Piano di investimento Easyjet Venezia Marco Polo

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Piano di investimento Easyjet Venezia Marco Polo

Messaggio da Icaro92 » 29 febbraio 2016, 16:04

Buon Pomeriggio a tutti.
Tempo fa ho letto di questo comunicato stampa sul sito principale:

http://www.md80.it/2016/02/01/easyjet-p ... more-15951

Vado subito al dunque nell'articolo si parla di spostamento di basi da FCO a VCE e MXP e di un nuovo piano di investimento di Easyjet nel settore Business.
Premesso che molto spesso frequento la sezione careers di Easyjet e non sono riuscito a trovare nulla riguardo posizioni aperte su VCE e premesso anche che ho mandato delle candidature per AA/VV su Amsterdam e udite udite il sistema mi aveva dato l'ok per quanto riguarda la fase on-line ma poi non hanno mandato avanti la mia selezione dicendo che non ero in linea con i loro requisiti,forse già cercavano con l'abilitazione di assistente di volo non lo so.
Ad ogni modo nell'articolo si parla addirittura dell'intervento del sindaco di Venezia che afferma:

Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia aggiunge: “Scegliere Venezia come base dimostra ancora una volta le infinite possibilità che offre la nostra città e i vantaggi che ne conseguono nell’essere collegata con i più importanti scali d’Europa e del mondo. Questa, inoltre, è una scelta che va in linea con uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione, cioè l’opportunità di offrire lavoro qualificato ai giovani; e questa è sicuramente una grande occasione per la città. L’aeroporto è uno degli asset più importanti che abbiamo, anche perché è il biglietto da visita per tutti quelli che scelgono la nostra città come loro meta. Grazie dunque a EasyJet per aver creduto nelle potenzialità di Venezia, decisione che porterà sicuramente fortuna alla compagnia”

Ora:Io sono un giovane con delle abilitazioni in campo Aeronautico a chi mi devo rivolgere per prendere parte a questo investimento? purtroppo non sono di Venezia ma un po più in basso di latitudine ma quindi in Italia il lavoro viene limitato alle opportunità che il territorio offre?
Devo rivolgermi al sindaco di Venezia in persona?
Qualcuno del settore potrebbe darmi delle dritte magari le compagnie aeree,anche se non credo,si appoggiano a qualche agenzie interinali? dato che non ho molti contatti mi risulta molto difficile accedere in questo settore nonostante si dica che il futuro avrà bisogno di tanti Manutentori e Piloti e ci sono tantissime scuole che pur di spillarti qualche migliaio di euro pubblicizzano cose del genere.

Scusate lo sfogo ma a me sembra che il lavoro in questo paese non è che manchi,ma che sia riservato a pochi..."Eletti"
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Piano di investimento Easyjet Venezia Marco Polo

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2016, 19:21

SAVE cerca qualche profilo, ma direi fuori ambito: https://veniceairport.tme.hrdepartment. ... _quick.cgi
Nel caso tieni l'url, può darsi che aggiungano annunci più calzanti

easyJet non mi risulta abbia personale di terra proprio in Italia, credo tu debba affidarti all'handler (saperlo! Una volta era Aviapartner) se vuoi sperare in qualcosa. Per i naviganti andava bene la tua ricerca su easyjetcareers.

In ogni caso a Venezia operano un bel po' di aziende, fai un giro sui siti di quelle più inerenti il tuo profilo. Se ti interessa: http://www.veniceairport.it/in-aeroport ... utili.html

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Piano di investimento Easyjet Venezia Marco Polo

Messaggio da Tiennetti » 2 marzo 2016, 4:41

Rispondo velocemente poichè sono in viaggio
A quale settore/posizione saresti interessato?
Per quanto riguarda gli equipaggi, le necessità sono state coperte dai trasferimenti da FCO, quindi per questa stagione non ci sono state nuove assunzioni
Per tutto il resto di posizioni che gravitano attorno alla compagnia, dovresti rivolgerti direttamente alle aziende di manutenzione o handling (per quanto riguarda quest'ultimo a VCE è GH) poichè l'aumento di voli ha comportato/comporterà sicuramente un'aumento della forza lavoro necessaria.
Adesso è il momento giusto per muoversi per poter coprire la stagione estiva in arrivo
David

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Piano di investimento Easyjet Venezia Marco Polo

Messaggio da Icaro92 » 2 marzo 2016, 14:32

Tiennetti ha scritto:Rispondo velocemente poichè sono in viaggio
A quale settore/posizione saresti interessato?
Per quanto riguarda gli equipaggi, le necessità sono state coperte dai trasferimenti da FCO, quindi per questa stagione non ci sono state nuove assunzioni
Per tutto il resto di posizioni che gravitano attorno alla compagnia, dovresti rivolgerti direttamente alle aziende di manutenzione o handling (per quanto riguarda quest'ultimo a VCE è GH) poichè l'aumento di voli ha comportato/comporterà sicuramente un'aumento della forza lavoro necessaria.
Adesso è il momento giusto per muoversi per poter coprire la stagione estiva in arrivo
Ringrazio tutti molto delle info :D .
Ad ogni modo avendo terminato un corso per il conseguimento della categoria B.1 starei cercando in ambito manutentivo devo svolgere infatti tutta l'esperienza pratica prevista da normativa in una 145,tuttavia non mi precludo nessuna altra opportunità in Aeroporto dalla Handling aeroportuale all'agente di Rampa,allo scarico/carico bagagli o AA/VV tutto pur di lavorare da qualche parte.La gh Già la conosco come società ma non ho trovato posizioni aperte da loro sito ufficiale
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

Rispondi