Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alitalia4659
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 11:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da alitalia4659 » 4 febbraio 2016, 12:02

Test attenzione e rapidità

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 4 febbraio 2016, 12:21

Alitalia4659 ha scritto:Test attenzione e rapidità
Niente visita medica quindi? Nel senso sarà un test da casa o all' IML?
Ultima modifica di Icaro92 il 4 febbraio 2016, 12:34, modificato 1 volta in totale.
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 4 febbraio 2016, 12:27

Ma hanno chiamato solo te? Gli altri che hanno passato la selezione online, non hanno ricevuto nessuna chiamata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 4 febbraio 2016, 12:31

Filip_92 ha scritto:Ma hanno chiamato solo te? Gli altri che hanno passato la selezione online, non hanno ricevuto nessuna chiamata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non ho ricevuto ancora nessuna chiamata
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 4 febbraio 2016, 12:59

Neppure io, ma diamogli tempo. Piano piano chiameranno tutti. :)
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 4 febbraio 2016, 15:10

Niente anche io, al momento.

DanieleCas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 13:14

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da DanieleCas » 5 febbraio 2016, 13:09

Salve ragazzi, io ieri ho ricevuto la chiamata ma malauguratamente il mio cellulare aveva deciso di entrare in un tunnl sotterraneo e quindi non ho potuto rispondere. Mi è arrivato il classico messaggio con scritto "ho chiamato alle... Ecc."
Inzialmente non sapevo chi fosse e quindi ho cancellato quel messaggio e pur volendo ora non posso richiamare.
Altre chiamate da parte loro non le ho ricevute... Mi avranno scartato! Se qualcuno ha il numero magari e vuole passarmelo , provo a chiamare io.
Grazie.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 5 febbraio 2016, 13:10

Se ti devono chiamare ti richiameranno, tranquillo.

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 5 febbraio 2016, 13:32

Io sono all'estero invece, spero abbiano l'accortezza di mettere il prefisso nazionale :D

andicol91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 20:18

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da andicol91 » 5 febbraio 2016, 15:28

Ciao ragazzi, a me è arrivata una mail oggi dicendo che mi convocano martedì 16/2 alle 14:00 alla palazzina Charlie di Fiumicino per altri test psicoattitudinali che dureranno 3/4 ore! Ci sono altre persone col mio stesso destino che partono da Milano? :)

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 5 febbraio 2016, 15:52

andicol91 ha scritto:Ciao ragazzi, a me è arrivata una mail oggi dicendo che mi convocano martedì 16/2 alle 14:00 alla palazzina Charlie di Fiumicino per altri test psicoattitudinali che dureranno 3/4 ore! Ci sono altre persone col mio stesso destino che partono da Milano? :)
Ma ti avevano chiamato prima o ti è arrivata direttamente la mail?
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

andicol91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 20:18

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da andicol91 » 5 febbraio 2016, 15:55

Fili92 ha scritto: Ma ti avevano chiamato prima o ti è arrivata direttamente la mail?
No direttamente la mail

LIRF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:59

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LIRF » 5 febbraio 2016, 16:03

Anch'io non ho ricevuto ne chiamata ne email...magari i residenti all'estero vengono trattati in modo diverso boh :(

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 5 febbraio 2016, 16:06

Io penso piú che si sono resi conto che chiamare tutti era un poco complicato allora hanno deciso di inviare una mail.
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 5 febbraio 2016, 16:51

A me arrivata la mail in questo istante, 25 febbraio alle 9:00 a Fiumicino per svolgere una batteria di test sulle attitudini cognitive. :)
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 5 febbraio 2016, 16:58

25 Febbraio alle 14!

LIRF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:59

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LIRF » 5 febbraio 2016, 17:21

Io ancora niente... :shock:

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 5 febbraio 2016, 18:09

LIRF ha scritto:Io ancora niente... :shock:
Tranquillo, non sei l'unico! :roll:

DanieleCas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 13:14

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da DanieleCas » 5 febbraio 2016, 21:43

Ciao ragazzi è arrivata la mail, 11 febbraio alle 14:00. Qualcuno verrà quel giorno a quell'ora?

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 5 febbraio 2016, 22:01

Mail arrivata. il 23 alle 9,00 a Fiumicino.

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 6 febbraio 2016, 1:01

Mail Arrivata anche a me convocato a Fiumicino per le 09 dell'11 Febbraio.
Una curiosità qualcuno sa se questa fase on-line era a sbarramento o meno?
Nel senso avevano un numero prefissato di candidati o potevano passare tutti come poteva passare nessuno?
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Mika92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 13:23
Contatta:

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Mika92 » 6 febbraio 2016, 2:18

Icaro92!
La fase del test online credo sia stata molto selettiva perché io, personalmente, pur avendo risolto il test in maniera molto precisa e corretta, non sono risultato idoneo per la fase successiva... Il che mi fa pensare che il numero degli idonei era già stato stabilito in precedenza oppure non hanno apprezzato la mia sincerità nel svolgere la sezione riguardo la personalità... Il prossimo anno ci metterò più impegno ;)
Comunque mi sorgeva un dubbio... Quando diceva anni scolastici successivi alla scuola dell'obbligo avete inserito solo quelli del liceo o anche quelli dell'Università ?
Cordiali Saluti
Michele L.R.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 6 febbraio 2016, 9:37

Mika92 ha scritto:La fase del test online credo sia stata molto selettiva perché io, personalmente, pur avendo risolto il test in maniera molto precisa e corretta, non sono risultato idoneo per la fase successiva... Il che mi fa pensare che il numero degli idonei era già stato stabilito in precedenza oppure non hanno apprezzato la mia sincerità nel svolgere la sezione riguardo la personalità... Il prossimo anno ci metterò più impegno ;)
Come fai a saperlo?
Solitamente comunque questo tipo di test valuta idoneo chi raggiunge una soglia minima di punteggio, non un numero chiuso di candidati.

giopf92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giopf92 » 6 febbraio 2016, 11:21

Ragazzi anch'io sono passato ai test successivi di Fiumicino ma non mi è arrivata ancora nessun'altra mail. A voi è già arrivata a tutti?

DanieleCas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 13:14

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da DanieleCas » 6 febbraio 2016, 13:59

Anche se ho ricevuto la convocazione non credo di presentarmi... Leggendo altre recensioni ho capito che servono troppi soldi che non penso di avere soprattutto perché poi non c'è nulla di sicuro e perdonatemi ma soldi da buttare non ne ho proprio! Peccato perché si gioca molto sui sogni e sulle grandi aspettative ma dietro tutto ciò non penso ci sia un bel posto di lavoro anzi, non mi accollo un finanziamento che poi non posso pagare... Meditiamo!

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 6 febbraio 2016, 14:52

Mika92 ha scritto:Icaro92!
La fase del test online credo sia stata molto selettiva perché io, personalmente, pur avendo risolto il test in maniera molto precisa e corretta, non sono risultato idoneo per la fase successiva... Il che mi fa pensare che il numero degli idonei era già stato stabilito in precedenza oppure non hanno apprezzato la mia sincerità nel svolgere la sezione riguardo la personalità... Il prossimo anno ci metterò più impegno ;)
Comunque mi sorgeva un dubbio... Quando diceva anni scolastici successivi alla scuola dell'obbligo avete inserito solo quelli del liceo o anche quelli dell'Università ?
Guarda Mika92 Io ti posso dire che non conosco veramente nessuno in Alitalia e aver superato questo step mi sembra veramente un sogno.Tra l'altro lo scorso anno feci lo stesso test on-line e non passai.Sarà che hanno premiato la mia persistenza :D
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 6 febbraio 2016, 22:44

Mika92 ha scritto:Icaro92!
oppure non hanno apprezzato la mia sincerità nel svolgere la sezione riguardo la personalità... Il prossimo anno ci metterò più impegno ;)
O magari hanno apprezzato la sincerità ma il tuo profilo non corrisponde a quello che cercano...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 6 febbraio 2016, 22:45

DanieleCas ha scritto:Anche se ho ricevuto la convocazione non credo di presentarmi... Leggendo altre recensioni ho capito che servono troppi soldi che non penso di avere soprattutto perché poi non c'è nulla di sicuro e perdonatemi ma soldi da buttare non ne ho proprio! Peccato perché si gioca molto sui sogni e sulle grandi aspettative ma dietro tutto ciò non penso ci sia un bel posto di lavoro anzi, non mi accollo un finanziamento che poi non posso pagare... Meditiamo!
Perchè dici che si gioca sui sogni e sulle aspettative?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

DanieleCas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 13:14

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da DanieleCas » 7 febbraio 2016, 0:10

Perché un ragazzo di 20 anni vede questa cosa come un'opportunità per poi capire a sue spese che, se la sua famiglia non ha serie possibilità economiche, non può intraprendere questa strada che richiede investimenti seri!
Dico che si gioca sui sogni perché io alla candidatura penso che ci siano solide prospettive per poi rendermi conto che la situzione che si crea non è poi così rose e fiori (per l'amor del cielo nella vita devi sudare e zappare) ma almeno essere chiari dall'inizio non costa nulla! Arrivare a fine iter concorsuale e capire che il tuo sogno non è realizzabile perché la tua famiglia non ha tanti mila euro da buttar giù per te, fidati che non è bello!
Ciao!

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 7 febbraio 2016, 2:20

DanieleCas ha scritto:Perché un ragazzo di 20 anni vede questa cosa come un'opportunità per poi capire a sue spese che, se la sua famiglia non ha serie possibilità economiche, non può intraprendere questa strada che richiede investimenti seri!
Dico che si gioca sui sogni perché io alla candidatura penso che ci siano solide prospettive per poi rendermi conto che la situzione che si crea non è poi così rose e fiori (per l'amor del cielo nella vita devi sudare e zappare) ma almeno essere chiari dall'inizio non costa nulla! Arrivare a fine iter concorsuale e capire che il tuo sogno non è realizzabile perché la tua famiglia non ha tanti mila euro da buttar giù per te, fidati che non è bello!
Ciao!
Capisco quello che vuoi dire.Tra l'altro a dire la verità anche io sto sperando che ci sia quanto meno un'assicurazione dietro,mi sono chiesto se,sfortunatamente e non lo auguro a nessuno neanche a me stesso dovesse succedere qualcosa di brutto ma anche solo perdere un dito visto che si perde l'idoneità al volo chi li rimette quegli 80k euro?
Però posso dirti DanieleCas che questa è una grande opportunità,opportunità che magari in altri paesi esiste da tempo e che in Italia con la sospensione della scuola di Alghero è stata ferma per un bel po' di tempo.
Riprendere con questo investimento anche se con l'aiuto degli emirati è una gran bella cosa,che speravo da tempo soprattutto perché il settore Aeronautico è affascinante per la sua interdisciplinarità,si intrecciano tante di quelle professioni che lo rendono così complesso ed è bello che qualcuno abbia la possibilità perlomeno anche solo di essere ad un passo da esso.
Inoltre ti posso citare Roberto Re dal suo libro "Smettila di incasinarti!" Che sto leggendo in questi giorni.
[...la qualità della nostra vita è proporzionale alla quantità di insicurezza con cui siamo in grado di convivere...]
Dobbiamo imparare a convivere con l'insicurezza :D
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 7 febbraio 2016, 7:43

DanieleCas ha scritto:Perché un ragazzo di 20 anni vede questa cosa come un'opportunità per poi capire a sue spese che, se la sua famiglia non ha serie possibilità economiche, non può intraprendere questa strada che richiede investimenti seri!
Dico che si gioca sui sogni perché io alla candidatura penso che ci siano solide prospettive per poi rendermi conto che la situzione che si crea non è poi così rose e fiori (per l'amor del cielo nella vita devi sudare e zappare) ma almeno essere chiari dall'inizio non costa nulla! Arrivare a fine iter concorsuale e capire che il tuo sogno non è realizzabile perché la tua famiglia non ha tanti mila euro da buttar giù per te, fidati che non è bello!
Ciao!
Scusami...questa è una scuola di volo che prende persone da zero per portarle ad essere piloti in AZ city liner. Ci sono scuole di volo che ti rilasciano le licenze e basta. Ti hanno detto che non avresti pagato nulla e ora ti hanno mostrato un contratto dove ti chiedono di pagare? Se la risposta è sì, hai ragione...se la risposta è no...non direi che la scuola ha giocato con te. Eventualmente sei stato tu a farti delle idee che non corrispondevano alla realtà. Fare i piloti richiede un investimento su se stessi....tantissime professioni richiedono un investimento sulla propria persona o su un qualcosa...muri, attrezzatura o altro. Non capisco esattamente dove sia, ove ci fosse, la NON chiarezza della scuola. Vuoi che ti dica che andrai in pensione , da comandante, con X mila€ al mese? Non sanno ancora se vali, quanto vali e ti dovrebbero far firmare cosa di specifico ? Cosa avrebbero dovuto fare per essere chiari? Cosa ti hanno proposto al momento tanto ad indurti a pensare che stiano giocando?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Enrico shark
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 10:02
Località: LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Enrico shark » 7 febbraio 2016, 9:34

Daniele, secondo me il tuo approccio è sbagliato. Innanzitutto dovresti prendere la selezione come un'opportunità di crescita. L'anno scorso io che non avevo mai fatto una selezione in vita mia, sono arrivato fino alla fase dei colloqui a Roma dove, ahimè, sono stato scartato. Però ho fatto test che non avevo mai visto in vita mia, ho visto come funziona un colloquio per una selezione e queste cose. Anch'io non ero sicuro se una volta preso avrei partecipato o no al corso, perché voglio almeno prima finire la laurea triennale per avere un minimo in mano.

DanieleCas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 febbraio 2016, 13:14

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da DanieleCas » 7 febbraio 2016, 10:39

Ragazzi non fraintendetemi avete perfettamente ragione tutti quanti, non sono stato chiaro. Dico che si gioca con i sogni (ho accentuato un po') perché sentendo altri pareri ho capito che dopo il corso non c'è una sicura assunzione e quindi la mia preoccupzione è: se non dovessi volare e quindi non dovessi essere assunto come estinguo il mio debito?
Il brevetto che prendi non è utilizzabile in altre compagnie , che me ne faccio?
Se ad alitalia non servo in un futuro , ho speso quei soldi per quale motivo?
È vero che ci sono altre domande da pormi , ovvero: e se mi offrono un gran contratto di assunzione?
Non voglio pensioni da Xmila euro al mese, voglio solo la certezza di non dover passare la mia vita a pagare un debito di tanti mila euro! E con certezza dico che la cifra da pagare è alta... Spero di essere stato chiaro, NON FRAINTENDETEMI!!! :(

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Lampo 13 » 7 febbraio 2016, 11:06

DanieleCas ha scritto:Ragazzi non fraintendetemi avete perfettamente ragione tutti quanti, non sono stato chiaro. Dico che si gioca con i sogni (ho accentuato un po') perché sentendo altri pareri ho capito che dopo il corso non c'è una sicura assunzione e quindi la mia preoccupzione è: se non dovessi volare e quindi non dovessi essere assunto come estinguo il mio debito?
Il brevetto che prendi non è utilizzabile in altre compagnie , che me ne faccio?
Se ad alitalia non servo in un futuro , ho speso quei soldi per quale motivo?
È vero che ci sono altre domande da pormi , ovvero: e se mi offrono un gran contratto di assunzione?
Non voglio pensioni da Xmila euro al mese, voglio solo la certezza di non dover passare la mia vita a pagare un debito di tanti mila euro! E con certezza dico che la cifra da pagare è alta... Spero di essere stato chiaro, NON FRAINTENDETEMI!!! :(
5 anni di università, se va tutto bene, tra costi per lo studio e mantenimento costano parecchio anche loro.
Ti danno qualche certezza di assunzione o di restituzione dei soldi in caso di disoccupazione?
Voglio dire... in quale campo ricevi istruzione gratuita con certezza del lavoro?
Poi ci si mette il fatto che a fare l'applicazione ci sono comunque centinaia di persone per una 20ina di posti,
se qualcuno non accetta le regole all'industria non frega nulla, "Avanti il prossimo!".
"Dura lex sed lex" - in questo caso è la legge del mercato!
Considera che i miei colleghi, della stessa età, sono stati cacciati via ad ottobre 2014 e a novembre 2015 l'INPS
ha smesso di pagare la loro Cassa Integrazione con la pensione che arriverà tra 5 anni...
Intanto assumono personale nuovo!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 7 febbraio 2016, 11:44

DanieleCas ha scritto:Ragazzi non fraintendetemi avete perfettamente ragione tutti quanti, non sono stato chiaro. Dico che si gioca con i sogni (ho accentuato un po') perché sentendo altri pareri ho capito che dopo il corso non c'è una sicura assunzione e quindi la mia preoccupzione è: se non dovessi volare e quindi non dovessi essere assunto come estinguo il mio debito?
Il brevetto che prendi non è utilizzabile in altre compagnie , che me ne faccio?
Se ad alitalia non servo in un futuro , ho speso quei soldi per quale motivo?
È vero che ci sono altre domande da pormi , ovvero: e se mi offrono un gran contratto di assunzione?
Non voglio pensioni da Xmila euro al mese, voglio solo la certezza di non dover passare la mia vita a pagare un debito di tanti mila euro! E con certezza dico che la cifra da pagare è alta... Spero di essere stato chiaro, NON FRAINTENDETEMI!!! :(
Ma guarda...il problema è se fraintendi tu. Secondo te come fanno a garantirti qualcosa? E se ti segano ai simulatori? E se non dovessi essere all'altezza dei loro standard? Il debito ce l'avresti con qualsiasi scuola di volo, o altro, se non hai da pagartelo cash e fai un prestito. Ciò non significa che tu faccia bene o male a non proseguire...ognuno fa le sue valutazioni...dico che, da quello che scrivi, non mi sembra che "giochino" con i sogni dei giovani...tutto qua. Offrono la possibilità di essere assunti in City Liner...e sicuramente attingeranno alle persone capaci addestrate da loro se ne hanno bisogno...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi