merair1116 ha scritto:nemmeno io ho ancora ricevuto la chiamata eppure sono stato uno dei primi a mandare il mio certificato di idoneità alla prima classe all'Alitalia..
Sarebbe gradita una risposta se il certificato per loro è valido..
Così a sensazione ti direi che una risposta del genere non arriverà mai...hai una Class 1 EASA valida? Se sì va bene, non c'è bisogno di conferma.
Io il 15 sarò da solo a quanto pare che brutta cosa ! Comunque vi dovrebbe arrivare una mail nel quale verra spiegato dove sarà l appuntamento etc. Viene anche detto che il risultato sarà immediato dopo le visite che dureranno circa 7 ore...roba impressionante
Ragazzi sì! Noi laureati abbiamo già avuto un meeting con un po' di gente. Aspettiamo il prossimo per incontrare l'AD di AZ e vedere una bozza di contratto magari...Intanto stiamo raccogliendo i documenti per il visto, un incubo!
In diretta dall iml ! Le visite si finiscono tutte in max 3 ore la cosa che poi scoccia è attendere il responso..se avete qualche malattia tipo morbo di kron etc portate tutto il necessario da far vedere al medico altrimenti si è diretti non idoneii. In bocca al lupo a chi partecipera le altre date
E' stato presentato come cadet program, c'è stata la scrematura tramite titoli/CV, una fase di test online ed ora si è arrivati alla visita medica. Poi dovrebbero esserci i soliti test ed uno o più colloqui.
Ciao Ragazzi, sono un'altro partecipante alla selezione e vorrei rivolgermi a chi ha mandato la visita medica IML in corso di validità. Per caso anche a voi hanno chiamato dicendovi che dovete comunque rifare la visita perchè Milano adotta " altri standard " rispetto a Roma?
P.s. chi ha fatto la visita ha voglia di specificare che cos' ha fatto di preciso?! Così sappiamo a cosa andiamo incontro dato che ancora non ho capito quali " standard " hanno di diverso a Roma
Ciao a tutti. Ho la 1 classe dal 2008 e ieri mi hanno chiamato da AZ dicendomi che "il protocollo del programma cadet pilot prevede l'effettuazione da zero anche delle visite mediche".
Ho appuntamento il 28 mattina a Roma.
Credo proprio che sia un riconseguimento. Che io sappia le "differenze" tra Milano e Roma sono che a Milano, il test dell'equilibrio, viene effettuato sulla pedana mobile. A roma ti mettono l'acqua nelle orecchie.
Sicuramente si ri-parte da zero. Se già hai dei brevetti, tipo il PPL, considera che non lo "perderai" perchè inizieremo un corso per le licenze locali.
Pare che sia "gratuito" ma ulteriori dettagli non ce ne sono
Linaiago ha scritto:Sicuramente si ri-parte da zero. Se già hai dei brevetti, tipo il PPL, considera che non lo "perderai" perchè inizieremo un corso per le licenze locali.
Pare che sia "gratuito" ma ulteriori dettagli non ce ne sono
Pare e sottolineo pare che i corsi verranno svolti negli Emirati.
Sono solo "voci" quindi prendiamole come tali. Ripeto che di certo non c'è niente al momento.
Perché sono pieni...tra i loro cadet e l'inizio degli inserimenti degli international sono abbastanza presi...e infatti stanno cercando ancora istruttori per gli MPL.