Non so che fare

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

stef737
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 agosto 2015, 18:36
Località: Udine

Re: Non so che fare

Messaggio da stef737 » 15 settembre 2015, 19:33

Grazie Icaro, provo a vedere anche di questo; tentar non nuoce! :D
Avevo un'altra domanda per voi: se uno ha già il PPL e vuole provare un cadet, viene escluso a prescindere o addirittura ha dei privilegi? In fondo alla compagnia gli costi meno.. :twisted:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2944
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Non so che fare

Messaggio da bulldog89 » 16 settembre 2015, 18:29

Alla compagnia costi uguale perché il training lo rifai da zero.
In alcuni casi avere un certo numero di ore già volate porta all'esclusione dal programma.

stef737
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 agosto 2015, 18:36
Località: Udine

Re: Non so che fare

Messaggio da stef737 » 17 settembre 2015, 14:52

Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:

stef737
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 agosto 2015, 18:36
Località: Udine

Re: Non so che fare

Messaggio da stef737 » 27 settembre 2015, 18:24

Ma allora, dato che il brevetto per l'aliante ti sconta, se non sbaglio, qualche ora per il PPL, anche questa licenza puó escluderti dai cadet? :(

valetrevi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 settembre 2015, 16:04

Re: Non so che fare

Messaggio da valetrevi » 4 ottobre 2015, 1:27

stef737 ha scritto:Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk

stef737
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 agosto 2015, 18:36
Località: Udine

Re: Non so che fare

Messaggio da stef737 » 6 ottobre 2015, 19:23

valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?! :shock:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11743
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non so che fare

Messaggio da flyingbrandon » 7 ottobre 2015, 8:33

stef737 ha scritto:Ma allora, dato che il brevetto per l'aliante ti sconta, se non sbaglio, qualche ora per il PPL, anche questa licenza puó escluderti dai cadet? :(
No.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

valetrevi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 settembre 2015, 16:04

Re: Non so che fare

Messaggio da valetrevi » 7 ottobre 2015, 20:52

stef737 ha scritto:
valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?! :shock:
In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk

stef737
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 agosto 2015, 18:36
Località: Udine

Re: Non so che fare

Messaggio da stef737 » 8 ottobre 2015, 6:45

valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:
valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?! :shock:
In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ok, perfetto grazie :D

valetrevi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 settembre 2015, 16:04

Re: Non so che fare

Messaggio da valetrevi » 8 ottobre 2015, 17:56

stef737 ha scritto:
valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:
valetrevi ha scritto:
stef737 ha scritto:Ah, addirittura! :o
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL? :?:
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?! :shock:
In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
Ok, perfetto grazie :D
Di nulla ;)

Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk

Rispondi