faceva comodo qualche italiano per i voli su Malpensa...

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 28 novembre 2012, 17:35

bulldog89 ha scritto:
77W ha scritto:
Ciao
Vero./quote]

Falso, ufficialmente "favorisce" i residenti nell'applicazione ma l'offerta è aperta a tutti.
Non mi ricordo se su md80 o da qualche altra parte ma qualche mese fa c'era un ragazzo italiano che dopo la laurea è stato preso al cadet di Cathay...magari gli faceva comodo qualche italiano per i voli su Malpensa...
Cadet Pilot Programme – a 61-week programme for applicants with low experience and no ICAO CPL. Permanent HKID card required.
Advanced Entry – a 32-week programme for applicants who possess an ICAO CPL and have in excess of 250 hours flight time in specified categories.
Transition Training – a 5-week programme for applicants with an ICAO ATPL, with a minimum of 1500 hours total time, including 500 hours multi-engine time with a MTOW greater than 2000kg.

Aggiungo una cosa, però: questo requisito della HKID permanente non ricordo vi fosse prima. Forse per questo quel ragazzo è stato preso. Non vorrei spararla stasera, ma potrebbe essere un'aggiunta recente. Avevo letto su Pprune, mi sembra, che i cittadini/residenti di HK, finora con il loro Cadet Program via Dragonair, abbiano energicamente protestato per il fatto che CX apriva le porte a tutti.

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 28 novembre 2012, 17:58

Bella fregatura sto nel limbo per la Cathay. :mrgreen:

Vediamo di muoverci a fare l'MCC che sto ad un passo da mandare cv. :drunken:

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 19:06

77W ha scritto:Cadet Pilot Programme – a 61-week programme for applicants with low experience and no ICAO CPL. Permanent HKID card required.
Advanced Entry – a 32-week programme for applicants who possess an ICAO CPL and have in excess of 250 hours flight time in specified categories.
Transition Training – a 5-week programme for applicants with an ICAO ATPL, with a minimum of 1500 hours total time, including 500 hours multi-engine time with a MTOW greater than 2000kg.

Aggiungo una cosa, però: questo requisito della HKID permanente non ricordo vi fosse prima. Forse per questo quel ragazzo è stato preso. Non vorrei spararla stasera, ma potrebbe essere un'aggiunta recente. Avevo letto su Pprune, mi sembra, che i cittadini/residenti di HK, finora con il loro Cadet Program via Dragonair, abbiano energicamente protestato per il fatto che CX apriva le porte a tutti.
Attenti che c'è la fregatura...mi sembra di aver sempre letto del requisito della HKID Card ma quando cominci a fare l'application il dato obbligatorio è il passaporto, non la HKID. A questo punto non so se puoi inoltrarla lo stesso e ti considerano o se ti cestinano appena vedono che il campo HKID Number non è compilato. Mi sembrerebbe strano però perché basterebbe metterlo come obbligatorio...

Dovremmo trovare il tizio che ho citato prima per saperne di più :!:

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W » 28 novembre 2012, 19:12

bulldog89 ha scritto:
Attenti che c'è la fregatura...mi sembra di aver sempre letto del requisito della HKID Card ma quando cominci a fare l'application il dato obbligatorio è il passaporto, non la HKID. A questo punto non so se puoi inoltrarla lo stesso e ti considerano o se ti cestinano appena vedono che il campo HKID Number non è compilato. Mi sembrerebbe strano però perché basterebbe metterlo come obbligatorio...

Dovremmo trovare il tizio che ho citato prima per saperne di più :!:
Se è così, meglio per noi! :D

bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 » 28 novembre 2012, 19:18

https://www.cathaypacific.com/fcer/Recr ... cpNewApply

Chiede se si è in possesso della HKID ma se mettete no vedrete che vi fa avanzare comunque fino alla fine...poi magari all'ultimo step ti dice "non hai la HKID Card", ma non credo siano così stronzi...

Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren » 29 novembre 2012, 11:32

SuperMau ha scritto:Ho avuto la fortuna di vivere a periodi alterni a HKG e (come ti puo’ confermare anche Guren), e’ un bel vivere (punto primo)
pur non vivendoci, (io vivo a ShenZhen che è la città cinese che confina con HK) non posso che confermare.
Hong Kong è una città molto europea (d'altra parte è stata una colonia inglese fino a pochi anni fa e non è ancora completamente cinese) dove praticamente tutti parlano inglese (per dirvi : la mia ragazza è cantonese e quindi è perfettamente in grado di parlare con gli hongkonghini in quella lingua ma tutte le volte che chiede indicazioni le rispondono con un "do you speak english?"), estremamente multiculturale (è pieno di stranierida ogni parte del mondo per gli ovvi motivi fiscali) che ha principalmente 2 pecche :
1) è costosissima (sopratutto gli affitti ma anche il resto non scherza)
2) il clima (ma se uno vola sul lungo raggio alla fine a HK ci sta poco e comunque fino a quando si è in locali/auto/metro il problema non sussiste dato che ci sono 16/18° 24/7/365 :shock: )
Punto secondo, cosa pensi, di stare li a schiacciare bottoni per 5 anni e aspettare ??(come dici te)

Non penso di essere io a doverti fare la lista non solo di compagnie cinesi, ma anche di Korea, Malaysia, Indonesia, e vicino Pacifico che sicuramente guardano in Cathay per vedere chi si rende disponibile.....
ho visto spesso piloti occidentali (ma anche del sud america) con divise di compagnie cinesi nei miei viaggi interni quindi credo che le possibilità ci siano... non essendo del campo però non posso dirlo con certezza (io sono solo un appassionato)
Ciao, Marco

fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 11:41

AirGek ha scritto:Immagine
:laughing6:

stra concordo..io ho applicato il 31ottobre e il 28 novembre mi hanno chiamato per dirmi di venire il 9 a fare la selezione...è solo c**o!!!!! :!:
B737- 800WL

nonricordo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nonricordo » 29 novembre 2012, 12:19

non ci credo dai..evidentemente avevi qualcosa che ti ha fatto schizzare ai vertici della classifica nel loro database..;)
beato te :P

Rispondi