Lavoro come ingegnere aeronautico in compagnia

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Lavoro come ingegnere aeronautico in compagnia

Messaggio da Scatto88 » 21 agosto 2014, 19:57

Ciao a tutti..

sono un Ing. Aerospaziale, mi piacerebbe lavorare come ingegnere nel settore aeronautico, in contatto più o meno ravvicinato con gli aeromobili. Pensavo quindi ad un lavoro in compagnia..
ho letto una serie di vecchi post dove se ne parlava, ma non sono riuscito a farmi una chiara idea del tipo di lavoro che potrei fare in una compagnia..

Tante compagnie richiedono il ruolo di licensed engineer con B1/B2 e rating su un aeromobile particolare..ma non ho ben capito effettivamente che tipo di impiego è..eventualmente quali sono gli altri ruoli possibili?

sapete darmi delle delucidazioni?? :cry:

grazie!

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Lavoro come ingegnere aeronautico in compagnia

Messaggio da pello » 21 agosto 2014, 20:22

licenza di manutentore aeronautico e via, se ti sei laureato a torino poi ti risulterebbe molto più semplice ottenere la licenza...se vuoi stare a contatto con gli aeromobili non penso ci sia molto altro oltre alla manutenzione

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Lavoro come ingegnere aeronautico in compagnia

Messaggio da tartan » 21 agosto 2014, 21:44