TR+LT P2F...dove?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da noone » 7 ottobre 2013, 12:55

E di vedere scendere da solo un coso a 245kt... stando attento a non titillare lo spione... quanto sei figo...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da fulmin » 7 ottobre 2013, 13:27

tranquillo lo spione titilla sempre, ma nessuno rompe le balle, dipende perchè lo fai titillare... :lol:
B737- 800WL

Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da overclock25 » 7 ottobre 2013, 14:47

Green Book

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da AirGek » 7 ottobre 2013, 15:04

Ponch ha scritto:Un bel giorno ti fermi a pensare e realizzi che nelle ultime due settimane l'unica cosa che hai fatto è stata quella di lavorare e dormire...e pensi!
Ma qui qual'è la straordinarietà?

Voglio dire ora ho ripreso un lavoro che mi garantisce moooolto tempo libero ma quest'estate ho fatto il magazziniere e il benzinaio, il primo 8 ore al giorno dal lun a ven e 4 il sabato a farti un c**o quadrato a spostare materiali e il secondo 9 ore e mezza al dì dal lun al ven e 5 il sabato, rientrato a casa credi che avevo la minima voglia di fare qualsiasi altra cosa che non fosse nutrirmi e dormire?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da 77W » 7 ottobre 2013, 15:11

overclock25 ha scritto:Il futuro, il 320 (e senza ore!) :bigsmurf:

http://aptitus.clasificados.pe/ofertas- ... /resultado
Il futuro sarà sposarsi una cilena, quindi :mrgreen:
Mi correggo, una peruviana! Tanto oramai LAN è internazionale...
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 7 ottobre 2013, 15:26

Presentatemi un'americana!!!
Ma anche una australia o neozelandese va bene, dai... :mrgreen:

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Ponch » 7 ottobre 2013, 15:57

AirGek ha scritto:
Ponch ha scritto:Un bel giorno ti fermi a pensare e realizzi che nelle ultime due settimane l'unica cosa che hai fatto è stata quella di lavorare e dormire...e pensi!
Ma qui qual'è la straordinarietà?

Voglio dire ora ho ripreso un lavoro che mi garantisce moooolto tempo libero ma quest'estate ho fatto il magazziniere e il benzinaio, il primo 8 ore al giorno dal lun a ven e 4 il sabato a farti un c**o quadrato a spostare materiali e il secondo 9 ore e mezza al dì dal lun al ven e 5 il sabato, rientrato a casa credi che avevo la minima voglia di fare qualsiasi altra cosa che non fosse nutrirmi e dormire?
No, assolutamente!! Certo che no, non volevo offendere nessuno, forse mi sono espresso male, stiamo dicendo la stessa cosa.
Hai confermato che appunto, non c'è nessuna straordinarietà e se lo fai perchè davvero ti piace poco male, sennò diventerà dura e rimarrai deluso.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da AirGek » 7 ottobre 2013, 21:15

Ponch ha scritto:
AirGek ha scritto:
Ponch ha scritto:Un bel giorno ti fermi a pensare e realizzi che nelle ultime due settimane l'unica cosa che hai fatto è stata quella di lavorare e dormire...e pensi!
Ma qui qual'è la straordinarietà?

Voglio dire ora ho ripreso un lavoro che mi garantisce moooolto tempo libero ma quest'estate ho fatto il magazziniere e il benzinaio, il primo 8 ore al giorno dal lun a ven e 4 il sabato a farti un c**o quadrato a spostare materiali e il secondo 9 ore e mezza al dì dal lun al ven e 5 il sabato, rientrato a casa credi che avevo la minima voglia di fare qualsiasi altra cosa che non fosse nutrirmi e dormire?
No, assolutamente!! Certo che no, non volevo offendere nessuno, forse mi sono espresso male, stiamo dicendo la stessa cosa.
Hai confermato che appunto, non c'è nessuna straordinarietà e se lo fai perchè davvero ti piace poco male, sennò diventerà dura e rimarrai deluso.
E dove sta l'offesa? :)

Anzi nonostante abbia sempre lavorato da quando mi son diplomato, solo quest'estate ho imaparato cosa vuol dire lavorare per davvero.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Ponch » 15 ottobre 2013, 17:04

Per chi fosse interessato la Enter Air propone type rating più 500 ore.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 15 ottobre 2013, 22:38

Ma quanto chiedono? :lol:

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da 87Nemesis87 » 15 ottobre 2013, 23:39

Ponch ha scritto:Per chi fosse interessato la Enter Air propone type rating più 500 ore.
ti ho mandato un pm
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da valepilot90 » 31 ottobre 2013, 23:10

Qualcuno ha contattato la Enter Air ?? Hanno chiesto il mio cv per type e line; inviato 1 settimana fa ma non mi hanno più risposto...mah!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 1 novembre 2013, 21:08

Ma a quanto stiamo con i costi?

Avatar utente
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da valepilot90 » 3 novembre 2013, 12:40

34K Type 25K Line

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 3 novembre 2013, 18:17

Aspè, ma sul CL o NG??? Ma è comunque assai il TR :shock:

Avatar utente
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da valepilot90 » 3 novembre 2013, 22:03

Credo che il line lo fai su entrambi. Il type è 300-900 naturalmente

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 3 novembre 2013, 23:24

Date un'occhiata anche ad Air Baltic.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 7 novembre 2013, 11:39

Ieri ho ricevuto una mail da Eagle Jet
Dear Pilot,



Please note the next Eagle Jet International A320 program for JAA Frozen ATPL pilots who have completed the MCC is starting next week. This program gives pilots the unique opportunity to not only obtain the initial JAA A320 type rating including aircraft base training but also to obtain A320 first officer experience on type shortly after completion of the type rating course with an established and reputable national airline with high training standards.





State Date:

Between November 14 and November 18, 2013



Base:

Nearby Europe with numerous flights into European airspace and major Western European airports




Program Includes:


1.A320 Jet Orientation Course
2.EASA Certified Initial A320 Type Rating Course
3.EASA Certified A320 Aircraft Base Training
4.Airline Operator Conversion Course
5.300 Hours of Flight as an A320 First Officer during our partner airline's operations with most flights into major western European airports

MANDATORY Requirements:



1.Pilots must hold a JAA Frozen ATPL and have completed the MCC.
2.Pilots must have at least 220 hours total flight time including 75 hours Pilot in Command and 25 hours Multiengine (10 hours of simulator time can be included in the 25 hour multiengine requirement).
3.Pilots must be between 21 and 35 years old (this is a mandatory requirement).
Program Price:
€69,900 EUROS




Payment Plan:



1.€5,000 EUROS is due upon acceptance and signing program agreement
2.€29,500 EUROS is due prior to program start date
3.€6,000 EUROS is due upon Type Rating Course completion
4.€29,400 EUROS is due upon A320 Aircraft Base Training completion




If you have confirmed full time availability to start the program next week with financing in place, you can apply by emailing current aviation resume and indicate your license, medical, English and passport expiration dates.




NO TELEPHONE CALLS. Pilots whose resumes are approved will receive final program details.



Sincerely,
Stephane Hoinville
President of Flight Operations
Eagle Jet International, Inc.
13200 SW 128 Street - Unit A-1
Miami, Florida 33186 - USA
'Tacci loro, manco 500 ore... :shock:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da bulldog89 » 7 novembre 2013, 11:41

70000 euro?????

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da paky » 7 novembre 2013, 12:50

70000 euro per type e 300 ore assurdo! Cioè ora costa quasi il doppio lavorare che prendere le licenze...ma dove siamo arrivati!! il bello è che c'è gente che accetta pure... Ragazzi io apro il mio bel b&b che mi frutterà intorno ai 2000 euro al mese e faccio il flight instructor, così facendo mi entra in tasca uno stipendio d'oro di sti tempi e mi godo la vita. Se la linea arriva è bene altrimenti non mi dannerò la vita e non caccierò nemmeno un euro a sti sfruttatori per lavorare gratis!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da Marco92 » 7 novembre 2013, 14:54

Paky, quella dell'istruttore è una carriera vera e propria però, per questo io già deciso da tempo di spendere 10k euro per i vari rating necessari. Se poi capita un'offerta, qualche prestito per il TR sarebbe anche intelligente chiederlo. Tanto vorrei continuare a istruire comunque 8)

Però un B&B in mezzo ai trulli non sembra male! :mrgreen:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: TR+LT P2F...dove?

Messaggio da paky » 7 novembre 2013, 22:50

Marco92 ha scritto:Paky, quella dell'istruttore è una carriera vera e propria però, per questo io già deciso da tempo di spendere 10k euro per i vari rating necessari. Se poi capita un'offerta, qualche prestito per il TR sarebbe anche intelligente chiederlo. Tanto vorrei continuare a istruire comunque 8)

Però un B&B in mezzo ai trulli non sembra male! :mrgreen:
Lo so che è una carriera e infatti, rispetto ad altri che qui scrivono nel forum, mi sentirei soddisfatto di tale carriera. Naturalmente poi c'è l'altro mio lato che vuole ambire ad aerei sempre più performanti e ad uno stipendio da pilota più alto, ma se per questo mi devo vendere o dannare la vita non ne vale la pena.

P.S. il bello sai qual è? è che il b&b sarà proprio un trullo quindi profitti maggiori :P
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi