Cadet British Airways

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Cadet British Airways

Messaggio da LeBron_91 » 24 febbraio 2015, 19:57

http://www.aviationjobs.me/2015/02/cade ... ys-uk.html

Programma cadet della British per chi fosse interessato.
Giuseppe Santoro

Speedbird
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da Speedbird » 25 febbraio 2015, 21:58

Eheh sicuramente il migliore di tutti già da qualche anno :D . Per quanto mi riguarda se ne riparlerà quandro avrò un livello d'inglese adeguato (è pur sempre la compagnia di bandiera UK) :mrgreen:

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da G3nd4rM3 » 15 marzo 2015, 11:45

Buongiorno,

A quanto pare già è stato tolto l'annuncio ....

:(
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da 77W » 15 marzo 2015, 14:41

Non è uscito ieri, eh...annunciato anzi in pompa magna parecchie settimane prima dell'apertura ufficiale. Iscriviti alla newsletter delle FTO, con ottime probabilità non dovrebbe essere l'ultimo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da sara98 » 30 giugno 2015, 12:19

Buongiorno a tutti,
scusate se riapro questo thread dopo alcuni mesi ma avrei delle domande da porvi!!

Una piccola premessa: per capire meglio in cosa consistono i cadet ed in particolare quello organizzato dalla British, ho visitato la sezione carriere del sito della BA e i siti delle scuole a cui essa si appoggia (CAE Oxford Aviation Academy, CTC Aviation e FTE Jerez)!!
Nel sito della CAE, come nel sito della BA, c'è scritto che il training, se effettuato con successo, si conclude con il TR presso la British Airways Flight Training center!!
Nel sito della CTC (http://www.ctcaviation.com/courses/brit ... programme/), nell'apposita sezione, invece leggo: These items combined are known as ‘frozen’ ATPL and are the minimum requirements to commence A320 Type Rating (leg 6) and, upon successful completion to be offered the opportunity to join British Airways as a co-pilot and continue into line training.
Anche nel sito della FTE Jerez (http://www.ftejerez.com/british-airways ... -programme) si parla di Line training: As a new British Airways First Officer, you will probably start your career flying a B737 or an A320. You will mostly fly to European destinations. At FTEJerez you will do ALL your flight training in European airspace. This is an advantage when you start Line Training, as you will be familiar with European Air Traffic Control.

Quindi se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, bisogna pagare il training, che include anche il line (=P2F!?!) e, una volta terminato con successo l'addestramento, il lavoro in compagnia non è nemmeno sicuro (nel sito della BA, infatti, definiscono l'offerta di lavoro "conditional")!! Ma allora mi chiedo...qual è la finalità dei cadet programme??

Continuando a visitare il sito, ad esempio, della CAE, nella sezione dedicata all'easyJet MPL First Officer Programme del 2015 (http://caeoaa.com/easyjet/#.VZJk3vntlHw), si parla anche stavolta di Line: The course comprises 78 teaching weeks, incorporating aircraft type specific training followed by Line Training with easyJet. Ma allora tutti i cadet organizzati dalle compagnie in partnership con scuole di volo come quelle citate precedentemente implicano il Line?? :|

Grazie delle informazioni,
Sara.

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2015, 12:43

Non devi associare il termine line training a pay to fly. Il line training è la fase successiva al type rating se lo fai in una compagnia perché nel type ti viene insegnato a gestire l'aereo e nel line a applicare ciò che hai imparato alle operazioni commerciali.
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da sara98 » 30 giugno 2015, 22:04

AirGek ha scritto: Il line training è la fase successiva al type rating se lo fai in una compagnia
Ma il line non si svolge sempre in una compagnia?? :|
Quali sono quindi i casi in cui bisogna considerare il Line training una forma di pay to fly??
AirGek ha scritto: nel type ti viene insegnato a gestire l'aereo e nel line a applicare ciò che hai imparato alle operazioni commerciali.
Quindi preso l'ATPL Frozen e fatti TR e Line si iniziano a pilotare aerei cargo, giusto?!
Grazie ancora,
Sara.

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da AirGek » 30 giugno 2015, 23:21

Uno può fare il type "da privatista" e in quel caso non c'è line training immediatamente a seguire.

Il concetto di P2F è piuttosto soggettivo, c'è chi lo considera se paghi anziché essere pagati mentre fai il tuo lavoro, altri lo considerano solo perché ti sei pagato il type.

Il line training serve ad applicare le SOPS della compagnia per la quale lavori, che sia cargo o pax non importa.
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da flyingbrandon » 1 luglio 2015, 0:08

sara98 ha scritto: Ma il line non si svolge sempre in una compagnia?? :|
Quali sono quindi i casi in cui bisogna considerare il Line training una forma di pay to fly??
Se paghi per farlo. Il line training non solo lo fai finito il type ma anche tutte le volte che cambi compagnia aerea....anche se rimani sullo stesso aereo. Nel line training e line check dimostri di conoscere come opera quella precisa compagnia su quella macchina.
Ciao!
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da 77W » 1 luglio 2015, 9:55

Comunque, Sara, programmi per cadetti sponsorizzati dalla compagnia, qualunque essa sia finora, non appartengono all'universo del P2F propriamente detto. Troverai chi definirà mer... programmi come quello di easyJet o il prossimo di Wizz, in effetti le condizioni sono quelle che sono, però il lavoro è, a meno di due fattori, garantito. I due fattori sono: tu passi le selezioni e poi non rispetti gli standard in fase d'addestramento, oppure crisi e/o grounding del vettore (cosa che ovviamente non puoi prevedere all'atto di firmare il contratto per cominciare l'addestramento). Ecco per quale motivo l'offerta di lavoro è conditional. In tal senso questo genere di programmi restano quelli più appetibili in termini di garanzie lavorative, lo svantaggio è appunto l'esborso che nella stragrande maggioranza dei casi è decisamente consistente.

P.S. Tieni d'occhio il programma per cadetti AZ-EY nell'altra sessione per il futuro.
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da LeBron_91 » 1 luglio 2015, 11:59

Se cerchi su internet ci sono vari cadet, MPL o ATPL. Qualcuno magari è anche free, ma purtroppo nella maggior parte dei casi sono riservati ai cittadini con la stessa nazionalità della compagnia. Comunque aggiornarsi non fa mai male..
Giuseppe Santoro

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da sara98 » 1 luglio 2015, 13:15

AirGek ha scritto:Uno può fare il type "da privatista" e in quel caso non c'è line training immediatamente a seguire.
Fare un type da privatista, ovvero presso una scuola di volo, è utile oppure è sempre meglio svolgerlo presso una compagnia??
Però alcune scuole di volo, come ad esempio l'FTO di Padova, offrono l'opportunità di conseguire il type (nel caso specifico sull'A320 e il Boeing737) ma di fatto si appoggiano a compagnie aeree (come l'AirBaltic sempre nel caso della scuola che vi ho citato)!! :roll:
A riguardo, posso chiedervi cosa pensate delle due diverse opportunità offerte dall'FTO di Padova?? Vi indico i rispettivi link: http://www.ftopadova.it/#!flight-instruction/c8a3 e http://www.ftopadova.it/#!platinum-737/c3qz
AirGek ha scritto:il concetto di P2F è piuttosto soggettivo, c'è chi lo considera se paghi anziché essere pagati mentre fai il tuo lavoro, altri lo considerano solo perché ti sei pagato il type.
Dall'idea che ho potuto farmi in rete, penso che il P2F consista nel pagare la compagnia quando in realtà bisognerebbe essere pagati perchè di fatto si sta lavorando!! Il TR non penso rientri in questo caso perchè ormai è quasi sempre self-sponsored!! Voi esperti del settore cosa intendete propriamente per pay to fly??
flyingbrandon ha scritto:
sara98 ha scritto: Quali sono quindi i casi in cui bisogna considerare il Line training una forma di pay to fly??
Se paghi per farlo.
Allora ci possono essere casi in cui il Line non si paga?? Se sì, quali??

Ringrazio tutti e buona giornata!! :)

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Re: Cadet British Airways

Messaggio da AirGek » 1 luglio 2015, 13:49

Al momento l'opportunità più concreta per i pischelli è Ryan. Costo del corso 28.500 (esclusa qualunque altra spesa) e poi lavori e sei pagato sin dal line training.

Poi pure qua qualcuno dirà che ti sei pagato anche il line training visto che un type su 737 lo trovi anche a 10.000€ di meno ma che vuoi farci... :bigsmurf:
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Re: Cadet British Airways

Messaggio da sara98 » 2 luglio 2015, 12:41

Ho capito, grazie mille!! :D

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