Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico
Moderatore: Staff md80.it
-
Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Messaggio
da Marco92 » 25 luglio 2013, 18:27
paky ha scritto:Ragazzi appena tornato dall'assessment. Bhè credo non sia andato male anzi meglio di quel che mi aspettavo di fare dato che per me era la prima volta. L'interview almeno nel mio caso è andata bene: sia domande su Aer Lingus, sulla mia vita scolastica e lavorativa, domande personali e tecniche. Parecchie volte son riuscito a strappare un sorrisino sul volto degli esaminatori, ho risposto a tutte le loro domande e alla fine ho ricevuto i complimenti. Mentre il group exercise non è andato come volevo. Io e un francese eravamo gli unici non madrelingua inglesi, chi era con noi ha notato questo aspetto e ha cercato di trarne vantaggio parlando molto ma molto velocemente e con un forte accento locale. Ma anche tra loro cercavano di mettersi in difficoltà. Per questo motivo anche se seguivo il filo del discorso molte volte mi son perso, ma ho cercato di rilassarmi e non darmi per vinto e infatti ho detto la mia partecipando attivamente al group discussion. Nell'esame scritto dove mi chiedevano quali sono state le tue difficoltà durante il group exercise e come le hai superate, sono stato sincero descrivendo quello che vi ho appena detto sopra. In generale mi sento di aver dato il massimo e di aver fatto capire loro quanto ci tengo a quel posto e a diventare un loro pilota. Ora aspettiamo la risposta a Settembre. In bocca al lupo a tutti!!
Nessuna batteria di test psicometrici, COMPASS TEST o PILAPT quindi?
Comunque sia, bocca in lupo e grazie per il tuo report!
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11974
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 25 luglio 2013, 22:36
Grande Paky...ottimo!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 26 luglio 2013, 19:49
flyingbrandon ha scritto:Grande Paky...ottimo!
Ciao!
Grazie Brandon!! Spero che le molte volte che gli ho visti sorridere siano un buon segno.
@Marco92
No almeno per ora no, ho fatto solo l'aptitude test online. Ci sono rumors i quali dicono che se passi questo, ci sarà un ulteriore interview e sarai ri-testato. Ma sono tutti rumors niente di certo, nemmeno loro ci hanno parlato di un altro eventuale assessment....quindi non so.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Messaggio
da Marco92 » 27 luglio 2013, 0:02
Comunque sia in bocca al lupo!
-
paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 27 luglio 2013, 0:16
Marco92 ha scritto:Comunque sia in bocca al lupo!
Crepi sotto ad un treno quel bas**rdo!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
oscar_lars
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 24 marzo 2013, 16:09
- Località: Bari
Messaggio
da oscar_lars » 3 settembre 2013, 14:07
Ricevuta oggi questa mail:
Thank you for your application for the role of The Cadet Pilot Training Programme.
Unfortunately we must inform you that on this occasion your application is unsuccessful.
We would like to thank you for your interest in Aer Lingus and wish you every success in your future career.
Yours Sincerely
The Aer Lingus Recruitment Team
-
Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Messaggio
da Boeing 737-800 » 5 settembre 2013, 14:57
oscar_lars ha scritto:Ricevuta oggi questa mail:
Thank you for your application for the role of The Cadet Pilot Training Programme.
Unfortunately we must inform you that on this occasion your application is unsuccessful.
We would like to thank you for your interest in Aer Lingus and wish you every success in your future career.
Yours Sincerely
The Aer Lingus Recruitment Team
Anch'io la stessa email...pazienza sarà per un'altra volta
BOEING 737-800
-
I-GIAG
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 17 febbraio 2013, 21:26
Messaggio
da I-GIAG » 7 settembre 2013, 7:07
Scusate se lo chiedo ma quando siete andati voi a Dublino per l assessment?
Gianluca Sartore
-
antes88
- 00500 ft
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22
Messaggio
da antes88 » 15 ottobre 2013, 22:50
Come è andata a finire paky??
-
paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 16 ottobre 2013, 13:44
Niente ancora, non ho ricevuto nè una risposta positiva nè negativa. Sull'altro forum dicevano che già 10 allievi sono partiti per i corsi e che Aer Lingus ora sta riprendendo a chiamare per selezionare altri 10 cadet da mandare a jerez verso gennaio. Si mormora che chiameranno un 40-50 persone per gli ultimi 10 posti da cadet, quindi chi viene chiamato in questa manche ha una possibilità di 1 su 5 o 4 di entrare. Not Bad!! Aspetto e spero.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
bulldog89
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 16 ottobre 2013, 18:20
paky ha scritto:Niente ancora, non ho ricevuto nè una risposta positiva nè negativa. Sull'altro forum dicevano che già 10 allievi sono partiti per i corsi e che Aer Lingus ora sta riprendendo a chiamare per selezionare altri 10 cadet da mandare a jerez verso gennaio. Si mormora che chiameranno un 40-50 persone per gli ultimi 10 posti da cadet, quindi chi viene chiamato in questa manche ha una possibilità di 1 su 5 o 4 di entrare. Not Bad!! Aspetto e spero.
Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...
-
I-GIAG
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 17 febbraio 2013, 21:26
Messaggio
da I-GIAG » 17 ottobre 2013, 10:01
Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...
E' quello che penso anch'io. Ma poi perchè ad alcuni hanno mandato la risposta negativa e a noi no?
Che senso ha?
Almeno uno non ci pensa più se riceve un "No, grazie" e si concentra su altro.
Ma voi come siete messi per quanto riguarda l'esperienza di volo? Avete già qualche brevetto?
Gianluca Sartore
-
paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 17 ottobre 2013, 13:07
I-GIAG ha scritto:Secondo me se non ci hanno ancora comunicato nulla vuol semplicemente dire che siamo fuori....poi boh...
E' quello che penso anch'io. Ma poi perchè ad alcuni hanno mandato la risposta negativa e a noi no?
Che senso ha?
Almeno uno non ci pensa più se riceve un "No, grazie" e si concentra su altro.
Ma voi come siete messi per quanto riguarda l'esperienza di volo? Avete già qualche brevetto?
Esattamente quello che ho pensato io. Se eravamo andati così male avrebbero già mandato l'email negativa come è già successo a parecchi ragazzi invece di lasciarci qui a sperare, per me è un segno che ci tengono in riserva ma magari mi sto completamente sbagliando.
Sì io ho già il ppl e una settimana fa ho dato i primi esami ATPL, se la chiamata di Aer Lingus arriva ben venga ma non sto puntando tutte le mie speranze lì, anzi sto proseguendo con il mio percorso/vita.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...