Line training sarà proibito!?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 22:35

Marco92 ha scritto:Scusa se te lo dico, ma che ci posso fare se per prendere una licenza FAA e conversioni non ci vogliono 90-100K euro!? :|
Io ho stimato che tra ATPL frozen, vitto e alloggio ci vorranno 60-65K euro e ancora una volta c'è qualcuno che può confermarlo per esperienza diretta.

Non so nulla, puzzo ancora di latte e lo dico senza problemi, ma non ci vuole chissa che cosa ad informarsi di persona su un paio di scuole di volo e a sapere che, se non si hanno strane pretese, i costi non arrivano alle stelle per un semplice ATPL frozen.

Dipende da dove lo fai...alla skymates probabilmente ce la fai, da altre parti molto improbabile.... Di certo se vuoi fare anche i ratings da istruttore.....comunque te ne renderai conto da solo che ti devo dire tanto mi sembra che uno come te vuole credere solo alle cose che gli piace sentire, fai la tua vita fai le tue esperienze, quando sarai un pochino cresciuto, poi vedrai...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da AirGek » 12 maggio 2013, 22:38

Sto thread si sta trasformando da discussione a gara di endurance... :drunken:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 22:48

... tant'è che io chiudo.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da AirGek » 12 maggio 2013, 22:52

Quindi per forfait vince Wingplane :hello1: :hello1: :hello1:


:mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 12 maggio 2013, 23:09

AirGek ha scritto:Quindi per forfait vince Wingplane :hello1: :hello1: :hello1:


:mrgreen:
Magari mi rifarò a fine corso dandogli uno schiaffo morale se avrò successo :mrgreen:

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 12 maggio 2013, 23:39

Guarda che non e' una gara ( anche questo fa capire la tua immaturita')

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 13 maggio 2013, 0:20

Guarda che si scherza, piuttosto ti auguro tutto il bene possibile :wink:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 1:07

per info alla OAA ogni 2 settimane parte un corso integrato, costo tale,vitto evalloggio sia in usa che in uk, tutto compreso ditasse volo da e per lhr,etcetc :92000£ che sono poco meno.
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Marco92 » 13 maggio 2013, 1:49

fulmin ha scritto:per info alla OAA ogni 2 settimane parte un corso integrato, costo tale,vitto evalloggio sia in usa che in uk, tutto compreso ditasse volo da e per lhr,etcetc :92000£ che sono poco meno.
Non sono sicuro che le tasse siano comprese, fino all'anno scorso ricevevo annualmente la loro bruchure e sia nel corso APP FO e Waypoint taxes and fees are not included.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 2:56

Io non so da dove vi escono queste cifre, ma onestamente partendo da 0 e cercando di guardare anche il centesimo ponderando le scelte sul percorso e soprattutto sacrificandosi, sotto i 45000 euro ci stai tranquillamente. Naturalmente parlo solo di licenze e basta.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 12:30

fulmin ha scritto:per info alla OAA ogni 2 settimane parte un corso integrato, costo tale,vitto evalloggio sia in usa che in uk, tutto compreso ditasse volo da e per lhr,etcetc :92000£ che sono poco meno.
110 mila euro circa a cui devi sempre aggiungere un 20-30% in più (anche perchè volare in vfr in inghilterra... beh ehhe) quindi si parla di almeno 130-140 mila euro per un semplice cpl multi JAA......è parecchio caro in effetti certo probabilomente hai qualche possibiltà in più però....

se invece sono tasse secluse siamo abbondantemente sopra i 150 mila..... più eventuale type ryanair 180 mila ma stiamo impazzendo??

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 13:30

ragazzi ma che conti vi fate? informatevi.. ;) in inghilterra fai solo 20 ore di volo le mep-ir per inciso, tutto il resto e dico tutto si fa in arizona, tutto già incluso, tranne le tasse dell'unico skill test, e le ore non si sforano, cè selezione proprio per non avere asini credo! o perlomeno quella 20-30ina di ragazzi di oaa che conosco non hanno mai avuto nessun tipo di problema.
wing mi sembra di capire che eri molto di coccio e che ci hai messo cent'anni per prendere sti brevetti, mediamente un cadetto oxford esce con 130-140 ore di volo effettivo piu la classica 80ina di simulatore, non si staccano dai preventivi proprio perchè sono bene organizzati e gli allievi non sono le solite capre. non è la scuola usa dove oggi ci sei e si vola e domani chissà, li usano metodi inglesi ;)
nei 92 k sono inclusi cpl ir me ed mcc più libri vitto alloggio lezioni teoriche..mi state sfinendo..informatevi ca**o!
e 92 mila sterline sono 108mila e 800 e rotti euro.
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 14:17

fulmin ha scritto:ragazzi ma che conti vi fate? informatevi.. ;) in inghilterra fai solo 20 ore di volo le mep-ir per inciso, tutto il resto e dico tutto si fa in arizona, tutto già incluso, tranne le tasse dell'unico skill test, e le ore non si sforano, cè selezione proprio per non avere asini credo! o perlomeno quella 20-30ina di ragazzi di oaa che conosco non hanno mai avuto nessun tipo di problema.
wing mi sembra di capire che eri molto di coccio e che ci hai messo cent'anni per prendere sti brevetti, mediamente un cadetto oxford esce con 130-140 ore di volo effettivo piu la classica 80ina di simulatore, non si staccano dai preventivi proprio perchè sono bene organizzati e gli allievi non sono le solite capre. non è la scuola usa dove oggi ci sei e si vola e domani chissà, li usano metodi inglesi ;)
nei 92 k sono inclusi cpl ir me ed mcc più libri vitto alloggio lezioni teoriche..mi state sfinendo..informatevi ca**o!
e 92 mila sterline sono 108mila e 800 e rotti euro.
ma se non sai di cosa si parla perchè non stai un po' zitto?
Capra lo dai a tua madre capito? Dato che potevo essere un tuo istruttore.....
Ho fatto quasi 30 esami tra teoria (orali mica le crocette da imparare a memoria) e pratica in USA tu cosa hai fatto a parte l'esaminatore enac che magari è amico del papi??
almeno io ho fatto gli ILS veri non al computer come si fa in europa, almeno so come si fa una spin recovery non come in europa che l'avete letta sul manuale (ma forse nemmeno dato che nessuno ti interroga a parte i quiz da imparare a memoria) ma piantala...e quali sarebbero le selezioni che fanno?

il vitto incluso? ti danno pure da mangiare? e in arizona la macchina? (se hai la più vaga idea di come sono fatti gli USA, si sa che una macchina ci vuole per spostarsi date le distanze) e i voli aerei per gli usa? è ovvio che si sfori di almeno un 20% è normale e fisiologico...quindi il calcolo che ho fatto è valido.
ma tu cosa c***o ne sai che sei andato a roma dall'amico del papi???

madonna ma l'arroganza che c'è qua dentro da parte dei ragazzini è veramente incredibile.....
Ultima modifica di Wingplane il 13 maggio 2013, 14:21, modificato 1 volta in totale.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 14:21

beato te he hai fatto gli ils e le viti vere!!! ma perchè sei sei meglio te, io sono qua e tu sei la? puoi parlare quanto vuoi! ;)

senza rancore!
B737- 800WL

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da mermaid » 13 maggio 2013, 14:22

Wingplane ha scritto:

madonna ma l'arroganza che c'è qua dentro da parte dei ragazzini è veramente incredibile.....
la tua umiltà invece dovrebbe fare scuola :roll:
Ti!

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da spiridione » 13 maggio 2013, 14:26

Dai, continuate, su.... :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: : 8)


...tanto, oggi, non ho un c***o da fare!
Ultima modifica di spiridione il 13 maggio 2013, 14:35, modificato 2 volte in totale.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 14:26

doppio
Ultima modifica di Wingplane il 13 maggio 2013, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 14:27

fulmin ha scritto:beato te he hai fatto gli ils e le viti vere!!! ma perchè sei sei meglio te, io sono qua e tu sei la? puoi parlare quanto vuoi? ;)

senza rancore!

questo ti qualifica per quello che sei un mocciosetto arrogante che non ha di certo l'atteggiamento per fare il pilota...che poi gli arrogantelli come te che fanno i fighi al di fuori del cockpit di solito si cagano sotto appena si trovano a fianco il comandante perchè sono degli sbarbatelli senza alcuna esperienza di vita nè tanto meno esperienza aeronautica, sono quelli che non dicono niente al cpt quando sbaglia....
ti ho solo invitato a non darmi della capra dato che non mi conosci e secondo ho molta più esperienza e anni di te almeno in GA...
gli allievi così sno quelli che vanno massacrati per farli tornare un po' coi piedi per terra, se non hai mai trovato un istruttore così vuol dire che hai avuto dei pessimi istruttori, ma soprattutto una pessima educazione, ma per quello ovviamente non si può fare nulla

ecco ogni volta che parlo con qualcuno mi convinco che il sistema europeo è proprio una porcheria si permette di finire su un liner a un mocciosetto che ha fatto 4 simulatori per un annetto e che non ha alcuna esperienza di vita nè di umiltà (perchè all'interno di una carriera in FA di parecchie centinaia di ore le frustrazioni che arrivano sono tante inevitabilmente e ti fanno crescere e maturare oltre a non farti considerare il miglior pilota del mondo, cosa che non dovrebbe pensarte nemmeno uno con 10 mila ore di volo figuriamoci uno con poco più di 100....)

Mi raccomando rispondi al cpt come rispondi qua dentro eh vedrai che andrai lontano....

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da MatteF88 » 13 maggio 2013, 14:30

spiridione ha scritto:Dai, continuate, su.... :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: : 8)

Anche perché sono warned tutti e due.... :mrgreen:

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 14:32

io ho concluso e se non venivo insultato da ragazzini arroganti di certo non rispondevo

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 14:33

e comunque si ti pagano il biglietto da e per phoenix con baw, più navettea da e per l aeroporto di goodyear, per volare. poi se vuoi farti i tuoi giretti con la tua macchina sono altri soldi, mica è compreso divertirsi!
c ho volato anch'io un usa, in 14 stati diversi, e il livello delle scuole di volo è ridicolo, se paragonato a oaa a fte ma anche a tante belle realtà italiane ed europee.
Poi di bastonate ne ho prese non ti preoccupare, e manco poche, ci puoi credere o no, a me non cambia nulla.
per fortuna che nel type rating ci sono altre 61 ore di sim e un pò di teoria da fare, sennò pensa che casino quando vado dal cpt a dirgli di stare di zitto eh! :wink: purtroppo non ho avuto il piacere di volare con te e rendermi conto chi sono i veri piloti!
cavolo la prossima volta anzichè investire soldi in una buona scuola(a detta di chi vola in linea), andrò in america a farmi vendere aria fritta...quella vera.
B737- 800WL

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 14:55

fulmin ha scritto:ragazzi ma che conti vi fate? informatevi.. ;) in inghilterra fai solo 20 ore di volo le mep-ir per inciso, tutto il resto e dico tutto si fa in arizona, tutto già incluso, tranne le tasse dell'unico skill test, e le ore non si sforano, cè selezione proprio per non avere asini credo! o perlomeno quella 20-30ina di ragazzi di oaa che conosco non hanno mai avuto nessun tipo di problema.
wing mi sembra di capire che eri molto di coccio e che ci hai messo cent'anni per prendere sti brevetti, mediamente un cadetto oxford esce con 130-140 ore di volo effettivo piu la classica 80ina di simulatore, non si staccano dai preventivi proprio perchè sono bene organizzati e gli allievi non sono le solite capre. non è la scuola usa dove oggi ci sei e si vola e domani chissà, li usano metodi inglesi ;)
nei 92 k sono inclusi cpl ir me ed mcc più libri vitto alloggio lezioni teoriche..mi state sfinendo..informatevi ca**o!
e 92 mila sterline sono 108mila e 800 e rotti euro.
Fulmin onestamente hai realmente bisogno di scrivere e rileggere più volte prima di postare, perchè personalmente non accetto che insulti gratuitamente le persone sia sul lato professionale sia sul lato personale qui dentro, soprattutto poi non conoscendole affatto. Credo sia un atteggiamento non maturo e da maleducato in alcuni casi, ma soprattutto se sei così bravo come cerchi in malo modo di far capire qui dentro, saprai che un comandante - so tutto io/tu non sai un *azz* - porta ad un autocratic cockpit che è il peggior ambiente multi-crew che si possa avere, quindi anche per la tua futura carriera cerca di migliorare. Capisco che puoi essere in disaccordo con qualcuno ma c'è modo e modo di dirlo, e il tuo quasi sempre è maleducato, e nessuno si è mai permesso di insultarti per qualcosa che non sa o può presumere della tua persona o della tua professionalità. Secondo ragazzi credetemi che passare una selezione ad oxford, a meno che non sei proprio un invertebrato, è solo una questione burocratica. Io ammetto di non averla passata la prima volta, ma perchè andai lì senza essermi informato su cosa si basavano i test e ad un certo punto mi ritrovai a fare operazioni matematiche del tipo 234568/809 a mano ed ero completamente fuori allenamento dopo che non ne facevo una a mano forse da 10 anni, inoltre dovevi anche essere veloce perchè avevi meno di un minuto a domanda. Quindi il test di matematica non lo passai, ma ripeto senza essermi preparato passai tutti gli altri test a pieni punteggi, non perchè sono dio in terra, ma perchè sono realmente semplici. Infatti dopo una settimana mi ripresentai e raggiunsi un punteggio finale di 40/42, e mi proposero il famoso contratto, quindi di caproni credimi che ce ne sono anche a oxford. Poi come vedi Fulmin non sai proprio tutto di tutto perchè non fai un solo skill test ma ne fai due ad oxford. I cadetti ne fanno uno in arizona prima di ritornare in uk dove ti danno cpl/mep, e poi l'ir/me in inghilterra ed entrambi sono nel prezzo. Poi finiscila con questa faida tra america e europa, e anche se hai le tue idee, rispetta comunque il paese che ha inventato il volo. Proprio ora c'è un ragazzo della California che a soli 20 anni si sta facendo il giro del mondo con un mooney, fin ad ora ragazzi europei che hanno fatto una cosa del genere non ne ho mai sentiti, ah e lui ha addestramento FAA. :shock: :lol: Io sempre sono stato dell'idea che i due addestramenti sono giusti per i paesi in cui sono stati concepiti e stop.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 14:56

mai detto di essere un vero pilota, solo invitato ad avere più umiltà (e rispetto di chi ha fatto esperienze diverse dalle tue) proprio perchè sono passato all'interno di un sistema ben più challenging con innumerevoli step intermedi in cui è ben chiaro fin dall'inizio che prima di dire di essere arrivato ce ne vuole, e certamente non lo si pensa prima ancora di iniziare....
certo in usa sono ridicoli, certo certo chi ha inventato l'aereo e qualsiasi innovazione ad esso legato è ridicolo, certo pensa che se non c'erano loro l'unica cosa che piloteresti sarebbe un tram dato che l'aereo non esisterebbe...

ripeto, tanto sono sicuro che nel cockpit avrai ben altro atteggiamento altrimenti ti buttano fuori subito....

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 15:01

"eri molto di coccio" è un insulto? :shock: :shock: :shock: :shock:
e ripeto io ad OAA non ci sono andato ma sono andato a rompere le balle a tanti colleghi che ci sono andati, e il quadro generale è quello che ho descritto.
che centra il giro del mondo? che bello se non avessi nulla da fare e i soldi per affittare un mooney un annetto mi divertirei anch'io, ma non posso!

wing, in usa ci si trova dal più bravo istruttore del mondo al niubbo dei niubbi, e dato che di scuole di volo ce ne sono tante quanto i burger king, mi sembra difficile che la media sia buona. io ne ho girate 5(2 in california,1 in colorado e 2 in florida), una peggio dell'altra.
B737- 800WL

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 15:24

fulmin ha scritto:"eri molto di coccio" è un insulto? :shock: :shock: :shock: :shock:
Non parlo solo di quest'insulto che è "passabile" che comunque a mio parere resta sempre un insulto infondato dato che wingplane non lo conosci, ma di come ti sei espresso altre volte in questo forum.
fulmin ha scritto: che centra il giro del mondo? che bello se non avessi nulla da fare e i soldi per affittare un mooney un annetto mi divertirei anch'io, ma non posso!
mi riferivo al fatto che se un addestramento FAA era così scadente, il tipo non avrebbe avuto le capacità di farlo ma creato solo problemi, perchè per farlo devi avere coraggio, capacità e un addestramento giusto dato che non è da tutti farsi il giro del mondo in un paperozzo.
fulmin ha scritto:wing, in usa ci si trova dal più bravo istruttore del mondo al niubbo dei niubbi, e dato che di scuole di volo ce ne sono tante quanto i burger king, mi sembra difficile che la media sia buona. io ne ho girate 5(2 in california,1 in colorado e 2 in florida), una peggio dell'altra.
Per favore fulmin come se invece in tutte le realtà europee trovi istruttori in gamba e scuole di volo organizzatissime. Ricordati che ogni mondo è paese.
Ultima modifica di paky il 13 maggio 2013, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 15:27

Per favore fulmin come se invece in tutte le realtà europee trovi istruttori in gamba e scuole di volo organizzatissime. Ricordati che ogni mondo è paese.[/quote]

nelle scuole di volo europee vincenti, da dove la gente esce e trova lavoro, mediamente troverai degli istruttori migliori, di scuole da cui la gente esce e non trova lavoro. è un dato di fatto!
B737- 800WL

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 15:33

fulmin ha scritto:Per favore fulmin come se invece in tutte le realtà europee trovi istruttori in gamba e scuole di volo organizzatissime. Ricordati che ogni mondo è paese.

nelle scuole di volo europee vincenti, da dove la gente esce e trova lavoro, mediamente troverai degli istruttori migliori, di scuole da cui la gente esce e non trova lavoro. è un dato di fatto!

sei proprio irrecuperabile.....

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 15:33

fulmin ha scritto:Per favore fulmin come se invece in tutte le realtà europee trovi istruttori in gamba e scuole di volo organizzatissime. Ricordati che ogni mondo è paese.
nelle scuole di volo europee vincenti, da dove la gente esce e trova lavoro, mediamente troverai degli istruttori migliori, di scuole da cui la gente esce e non trova lavoro. è un dato di fatto![/quote]

e come queste realtà esistono in europa non ti poni la domanda che esistano anche altrove?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 15:36

conosci scuole di volo americane dove chi non possiede la green card faccia qualcosa di diverso dal cfi?
B737- 800WL

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 15:39

Conosci compagnie aeree americane che assumono a 200 ore?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 15:40

fulmin ha scritto:conosci scuole di volo americane dove chi non possiede la green card faccia qualcosa di diverso dal cfi?
a parte che in una scuola di volo che mestiere vuoi fare? il pilota di linea?
ma poi scusa in europa se non hai il permesso di soggiorno ti prendono????
ma che discorso è???
ma cosa c'entra???

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 15:40

paky ha scritto:Conosci compagnie aeree americane che assumono a 200 ore?

esatto...e chissà perchè non accade eh....

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da fulmin » 13 maggio 2013, 15:44

mi sono espresso male: dopo che fai tutti i brevetti la, in ambito faa, se non hai la green card, con i brevetti ci puoi fare qualcosa di diverso dal cfi? e anche quando hai 1500 ore ma non hai la carta verde, puoi fare qualcosa di diverso dal cfi?
B737- 800WL

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da paky » 13 maggio 2013, 15:44

Wingplane ha scritto:
paky ha scritto:Conosci compagnie aeree americane che assumono a 200 ore?

esatto...e chissà perchè non accade eh....
Forse perchè lì hanno un differente modo di vedere il percorso d'arrivo alla linea, e c'è tanto lavoro nelle regional o nella GA che qui ci scordiamo, quindi preferiscono che la gente parte dal basso per arrivare in alto. Qui da noi dato che lavoro in GA è scarsissimo come anche nelle regional, siamo stati costretti ad adottare un altro metodo di percorso?!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Line training sarà proibito!?

Messaggio da Wingplane » 13 maggio 2013, 15:46

fulmin ha scritto:mi sono espresso male: dopo che fai tutti i brevetti la, in ambito faa, se non hai la green card, con i brevetti ci puoi fare qualcosa di diverso dal cfi? e anche quando hai 1500 ore ma non hai la carta verde, puoi fare qualcosa di diverso dal cfi?
in europa puoi lavorare senza permesso di soggiorno????

ma ti rendi conto di aver detto una stupidata grande come una casa?

in europa manco il cfi fai dato che non ci sono opportunità di lavoro e perchè l'aviazione generale è a livello di africa...

Rispondi