Etihad international pilot cadet!

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da MarcoGT » 30 aprile 2013, 15:10

trottolino ha scritto: A me rod machado non ha chiesto niente.....
:lol: :lol:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 20:57

peccato che non ci sei tu a fare il selezionatore è spiridiò, che giustamente dici sono warned, cosa tenuta in considerazione da tutte le compagnie aeree, poi cavolo, hai volato su md82-83 e a321.
ayrton dice non servono documenti, magari 6 anni fà c'era meno paperwork da fare, datato gennaio 2013, di documenti ne servono una valanga, ma io non ho volato md82-83 e 321, mi sà che mi cacciano! :wink:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 30 aprile 2013, 21:20

Boh... :roll:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da spiridione » 30 aprile 2013, 21:28

fulmin ha scritto:peccato che non ci sei tu a fare il selezionatore è spiridiò, che giustamente dici sono warned, cosa tenuta in considerazione da tutte le compagnie aeree, poi cavolo, hai volato su md82-83 e a321.
ayrton dice non servono documenti, magari 6 anni fà c'era meno paperwork da fare, datato gennaio 2013, di documenti ne servono una valanga, ma io non ho volato md82-83 e 321, mi sà che mi cacciano! :wink:

Ragazzo: guarda che 82, 83 e 321 li ho volati da passeggero!
Mi manca il 738. Ma, vista la tua sicumera, sinchè non so dove sarai basato, eviterò RYR.
Umiltà, umiltà...... prima dote di ogni buon professionista. In ogni campo.
Qua, sul forum, puoi prendere lezioni non da me, ma dai vari Sigmet, Air Surfer,Ayrton, Davymax, Tiennetti.
E mi scuso con chi dimentico.
Lezioni di pilotaggio e, soprattutto, di umiltà.

Senza rancore.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 22:01

lo so che c hai volato da passeggero. era già inteso nel post ;)....ma ti pagano per fare quello che applaude nelle trasmissioni? io uso spesso toni diretti, e ho semplicemente detto che oggi come oggi in europa, in ethiad più che sicuro dato che scemi non sono ti chiedono vita morte e miracoli prima di rilasciarti un ID con scritto air crew, magari tempo fà era più semplice!!!
piuttosto non capisco perchè ti infili, anche sul posto del bimo di aviomar hai scritto quella cosa ridicola...stiamo su un forum mica in caserma.... :wink:
Poi di lezioni, guarda in famiglia ce ne ho altri due di piloti,al massimo le prendo li le lezioni :wink: .
sarà il dna non so, ma io non mi sento ne peggio ne meglio di nessun'altro.
ti sto solo riportando dei fatti, e i fatti sono che per ottenere un ID come pilota in aeroporti europei e a maggior ragione mediorientali, devi fare il cosidetto estratto della fedina penale, carichi pendenti eccettera, nel tuo paese di origine e poi applicare per averlo nel paese in cui lavori, con traduzione legale eccetera. e ti chiedono nomi di gente che ti conosce da 10 anni, non parenti, che confermi cosa facevi nel 2004(esempio),questo sono le regole per avere un criminal record check in uk.

senza rancore!

p.s. vola con chi ti pare! ;)
B737- 800WL

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da AirGek » 30 aprile 2013, 22:09

Cos'han chiesto ai tuoi conoscenti che sono stati chiamati?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da spiridione » 30 aprile 2013, 22:18

Fulmin, ho deciso: fammi sapere quando inizi che vengo a fare un giro con te sul 738.
Ormai ti voglio quasi bene. :mrgreen:
La mia polemica non nasce sui tuoi titoli, le tue skills o il tuo certificato penale. Nasce dal fatto che (magari sbaglio, eh...) vuoi sembrare quello arrivato.
Ma di strada (anzi, di aerovia... 8) ) ne hai ancora tanta da percorrere.

Ancora senza rancore, ne cattiveria. E il voletto, se capita, lo farò volentieri. Basta che non ti basino ad Alicante o in qualche altro posto ai confini del mondo.

P.s. Chiedo scusa a Santa, che mi sono dimenticato di citare nel mio post precedente!!! :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 22:24

mi spiego meglio:
hanno chiesto a me di scrivere dal 2003 a oggi, dove sono andato a scuola e quando. per ogni buco di più di 28 giorni ho dovuto fornire un nome, indirizzo cell e email di una persona che potesse confermare cosa facevo.
esempio: 30.6.2003 ho finito le medie e il 12.9.2003 ho iniziato il liceo, ho scritto che ho passato questo tempo a casa per le vacanze estive,e può confermarlo "mario rossi". e via dicendo fino al 2013. per ogni buco di un mese.
quindi hanno chiamato ogni mario rossi e hanno chiesto se effettivamente ci conosciamo e da quando(e deve coincidere con quello che ho detto io) e se effettivamente ero a casa per le vacanze estive. lo stesso per scuole medie, superiori e di volo.
B737- 800WL

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 22:26

spiridione ha scritto:Fulmin, ho deciso: fammi sapere quando inizi che vengo a fare un giro con te sul 738.
Ormai ti voglio quasi bene. :mrgreen:
La mia polemica non nasce sui tuoi titoli, le tue skills o il tuo certificato penale. Nasce dal fatto che (magari sbaglio, eh...) vuoi sembrare quello arrivato.
Ma di strada (anzi, di aerovia... 8) ) ne hai ancora tanta da percorrere.

Ancora senza rancore, ne cattiveria. E il voletto, se capita, lo farò volentieri. Basta che non ti basino ad Alicante o in qualche altro posto ai confini del mondo.

P.s. Chiedo scusa a Santa, che mi sono dimenticato di citare nel mio post precedente!!! :wink:
con piacere, anzi se vuoi saperlo ho chiesto alghero e cagliari, perchè amo la sardegna, in particolare la zona da bosa marina a porto torres :wink: .
non voglio fare polemica, ma per natura sono un tipo che crede fermamente nelle proprie decisioni e in se stesso, e lo rimarco spesso.
:wink:
B737- 800WL

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da spiridione » 30 aprile 2013, 22:36

fulmin ha scritto: con piacere, anzi se vuoi saperlo ho chiesto alghero e cagliari, perchè amo la sardegna, in particolare la zona da bosa marina a porto torres :wink: .
non voglio fare polemica, ma per natura sono un tipo che crede fermamente nelle proprie decisioni e in se stesso, e lo rimarco spesso.
:wink:
Alghero e Cagliari??? Allora ti manderanno a Cracovia..... :mrgreen:

Ciao!
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da AirGek » 30 aprile 2013, 22:38

E tu devi fornire un mario rossi per ogni vacanza estiva che hai fatto perchè dica "si era con me quell'estate sniffavamo colla e suonavamo i campanelli prima di scappare"?

A me pare na strunzata. Più sensato è il discorso che accennai per il visto, due nomi che nel caso chiamano e chiedono di te, ma non cosa stavi facendo nei tre mesi estivi di 10 anni fa, anche perchè chi c***o se lo ricorda. :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 23:09

anche me pare na cavolata, però se lo devo fare per lavorare faccio una sforzetto e cerco di ricordarmi con chi molestavo le compagnie di classe e lo cerco su fb!:)
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 30 aprile 2013, 23:25

fulmin ha scritto:anche me pare na cavolata, però se lo devo fare per lavorare faccio una sforzetto e cerco di ricordarmi con chi molestavo le compagnie di classe e lo cerco su fb!:)
Peccato che al corso TR non insegnino la grammatica... :mrgreen:

Comunque mi pare un po' fantascienza, ma se così fosse io non sarei nella posizione di dare un referente per ogni vacanza. Fino ad ora le ho passate in famiglia a parte due settimane in Inghilterra con amici. E nessuno di loro parla inglese.

Con FR sono fregato in partenza. Mannaggia! :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 0:17

Marco92 ha scritto:
fulmin ha scritto:anche me pare na cavolata, però se lo devo fare per lavorare faccio una sforzetto e cerco di ricordarmi con chi molestavo le compagnie di classe e lo cerco su fb!:)
Peccato che al corso TR non insegnino la grammatica... :mrgreen:

Comunque mi pare un po' fantascienza, ma se così fosse io non sarei nella posizione di dare un referente per ogni vacanza. Fino ad ora le ho passate in famiglia a parte due settimane in Inghilterra con amici. E nessuno di loro parla inglese.

Con FR sono fregato in partenza. Mannaggia! :mrgreen:

sto dall'ipad, skippo tra md80 skype e fcom, sto un pò rinco!!! mi dispiace!!!:) sei fregato con tutte le compagnie uk, nn è discorso di FR é discorso di governo inglese.(ripeto)
B737- 800WL

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da trottolino » 1 maggio 2013, 0:41

fulmin ha scritto:
spiridione ha scritto:ho chiesto alghero e cagliari, perchè amo la sardegna, in particolare la zona da bosa marina a porto torres :wink:
Bella fulmin :wink:....i tramonti all'argentiera sono i migliori al mondo.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 0:57

anche capocaccia non scherza!
:mrgreen:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 1:25

fulmin ha scritto: sto dall'ipad, skippo tra md80 skype e fcom, sto un pò rinco!!! mi dispiace!!!:) sei fregato con tutte le compagnie uk, nn è discorso di FR é discorso di governo inglese.(ripeto)
L'EIRE non è UK, sono due cose proprio differenti :wink:

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Ayrton » 1 maggio 2013, 1:47

fulmin...forse ti riferisci ai controlli di Procius? 10 anni comunque mai sentiti...al max 5...a te hanno chiesto davvero 10 anni addietro?
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 2:06

Allora, ho fatto una ricerca e al massimo chiedono 5 anni, 10 sono davvero troppi.
Sono necessari per ottenere il cosidetto "Airside Security Pass".

Quando toccherà a me compilare una sezione del genere non so cosa ci metterò. Sicuramente chiederò a quelli delle scuole di volo dove andrò di poterli inserire, metterò qualche amico (nessuno parla inglese però :shock: ).
Metterò anche un insegnante privata di inglese (brittanica 100%), quella della scuola non riusciva manco a mettere due parole insieme...

Chi vivrà, vedrà! Comunque 10 anni sono troppi. A 11 anni stavo con mamma e papà e le uniche esperienze lavorative le ho fatte nell'attività di famiglia.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 8:01

L airside é inglese, vale in tutta europa. il documento non si chiama procius, si chiama CRIMINAL RECORD CHECK, ed é emesso dalla polizia inglese nel momento in cui gli si mandano tutte queste referenze tramite un'agenzia indicata da ryr, questo crc viene emesso in base anche l crc italiano aka fedina penale, e di qualsiasi crc di uno stato in cui hai vissuto per piú di 6 mesi. un ragazzo che ha volato in america col visto ha dovuto chiamare l ufficio immigrazione e gliel ha fatto l fbi....non sto scherzando...e si mi hanno chiesto 10 anni addietro, a me e a tutti quelli di questo corso e anche quelli dietro...credo siano un pó di anni che é cosi.
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da bulldog89 » 1 maggio 2013, 8:54

fulmin ha scritto:sei fregato con tutte le compagnie uk, nn è discorso di FR é discorso di governo inglese.(ripeto)
Da quanto mi risulta British ed Easy non chiedono sta pappardella...

Ma poi scusa...se applico a 20 anni mi chiedono con chi ero in vacanza in estate quando ne avevo 10?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da AirGek » 1 maggio 2013, 9:30

Secondo me han visto la faccia di fulmin e ne hanno sentito la necessità. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 10:08

Bulldog questi controlli li fai dopo che sei assunto e nel
Momento in cui ti serve un pass per andare in giro per gli apron e le sra security restricted area. Non li fai per fare e un colloquio, se applichi a 30 sarà fino ai 20, regà vi devo uploadare i documenti, e i regolamenti eu ops???
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da bulldog89 » 1 maggio 2013, 11:36

fulmin ha scritto:Bulldog questi controlli li fai dopo che sei assunto e nel
Momento in cui ti serve un pass per andare in giro per gli apron e le sra security restricted area. Non li fai per fare e un colloquio, se applichi a 30 sarà fino ai 20, regà vi devo uploadare i documenti, e i regolamenti eu ops???
Caschi male perche' io sono stato assunto ed ho un pass per andare in qualsiasi minuscolo angolo presente in aeroporto (si', anche air side) e non ho mai subito tale trattamento...

Grazie che a 30 ti chiedono per i 20, ma visto che tu hai applicato a 22 (o comunque intorno a quell'eta') ti hanno chiesto roba di quando avevi 12 anni?

edit: specifico "in una compagnia inglese" nella mia prima frase

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 15:55

si, fino ai 12 anni, e per quanto ne so, in ryanair funziona cosi oggi.magari domani è diverso e ieri pure.
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 16:40

fulmin ha scritto:si, fino ai 12 anni, e per quanto ne so, in ryanair funziona cosi oggi.magari domani è diverso e ieri pure.
No davvero, a 12 anni io non abitavo neanche in Italia se ricordo bene :lol: E' troppo.

Forse ha ragione AirGek, visto il tipo hanno dovuto andare più nel profondo! :mrgreen:

Ovviamente si scherza, eh!

Tuttavia se dovesse succedere a me io che gli dico Fulmin? Chi gli metto come referente? I miei genitori in questo caso andranno bene? :lol:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 17:04

no relatives...trova un amico che conosci da quando c hai 12 anni che parli inglese..
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 17:17

Ma allora son proprio fregato, nessuno dei miei amici parla fluentemente inglese :bounce:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da ciccioxx92 » 1 maggio 2013, 17:29

spiridione ha scritto: [...] dai vari Sigmet, Air Surfer,Ayrton, Davymax, Tiennetti.
Dimentichi lo psicologo brandon. :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da bulldog89 » 1 maggio 2013, 17:30

fulmin ha scritto:no relatives...trova un amico che conosci da quando c hai 12 anni che parli inglese..
Fulmin ma quindi io dovrei trovare qualcuno che conosco da quando ho 12 anni (e gia' non sono troppe persone), che parlino inglese e che si ricordino che nell'estate di 10 anni fa io sono andato in vacanza con i miei genitori (ovviamente senza di lui) a Pizzighettone dal 7 Giugno al 23 Luglio?

E dopo tutta sta pappardella basta che lui (che potrebbe essere il barbone incontrato il giorno prima in metropolitana) dica di si' e sono a posto?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 17:57

nel mio caso ha funzionato cosi. dagli amici per le vacanze al preside per le superiori all ht per la fto.
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 18:22

Vabè dai, ricorrerò ai vicini di casa oppure mi inventerò un referente falso. Non sarò nè il primo nè l'ultimo :mrgreen:

Sempre se ci arriverò all'ATPL frozen, eh!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da bulldog89 » 1 maggio 2013, 18:42

fulmin ha scritto:nel mio caso ha funzionato cosi. dagli amici per le vacanze al preside per le superiori all ht per la fto.
Rimango MOLTO perplesso...sara' policy di Ryan (e rimango perplesso anche qui) ma di sicuro non lo e' per tutte le compagnie inglesi.

edit: "Rimango perplesso" sull'utilita' di una richiesta simile, non delle tue testimonianze (giusto per chiarire).

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da fulmin » 1 maggio 2013, 18:55

anchio sono d'accordo con te, però se cè da farlo lo faccio!! :wink:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Etihad international pilot cadet!

Messaggio da Marco92 » 1 maggio 2013, 23:09

Scusa se continuo a rompere, ma se te avessi messo, che ne so, 2003-2007 high school?
Senza dover andare a cercare ogni amico per ogni estate??? :mrgreen:

Perché quelle poche application che ho fatto, anche non in ambito avionico, ho fatto così e non mi hanno fatto problemi. Capisco il gap di 28 giorni... ma uno a 15 che cacchio combina??? :roll:

Rispondi