volare per vivere

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

volare per vivere

Messaggio da cavallini » 1 aprile 2016, 11:53

Ciao a tutti.
So che questa é una domanda con un alto contenuto di fantasia,però mi sento di farla lo stesso .
Ho 18 anni e una grande passione per il volo.
Il punto é che ho scartato il percorso militare dell'accademia e sto iniziando a guardarmi intorno per il percorso civile.
Ora,arriva il duro contro cui sbattere,non ho grosse disponibilità economiche in famiglia ma giuro tanta tanta voglia di fare e fare cio che sogno anche trasferendomi all'estero; volare per vivere o vivere per volare,insomma le due cose sono collegate inevitabilmente.
Eccola é proprio lei..."Come fa un ragazzo che sta per diplomarsi senza grosse disponibilità ad avverare questo sogno ?"
Ora tocca a voi maltrattarmi per la richiesta assurda
:mrgreen:
Grazie in anticipo
Spero di sentirvi presto

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: volare per vivere

Messaggio da Boeing 737-800 » 1 aprile 2016, 12:02

Mi sa che ti tocca lavorare per racimolare...un po' come tutti (quasi) :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volare per vivere

Messaggio da tartan » 1 aprile 2016, 14:05

Intanto parti male! Volare per vivere o vivere per volare sono due cose completamente diverse. Nel primo caso la priorità è vivere quindi sei disposto ad adattarti a tutto pur di continuare ad esistere, nel secondo caso saresti disposto anche a morire pur di volare. Resetta il cervello e poi riprova a chiedere!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

Re: volare per vivere

Messaggio da cavallini » 1 aprile 2016, 17:38

@tartan
Ma si era un gioco di parole per legare le due cose...e che in un modo o nell'altro farei tutte e due le cose sia volare per vivere sia vivere per volare...in qualunque caso si,farò un po di ordine mentale sicuramente :D

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volare per vivere

Messaggio da la franci » 2 aprile 2016, 1:15

cavallini ha scritto:Ciao a tutti.
So che questa é una domanda con un alto contenuto di fantasia,però mi sento di farla lo stesso .
Ho 18 anni e una grande passione per il volo.
Il punto é che ho scartato il percorso militare dell'accademia e sto iniziando a guardarmi intorno per il percorso civile.
Ora,arriva il duro contro cui sbattere,non ho grosse disponibilità economiche in famiglia ma giuro tanta tanta voglia di fare e fare cio che sogno anche trasferendomi all'estero; volare per vivere o vivere per volare,insomma le due cose sono collegate inevitabilmente.
Eccola é proprio lei..."Come fa un ragazzo che sta per diplomarsi senza grosse disponibilità ad avverare questo sogno ?"
Ora tocca a voi maltrattarmi per la richiesta assurda
:mrgreen:
Grazie in anticipo
Spero di sentirvi presto
Ciao! E benvenuto!!!
Stavo leggendo i due thread che hai aperto... ma non sino in contrapposizione? In uno sembri disposto a lasciare tutto per volare. .. nell'altro le priorità sono altre....
Mmmmmmmmm

cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

Re: volare per vivere

Messaggio da cavallini » 2 aprile 2016, 1:54

la franci ha scritto:
cavallini ha scritto:Ciao a tutti.
So che questa é una domanda con un alto contenuto di fantasia,però mi sento di farla lo stesso .
Ho 18 anni e una grande passione per il volo.
Il punto é che ho scartato il percorso militare dell'accademia e sto iniziando a guardarmi intorno per il percorso civile.
Ora,arriva il duro contro cui sbattere,non ho grosse disponibilità economiche in famiglia ma giuro tanta tanta voglia di fare e fare cio che sogno anche trasferendomi all'estero; volare per vivere o vivere per volare,insomma le due cose sono collegate inevitabilmente.
Eccola é proprio lei..."Come fa un ragazzo che sta per diplomarsi senza grosse disponibilità ad avverare questo sogno ?"
Ora tocca a voi maltrattarmi per la richiesta assurda
:mrgreen:
Grazie in anticipo
Spero di sentirvi presto
Ciao! E benvenuto!!!
Stavo leggendo i due thread che hai aperto... ma non sino in contrapposizione? In uno sembri disposto a lasciare tutto per volare. .. nell'altro le priorità sono altre....
Mmmmmmmmm
Ciao e grazie :D
Nessuna contrapposizione,solamente per motivi che ho gia detto essere probabilmente futili non mi sento di affrontare la vita militare ... E poi si,sto tentando di inquadrare bene cosa voglio dalla mia vita,non sto scrivendo un testamento.. Sono pronto a ricredermi e smentirmi anche con il vostro aiuto per cercare di trovare (perche di questo si tratta alla fine) la via giusta,senza rimorsi e senza stare male per scelte infelici dettate dalla fretta...sono una persona che ragiona molto prima di agire ultimamente perche l'impulsività non mi ha ancora portato da nessuna parte anche nelle piccole cose (dall'alto dei miei 18 miseri anni :mrgreen:) ecco perche questa scelta secondo me merita uno scambio di opinioni con gente che ne sa molto piu di me .

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: volare per vivere

Messaggio da ghiga » 26 aprile 2016, 9:43

Eh, purtroppo solo avere voglia di fare non basta. Bisogna pagare! Inizia a lavorare accumula quanto piú denaro possibile e poi prendi velocemente i brevetti, type rating, 500 ore su un aeroplano pesante e poi si vedrá

Rispondi