Corsi Emagister

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Corsi Emagister

Messaggio da pello » 7 maggio 2014, 13:58

Buongiorno a voi, qualcuno per caso ha seguito o conosce questi corsi erogati da ASLAM (Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese):

Agente di rampa
Obiettivo del corso: L’Agente di Rampa svolge la sua attività all’interno degli aeroporti nel territorio regionale, interagisce con gli operatori del trasporto aereo. In particolare si occupa delle operazioni svolte nell’air side di un aeroporto.
Rivolto a: Donne e uomini inoccupate/i e disoccupate/i, in possesso di diploma di Scuola Media Superiore, che abbiano un interesse per il settore del trasporto aereo e che siano in possesso di buone competenze linguistiche (nello specifico: lingua inglese) e buone capacità relazionali.

Requisiti: Possesso di diploma di Scuola Media Superiore

Contenuti

Load Control (80ore) - Procedure di rampa e assistenza agli aeromobili (88 ore) - Ramp Safety (16 ore) - DGR (dangerous good regulation) cat.10 (16 ore) - Patente Aeroportuale (8 Ore) - Corso sulla security in aeroporto (24 Ore) - Conoscere e utilizzare l'inglese tecnico (28 Ore) - Abilita’ comunicative e relazionali(16 Ore)- Riconoscere e risolvere i problemi (8 Ore) - Pianificazione del proprio progetto personale e professionale (16 Ore)

Stage: 80 ore

Tecnico Aeroportuale
Obiettivo del corso: Il Tecnico Aeroportuale svolge la sua attività all’interno degli aeroporti nel territorio regionale, interagisce con gli operatori del trasporto aereo. In particolare si occupa delle operazioni svolte nell’air side di un aeroporto.
Rivolto a: Donne e uomini inoccupate/i e disoccupate/i, in possesso di diploma di Scuola Media Superiore, che abbiano un interesse per il settore del trasporto aereo e che siano in possesso di buone competenze linguistiche (nello specifico: lingua inglese) e buone capacità relazionali.

Requisiti: Diploma di Scuola Media Superiore

Attestato di frequenza rilasciato da ASLAM (Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese)

Contenuti

Conoscere e saper utilizzare la lingua inglese e l’inglese tecnico (48 ore) - Informatica di base (32ore) - Conoscere gli aeromobili (40 ore) - Conoscere il trasporto aereo (64 ore) - Operazioni aeroportuali (40 ore) - Operazioni di compagnia (40 ore)- Abilita’ comunicative e relazionali (12 ore) - Riconoscere e risolvere i problemi (8 ore) - Pianificazione del proprio progetto personale e professionale (16 ore)

Stage: Si (100 ore)

secondo voi hanno qualche utilità? non vi so dire il prezzo perchè non mi hanno ancora risposto

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: Corsi Emagister

Messaggio da antes88 » 10 maggio 2014, 11:47

non so se siano utili, però fare l'agente di rampa è una cosa che impari sul campo...
Io portai il cv all handler del mio aeroporto, poi mi selezionarono e mi fecero fare loro il corso, compreso safety security e patente aeroportuale, ovviamente senza spendere nulla.

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Corsi Emagister

Messaggio da pello » 11 maggio 2014, 20:55

antes88 ha scritto:non so se siano utili, però fare l'agente di rampa è una cosa che impari sul campo...
Io portai il cv all handler del mio aeroporto, poi mi selezionarono e mi fecero fare loro il corso, compreso safety security e patente aeroportuale, ovviamente senza spendere nulla.
sisi sicuramente quella è la strada migliore ma visto che la situazione per ora era bloccata magari il corso è un modo per "anticipare" i tempi...purtroppo però non hanno ancora risposto per quanto riguarda il costo

Rispondi