Info

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Francesco 999
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gennaio 2013, 13:41

Info

Messaggio da Francesco 999 » 30 gennaio 2013, 13:14

Mi sono preso il certificato limitata di radiotelefonista per aeromobili civili nel 2011, sono 2 anni che aspetto che l' enav fa uscire un concorso per CTA o AFIS ma niente, qualcuno sà quando esce uno di questi concorsi??
Oppure e possibile fare altre domande a livello di aviazione civile in alternativa all' enav?? se si su che società o azienda?? :wink: :wink:

Avatar utente
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
Località: Roma

Re: Info

Messaggio da Hartsfield-Jackson » 21 febbraio 2013, 19:27

Hai letto l'articolo di ieri sul Fatto quotidiano? Beh s'intitolava "all'ENAV solo figli di..." il chè dice tutto!! Avevo letto in qualche altro topic che molto probabilmente fermeranno i bandi fino al 2014 causa crisi economica , comunque sia rimane il fatto che l'80% di quelli che entrano sono raccomandati!! Tramite mio padre ho conosciuto un ex pilota di linea che ora fa l'istruttore in ENAV a Ciampino e mi ha detto già 2 anni fa di lasciare perdere , che tanto non sarei mai entrato! Come dice nell'articolo " cambiano i manager , ma non cambia mai il metodo ..."


Comunque se vuoi fare il CTA devi provare ad Eurocontrol , è difficile ma è la migliore opportunità da quanto ho capito leggendo in questo forum!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency

Rispondi