Diventare un manutentore aeronautico

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sebio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2014, 13:15

Diventare un manutentore aeronautico

Messaggio da Sebio » 23 novembre 2014, 15:56

Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti.
Vorrei solo rubarvi 2 minuti del vostro tempo, mi sapreste dire come si diventa un manutentore aeronautico?
O per meglio dire, sapete se al momento c'è qualche compagnia che assume helper?
Io non ho nessuna esperienza, ho fatto solo 120h di pratica alla Medavia di Malta, ma ancora ho tanto da imparare.
Grazie in anticipo
Sebio

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Diventare un manutentore aeronautico

Messaggio da bande » 23 novembre 2014, 18:21

Per lavorare come manutentore non certificato è sufficiente essere inseriti in una Part 145, nella quale puoi lavorare come helper ma senza poter chiudere task autonomamente. Per diventare certifying staff invece serve superare gli esami della licenza che si vuole ottenere e dimostrare all'autorità l'esperienza manutentiva necessaria al rilascio della licenza, e qui il discorso è diverso da categoria a categoria e ci sono anche molte strade per arrivarci, ma in estrema sintesi funziona così.
Se riesci ad essere un po' più preciso provo ad aiutarti limitatamente a quello che so (molto poco), comunque per qualsiasi questione riguardo all'argomento il riferimento è la EASA part 66 :wink:

Sebio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2014, 13:15

Re: Diventare un manutentore aeronautico

Messaggio da Sebio » 24 novembre 2014, 0:54

Grazie della risposta, io sarei disponibile iniziare a lavorare anche senza licenza per poi prenderle man mano che lavoro. Da quel che ho visto al momento senza licenza assumono solo negli USA

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Diventare un manutentore aeronautico

Messaggio da sochmer » 24 novembre 2014, 12:01

Sebio ha scritto:Grazie della risposta, io sarei disponibile iniziare a lavorare anche senza licenza per poi prenderle man mano che lavoro. Da quel che ho visto al momento senza licenza assumono solo negli USA
è più difficile ma anche in europa assumono
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Rispondi