AIRLINKERS....chi li conosce??

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
TonioRj
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 maggio 2013, 18:19
Località: Sardegna

AIRLINKERS....chi li conosce??

Messaggio da TonioRj » 13 giugno 2013, 20:12

Salve a tutti!
Frugando qua e la su internet ho trovato questa compagnia http://www.airlinkers.org
A quanto pare offrono type rating su diverse macchine con la possibilità di lavorare con loro ad un prezzo vantaggioso.
Dopo aver scambiato alcune mail con un loro referente mi sono fatto un idea ma a quanto pare l'amico è indiano e tra il mio e il suo inglese "trabballante" mi è rimasto qualche dubbio......
Qualcuno di voi li conosce e ci ha avuto a che fare in qualche modo??
Comunque siamo nell'ordine di decine di mila €€€€ e vorrei andare sul sicuro visto che ormai l'aviazione mi ha già spremuto come un limone........e ormai mi stò vendendo la buccia!! :shock: :shock:
Grazie a tutti!
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare!"

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: AIRLINKERS....chi li conosce??

Messaggio da Marco92 » 15 giugno 2013, 23:08

Lavorare ad un prezzo vantaggioso? :|
Nessun prezzo sarà mai vantaggioso per lavorare... :roll:

Ah, che non me ne vogliano gli indiani ma evitali a tutti i costi in questo settore.

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: AIRLINKERS....chi li conosce??

Messaggio da A320 Pilot » 17 giugno 2013, 16:38

STAY AWAY, sembra essere una truffa.

Mi hanno offerto un type su B727 o 737-200 a 35000 dollari con 1 anno di contratto rinnovabile. il prezzo non è conveniente proprio per niente, sono aerei vecchi, ormai non li usa più nessuno e buona parte di quelle compagnie in quelle zone sono blacklisted senza contare che quelle zone sono disastrate e non ne vale la pena pagare per lavorare in quelle zone.

Lasciando da parte questi fattori che uno potrebbe anche metterci una pietra sopra, mi hanno chisto 10000 dollari per avviare la pratica subito alla prima email .... la cosa non mi piaceva affatto e ho iniziato a temporeggiare, a chiedere info e un eventuale colloquio; non si sono fatti più sentire e da li ho capito tutto. Ha tutte le carte in regola per essere una truffa, solo uno stupido pagherebbe 10000 dollari a gente che non ha mai visto in faccia. Un mio collega che gli ha mandato il CV qualche mese prima chiedendo un colloquio gli hanno riposto dicendo : "sono anche io un pilota, non ti fidi ? " ................ eeeeeeeee NO !

comunque, ci sono alcuni post su altri forum e tutti dicono la stessa cosa. Lascia perdere, se proprio devi pagarti un type e line fallo in modo mirato e butta i soldi nel cesso giusto almeno. Pagarsi un line è già una follia, se poi ci facciamo in***are siamo apposto; fate attenzione anche a quelle agenzie del tipo MSD aviation basate in india, i feedback non sono positivi, sono molto vaghi nel rispondere le domande e pretendono i cash. Occio a chi vi vende fumo.

ciao
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: AIRLINKERS....chi li conosce??

Messaggio da Marco92 » 17 giugno 2013, 17:28

Non entrate in affari con indiani e arabi e state certi che le probabilità di truffa scenderanno drasticamente.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: AIRLINKERS....chi li conosce??

Messaggio da paky » 26 giugno 2013, 23:27

A320 Pilot ha scritto:STAY AWAY, sembra essere una truffa.

Mi hanno offerto un type su B727 o 737-200 a 35000 dollari con 1 anno di contratto rinnovabile. il prezzo non è conveniente proprio per niente, sono aerei vecchi, ormai non li usa più nessuno e buona parte di quelle compagnie in quelle zone sono blacklisted senza contare che quelle zone sono disastrate e non ne vale la pena pagare per lavorare in quelle zone.
A parte tutto questo, vi vorrei ricordare che il type del 737-200 non fa parte della famiglia classic, cioè non pensate che facendo il type sul -200 poi vi ritrovate con un rating che vi permetta di lavorare anche sui modelli -300 -400 e così via. No. In questo caso dovreste fare un altro type per la famiglia classic, e non esiste nessun tipo di conversione tra il -200 e il type 737 Classic, come invece accade tra il classic e NG dove non siete costretti a fare tutto il type nuovamente per essere abilitati al passaggio sul 737 NG ma un semplice conversion course da 1900 euro o giù di lì. Quindi anche se non fosse una truffa ci ripenserei due volte prima di pagare un type su tale macchina.
Ciao!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi