Aer Lingus 2013 cadetship
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
se si vuole veramente una cosa la si fà, non esistono limiti, davvero.
se si vuole giocare a voler fare il pilota(sport diffusissimo), allora si fa diversamente, ci si "mette paura"(ca**** sotto), quando poi ti arriva una mail con scritto vieni a farti vedere. Voglio fare un piccolo paragone, senza citare nessuno, tra persone del mio corso e di altri corsi e scuole, di come la "voglia" o "sogno" di volare sia MOLTO soggettiva e REALE/IRREALE.
Per qualcuno sono gli esami, per altri a luglio si va in vacanza e non esiste altro, per altri si può rimandare tutto, "dopodomani devo volare, però domani sera cè il seratone a ostia e me pio la sbornia, quindi rimando"(sentite anche queste), un'altra volta devi andare al mare con la donna, poi è festa, poi è natale...
Altri invece sono quelli che volano il 25 aprile, sotto natale, in pieno agosto, che si spaccano sui libri e sulle procedure, perchè hanno fame, fame di volare, che si sentono male quando guardano per aria e non ci sono. Quelli che se cè da attaccarsi al telefono una settimana di fila con l'enac perchè la licenza è stampata male lo fanno e se serve vanno pure li a chiedere un appuntamento di persona. quelli che se ti mettono il volo alle 8 ci vanno e basta non "ma che sei matto alle 8 sto ancora a dormire". Ecco quelli sono le persone che secondo me vanno e che qualcosa stanno ottenendo.
ci sono persone che hanno fatto il solista a gennaio 2010 e stanno ancora facendo le "palle" al simulatore.
ci sono persone che hanno iniziato l'anno dopo e stanno facendo il line training, pagati.
Ognuno è libero di scegliere chi vuole essere, senza prendersi e prendere per il sedere, però perfavore dato che cè crisi non applicate tanto per mandare un cv e dire "ho applicato"....
se si vuole giocare a voler fare il pilota(sport diffusissimo), allora si fa diversamente, ci si "mette paura"(ca**** sotto), quando poi ti arriva una mail con scritto vieni a farti vedere. Voglio fare un piccolo paragone, senza citare nessuno, tra persone del mio corso e di altri corsi e scuole, di come la "voglia" o "sogno" di volare sia MOLTO soggettiva e REALE/IRREALE.
Per qualcuno sono gli esami, per altri a luglio si va in vacanza e non esiste altro, per altri si può rimandare tutto, "dopodomani devo volare, però domani sera cè il seratone a ostia e me pio la sbornia, quindi rimando"(sentite anche queste), un'altra volta devi andare al mare con la donna, poi è festa, poi è natale...
Altri invece sono quelli che volano il 25 aprile, sotto natale, in pieno agosto, che si spaccano sui libri e sulle procedure, perchè hanno fame, fame di volare, che si sentono male quando guardano per aria e non ci sono. Quelli che se cè da attaccarsi al telefono una settimana di fila con l'enac perchè la licenza è stampata male lo fanno e se serve vanno pure li a chiedere un appuntamento di persona. quelli che se ti mettono il volo alle 8 ci vanno e basta non "ma che sei matto alle 8 sto ancora a dormire". Ecco quelli sono le persone che secondo me vanno e che qualcosa stanno ottenendo.
ci sono persone che hanno fatto il solista a gennaio 2010 e stanno ancora facendo le "palle" al simulatore.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Condivido la tua visione generale su come le persone vivano il volo e questa professione ma...non condivido la tua conclusione. Primo perché qualcuno deve farti un favore....secondo perché trovi che se applica ti danneggia? Se applica e non prosegue...rientrerà in quella categoria che non vive di volo...non vedo che problema c'è. Se qualcuno è contento di applicare, non mi riferisco all'autore del post ma in generale, che lo faccia pure. Ti dirò di più...spesso emerge la tua passione proprio perché c'è un confronto con chi ne ha meno o chi non ne ha affatto...quindi, fidati, non hai nessun danno.fulmin ha scritto: Ognuno è libero di scegliere chi vuole essere, senza prendersi e prendere per il sedere, però perfavore dato che cè crisi non applicate tanto per mandare un cv e dire "ho applicato"....
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
di fatto non cè un danno reale, è vero; piuttosto credo che ci sia un danno "etico" se così lo vogliamo chiamare. Ci sono persone che ucciderebbero per un'interwiew face to face con una compagnia che ti paga 3/4 dei costi, con un contratto VERO, in una situazione agevolata. quindi non riesco a mandare bene giù il fatto che ci siano persone che declinano, così, tanto perchè quel giorno, quel periodo o quel mese, ci stavano altre priorità. quale è la priorità a 20 anni se non quella di rendersi autonomi e di voler fare un lavoro che coincida con le proprie passioni?
Non vedo occasione più grande di quella di Aer Lingus oggi, però ci sono persone che si possono permettere di giocarci su, beati loro.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
No tranquillo...nessun danno "etico". Che la mia e la tua passione non coincidano con quella di altri "aspiranti" piloti...o che qualcuno reputi più sicuro finire il suo percorso....o che abbia sottovalutato l'offerta...o che abbia priorità diverse non è un problema...anzi spesso una fortuna. C'è chi coglie, c'è chi esagera con l'essere disposto a fare di tutto per volare, c'è chi perde tempo...è un problema loro...o forse è la loro occasione per capire che nella vita c'è altro da fare e, forse preferiscono. Chi non riesce, spesso, non è perché ci sono altri...ma proprio perché non è la persona giusta. Al contrario, se devi arrivare, ci arrivi.fulmin ha scritto:di fatto non cè un danno reale, è vero; piuttosto credo che ci sia un danno "etico" se così lo vogliamo chiamare. Ci sono persone che ucciderebbero per un'interwiew face to face con una compagnia che ti paga 3/4 dei costi, con un contratto VERO, in una situazione agevolata. quindi non riesco a mandare bene giù il fatto che ci siano persone che declinano, così, tanto perchè quel giorno, quel periodo o quel mese, ci stavano altre priorità. quale è la priorità a 20 anni se non quella di rendersi autonomi e di voler fare un lavoro che coincida con le proprie passioni?
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Concordo, mi hai fatto ragionare "più lontano", però se nelle FTO ci fossero solo persone che sono "destinate", non sarebbe meglio? SE invece di intasare di CV tutte le società che hanno un COA con millemila cv di "non motivati", ci fosse spazio solo per chi "vuole" magari non ci sarebbe tutta questa crisi. però le FTO dichiarerebbero bancarotta.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Non mi conoscete quindi non riesco veramente a capire come fate a sentenziare così facilmente 'giocare a voler fare il pilota' o robe varie.Soprattutto,non siete nella mia identica situazione quindi son sicuro che non potete capire la scelta che ho fatto.Detto questo,non scriverò più in questo thread perchè non mi va di giustificare in un forum le scelte che faccio o dire quant'è grande la mia passione e menate varie.Se tra dieci anni sarò a pilotare un'aereo lo saprete,e riguardo questo discorso della passione e della voglia ne riparleremo!
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Ottima idea.tommy92 ha scritto:Detto questo,non scriverò più in questo thread perchè non mi va di giustificare in un forum le scelte che faccio o dire quant'è grande la mia passione e menate varie.
E spero non ti sfiori minimamente quella di avere sbagliato nel venire qui a scrivere quello che ti è successo. Hai fatto bene a farlo. Le risposte che hai avuto possono farti capire qualcosa, perchè c'è sempre qualcosa da capire.
Io non so se tra dieci anni sarai a pilotare un aereo, ma è una cosa che ti auguro veramente di cuore. C'è la possibilità che tu possa farlo con la tua laurea in tasca.tommy92 ha scritto:Se tra dieci anni sarò a pilotare un'aereo lo saprete,e riguardo questo discorso della passione e della voglia ne riparleremo!
Fulmin, ora non ho tempo. Mi cerchi tu il post nel quale scrivevi che se non era per tuo fratello quella sera non avresti applicato per Ryan perchè non ricordo bene se dovevi uscire o cosa?
Tommy, in bocca al lupo. Per tutto. Ti faccio anche i complimenti per la compostezza e l'educazione che hai. Girali anche ai tuoi genitori.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
se lo cerchi vedi come avrei applicato il giorno dopo, e il risultato non sarebbe cambiato. non voglio posso e credo di poter giudicare nessuno, però ribadisco che è alquanto "inusuale" in un mondo dove si prega per un interwiew e ci sono persone che le rifiutano.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Mi sembra un sintomo della Sindrome del Padreterno...fulmin ha scritto:se lo cerchi vedi come avrei applicato il giorno dopo, e il risultato non sarebbe cambiato
E ho detto sembra!
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
sindrome o no, i risultati li ottieni se ci provi, basta provarci, o meglio basta non rifiutare un colloquio. sai cosè md82, detto francamente la media culturale e intellettiva di chi oggi intraprende i brevetti in italia è talmente bassa e itagliana che basta essere persone normali per riuscire in un obiettivo.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Non so a chi ti riferisca tu, ma ti rispondo per quello che riguarda me. Ho specificato, in queste ultime risposte, che generalizzavo e non parlavo di te in particolare. Nessuno sarà mai nella tua identica posizione anche se ci fossero le stesse identiche condizioni esterne. Il fatto che qualcuno sentenzi o meno , dal tuo punto di vista, lo troverei irrilevante. È però ovvio che quando si afferma una propria scelta pubblicamente, scelta che in questo contesto avrebbe trovato una risposta opposta da parte del "candidato" (qua tutti), sicuramente è più facile trovare commenti del tipo "stai facendo una ca***ta" etc etc. che non una condivisione della scelta. Alla fine, come a nessuno qua realmente interessa se tu farai o meno il pilota o delle tue scelte a riguardo, penso che neanche a te dovrebbe né interessare né cambiare sostanzialmente il tuo giudizio sulla tua scelta e su ciò che gli altri avrebbero fatto al posto tuo. La passione, per definizione, passa più dal cuore che dalla testa, quindi se è vero che non è misurabile è altrettanto vero che la maggior parte di quelli che applicano, avrebbero colto l'opportunità di un cadet program e avrebbero fatto slittare l'esame o la laurea , serenamente, di qualche mese. Oppure avrebbero applicato quando sicuri di "correre" nel caso fosse capitato. Quindi come sostieni che nessuno , senza conoscerti, può capire quanto tu sia appassionato è altrettanto vero che tu non puoi sapere se , in effetti, la passione che provi tu per gli aerei sia più o meno alta rispetto a loro. Quello che mi ha colpito ed che, temo, possa essere un qualcosa che hai sottovalutato tu, è che hai affermato "beh...mi hanno chiamato...allora non è poi tanto male il mio CV...avrò altre possibilità". Premesso che non ritengo la tua scelta né giusta né sbagliata, in ottica puramente professionale, per la visione che ho io del mondo, avrei certamente invece pensato "la laurea dipende da me...vado al prossimo appello" mentre che mi chiami una compagnia è una opportunità che può ricapitarmi come no. Io penso che a volte, il destino, ti faccia arrivare una occasione. La puoi prendere al volo...e tutto appare molto semplice...oppure la perdi e hai due possibilità...quella di inseguirne un'altra oppure rinunciare. Quando insegui , questo può significare più soldi o più fatica o solo più tempo. Quindi , sempre secondo la premessa che non esiste una decisione giusta o sbagliata, hai fatto bene a scegliere quello che hai scelto nonostante non sia proprio la più "comoda" e veloce rispetto a quello che dici di voler fare...cioè il pilota. Un anno e mezzo fa stavo cercando casa...era dicembre/gennaio...e uno dei miei requisiti "essenziali" era il poter andare a giugno. Sono periodi che chi compra ha parecchia scelta...molta di più rispetto a chi vende. Ne avevo trovata una, tramite agenzia, di una coppia che voleva vendere, aveva contattato l'agenzia, ma ancora non avevano neanche messo il cartello "vendesi". Riusciamo ad accordarci sul prezzo ma la coppia avrebbe preferito darla via qualche mese dopo. Ho spiegato i motivi per cui era un paletto fondamentale e il loro, invece, era solo che ancora non erano certi di prendere una casa e stavano aspettando di vedre bla bla...morale...hanno rifiutato la mia proposta d'acquisto. Io ne ho trovata un'altra che, ora come ora, preferisco rispetto a quella. Ogni tanto mi capita di passarci davanti e...c'è ancora il cartello "vendesi". Visto che il problema non era economico...e visti i tempi correnti, io...se volessi vendere la casa e riuscissi a farlo prima di aver messo il cartello...beh avrei venduto serenamente a costo eventualmente di stare per qualche periodo in affitto da qualche parte o in un residence ma sicuro di avere venduto e di aver i soldi in banca che mi permettono di acquistare, senza neanche troppe menate, la casa che mi piace quando la trovo.tommy92 ha scritto:Non mi conoscete quindi non riesco veramente a capire come fate a sentenziare così facilmente 'giocare a voler fare il pilota' o robe varie.Soprattutto,non siete nella mia identica situazione quindi son sicuro che non potete capire la scelta che ho fatto.Detto questo,non scriverò più in questo thread perchè non mi va di giustificare in un forum le scelte che faccio o dire quant'è grande la mia passione e menate varie.Se tra dieci anni sarò a pilotare un'aereo lo saprete,e riguardo questo discorso della passione e della voglia ne riparleremo!
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Detto questo, mi associo anche io all'augurio di Md e spero veramente di vederti al più presto ai comandi di un aereo se è questo quello che vuoi fare.
Ciao!
P.S. Non sei assolutamente tenuto a giustificare una tua scelta ma, sei stato tu il primo a spiegare che l'hai fatto per l'esame universitario ed è ovvio, per quello che ti ho scritto sopra, che per tanti non sarebbe stato un motivo sufficiente, in questo periodo, per declinare un colloquio.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Corto come sempre Brandon
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
La cosa veramente drammatica è che, ogni tanto, qualcuno non capisce neanche così...trottolino ha scritto:Corto come sempre Brandon
(parlo in generale, non del caso specifico, puntualizziamo )
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Dovrebbe fare come i libri di storia che avevamo alle medie. All'interno di ogni capitolo ci stavano delle frase scritte in grassetto che se non avevi voglia di studiarti tutto per bene (me l'ha detto un amico eh, mica facevo così io... ) collegate tra loro formavano un riassunto che almeno al 5 ti ci portava.
Brandon, sai cosa fare nei prossimi post.
Ad ogni modo ne ha ancora da scrivere per solo avvicinarsi ai post di Aldus... avvolte bisognava ricaricare la pagina per vedere l'altra metà del post.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Io ho capito perfettamente il post di brandon...MD82_Lover ha scritto:La cosa veramente drammatica è che, ogni tanto, qualcuno non capisce neanche così...trottolino ha scritto:Corto come sempre Brandon
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Sì...invece di scrivere "Ciao!" alla fine dei post...scrivere "mavaffanculo Gek"....AirGek ha scritto:Dovrebbe fare come i libri di storia che avevamo alle medie. All'interno di ogni capitolo ci stavano delle frase scritte in grassetto che se non avevi voglia di studiarti tutto per bene (me l'ha detto un amico eh, mica facevo così io... ) collegate tra loro formavano un riassunto che almeno al 5 ti ci portava.
Brandon, sai cosa fare nei prossimi post.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Continuo a non capire di cosa stiate parlando...
Ha applicato, e' stato chiamato ed ha rifiutato con le sue motivazioni. Se sentite che vi ha "fregato il posto" la prossima volta siate migliori di lui nei test online.
Io invece ho rimandato e mi hanno richiamato esattamente per il periodo che avevo chiesto.
Tommy grazie per l'augurio, ti faro' sapere com'era quando tornero' a testa bassa e con uno stipendio in meno sul conto
Ha applicato, e' stato chiamato ed ha rifiutato con le sue motivazioni. Se sentite che vi ha "fregato il posto" la prossima volta siate migliori di lui nei test online.
Io invece ho rimandato e mi hanno richiamato esattamente per il periodo che avevo chiesto.
Tommy grazie per l'augurio, ti faro' sapere com'era quando tornero' a testa bassa e con uno stipendio in meno sul conto
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Non ha fregato il posto a nessuno, neanche il mio, ma quello che gli si critica è che si è lasciato scappare una grossa occasione che oggi come oggi, con la brutta situazione che abbiamo in Europa proprio a causa di cadet, MPL e vari paletti dell'EASA, capitano difficilmente.bulldog89 ha scritto:Ha applicato, e' stato chiamato ed ha rifiutato con le sue motivazioni. Se sentite che vi ha "fregato il posto" la prossima volta siate migliori di lui nei test online.
Io invece ho rimandato e mi hanno richiamato esattamente per il periodo che avevo chiesto.
In ogni caso in bocca al lupo bulldog89 e lo stesso per il futuro anche a Tommy.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Fatto, non era nulla di che, quindi purtroppo le chance di passare sono praticamente nulle. Sinceramente non vedo perche' dovrebbero prendere me invece che un irlandese visto che gli esercizi mi sembravano alla portata di tutti.
Comunque bella esperienza, verremo ricontattati a Settembre.
Comunque bella esperienza, verremo ricontattati a Settembre.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Di che genere di test si tratta? Che argomenti?
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Secondo te lo scrivero' su internet?
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Alla faccia della solidarietà Ah già, tu sei quello laureato!
Tranquillo, io non ho applicato
Tranquillo, io non ho applicato
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Adesso cerca su internet e dimmi se qualcuno al mondo e' stato cosi' scemo da scrivere in cosa consistono le selezioni...Marco92 ha scritto:Alla faccia della solidarietà Ah già, tu sei quello laureato!
Tranquillo, io non ho applicato
Il posto lo voglio per me, per questioni logistiche sono disponibilissimo, ma di certo non verro' a raccontare come si svolge la giornata.
edit: Ah, si', sono quello laureato. C'e' qualche problema?
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Capisco, anche se non condivido, le tue scelte ma non mi sento affatto scemo per aver sempre condiviso con chiunque, persone conosciute o meno, le domande o le risposte di esami/quiz/selezioni...bulldog89 ha scritto:
Adesso cerca su internet e dimmi se qualcuno al mondo e' stato cosi' scemo da scrivere in cosa consistono le selezioni...
Il posto lo voglio per me, per questioni logistiche sono disponibilissimo, ma di certo non verro' a raccontare come si svolge la giornata.
edit: Ah, si', sono quello laureato. C'e' qualche problema?
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Ti han fatto firmare qualche NDA?bulldog89 ha scritto: Adesso cerca su internet e dimmi se qualcuno al mondo e' stato cosi' scemo da scrivere in cosa consistono le selezioni...
Il posto lo voglio per me, per questioni logistiche sono disponibilissimo, ma di certo non verro' a raccontare come si svolge la giornata.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Tu hai condiviso informazioni sulle selezioni a cui stavi partecipando mentre erano ancora in corso? Non sono abbastanza sicuro di me stesso per tentare un azzardo del genere.flyingbrandon ha scritto:Capisco, anche se non condivido, le tue scelte ma non mi sento affatto scemo per aver sempre condiviso con chiunque, persone conosciute o meno, le domande o le risposte di esami/quiz/selezioni...
Ciao!
E non ti considero uno scemo; IO sarei scemo a farlo: le probabilità di passare sono già bassissime, se aiutassi i prossimi cadetti si annullerebbero totalmente.
@Marco: No, nessun NDA.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Tu il tuo l'hai fatto, se hai fatto una buona impressione avrai quello che meriti.
Qui non si tratta di Aer Lingus, Ryanair o lo Space Shuttle, qui si tratta proprio di un'apparente infantilità
Dalla serie "Mio cugggino... "
Just my 2 cents.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Ora ho capito, su PPRuNe o altri forum c'è un malcontento perché sono tutti dei fessi... vabuò!bulldog89 ha scritto: Adesso cerca su internet e dimmi se qualcuno al mondo e' stato cosi' scemo da scrivere in cosa consistono le selezioni...
Fulmin, nel caso tu leggessi, sei fesso anche tu! Hai spiegato tutto per filo e per segno l'interview Ryanair! Fesso!!!
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Caro Marco, non sto capendo una mazza di quello che scrivi.
So solo che il tuo "sarcasmo" mi da fastidio e che se non riesci a capire perché se su 800 persone N-E-S-S-U-N-O ha ancora scritto in cosa consistano le selezioni non so cosa farci.
Saluti.
edit: E giusto per puntualizzare anche nella discussione su Ryan i feedback sono stati postati DOPO che i ragazzi hanno ricevuto la risposta dalla compagnia.
So solo che il tuo "sarcasmo" mi da fastidio e che se non riesci a capire perché se su 800 persone N-E-S-S-U-N-O ha ancora scritto in cosa consistano le selezioni non so cosa farci.
Saluti.
edit: E giusto per puntualizzare anche nella discussione su Ryan i feedback sono stati postati DOPO che i ragazzi hanno ricevuto la risposta dalla compagnia.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Sì. Non mi sono mai posto il problema.bulldog89 ha scritto: Tu hai condiviso informazioni sulle selezioni a cui stavi partecipando mentre erano ancora in corso? Non sono abbastanza sicuro di me stesso per tentare un azzardo del genere.
E non ti considero uno scemo; IO sarei scemo a farlo: le probabilità di passare sono già bassissime, se aiutassi i prossimi cadetti si annullerebbero totalmente.
Volevo semplicemente dirti una cosa...no, non saresti affatto scemo. C'è sempre estrema attenzione, da parte dei candidati, sull'aspetto puramente tecnico della preparazione, trascurando spesso il lato umano. Per questo sulla carta le persone sembrano tutte uguali, stessi titoli...o nessun titolo ma qualcuno va avanti e altri no. Per quanto uno si prepari una parte...dall'altra parte hai dei professionisti in quel settore. Quello che hai fatto non è un test di ingresso per persone che devono avere già delle conoscenze specifiche ma per persone che devono avere determinate caratteristiche. Spesso proprio nell'errore si rivelano doti "fuori dalla norma" che possono colpire. È un lavoro di collaborazione e, sicuramente, è richiesta una spiccata attitudine al lavoro collettivo. Se tu sbagli e esci alla grande da un errore è molto probabile che si noti di più la spontaneità e altri tipi di attitudini. Quando fai giusto può essere che tu sappia qualcosa o che tu abbia copiato o che tu abbia trovato dei quiz a riguardo...ma quando reagisci spontaneamente lì vieni fuori tu. Dall'altra parte lo sanno...e sanno cosa vogliono. Se rispecchi le loro caratteristiche, che tu abbia fatto degli errori o meno è ininfluente. Ti dirò di più...sicuramente non è questo il caso, ma io metterei volutamente delle "spie" che ti chiedono cosa hai fatto...e per chi risponde "non posso dirtelo perché sei mio concorrente" darei il biglietto di ritorno immediato... scherzi a parte...non ti preoccupare di chi concorre con te...preoccupati solo di te. Non pensare all'esito...non pensare a dover emergere...pensa solo a fare meglio che puoi...e se puoi dare un mano...dalla...in un modo o nell'altro qualcuno, un domani, darà una mano a te.
Parere mio personale eh...
Ciao e in bocca al lupo!
P.S: se in cuor tuo non sei collaborativo...in un modo o nell'altro...emerge. Tutto ciò che sei emerge dalla tua persona...a prescindere da domande specifiche o meno.
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Il massimo della collaborazione sarebbe dire al momento della chiamata, "vengo a condizione che prendiate anche tizio".
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Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Tutto md80.it piuttosto!AirGek ha scritto:Il massimo della collaborazione sarebbe dire al momento della chiamata, "vengo a condizione che prendiate anche tizio".
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Concordo con brandon, a parte il fatto che questa communità (MD80.it e più in generale il mondo dell'aviazione) è piccola tutto sommato e non si sa' mai che chi aiuti adesso, potrebbe aiutarti in futuro, ma comunque ricordati che far parte di un equipaggio è un lavoro di squadra, condividere esperienze è una parte importante della Safety culture che questo industria ha bisogno per continuare a migliorare.ma io metterei volutamente delle "spie" che ti chiedono cosa hai fatto...e per chi risponde "non posso dirtelo perché sei mio concorrente" darei il biglietto di ritorno immediato... scherzi a parte...non ti preoccupare di chi concorre con te...preoccupati solo di te. Non pensare all'esito...non pensare a dover emergere...pensa solo a fare meglio che puoi...e se puoi dare un mano...dalla...in un modo o nell'altro qualcuno, un domani, darà una mano a te.
Parere mio personale eh...
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Ribadisco quello che brandon ha scritto, non avere paura degli altri, condividi le tue esperienze e abbi fiducia sulle tue capacità e vedrai che lo questo scambio arricchirà le tue conoscenze.
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Ragazzi appena tornato dall'assessment. Bhè credo non sia andato male anzi meglio di quel che mi aspettavo di fare dato che per me era la prima volta. L'interview almeno nel mio caso è andata bene: sia domande su Aer Lingus, sulla mia vita scolastica e lavorativa, domande personali e tecniche. Parecchie volte son riuscito a strappare un sorrisino sul volto degli esaminatori, ho risposto a tutte le loro domande e alla fine ho ricevuto i complimenti. Mentre il group exercise non è andato come volevo. Io e un francese eravamo gli unici non madrelingua inglesi, chi era con noi ha notato questo aspetto e ha cercato di trarne vantaggio parlando molto ma molto velocemente e con un forte accento locale. Ma anche tra loro cercavano di mettersi in difficoltà. Per questo motivo anche se seguivo il filo del discorso molte volte mi son perso, ma ho cercato di rilassarmi e non darmi per vinto e infatti ho detto la mia partecipando attivamente al group discussion. Nell'esame scritto dove mi chiedevano quali sono state le tue difficoltà durante il group exercise e come le hai superate, sono stato sincero descrivendo quello che vi ho appena detto sopra. In generale mi sento di aver dato il massimo e di aver fatto capire loro quanto ci tengo a quel posto e a diventare un loro pilota. Ora aspettiamo la risposta a Settembre. In bocca al lupo a tutti!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Aer Lingus 2013 cadetship
Un sincero in bocca al lupo, Paky, grazie della testimonianza.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.