Line training sarà proibito!?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 13:35

flyingbrandon ha scritto:
Wingplane ha scritto:mai detto che la mia esperienza è universale,
Come no? Ogni tuo post, dove affermi con sicurezza " non chiamano" invece di "non mi hanno chiamato" oppure "è un consiglio da 100 Mila Euro perché io ne ho buttati via così e non trovi lavoro" è implicito che intendi che l'esito per tutti sia come per te. Quando parli della tua esperienza e le dai una connotazione "per tutti" rendi la tua esperienza universale. Con ciò, come ho ribadito tante volte, non voglio né spingere nessuno a intraprendere questa carriera , del tipo "va tranquillo" come non voglio dire " non ce la farai"...è più utile mettere al corrente delle problematiche, delle difficoltà, delle spese e far scegliere nella consapevolezza della situazione la persona.
Ciao!

ti ho spiegato che è la situazione del 90% dei neo brevettati, non è la mia, ma vedo che non ci senti...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 13:41

Marco92 ha scritto:Wingplane, la tua idea di fondo è ammirevole, vuoi avvisarmi sulle problematiche cui potrei andare in contro, c'è la crisi, la ripresa sembra essere ancora lontana e tutti gli altri caxxi e maxxi...

Ma come ha detto flyingbrandon, solo perché a te stia andando male non vuol dire che debba andare male anche agli altri. Vedi Fulmin ad esempio (scusa se ti tiro in causa, mi servi come esempio :mrgreen: ), ha finito il training qualche mese fa con il fratello, ed entrambi hanno trovato lavoro nonostante il periodaccio. Certo, hanno dovuto fare un ulteriore investimento che probabilmente ripagherà, ma sempre intorno alla tua cifra sono andati a spendere.

Wingplane, tu me lo hai detto tempo fa dove hai fatto le licenze e poi l'istruttore: in America fon visto F-1 alla PEA in Florida. Ma 100K per licenze FAA, conversioni, teoria ATPL e MCC mi sembrano un po' tanti, manco fosse la Oxford...

Forse ti sei fatto spennare tu? :o

E più che andare in America a cercare la tua Green Card, io ti consiglierei di andare in Namibia e Botswana a cercare posto. Con le ore totali che hai qualcosa in teoria dovresti avere qualche chance dalla tua.
si vede che non conosci come funzionano le scuole....ne riparleremo quando avrai intrapreso questo tipo di studi e poi vedrai come vanno le cose (se vuoi spendere meno c'è la skymates comunque, ma ci sono anche i lati negativi ecco perchè non l'avevo scelta)
prendi fulmin come esempio di quel 10% che ha avuto c**o (perchè è solo quello, avere il c**o di essere chiamati dagli unici che assumono, niente di più niente di meno), ripeto come sto cercando di spiegare a brandon (che fa finta di non capire o non vuole) che la mia situazione è quella del 90% quindi è quasi la norma..a meno che non mi mettessi a spendere altri 100 mila e allora arriverei a dei requisiti appetibili per molte compagnie, ma non ho quei soldi.... non ho nemmeno i soldi per farmi un soggiorno in quei paesi africani, pensa te.... dove comunque è molto improbabile avere un lavoro dato la quantità di gente che si presenta (mi sono informato ho parlato con tante persone con meno dei 1000 ore è comunque difficile....ero stato contattato da susi, anche lì stanno bloccando le assunzioni perchè non crescono e perchè hanno cambiato la legge indonesiana per gli stranieri e quindi hanno meno comandanti che se ne vanno via...e lì avevo perfettamente tutti i requisti quindi non si può dire che non abbia voluto farmi gavetta con licenze da istruttore e con il desiderio di andare in un paese del terzo mondo a portare un caravan...) quindi figurati per uno che non ha nemmeno quelle qualifiche

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2013, 13:44

Wingplane ha scritto:
ripeto come sto cercando di spiegare a brandon (che fa finta di non capire o non vuole) che la mia situazione è quella del 90% quindi è quasi la norma..
Poco sopra hai detto che non ci sento...che parlavi dei neo brevettati...ora è anche la tua...quindi avevo sentito bene...
Mi diresti dove hai preso questo 90% ?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 13:52

Ma almeno ci sei andato? Perché se vedi tutto tramite un computer forse non vedi la realtà. E' dura sì, ma non impossibile.

A volte penso che che la crisi sia solo una scusa...

E per quanto riguarda la scuola, la scuola deve essere seria, prima di aver fatto la mia scelta ho rotto le balle agli studenti e agli ex-studenti, e tra i vari pareri o ben ponderato la mia scelta, e qulli che hanno speso di più del costo richiesto, l'hanno fatto perché avevano bisogno di qualche ora in più.

http://www.pat.co.uk

Dai un'occhiata a questa scuola, loro non vendono il "sogno", mettono subito le cose in chiaro. Questo è già un bel segno di serietà, poi il resto l'ho scoperto visitando di persona la scuola.

Io penso che una persona prima di intraprendere questo percorso, debba chiedersi se nell'ipotesi di insucesso, si troverà in una situazione da chiedere l'elemosina o no per campare.

E comunque, una scuola che ti prende 100K euro per solo licenze non è una scuola seria... Fosse stata almeno una big...

Altrimenti vado a prendere le licenze a Long Beach spendendo appena un quinto di quanto hai fatto tu per le licenze FAA.

E ancora devo capire qual è la fantomatica strada vincente di cui continui a parlare!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2013, 14:00

Wingplane ha scritto:
è una statistica facilmente verificabile da chiunque conosca un bel po' di gente che ha fatto i brevetti negli ultimi 5 anni (certo se uno sta in una compagnia aerea è un po' difficile che possa avere accesso a questi dati) su centinaia di casi il risultato è quello che poi come tutte le statistiche empiriche ha un certo margine di errore, ma anche se fosse l'80% non cambierebbe nulla è comunque una percentuale troppo bassa....

comunque si vede che non avete letto (o meglio non vogliate ascoltare) ciò che ho detto, non ho detto che non bisogna farlo, ho indicato qual è una strada praticamente sicura (se si hanno le capacità ovviamente) per riuscire e a costi anche abbastanza abbordabili.... quindi non è vero che sono disfattista, io un consiglio di riuscita l'ho dato, ed era quel consiglio che valeva 100 mila euro non certo dire non ci provate....consiglio che non sto a ripetere perchè mi sono già stancato di dare consigli preziosi e venire trattato in questo modo, arrangiatevi
Ne conosco. Io sto anche in una scuola di volo e ho colleghi che stanno in altre scuole di volo. Per questo ti chiedo da dove tiri fuori tu le statistiche. Per dare un numero, invece che dire che è difficile, io mi documento, un numero sembra dare un dato di fatto. Tra 80 e 90 c'è una bella differenza...se poi fosse 73 ancora di più. Prendi solo il forum...gli ultimi 5 anni e quelli che hanno preso le licenze e lavorano in linea o executive...Santa, Ponch, Alessandrog., Mattia, fulmin e fratello...non mi sembra poi così malvagia come statistica...non mi sembra neanche che esista solo il tuo "unico" percorso...ciò non toglie la difficoltà ad arrivare, ma di certo esclude l'impossibilità che spesso sembra trasparire dai tuoi resoconti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 14:06

flyingbrandon ha scritto:
Wingplane ha scritto:
è una statistica facilmente verificabile da chiunque conosca un bel po' di gente che ha fatto i brevetti negli ultimi 5 anni (certo se uno sta in una compagnia aerea è un po' difficile che possa avere accesso a questi dati) su centinaia di casi il risultato è quello che poi come tutte le statistiche empiriche ha un certo margine di errore, ma anche se fosse l'80% non cambierebbe nulla è comunque una percentuale troppo bassa....

comunque si vede che non avete letto (o meglio non vogliate ascoltare) ciò che ho detto, non ho detto che non bisogna farlo, ho indicato qual è una strada praticamente sicura (se si hanno le capacità ovviamente) per riuscire e a costi anche abbastanza abbordabili.... quindi non è vero che sono disfattista, io un consiglio di riuscita l'ho dato, ed era quel consiglio che valeva 100 mila euro non certo dire non ci provate....consiglio che non sto a ripetere perchè mi sono già stancato di dare consigli preziosi e venire trattato in questo modo, arrangiatevi
Ne conosco. Io sto anche in una scuola di volo e ho colleghi che stanno in altre scuole di volo. Per questo ti chiedo da dove tiri fuori tu le statistiche. Per dare un numero, invece che dire che è difficile, io mi documento, un numero sembra dare un dato di fatto. Tra 80 e 90 c'è una bella differenza...se poi fosse 73 ancora di più. Prendi solo il forum...gli ultimi 5 anni e quelli che hanno preso le licenze e lavorano in linea o executive...Santa, Ponch, Alessandrog., Mattia, fulmin e fratello...non mi sembra poi così malvagia come statistica...non mi sembra neanche che esista solo il tuo "unico" percorso...ciò non toglie la difficoltà ad arrivare, ma di certo esclude l'impossibilità che spesso sembra trasparire dai tuoi resoconti.
Ciao!
6 persone citate su centinaia di licenze rilasciate ogni anno....cavolo questa sì che è una statistica seria eh??

chissà perchè se vai su un altro forum che è per professionisti del settore (non per ragazzetti come marco) salta fuori che sono quasi tutti nella mia situazione....forse perchè lì è veramente gente del settore e quindi non si devono raccontare balle, come si fa invece qua dentro?
(che poi raccontare palle non è che cambia la realtà a meno che non si abbiano degli interessi in delle scuole)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2013, 14:14

Wingplane ha scritto:

6 persone citate su centinaia di licenze rilasciate ogni anno....cavolo questa sì che è una statistica seria eh??

chissà perchè se vai su un altro forum che è per professionisti del settore (non per ragazzetti come marco) salta fuori che sono quasi tutti nella mia situazione....forse perchè lì è veramente gente del settore e quindi non si devono raccontare balle, come si fa invece qua dentro?
(che poi raccontare palle non è che cambia la realtà a meno che non si abbiano degli interessi in delle scuole)
Ne conosco ben più di 6...ti ho detto guarda anche qua nel forum, il rapporto non è ovviamente con le licenze rilasciate ogni anno ...ma con il numero relativo a quelli che stanno sul forum con licenza che vogliono intraprendere questa carriera. Ma perché , prima di rispondere, non dedichi 30 secondi a vedere quello che c'è scritto? :mrgreen:
Se mi dici che è relativo a questo forum e basta...beh allora siamo forti... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 14:16

flyingbrandon ha scritto:
Wingplane ha scritto:

6 persone citate su centinaia di licenze rilasciate ogni anno....cavolo questa sì che è una statistica seria eh??

chissà perchè se vai su un altro forum che è per professionisti del settore (non per ragazzetti come marco) salta fuori che sono quasi tutti nella mia situazione....forse perchè lì è veramente gente del settore e quindi non si devono raccontare balle, come si fa invece qua dentro?
(che poi raccontare palle non è che cambia la realtà a meno che non si abbiano degli interessi in delle scuole)
Ne conosco ben più di 6...ti ho detto guarda anche qua nel forum, il rapporto non è ovviamente con le licenze rilasciate ogni anno ...ma con il numero relativo a quelli che stanno sul forum con licenza che vogliono intraprendere questa carriera. Ma perché , prima di rispondere, non dedichi 30 secondi a vedere quello che c'è scritto? :mrgreen:
Se mi dici che è relativo a questo forum e basta...beh allora siamo forti... :mrgreen:
Ciao!
quindi qual è la tua statistica?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2013, 14:23

Wingplane ha scritto:

quindi qual è la tua statistica?
Non ce l'ho...non la faccio...non mi interessa. Non ho scelto questo lavoro "statisticamente" e non mi interessa che gli altri lo facciano "statisticamente". Proprio per questo motivo non offro numeri per convincere o convincere dell'opposto qua dentro. :D ma proprio ad occhio...per quello che ho visto e che vedo...non mi sembra così "negativa" come quella fornita da te. Sei tu che, volessi basarti su un dato certo per far desistere qualcuno dall'interno rendere una carriera "sfavorevole", dovresti avere un dato alla mano verificabile. Altrimenti, proprio il tuo cavallo di battaglia, che il 10% di possibilita è troppo poco per decidere di fare questa professione, perde di valore...e sicuramente non è d'aiuto per una scelta più consapevole.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 14:30

flyingbrandon ha scritto:
Wingplane ha scritto:

quindi qual è la tua statistica?
Non ce l'ho...non la faccio...non mi interessa. Non ho scelto questo lavoro "statisticamente" e non mi interessa che gli altri lo facciano "statisticamente". Proprio per questo motivo non offro numeri per convincere o convincere dell'opposto qua dentro. :D ma proprio ad occhio...per quello che ho visto e che vedo...non mi sembra così "negativa" come quella fornita da te. Sei tu che, volessi basarti su un dato certo per far desistere qualcuno dall'interno rendere una carriera "sfavorevole", dovresti avere un dato alla mano verificabile. Altrimenti, proprio il tuo cavallo di battaglia, che il 10% di possibilita è troppo poco per decidere di fare questa professione, perde di valore...e sicuramente non è d'aiuto per una scelta più consapevole.
Ciao!
ho capito comunque io non voglio far desistere nessuno tant'è che invece ho detto qual è la strada che porta al 100% di successo (se si superano gli step ovviamente), quindi non è vero quello che stai dicendo
Da parte tua avendo un lavoro è perfettamente comprensibile che non sia interessato a una statistica, ma chi deve decidere se spendere così tanti soldi, beh è meglio che abbia dei numeri...che poi io le cose che sto dicendo le sento ripetere da circa 4 anni, ma mentre ero via non ci volevo credere, e soprattutto sapevo che per me le opportunità sarebbero state diverse perchè mi stavo aprendo altre strade, ma oggi come oggi la situazione è talmente drammatica che anche quelle non danno garanzie....
però attenzione se avessi una green card troverei subito lavoro e nel giro di pochi mesi sarei eleggibile per una regional, questo lo so, solo che non ho più i soldi per fare quella strada... se però quella strada la imposti fin dall'inizio è più facile ed economico...
comunque capisco perfettamente uno coem te che il suo percorso l'ha già fatto e quindi non ha molto interesse a sapere la situazione, ma che abbia un certo atteggiamento chi non ha nemmeno iniziato e pretende pure di insegnarti le cose, quello proprio non lo accetto...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 15:07

Mah comunque non è solo c**o: 3 giorni a settimana di selezione tutto l anno, 8 candidati al giorno: oltre 1200 possibilità l'anno! Il c**o ci vuole a
Essere chiamati, ma poi la selezione la devi sudare. E chiamano
Eccome, se chiamano! Ma principlamente
Da oxford( che ha per convenzione con fr 4 posti prenotati ogni selezione), sabena, saa, intercockpit, fte, professione volare
Hanno chiamato un corso intero quest anno, 1 solo entrato, noi di urbe 5 usciti 5 chiamati 4 entrati, quindi a chiamare chiamano, ma da alcune scuole piuttosto che altre.
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 15:13

Io continuo tuttavia a vederla come una lotteria :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da flyingbrandon » 12 maggio 2013, 15:18

Wingplane ha scritto:[.

Da parte tua avendo un lavoro è perfettamente comprensibile che non sia interessato a una statistica, ma chi deve decidere se spendere così tanti soldi, beh è meglio che abbia dei numeri....
Ti dico onestamente che, anche quando ho scelto di lasciare quello che stavo facendo per fare il pilota non mi interessavo ai numeri così come ai commenti. Però...proprio perché secondo te è importante, sarebbe meglio aver numeri più precisi possibili e non a caso...tutto qua...altrimenti risultano comunque poco significativi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 15:20

Purtroppo non lo è, ad oxford, statistiche alla
Mano il 90% dei brevettati ha il
Colloquio con ryr e il 70% entra. Tante che in ogni tr
Ce ne sono almeno
4-5 dell oaa e gli altri 7-8 da scuole nord europee o mediterranee.
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 15:32

fulmin ha scritto:Purtroppo non lo è, ad oxford, statistiche alla
Mano il 90% dei brevettati ha il
Colloquio con ryr e il 70% entra. Tante che in ogni tr
Ce ne sono almeno
4-5 dell oaa e gli altri 7-8 da scuole nord europee o mediterranee.
Ecco, questa ad esempio e' un informazione utile da dare....

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 15:36

Ma esiste solo Ryanair?
Alle altre compagnie non importa poco o nulla dove hai preso le licenze, e poco tempo fa ne ho discusso sul forum proprio con Fulmin parlando sull'America.

Il problema è essere chiamati alle selezioni, che per una multitudine di motivi a volte ciò non succede. Chiamati alle selezioni, si dimostrerà se si è portati o no per tale posizione, sempre secondo il parere dei recruiter.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 15:41

Quante compagnie ( con 200 TT)hai trovato che ti fanno fare linea
Con un contratto di 5 anni?
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 15:43

Ryanair e' l unica che chiama con low hours tutte le altre vogliono ore jet....negli usa invece vogliono 1500 ore qualsiasi siano

comunque quella statistica non e' proprio corretta....a leggere il sito su 200 che hanno trovato lavoro 137 in ryan, ma 200 sono solo quelli che hanno trovato lavoro non il totale di quelli che hanno concluso nel 2012....

Quuindi e' il 68% ma non sul totale.....sul totAle e' sicuramente inferiore

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 15:46

fulmin ha scritto:Quante compagnie ( con 200 TT)hai trovato che ti fanno fare linea
Con un contratto di 5 anni?

nessuna..ecco perchè infatti non si riceverà mai una chiamata... dato che c'è troppa gente con brevetti ormai i requisiti sono quasi ovunque 1500 ore di cui 500 on type (al max 1000 totali di cui 500 on type) e dato che ormai tantissimi si comprano pure le ore, ho visto i prezzi che ci sono in giro per TY + LT 300 ore (che non servono a niente dato hce ce ne vogliono 500) 60 mila euro....

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 15:49

Tengo a ribadire che non esistono solo Boeing o Airbus.

Non ce ne vogliono neanche 500! Servono 1500 ore TT anche, molti questo lo ignorano.

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 16:01

1500TT per cosa???

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 16:06

Comunque wing è sul totale, dalla oaa escono
3/4 cadetti a settimana!:)
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 16:06

fulmin ha scritto:Comunque wing è sul totale, dalla oaa escono
3/4 cadetti a settimana!:)

non è sul totale....basta vedere il loro sito, sono solo quelli che hanno trovato lavoro
e scende al 25% se si parla del 2011

avevo visto cae per l'mcc veniva praticamente 8 mila euro (gente che conosco l'ha fatto da loro e non sono stati chiamati per ryan quindi comunque non è garantito niente)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 16:13

Wingplane ha scritto:1500TT per cosa???
Come sarebbe a dire per che cosa?

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 16:15

Marco92 ha scritto:
Wingplane ha scritto:1500TT per cosa???
Come sarebbe a dire per che cosa?
sei tu tanto informato, istruiscimi...
hai detto che bastano 1500 TT, ti chiedo per cosa?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 16:17

Alla oaa partono 2 corsi al mese, ne escono 4 cadetti a settimana e
Chi fa tutto da loro ha il canale preferienzale per fr, ti dico
Cosi perchè 2/3 qua vengono da oaa( gli stessi SFI) e dicono tutti la stessa cosa.
Ed è una percentuale sul totale
Degli allievi integrati( ogni 4 integrati parte un modulare).
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 16:20

fulmin ha scritto:Alla oaa partono 2 corsi al mese, ne escono 4 cadetti a settimana e
Chi fa tutto da loro ha il canale preferienzale per fr, ti dico
Cosi perchè 2/3 qua vengono da oaa( gli stessi SFI) e dicono tutti la stessa cosa.
Ed è una percentuale sul totale
Degli allievi integrati( ogni 4 integrati parte un modulare).

oh il loro sito dice che nel 2012 sono stati il 68% tra quelli che hanno trovato lavoro, non sul totale....e nel 2011 il 25%
che vuoi che ti dica...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 12 maggio 2013, 16:33

Il 68% di quelli che sono usciti.:) mica
Ho fatto oaa, non lo dico per loro!
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 16:36

Wingplane ha scritto:
Marco92 ha scritto:
Wingplane ha scritto:1500TT per cosa???
Come sarebbe a dire per che cosa?
sei tu tanto informato, istruiscimi...
hai detto che bastano 1500 TT, ti chiedo per cosa?
Non ho mai detto che bastano! Ho detto che generalmente quasi tutte le compagnie pongono come requisito almeno 1500 ore TT e almeno 500 ore on type. Non mettermi in bocca parole che non ho detto, per favore.

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 20:16

Marco92 ha scritto:
Wingplane ha scritto:
Marco92 ha scritto:
Wingplane ha scritto:1500TT per cosa???
Come sarebbe a dire per che cosa?
sei tu tanto informato, istruiscimi...
hai detto che bastano 1500 TT, ti chiedo per cosa?
Non ho mai detto che bastano! Ho detto che generalmente quasi tutte le compagnie pongono come requisito almeno 1500 ore TT e almeno 500 ore on type. Non mettermi in bocca parole che non ho detto, per favore.
è la stessa cosa che ho detto io, non ho capito perchè hai dovuto puntualizzare......
e come ci arriveresti a queste ore?

1000 da istruttore? in europa toglietelo dalla testa, non trovi niente come istruttore, ma diciamo che le fai in usa e lì ce la si potrebbe anche fare (anche se in un anno di visto è molto difificile arrivare a 1000, ma magari con pochi mesi di aggiunta senza essere pagato e lì altri soldi ci si può arrivare..... poi se veramente volessi le ulteriori 500 di jet le stanno vendendo a cifre ben superiori ai 60 mila euro.... e saremmo in totale a 140-160 mila euro...

a sto punto mi sembra un buon consiglio quello di fulmin di tentare con la oxford che qualche possibilità in più di avere una interview la offre...(anche se la cifra che ha sparato è decisamente troppo alta e in contraddizione con quanto scritto nel sito) anche se vivere e mantenersi in inghilterra per 2 anni oltre alla scuola è un salasso allucinante....

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 20:42

Tu hai scritto "bastano" e nella mia lingua ha un significato diverso da "almeno".


Io personalmente non so se 1000 da istruttore siano un miraggio o meno in Europa, non posso esprimermi su questo ma posso solo dirti che piuttosto che farmi un TR a vuoto preferisco investire meno della metà del costo di questo per diventare istruttore.

Fare l'istruttore di volo in America per un anno è un'opzione che sto tenendo in considerazione e infatti c'è una scuola che mi permetterebbe di accedere al corso FAA anche se già in possesso con PPL (e su questo ci sto lavorando). Quasi tutte le ore, anche da istruttore, su i Duchess. Tu che sei stato in zona dovresti conoscerla. Aviator, aka Ari Ben.

E comunque sia io continuo ancora a pensare stai sparando cifre troppo alte...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 21:12

Marco92 ha scritto:Tu hai scritto "bastano" e nella mia lingua ha un significato diverso da "almeno".


Io personalmente non so se 1000 da istruttore siano un miraggio o meno in Europa, non posso esprimermi su questo ma posso solo dirti che piuttosto che farmi un TR a vuoto preferisco investire meno della metà del costo di questo per diventare istruttore.

Fare l'istruttore di volo in America per un anno è un'opzione che sto tenendo in considerazione e infatti c'è una scuola che mi permetterebbe di accedere al corso FAA anche se già in possesso con PPL (e su questo ci sto lavorando). Quasi tutte le ore, anche da istruttore, su i Duchess. Tu che sei stato in zona dovresti conoscerla. Aviator, aka Ari Ben.

E comunque sia io continuo ancora a pensare stai sparando cifre troppo alte...
sì la conosco....

sìsì comincia a volare poi vedrai che ogni singola cifra che la scuola ti promette la devi moltiplicare minimo per 1.5 in molti casi anche 2.... vedrai vedrai....
l'istruttore è un'ottima scelta, ma se si decide di stare in usa, altrimenti non aiuta a trovare lavoro poi per carità a livello di formazione è un'ottima cosa...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 21:24

E' giusto calcolare un po' di contingenza, ma direi che una percentuale realistica sia del 10/15%. Se poi la scuola adotta vari trucchetti il discorso cambia, ma sono certo di aver ridotto le scelte per i prossimi moduli a scuole serie che ho visitato e da cui ho ricevuto buoni feedback dagli studenti attuali e ex-studenti. E a darmi feedback positivi non ci guadagnavano nulla, eh...

E già volo.

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 21:27

Marco92 ha scritto:E' giusto calcolare un po' di contingenza, ma direi che una percentuale realistica sia del 10/15%. Se poi la scuola adotta vari trucchetti il discorso cambia, ma sono certo di aver ridotto le scelte per i prossimi moduli a scuole serie che ho visitato e da cui ho ricevuto buoni feedback dagli studenti attuali e ex-studenti. E a darmi feedback positivi non ci guadagnavano nulla, eh...

E già volo.
va beh sai tutto te, che ti devo dire....

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 21:38

Scusa se te lo dico, ma che ci posso fare se per prendere una licenza FAA e conversioni non ci vogliono 90-100K euro!? :|
Io ho stimato che tra ATPL frozen, vitto e alloggio ci vorranno 60-65K euro e ancora una volta c'è qualcuno che può confermarlo per esperienza diretta.

Non so nulla, puzzo ancora di latte e lo dico senza problemi, ma non ci vuole chissa che cosa ad informarsi di persona su un paio di scuole di volo e a sapere che, se non si hanno strane pretese, i costi non arrivano alle stelle per un semplice ATPL frozen.

Rispondi