Possibili lavori con il T.E.A.

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Possibili lavori con il T.E.A.

Messaggio da 8Ale7 » 4 marzo 2014, 10:15

Non so se è la sezione giusta, eventualmente chiedo ai mod di spostarla nel posto giusto.

Ho la possibilità di frequentare un corso di inglese che mi preparerebbe al TEA livello 4, più che altro rinfrescarmi la materia in quanto ho il JFLT.

Volevo chiedere che possibilità di lavoro ci sono con questo attestato nel mondo dell'aviazione civile? In aeroporto ci sono possibilità?

Se mi date qualche dritta eventualmente risparmio qualche Euro di corso 8)

Martinopilot89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 28 agosto 2012, 5:29

Re: Possibili lavori con il T.E.A.

Messaggio da Martinopilot89 » 6 marzo 2014, 13:08

Ciao..il TEA è un titolo che ti certifica un livello di conoscenza dell'inglese...anche se in realtà non è niente di particolarmente riconosciuto se non nel mondo dei piloti, pertanto allegato ad una licenza di volo.
sicuramente utila ma poco richiesto se non sei un pilota...comunque l'inglese è fondamentale quindi va benissimo il corso di inglese...ma senza dover puntare troppo al TEA ma alla reale conoscenza di questa lingua.
Ciao

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: Possibili lavori con il T.E.A.

Messaggio da zodiarkh » 10 marzo 2014, 12:06

secondo me, fare un corso di preparazione per il TEA, equivale a tempo e denaro sprecato.
se vuoi investire in un corso di inglese generale/business che sia, fallo in un posto serio..
se ti informi sul web, vedrai che per il TEA non servono conoscenze particolari, ma di un buon inglese.
fai il precheck in uno dei centri riconosciuti dall'enac (costo sui 50euro) e vedi come è strutturato l'esame.

Rispondi