Aer Lingus 2013 cadetship

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 25 luglio 2013, 18:27

paky ha scritto:Ragazzi appena tornato dall'assessment. Bhè credo non sia andato male anzi meglio di quel che mi aspettavo di fare dato che per me era la prima volta. L'interview almeno nel mio caso è andata bene: sia domande su Aer Lingus, sulla mia vita scolastica e lavorativa, domande personali e tecniche. Parecchie volte son riuscito a strappare un sorrisino sul volto degli esaminatori, ho risposto a tutte le loro domande e alla fine ho ricevuto i complimenti. Mentre il group exercise non è andato come volevo. Io e un francese eravamo gli unici non madrelingua inglesi, chi era con noi ha notato questo aspetto e ha cercato di trarne vantaggio parlando molto ma molto velocemente e con un forte accento locale. Ma anche tra loro cercavano di mettersi in difficoltà. Per questo motivo anche se seguivo il filo del discorso molte volte mi son perso, ma ho cercato di rilassarmi e non darmi per vinto e infatti ho detto la mia partecipando attivamente al group discussion. Nell'esame scritto dove mi chiedevano quali sono state le tue difficoltà durante il group exercise e come le hai superate, sono stato sincero descrivendo quello che vi ho appena detto sopra. In generale mi sento di aver dato il massimo e di aver fatto capire loro quanto ci tengo a quel posto e a diventare un loro pilota. Ora aspettiamo la risposta a Settembre. In bocca al lupo a tutti!!
Nessuna batteria di test psicometrici, COMPASS TEST o PILAPT quindi?

Comunque sia, bocca in lupo e grazie per il tuo report! :wink:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11974
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da flyingbrandon » 25 luglio 2013, 22:36

Grande Paky...ottimo!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da paky » 26 luglio 2013, 19:49

flyingbrandon ha scritto:Grande Paky...ottimo!
Ciao!
Grazie Brandon!! Spero che le molte volte che gli ho visti sorridere siano un buon segno.

@Marco92
No almeno per ora no, ho fatto solo l'aptitude test online. Ci sono rumors i quali dicono che se passi questo, ci sarà un ulteriore interview e sarai ri-testato. Ma sono tutti rumors niente di certo, nemmeno loro ci hanno parlato di un altro eventuale assessment....quindi non so.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Marco92 » 27 luglio 2013, 0:02

Comunque sia in bocca al lupo! :wink:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da paky » 27 luglio 2013, 0:16

Marco92 ha scritto:Comunque sia in bocca al lupo! :wink:
Crepi sotto ad un treno quel bas**rdo!! :P
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

oscar_lars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 24 marzo 2013, 16:09
Località: Bari

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da oscar_lars » 3 settembre 2013, 14:07

Ricevuta oggi questa mail:

Thank you for your application for the role of The Cadet Pilot Training Programme.

Unfortunately we must inform you that on this occasion your application is unsuccessful.

We would like to thank you for your interest in Aer Lingus and wish you every success in your future career.

Yours Sincerely


The Aer Lingus Recruitment Team

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da Boeing 737-800 » 5 settembre 2013, 14:57

oscar_lars ha scritto:Ricevuta oggi questa mail:

Thank you for your application for the role of The Cadet Pilot Training Programme.

Unfortunately we must inform you that on this occasion your application is unsuccessful.

We would like to thank you for your interest in Aer Lingus and wish you every success in your future career.

Yours Sincerely


The Aer Lingus Recruitment Team
Anch'io la stessa email...pazienza sarà per un'altra volta :wink:
BOEING 737-800

I-GIAG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 21:26

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da I-GIAG » 7 settembre 2013, 7:07

Scusate se lo chiedo ma quando siete andati voi a Dublino per l assessment?
Gianluca Sartore

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da antes88 » 15 ottobre 2013, 22:50

Come è andata a finire paky??

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da paky » 16 ottobre 2013, 13:44

Niente ancora, non ho ricevuto nè una risposta positiva nè negativa. Sull'altro forum dicevano che già 10 allievi sono partiti per i corsi e che Aer Lingus ora sta riprendendo a chiamare per selezionare altri 10 cadet da mandare a jerez verso gennaio. Si mormora che chiameranno un 40-50 persone per gli ultimi 10 posti da cadet, quindi chi viene chiamato in questa manche ha una possibilità di 1 su 5 o 4 di entrare. Not Bad!! Aspetto e spero.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da bulldog89 » 16 ottobre 2013, 18:20

paky ha scritto:Niente ancora, non ho ricevuto nè una risposta positiva nè negativa. Sull'altro forum dicevano che già 10 allievi sono partiti per i corsi e che Aer Lingus ora sta riprendendo a chiamare per selezionare altri 10 cadet da mandare a jerez verso gennaio. Si mormora che chiameranno un 40-50 persone per gli ultimi 10 posti da cadet, quindi chi viene chiamato in questa manche ha una possibilità di 1 su 5 o 4 di entrare. Not Bad!! Aspetto e spero.
Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...

I-GIAG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 21:26

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da I-GIAG » 17 ottobre 2013, 10:01

Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...
E' quello che penso anch'io. Ma poi perchè ad alcuni hanno mandato la risposta negativa e a noi no?
Che senso ha?
Almeno uno non ci pensa più se riceve un "No, grazie" e si concentra su altro.
Ma voi come siete messi per quanto riguarda l'esperienza di volo? Avete già qualche brevetto?
Gianluca Sartore

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Aer Lingus 2013 cadetship

Messaggio da paky » 17 ottobre 2013, 13:07

I-GIAG ha scritto:
Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...
E' quello che penso anch'io. Ma poi perchè ad alcuni hanno mandato la risposta negativa e a noi no?
Che senso ha?
Almeno uno non ci pensa più se riceve un "No, grazie" e si concentra su altro.
Ma voi come siete messi per quanto riguarda l'esperienza di volo? Avete già qualche brevetto?
Esattamente quello che ho pensato io. Se eravamo andati così male avrebbero già mandato l'email negativa come è già successo a parecchi ragazzi invece di lasciarci qui a sperare, per me è un segno che ci tengono in riserva ma magari mi sto completamente sbagliando.
Sì io ho già il ppl e una settimana fa ho dato i primi esami ATPL, se la chiamata di Aer Lingus arriva ben venga ma non sto puntando tutte le mie speranze lì, anzi sto proseguendo con il mio percorso/vita. :D
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi