FISO+MET-AFIS

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mino.89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 marzo 2017, 19:19

FISO+MET-AFIS

Messaggio da mino.89 » 12 marzo 2017, 19:56

Ciao ragazzi, sono Mino, ho 27 anni e tra poche settimane avrò l'Abilitazione Met-Afis, dopo aver preso lo scorso anno ls Licenza FISO.
Ho aperto questa nuova discussione, per chiedervi se sarebbe possibile sfruttare il Met-Afis anche in contesti esterni a Enav o agli Afis privati.
Qualcuno sà qualcosa in merito?

Grazie per la disponibilità. :)

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: FISO+MET-AFIS

Messaggio da Jolax » 18 marzo 2017, 12:04

mino.89 ha scritto:Ciao ragazzi, sono Mino, ho 27 anni e tra poche settimane avrò l'Abilitazione Met-Afis, dopo aver preso lo scorso anno ls Licenza FISO.
Ho aperto questa nuova discussione, per chiedervi se sarebbe possibile sfruttare il Met-Afis anche in contesti esterni a Enav o agli Afis privati.
Qualcuno sà qualcosa in merito?

Grazie per la disponibilità. :)

Ciao Mino. "Fosse" xD
Cooomunque. Non penso di aver compreso bene la tua domanda.. però provo a risponderti lo stesso.
In Italia le possibilità sono ENAV (AFIU, FIC, NOF,CBO, AIS, SIO) o AFIS privati.. altri contesti non credo che ci siano.
All'estero potresti trovare qualcosa come ATSA ( assistente), MET Observer o FISO in qualche AFIS. In UK mi pare che chiedano una licenza nazionale che puoi fare anche da privatista alla CAA.

mino.89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 marzo 2017, 19:19

Re: FISO+MET-AFIS

Messaggio da mino.89 » 29 marzo 2017, 16:57

Ciao Jolax.

Grazie per la risposta. No, il mio quesito è nato dal dubbio su come sfruttare questa abilitazione, anche in contesti al di fuori di Enav o degli AFIS privati.
In particolare, mi sapresti dire qualcosa in più sulla figura di MET Observer sulle piattaforme petrolifere, per esempio?
E se volessi convertire la mia Licenza Fiso (compresa di MET-AFIS) in UK, potrei farlo con una semplice conversione, o dovrei seguire un nuovo corso? :bounce: 8)

Rispondi