Aer Lingus 2013 cadetship

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da fulmin » 9 luglio 2013, 16:24

esatto :oops: .
non so se mau mi sta prendendo per i fondelli o no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
B737- 800WL

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da SuperMau » 9 luglio 2013, 16:37

fulmin ha scritto:esatto :oops: .
non so se mau mi sta prendendo per i fondelli o no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no dai stavolta no....sono onesto.... hai detto giustamente e chiaramente com'e' la situazione...

Su questo forum ci saranno 10.000 post su come fare dove andare a chi chiedere ecc ecc ecc , pero' quando TI CHIAMANO saltano su le mille scuse.

Potremmo chiamarla "non avere la costanza di perseguire i propri sogni", ma mio fratello che non va tanto per il sottile lo chiama "poca voglia di lavorare"...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da flyingbrandon » 9 luglio 2013, 17:27

tommy92 ha scritto:Oggi mi hanno chiamato per chiedermi quale data preferissi per andare a Dublino,o l'11 o il 17 Luglio.
Peccato che sono in pieno periodo esami :( :( :( .E mi dovrei pagare il volo,che a meno di 300 euro non lo trovo per dopodomani. :(
Quando ai tempi mi aveva chiamato AirOne, mi hanno detto che la selezione al SIM sarebbe stata "dopodomani"...se volevo farla o meno...direi che ti hanno dato anche parecchi giorni... :mrgreen: ah...l'altra telefonata è stata "vieni domani (Roma) , firmi il contratto e dopodomani inizi base Linate"...quindi non ti aspettare che , in generale, pensino ai tuoi tempi di organizzazione.
Ciao!

P.S concordo anche io con Fulmin
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da bulldog89 » 9 luglio 2013, 17:37

A dir la verita' io ero a Catania per lavoro dal 2, avrei dovuto prendere ferie per il 4? Ah no, per il 3 e il 4 visto che il primo aereo arriva alle 11...

Semplicemente ho detto che ero in partenza per lavoro (mi hanno chiamato mentre ero in coda ai filtri di sicurezza) ed ho chiesto se non fosse possibile un'altra data. La risposta e' stata affermativa, ho chiesto esplicitamente se mi garantiva che mi avrebbe richiamato e che in caso contrario avrei trovato qualche modo per andare il 4. Altra risposta affermativa.
Poi se sono cosi' ba**ardi non posso farci nulla...

Quindi Supermau tuo fratello magari dovrebbe trovare un'espressione piu'...consona...

ps: anche io avrei rifiutato per due esami

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 17:48

In effetti studiare equivale andare in vacanza...certe frasi dovreste tenervele per voi sinceramente

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da SuperMau » 9 luglio 2013, 17:54

tommy92 ha scritto:In effetti studiare equivale andare in vacanza...certe frasi dovreste tenervele per voi sinceramente
mai detto questo

MA in una situazione di crisi generale quale l'attuale, con un mercato cosi particolare come quello dei piloti, non ti puoi permettere di lasciare passare ogni minima possibilita'
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da 77W » 9 luglio 2013, 18:25

bulldog89 ha scritto: anche io avrei rifiutato per due esami
Io, invece, non avrei proprio applicato. Perché, o gli mancano due materie e allora la priorità per i prossimi mesi diventa laurearsi, o gliene mancano 10 e allora la priorità deve essere l'altra (dato che ha fatto domanda). Non vedo vie di mezzo.
Difatti io non ho applicato nei due precedenti programmi di BA né a questo (e me ne mancava una di materia): ho sempre avuto fermo nella mia testa l'obiettivo, a condizione, però, che terminassi gli studi.
Se uno vuole servire due padroni, o in altri termini non rinunciare alle selezioni e allo stesso tempo non perdere i due esami nella prospettiva che non le passi, ha ben poco da lamentarsi, secondo me.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 18:31

SuperMau ha scritto: MA in una situazione di crisi generale quale l'attuale, con un mercato cosi particolare come quello dei piloti
Ecco esatto.Mettiamo il caso che fossi andato.Le possibilità che prendano anche me,arrivati a questa fase,sono ancora pochette.Bene.Vado là,spendo una vagonata di soldi,salto l'esame,che nel caso fossi andato avrei dovuto fare a Settembre,dovendomi quindi laureare a Dicembre (altra vagonata di tasse universitarie).Tutto questo per un colloquio.Bene,se voi la fate così facile son contento per voi,io in quegli istanti ho pensato di fare la cosa più giusta.E sono ancora convinto di questa scelta,anche perchè sul mercato dei piloti non sono così pessimista come molti di voi.Altre opportunità fare questo lavoro sono sicuro che le avrò in futuro.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da bulldog89 » 9 luglio 2013, 18:31

77W ha scritto:
bulldog89 ha scritto: anche io avrei rifiutato per due esami
Io, invece, non avrei proprio applicato. Perché, o gli mancano due materie e allora la priorità per i prossimi mesi diventa laurearsi, o gliene mancano 10 e allora la priorità deve essere l'altra (dato che ha fatto domanda). Non vedo vie di mezzo.
Difatti io non ho applicato nei due precedenti programmi di BA né a questo (e me ne mancava una di materia): ho sempre avuto fermo nella mia testa l'obiettivo, a condizione, però, che terminassi gli studi.
Se uno vuole servire due padroni, o in altri termini non rinunciare alle selezioni e allo stesso tempo non perdere i due esami nella prospettiva che non le passi, ha ben poco da lamentarsi, secondo me.
Come facevi a sapere che non avrebbero chiamato magari in Agosto (come tra l'altro potrebbe succedere visto che so per certo che ci sono date almeno fino al 17 Luglio)?

Io avrei (ed ho fatto, con BA) la stessa cosa che ha fatto lui. L'unica differenza e' che BA non mi ha chiamato, quindi il problema si e' risolto da solo.

edit: anche a me fa incazzare dover spendere una badilata di soldi per nulla (non mi faccio troppe illusioni) ma penso che l'esperienza potrebbe tornarmi utile in futuro.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MarcoGT » 9 luglio 2013, 18:40

tommy92 ha scritto:In effetti studiare equivale andare in vacanza...certe frasi dovreste tenervele per voi sinceramente
Gli esami li ho dati molto prima di te
Poi però non lamentatevi quando non chiamano eh

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 18:42

77W,mai sentito dire 'provare non costa nulla'?E' anche un modo per mettersi alla prova e vedere a che livello sono,non credi?Mai avrei pensato mi chiamassero.L hanno fatto,e ne sono estremamente felice e orgoglioso.Vuol dire che tutto sommato non sono così male.Detto questo,è il periodo sbagliato,e proprio perchè ora sono concentrato sulla laurea,non vado al colloquio!

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 18:44

MarcoGT ha scritto: Gli esami li ho dati molto prima di te
?Chi ce l'aveva con te?
"poca voglia di lavorare"...L'ha scritto Mau

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MarcoGT » 9 luglio 2013, 18:45

tommy92 ha scritto: ?Chi ce l'aveva con te?
"poca voglia di lavorare"...L'ha scritto Mau
Si parla in generale eh

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 18:47

Bene,allora contestualizza la frase perchè è buttata là a casaccio e anche con un aria di superiorità

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da 77W » 9 luglio 2013, 18:48

Non lo sapevo, infatti, nel dubbio ho preferito rinunciare.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da 77W » 9 luglio 2013, 18:52

tommy92 ha scritto:77W,mai sentito dire 'provare non costa nulla'?E' anche un modo per mettersi alla prova e vedere a che livello sono,non credi?Mai avrei pensato mi chiamassero.L hanno fatto,e ne sono estremamente felice e orgoglioso.Vuol dire che tutto sommato non sono così male.Detto questo,è il periodo sbagliato,e proprio perchè ora sono concentrato sulla laurea,non vado al colloquio!
Amico mio, tu hai sollevato la questione. Pensavo fossi interessato e pertanto ho provato a darti un suggerimento. Se lo hai fatto per provare, non vedo il problema nel dovervi rinunciare.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 19:01

Io ho detto la mia esperienza,non ho sollevato nessuna questione!La questione è venuta fuori dicendo 'non vuoi veramente il lavoro'.Cosa non vera.Solo che ci sono delle priorità nella vita,e uno le mette nell'ordine che vuole.Io metto la laurea prima di un colloquio di lavoro,altri evidentemente no! :D

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da bulldog89 » 9 luglio 2013, 19:15

77W ha scritto:Non lo sapevo, infatti, nel dubbio ho preferito rinunciare.
Ma perche'??? Al massimo inventi una palla tipo:"mi e' morto il pesce rosso"!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MarcoGT » 9 luglio 2013, 19:15

tommy92 ha scritto:Bene,allora contestualizza la frase perchè è buttata là a casaccio e anche con un aria di superiorità
Va bene

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da fulmin » 9 luglio 2013, 20:26

Tommy ma allora che hai applicato a fare? Se già sai che dai precedenza agli esami perchè rubi tempo a loro e un opportunità ad un ragazzo che vuole fare questo lavoro? E stai tranquillo che la prima impressione( negativa) l
Hai già data. Credo che in questo lavoro la chiave sia la flessibilità, sennò per dire "oggi non ci sono" ci vogliono 4 botte e qualche migliaio di ore di macchina pesante. Per ogni tommy 92 che declina, cè un tommy92 che si organizza e va... E magari tra 3 anni tu prendi un volo aerlingus, tu al posto 5A, e lui sul right hand seat. Anche io come tanti penso tutti avrei voluto fare l università, sono bravo in matematica e fisica, peró dopo le
Superiori ho scelto cosa volevo fare e subito, senza perdere un secondo e far passare il tempo. Ognuno vive come vuole, ma stai sicuro che dire no grazie con 0 ore di volo a chi ti offre un cadetscheme pagato, non è da persona che quando alza gli occhi al cielo, scoppia dentro non vedendo l ora di stare lassù..
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 9 luglio 2013, 20:35

Tommy, per farla breve hai sprecato una grossa occasione. E' così e basta.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MarcoGT » 9 luglio 2013, 20:55

Ma poi scusate, vi chiamano e volete un preavviso di 15 giorni e magari la data proposta non vi va nemmeno bene?

oscar_lars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 24 marzo 2013, 16:09
Località: Bari

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da oscar_lars » 9 luglio 2013, 21:56

Ma state facendo un dramma enorme per nulla, l'avete anche detto voi che per ogni persona che rifiuta ne trovano altre 1000 disponibili, lui ha spiegato nel sue priorità in questo momento e non vedo il motivo per cui non avrebbe dovuto applicare è precludersi una possibilità, ognuno fa quello che vuole e poi si ne assume le responsabilità.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 9 luglio 2013, 22:42

oscar_lars ha scritto:Ma state facendo un dramma enorme per nulla, l'avete anche detto voi che per ogni persona che rifiuta ne trovano altre 1000 disponibili, lui ha spiegato nel sue priorità in questo momento e non vedo il motivo per cui non avrebbe dovuto applicare è precludersi una possibilità, ognuno fa quello che vuole e poi si ne assume le responsabilità.
Per gli esami c'era l'appello di settembre, io avrei fatto così. Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.

Meglio se non applicava proprio :|

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 22:50

Ma rubare il posto a chi?Hanno CHIAMATO e non ASSUNTO qualcun'altro al posto mio,dov'è il problema?Il perchè dell'apllication l ho scritta qualche post fa.Comunque Fulmin,se te a 18 anni avevi già i soldi per iniziare a fare i brevetti,complimenti!Avrai vinto il superenalotto!
MarcoGT ha scritto:Ma poi scusate, vi chiamano e volete un preavviso di 15 giorni e magari la data proposta non vi va nemmeno bene?
Questo te lo sei inventato te,io non l'ho mai scritto!E aspetto ancora una risposta alla provocazione strafottente di prima....
E Marco,il perchè devo fare questi appelli l ho scritto qualche post fa,leggi con più attenzione :wink:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MD82_Lover » 9 luglio 2013, 22:53

fulmin ha scritto:Per ogni tommy 92 che declina, cè un tommy92 che si organizza e va...
E allora spiegami perchè il tommy92xy che ha declinato dovrebbe aver rubato qualcosa al tommy92yz che ha accettato. Perchè questo è quello che hai scritto sopra.
Tra l'altro è nel pieno diritto di ogni tommy92xyz applicare e, nel momento della chiamata, prendere la propria decisione.
Marco92 ha scritto:Meglio se non applicava proprio :|
Ah si? Applicando ha tolto qualcosa a te o a qualcuno di tua conoscenza?

Poi quella del declinare=immagine di uno che ha poca voglia di lavorare non l'ho capita. Chi declina entra nel libro nero dei fancazzisti per caso?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da flyingbrandon » 9 luglio 2013, 23:14

MD82_Lover ha scritto:
Poi quella del declinare=immagine di uno che ha poca voglia di lavorare non l'ho capita. Chi declina entra nel libro nero dei fancazzisti per caso?
No...non è quella del fancazzista ma del motivato a metà. Le compagnie, oggi, giocano sul fatto che la gente sgomiti per entrare. Se tu rifiuti "perché c'hai altro da fare", che ne hai tutti i diritti ovviamente, loro il tuo CV con quasi ragionevole certezza lo cestinano e non riprendono neanche in considerazione l'idea di chiamarti. Un pensiero mio personalissimo è che se tieni davvero ,come al tuo respiro ,a qualcosa cerchi di non sprecare nessuna possibilità. In particolare non avrei applicato tanto per applicare...se avessi applicato sarebbe solo stato per essere pronto a partire. È vero che non è il giorno della firma ma del colloquio...è anche vero che quello della firma non lo vedi e, anzi, è proprio al colloquio che ti giochi le carte....quando vai per firmare , ormai, hanno scelto. Aldilà di tutto, comunque, se ci fosse qualcosa di discutibile, a mio avviso, sarebbe quello di scrivere che ti hanno chiamato per dire che non vai su un forum dove c'è gente che "sbaverebbe" per avere almeno questa opportunità. Poi, per carità, non è un problema...se ti andava di condividere la gioia della chiamata hai fatto benissimo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da tommy92 » 9 luglio 2013, 23:31

Era semplicemente per rispondere a chi chiedeva se si erano più fatti sentire (non riesco a quotare i post perchè sono troppo indietro).Tra l'altro si era detto che erano inglesi e irlandesi,invece si è dimostrato non essere vero visto il mio caso e quello di bulldog.Come c'è gente che scrive 'vado e vi faccio sapere' allo stesso modo io ho detto cosa ho scelto di fare.Ma non so per quale motivo è venuto fuori sto putiferio.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 10 luglio 2013, 1:48

Sì questo l'abbiamo capito, ma quello che ti stanno cercando di spiegare è che questa opportunità difficilmente ti ricapiterà dopo la laurea, anche se sarai laureato.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da 77W » 10 luglio 2013, 9:19

Marco92 ha scritto:Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.
"Fottesega" una sega della laurea, Marco...a due materie dalla fine, dopo tutti i sacrifici che hai fatto e fatto fare, non riusciresti a gettare al vento tutto per fare un corso, per quanto importante possa essere. E' semplicemente un percorso che non può essere tenuto in parallelo all'ATPL, o anche già alle selezioni, secondo me (dipende pure dalla facoltà: dalle mie parti non esiste proprio, o forse ero io talmente limitato da non esservi riuscito :mrgreen: ): si conclude, e poi si volta pagina. Io la vedo così.

FlyingBrandon ha detto una cosa giustissima: si applica se si è pronti. Se uno si è prefisso l'obiettivo del pilotaggio, considerando l'importanza di programmi del genere, oltretutto, non applica se non ha la certezza di poter dare anima e corpo per raggiungerlo, e va da sé che non può farlo se in ballo ha una laurea. Per questo personalmente non approvo il "vai e prova", però sono pur sempre scelte personali, ci mancherebbe.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 10 luglio 2013, 19:40

77W ha scritto:
Marco92 ha scritto:Se poi mi avessero chiamato a fare il corso, fottesega della laurea e vado a fare il corso. E poi ci sono anche lauree in distance learning.
"Fottesega" una sega della laurea, Marco...a due materie dalla fine, dopo tutti i sacrifici che hai fatto e fatto fare, non riusciresti a gettare al vento tutto per fare un corso, per quanto importante possa essere. E' semplicemente un percorso che non può essere tenuto in parallelo all'ATPL, o anche già alle selezioni, secondo me (dipende pure dalla facoltà: dalle mie parti non esiste proprio, o forse ero io talmente limitato da non esservi riuscito :mrgreen: ): si conclude, e poi si volta pagina. Io la vedo così.
Sì, concordo, ma se ti fermi un paio d'anni e poi dai quelle due materie dopo non ci sono problemi, la laurea la prendi lo stesso, magari mettendoci più tempo per ogni esame.

Magari io vedo le cose in modo troppo semplicistico.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da bulldog89 » 12 luglio 2013, 15:41

Richiamato per il 17 o 18 a mia scelta...andrò il 17, qualche compagno di sventure?

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da MD82_Lover » 14 luglio 2013, 18:54

flyingbrandon ha scritto:No...non è quella del fancazzista ma del motivato a metà. Le compagnie, oggi, giocano sul fatto che la gente sgomiti per entrare. Se tu rifiuti "perché c'hai altro da fare", che ne hai tutti i diritti ovviamente, loro il tuo CV con quasi ragionevole certezza lo cestinano e non riprendono neanche in considerazione l'idea di chiamarti. Un pensiero mio personalissimo è che se tieni davvero ,come al tuo respiro ,a qualcosa cerchi di non sprecare nessuna possibilità. In particolare non avrei applicato tanto per applicare...se avessi applicato sarebbe solo stato per essere pronto a partire. È vero che non è il giorno della firma ma del colloquio...è anche vero che quello della firma non lo vedi e, anzi, è proprio al colloquio che ti giochi le carte....quando vai per firmare , ormai, hanno scelto. Aldilà di tutto, comunque, se ci fosse qualcosa di discutibile, a mio avviso, sarebbe quello di scrivere che ti hanno chiamato per dire che non vai su un forum dove c'è gente che "sbaverebbe" per avere almeno questa opportunità. Poi, per carità, non è un problema...se ti andava di condividere la gioia della chiamata hai fatto benissimo.
Ciao!
Quella della "motivazione a metà" non la condivido, a meno che tu non dica che le compagnie si premurano di capire perchè uno rifiuta. Diversamente, senza opportune valutazioni, mi pare un giudizio che non trova alcun fondamento.
Applicare quando si è pronti. Se io applico tot tempo prima della chiamata a colloquio, tot tempo dopo potrei anche non essere più pronta, per mille motivi diversi, quindi anche il concetto di "pronto" potrebbe essere relativo.
Il discorso delle opportunità. Anche la laurea lo è. A due esami dalla fine posso pensare che la chiamata non sia così immediata e mi dia il tempo per organizzarmi.
Se non me lo dà, non mi privo comunque dell'opportunità di poter entrare in questa possibilità e posso quindi comunque pensare di applicare lo stesso. Cosa che forse lui ha fatto.
Però non ho ancora capito una cosa. Gente a frotte che sgomita per entrare e gente qui che sbava.
Ma tommy92 non ha lasciato un posto libero?

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da paky » 15 luglio 2013, 4:26

MD82_Lover ha scritto:...... Gente a frotte che sgomita per entrare e gente qui che sbava.
Ma tommy92 non ha lasciato un posto libero?
8) :roll:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da flyingbrandon » 15 luglio 2013, 8:34

MD82_Lover ha scritto:
Quella della "motivazione a metà" non la condivido, a meno che tu non dica che le compagnie si premurano di capire perchè uno rifiuta.
No...non si premurano di sapere perché...ma non è che io condivida o meno il fatto che uno debba correre...ma, salute a parte, se quello è "il sogno"...vai...se è un sogno...rifletti e magari non vai. Questo è un dato di fatto. :D
MD82_Lover ha scritto: Applicare quando si è pronti. Se io applico tot tempo prima della chiamata a colloquio, tot tempo dopo potrei anche non essere più pronta, per mille motivi diversi, quindi anche il concetto di "pronto" potrebbe essere relativo.
Il discorso delle opportunità. Anche la laurea lo è. A due esami dalla fine posso pensare che la chiamata non sia così immediata e mi dia il tempo per organizzarmi.
È un concetto relativo. Proprio perché nom sai se ti chiamano domani o tra 10 anni, io avrei applicato nel momento esatto in cui ho tutto ciò che serve pronto. Poi se le cose cambiano nel futuro amen...non potevo saperlo, di certo però sapevo che in quel momento lo ero. La laurea la fai lo stesso...il discorso è proprio che spostare una sessione ha dei costi, non esorbitanti, ma è sicuramente fattibile. Essere chiamato o avere un altro spiraglio da parte di una compagnia è meno probabile. Anche perché, se non ho capito male, il suo non è il caso di un pilota fatto e completo che può puntare dall'essere chiamato da "tutte" le compagnie...e ciò riduce notevolmente la statistica.
Comunque, ribadisco, ha fatto ciò che sentiva di fare e questa è la cosa migliore...se anche avesse perso il tram, evidentemente, non era il suo.
MD82_Lover ha scritto: Se non me lo dà, non mi privo comunque dell'opportunità di poter entrare in questa possibilità e posso quindi comunque pensare di applicare lo stesso. Cosa che forse lui ha fatto.
Però non ho ancora capito una cosa. Gente a frotte che sgomita per entrare e gente qui che sbava.
Ma tommy92 non ha lasciato un posto libero?
Di fatto no. Ma qua entriamo in un ambito complesso, anche se non troppo, della psiche collettiva... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi