Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 12:42

nonricordo ha scritto:non ci credo dai..evidentemente avevi qualcosa che ti ha fatto schizzare ai vertici della classifica nel loro database..;)
beato te :P
penso semplicemente di avere il c**o abbastanza roTTo.
fai conto che il giorno che ho ritirato all'enac la licenza mi hanno scritto chiedendomi scadenze numeri etc, e ieri ero a FCO a bussare a tutte le porte per fare bagagli rampa sicurezza..insomma qualsiasi cosa..finisco di parlare con il diretto delle Hr di az..esco squilla il telefono e bum il tanto bramato +31 dall'olanda con la segretaria che mi invitava il 9gennaio a stansted..fai conto che io ho anche un fratello, abbiamo fatto i brevetti di pari passo e abbiamo applicato insieme e tutto quanto e ci hanno chiamati tutti e due...che devo dire.... :alien: :alien: :alien: :alien: qualcuno lassà mi vuole molto bene!
B737- 800WL

nonricordo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 90
Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da nonricordo » 29 novembre 2012, 13:24

wow! :lol:
ma ti stai preparando o vai all'avventura?
sicuramente conoscerai pprune..;) è buono per sapere a grandi linee come si svolge il tutto..
ah, se ti interessa ho le relazioni fatte da 2 ragazzi presi da ryanair..con le domande che gli hanno fatto..

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 13:31

Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
737 RHS Pilot

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 13:44

nonricordo ha scritto:wow! :lol:
ma ti stai preparando o vai all'avventura?
sicuramente conoscerai pprune..;) è buono per sapere a grandi linee come si svolge il tutto..
ah, se ti interessa ho le relazioni fatte da 2 ragazzi presi da ryanair..con le domande che gli hanno fatto..
magari!! se ti va di mandarmele a [ indirizzo mail rimosso dallo staff: tali informazioni vanno comunicate esclusivamente via mp ] mi faresti un favorone!
ho alcuni amici che sono dentro è so già come funziona la selezione..ma sentire tutti i pareri è sempre buono...mi sto ripassando tutto ace pilot interwiew, i libri atpl cercando di focalizzarmi sulle parti dove sono più carente e sulle loro sops per quanto riguarda il sim(che sono le stesse che ho usato nel mio mcc grazie a dio)
B737- 800WL

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 13:47

Thechief ha scritto:Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
beh fai conto la urbe aero è partner ufficiale della OAA... :alien:
B737- 800WL

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 13:48

fulmin ha scritto:
Thechief ha scritto:Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
beh fai conto la urbe aero è partner ufficiale della OAA... :alien:

perdipiù ti racconto di un amico italiano che ha fatto i brevetti alla fte di jerez ed è entrato in volotea con 200ore perchè loro hanno il canale preferienzale...
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2012, 13:58

fulmin ha scritto:
fulmin ha scritto:
Thechief ha scritto:Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
beh fai conto la urbe aero è partner ufficiale della OAA... :alien:

perdipiù ti racconto di un amico italiano che ha fatto i brevetti alla fte di jerez ed è entrato in volotea con 200ore perchè loro hanno il canale preferienzale...
E' una cosa negativa :?:

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 14:04

fulmin ha scritto:
fulmin ha scritto:
Thechief ha scritto:Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
beh fai conto la urbe aero è partner ufficiale della OAA... :alien:

perdipiù ti racconto di un amico italiano che ha fatto i brevetti alla fte di jerez ed è entrato in volotea con 200ore perchè loro hanno il canale preferienzale...
Io oltre all'Atpl in DL con la OAA non c'ho avuto a che fare eppure in 3 mesi mi hanno chiamato e fissato l'assessment.
E cosi altri 3 giovani come me.
Io in 3 mesi senza alcun aggancio, sottolineo senza alcun aggancio ( anche se non ho problemi a dire che li sto cercando ovunque) ho avuto 2 grandi opportunità: la prima mi é andata bene e sono ancora in gioco e la seconda fra pochi giorni si vedrá.
Pensi veramente che la Ryan ti abbia chiamato perché hai fatto l'Urbe o perché hai un profilo sufficiente con un'età corretta per i loro piani?
La storia delle grandi scuole che ti promettono collegamenti é ridicola..poi se uno c'ha i soldi é giusto che li spenda.

P.s: sai di cosa stai parlando quando pronunci Volotea? Selezioni, tipo di macchina, contratto e stipendio?
Ultima modifica di Thechief il 29 novembre 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.
737 RHS Pilot

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2012, 14:11

Thechief ha scritto:P.s: sai di cosa stai parlando quando pronunci Volotea? Selezioni, tipo di macchina, contratto e stipendio?
Su Volotea posso spendere due parole io, anche se ad essere sincero l'ho conosciuta solo un paio di settimane fa al "raduno" di Milano.

Uno sei seminari della giornata è stato tenuto dal CEO (se mi ricordo bene) ed ha spiegato un po' di cose. La compagnia opera solo 717 (che personalmente adoro) ma stanno valutando se cambiare a favore di una macchina più "diffusa". I collegamenti principali sono Italia-Spagna, quindi sono molto interessati anche a piloti italiani e proprio parlando di assunzioni ha detto che prendono una tot percentuale (stile 50% ma sinceramente non mi ricordo il dato esatto) dai cadetti FTE, un'altra percentuale (facciamo 25%) da un'altra parte (non ricordo se si riferisse ai piloti con esperienza piuttosto che ai cadetti di CTC o Oxford) e il rimanente (25%, questo me lo ricordo) sono neobrevettati in scuole "normali".

edit: Poi non so se siano effettivamente dati reali visto che l'organizzatore dell'evento collabora con FTE, quindi secondo me le informazioni sono un po' di parte (o comunque non invitano compagnie che pescano da Oxford o altri).
Ultima modifica di bulldog89 il 29 novembre 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 14:12

Thechief ha scritto:
fulmin ha scritto:
fulmin ha scritto:
Thechief ha scritto:Ennesima dimostrazione che le "grandi" scuole contano come il 2 di picche...altro che conoscenze e vantaggi alle selezioni..
beh fai conto la urbe aero è partner ufficiale della OAA... :alien:

perdipiù ti racconto di un amico italiano che ha fatto i brevetti alla fte di jerez ed è entrato in volotea con 200ore perchè loro hanno il canale preferienzale...
Io oltre all'Atpl in DL con la OAA non c'ho avuto a che fare eppure in 3 mesi mi hanno chiamato e fissato l'assessment.
E cosi altri 3-4 giovani come me.
La storia delle grandi scuole che ti promettono collegamenti é ridicola..poi se uno c'ha i soldi é giusto che li spenda, senza alcun dubbio.

P.s: sai di cosa stai parlando quando pronunci Volotea? Selezioni, tipo di macchina, contratto e stipendio?

anche io come te atpl in dl con OAA....oltre login e pw non ho avuto niente a che fare...comunque non lo so volotea come funziona, so che servono 1500ore per i comuni mortali e 200 per gli amici di fte..a detta di questo ragazzo...
certo il 717 e stipendi ridicoli non è il tipo.. ma chi sta meglio lui che vola macchina pesante mpa e viene pagato o noi che paghiamo i rinnovi sulle cimici bimotori?
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2012, 14:14

Ah, bravo fulmin mi stavo dimenticando.

La magagna più grossa di Volotea è che in inverno praticamente non volano e si fanno pochissime ore, talmente poche che i piloti sono "liberi" di trovarsi un altro lavoro stagionale se vogliono (o se devono). Fatto sta che comunque la flotta è in espansione e la compagnia in crescita, quindi magari la situazione cambierà a breve.

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 14:29

http://flyingheavymetal.com/stuff/Volotea.pdf

TR a pagamento (156 esemplari di 717 al mondo), LT non pagato, ore volate scarse, condizioni contrattuali ridicole e stipendio da fame (con 800E al mese non ti paghi nemmeno i rinnovi sui paperozzi).

Se questi li definiscono agganci preferisco mantenere le mie "ridicole" conoscenze e volare sui frullatori.
737 RHS Pilot

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 14:37

quindi stai dicendo che preferisci stare a casa da mammà a pagare per volare con i frullatori piuttosto che fare due spicci e volare MPA e farti un'esperienza...sai che sono quelli come te che fanno si che altri più determinati vanno avanti?
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2012, 14:37

Thechief ha scritto:http://flyingheavymetal.com/stuff/Volotea.pdf

TR a pagamento (156 esemplari di 717 al mondo), LT non pagato, ore volate scarse, condizioni contrattuali ridicole e stipendio da fame (con 800E al mese non ti paghi nemmeno i rinnovi sui paperozzi).

Se questi li definiscono agganci preferisco mantenere le mie "ridicole" conoscenze e volare sui frullatori.
Mmm...io ti ripeto che secondo me per chi esce da Jerez la storia è diversa. Sarebbe utile sapere qualcosa in più da fulmin :!:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 14:39

fulmin ha scritto:quindi stai dicendo che preferisci stare a casa da mammà a pagare per volare con i frullatori piuttosto che fare due spicci e volare MPA e farti un'esperienza...sai che sono quelli come te che fanno si che altri più determinati vanno avanti?
ovvio che non è il caso tuo perché hai trovato ma è questo il ragionamento che porta a non trovare mai lavoro
B737- 800WL

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 14:51

fulmin ha scritto:quindi stai dicendo che preferisci stare a casa da mammà a pagare per volare con i frullatori piuttosto che fare due spicci e volare MPA e farti un'esperienza...sai che sono quelli come te che fanno si che altri più determinati vanno avanti?
Ahahahah! Ma te ti stai rendendo conto di quello che stai dicendo?
Tu vuoi dire che spenderesti 450 Euro per una selezione, 30 000E di TR per una macchina fuori mercato, vivere a spese dei tuoi per i primi mesi ( ben che vada) e per percepire uno stipendio al limite della decenza per il restante tempo determinato che ti danno?E tutto questo per una compagnia nata da qualche mese?

Fulmin te lo dico chiaro e tondo: lo sai che è la gente come te che ha e continua a rovinare il settore?Non lamentiamoci delle scuole e delle compagnie se poi siete disposti a vendervi anche la madre in nome di questa professione.
I determinati sono ben altra gente: gente che ride in faccia a queste proposte e preferisce lavare macchine nel frattempo piuttosto di rovinare la propria vita e quella dei suoi genitori.

La cosa più preoccupante è che c'è gente disposta a tutto, probabilmente gente che non hai mai lavorato nella sua vita e ha trovato tutto pronto e non si rende conto di ciò che va incontro...basta indossare la divisa e il gioco è fatto.
737 RHS Pilot

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 15:35

allora dimmi una cosa, quello che sta a casa da mammà ad aspettare secondo te(onestamente) quando è che inizierà a fare il pilota? io scommeto MAI, credo che anche tu veda la crisi mondiale che cè in tutti i settori per non parlare di aerei....cioè veramente pensi che arriverà il giorno in cui le compagnie supplicheranno giovani con i brevetti di lavorare per loro a 10000euro al mese?

la cruda verità è che bisogna pedalare, e senza un inizio non si fa nessuna carriera..credo che come inizio sia più che buono...la gente che ride in faccia a queste proposte è gente che non vuole fare il pilota nella vita...sono finiti negli anni 80 i tempi in cui le compagnie andavano nelle scuole a chiedere ai ragazzi se volevano fare i piloti...e comunque io personalmente non voglio stare con le mani in mano, se mi chiamano in africa e mi pagano in banane ci vado, se l emirates mi dà il 380 ci vado se ryan mi vuole ci vado, chi mi vuole ci vado, sai comè sono disoccupato siamo 3 figli da mantenere e a 22 quasi 23 anni mi sono rotto un pò le scatole di stare sulle spalle di mammà.
dal primo al quinto superiore ho sempre lavorato d'estate, i miei volano tutti e due, ergo casa la pulisco io quindi sono più che abituato. mi sono rotto le scatole di stare sulle spalle di qualcuno!!!
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da AirGek » 29 novembre 2012, 15:41

Occhio che rischiate di ritrovarvi in cockpit assieme fra qualche anno... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

nonricordo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 90
Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da nonricordo » 29 novembre 2012, 15:56

io ho intenzione di prendere la patente da camionista..! mi costa quasi 4000 euro ma c'è richiesta! lo stipendio è buono. e rimango in attesa di tempi migliori!
..nel frattempo metto da parte e se non si sblocca nulla..avrò la possibilità economica di pagarmi tr+lt...come ultima spiaggia! senza più chiedere soldi a papà e mammà..

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 16:06

Vuoi essere indipendente?Bene, come pensi che ti diano il mutuo in banca con un contratto del genere e con uno stipendio del genere?Firma dei tuoi, giusto?
Come pensi di mantenerti nei mesi in cui dovrai fare il type?Mamma e papa, giusto?
Come pensi di mantenerti nei mesi un cui sarai in LT visto che non verrai pagato?Mamma e papa, giusto?
Come pensi di sopravvivere con 1000E/mese a Venezia con il mutuo che dovrai pagare e tutte le spese che avrai?

Questa per te è indipendenza?Questo significa essere piloti professionisti?Mah.
Che da qualche parte bisogna cominciare siamo d'accordo ma da qui a sacrificare la mia vita e ritrovarmi a 20 anni pieno di debiti, no grazie.
Li lascio alla gente determinata come te che è disposta a tutto pur di sedersi davanti.

Il discorso che stiamo facendo è legato a Volotea ed a molte altre compagnie che propongono cose imbarazzanti, vedi Air Baltic.
La cosa più incredibile che c'è gente che li accetta e li difende pure ricordando che gli anni 90 e i 30 milioni di lire al mese di un cpt non torneranno più..ma io spero che gente che accetta il p2f non torni più sinceramente.

E ti dirò di più, sperando che non sia il mio caso logicamente: mi sentirò più intelligente e più realizzato se un giorno dovessi rifiutare un contratto Volotea e accettasi di lavorare in fabbrica piuttosto di svendermi e mettere al lastrico gente vicina a me.

Detto questo, salutz..
737 RHS Pilot

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 16:15

Rifiutare il p2f non significa essere schizzinosi e non capire la situazione attuale: significa non svendersi, non morire di debiti e capire che c'è un limite a tutto.
Compagnie serie ce ne sono, compagnie serie che assumono ce ne sono poche e su quelle bisogna puntare..quali?soliti nomi noti..
737 RHS Pilot

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 16:29

A questo punto direi che la verità sta nel mezzo, io comunque personalmente ho una scrittura privata dal notaio da 93mila euro(tutto l'addestramento + ryan, magna e beve in usa e in uk se servirà), quindi sono già pieno di buffi, ma sinceramente non vedo l'ora di poterli pagare, come tutti.
Forse volotea sarebbe rifiutabile, se dici che la situazione è questa siamo molto al limite..air baltic c 'avevano provato a rifilarmela..ma poi scambiate due mail ho capito l'ariaccia...

e comunque...io ne ho visti un pò alla anselmi onlus di ragazzi che fanno sim, che magari sono anni che hanno finito.. e come potrai immaginare non passerebbero manco la selezione a disneyworld orlando..sei d'accordo con me che con le ore che abbiamo, per mantenere un certo livello bisogna fare almeno 1-2 sim al mese? io vedo gente demoralizzata(purtroppo) che rinnova mep-ir e basta e che fa un sim ogni sei mesi, roba che prendiamo un ppl appena sfornato fà un sim migliore...io non voglio finire in quel limbo.
B737- 800WL

Avatar utente
ardix
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 luglio 2007, 21:46
Località: LIMF

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da ardix » 29 novembre 2012, 16:52

OT: TheChief,ma col F27 invece com'e' finita la storia?

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 17:11

fulmin ha scritto:..sei d'accordo con me che con le ore che abbiamo, per mantenere un certo livello bisogna fare almeno 1-2 sim al mese? io vedo gente demoralizzata(purtroppo) che rinnova mep-ir e basta e che fa un sim ogni sei mesi, roba che prendiamo un ppl appena sfornato fà un sim migliore...io non voglio finire in quel limbo.
Sono d'accordo..ma forse questi ragazzi sono in questa situazione per una seria di motivi non indifferenti e hanno preferito aspettare momenti migliori piuttosto di investire 25kE su un type..purtroppo di treni, ora come ora, ne passano pochi e bisogna saper valutare un po il quadro generale.
Non è il problema dello stipendio, inizialmente qualsiasi laurea/corso non promette nulla, ma il fatto di dover pagarsi tutto ciò che è legato all'assunzione provvisoria (perchè possono benissimi cacciarti dopo il TR) che è degradante per tutti.
737 RHS Pilot

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da Thechief » 29 novembre 2012, 17:16

ardix ha scritto:OT: TheChief,ma col F27 invece com'e' finita la storia?
Come saprai le selezioni sono state fatte un po di tempo fa.
Selezioni, a mio avviso, serie (tralasciando tutti i frustrati che su pprune hanno dipinto la cosa come scandalosa): briefing inf, test scritto, colloquio con un ing.aer e sim a Roma.
Spese a carico nostro (togliendo vitto alloggio e trasporti) = 0.
La compagnia sin da subito si è dimostrata seria, io sono rientrato nelle 2 riserve selezionate.
Cioè?Cioè ci hanno fatto fare il corso ground TR F27,BRNAV e fra poco Dang.Goods e Fire Fight in attesa del prossimo anno e prossimi contratti e quindi prossime assunzioni.
Tutto ancora in gioco quindi..
737 RHS Pilot

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da AirGek » 29 novembre 2012, 18:46

Tornando in topic, vi sono state richieste lettere di raccomandazione da parte di istruttori/scuola di volo?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da paky » 29 novembre 2012, 19:00

AirGek ha scritto:Occhio che rischiate di ritrovarvi in cockpit assieme fra qualche anno... :mrgreen:
:lol: :lol:

Ragazzi calmi. Ognuno di noi è diverso, per fortuna, e credo che in questa discussione nessuno riuscirà a convincere l'altro, quindi meglio finirla e parlare di cose serie. Airgek, dove pensi di farlo l'mcc?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
ardix
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 luglio 2007, 21:46
Località: LIMF

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da ardix » 29 novembre 2012, 19:02

Thechief ha scritto:
ardix ha scritto:OT: TheChief,ma col F27 invece com'e' finita la storia?
Come saprai le selezioni sono state fatte un po di tempo fa.
Selezioni, a mio avviso, serie (tralasciando tutti i frustrati che su pprune hanno dipinto la cosa come scandalosa): briefing inf, test scritto, colloquio con un ing.aer e sim a Roma.
Spese a carico nostro (togliendo vitto alloggio e trasporti) = 0.
La compagnia sin da subito si è dimostrata seria, io sono rientrato nelle 2 riserve selezionate.
Cioè?Cioè ci hanno fatto fare il corso ground TR F27,BRNAV e fra poco Dang.Goods e Fire Fight in attesa del prossimo anno e prossimi contratti e quindi prossime assunzioni.
Tutto ancora in gioco quindi..
Grazie per aver condiviso.

(sono I-ARDI su pprune)

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 29 novembre 2012, 21:40

AirGek ha scritto:Tornando in topic, vi sono state richieste lettere di raccomandazione da parte di istruttori/scuola di volo?
eccome.

2 lettere di raccomandazione da due non familiari
1 final school report
1 dal tuo ultimo datore di lavoro o preside della scuola
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da AirGek » 29 novembre 2012, 21:43

fulmin ha scritto: 1 dal tuo ultimo datore di lavoro o preside della scuola
Ottimo, sono la stessa persona e sono certo che per come evolveranno le cose qua non stravederà per me.

Ad ogni modo quando le devi consegnare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2012, 22:00

Gek non preoccuparti così che ti fai solo il fegato marcio...alla fine una buona parola per aiutarti la mettono più o meno tutti (anche perché così non sarà più costretto a vederti :D )

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 30 novembre 2012, 10:19

il giorno della interwiew, insieme a copia e originale di tutti documenti di volo e personali..(poi l'originale te lo ridanno). :albino:
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 30 novembre 2012, 10:21

fulmin ha scritto:il giorno della interwiew, insieme a copia e originale di tutti documenti di volo e personali..(poi l'originale te lo ridanno). :albino:
E voglio ben sperare :!: Altrimenti rimango bloccato in UK senza soldi, documenti e licenze :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da fulmin » 30 novembre 2012, 10:23

anche a te ti hanno chiamato? 8) :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da bulldog89 » 30 novembre 2012, 10:28

fulmin ha scritto:anche a te ti hanno chiamato? 8) :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sì, mi hanno preso ma non mi hanno restituito i documenti quindi sono ancora bloccato qui :!:

Rispondi