Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da JT8D » 15 marzo 2017, 14:52

Pubblico questo comunicato ricevuto oggi e pubblicato sul Portale, relativo ad un Cadet Scheme OSM - FTEJerez specifico per il mercato italiano, finalizzato all'inserimento in Norwegian:

http://www.md80.it/2017/03/15/osm-e-fli ... -italiano/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


sara98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dicembre 2014, 16:26

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da sara98 » 16 marzo 2017, 16:52

Dark345 ha scritto:Si sa qualcosa in più? Termini e condizioni? Costi?
Puoi trovare maggiori informazioni qui: http://www.ftejerez.com/selection/?company=osm

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da inabw » 17 marzo 2017, 13:09

Il programma costa 116.000 euro più altri 22.000 euro per il type...
Io purtroppo non dispongo di questa cifra ma mi sento di dire anche a chi ci legge di non cascare in questi programmi..
Vi comprate il posto di lavoro, ok... Ma facendo così distruggete ulteriormente il mercato aeronautico con il Pay 2 Fly ,privando inoltre la possibilità lavorativa a chi segue un percorso modularel e non disponde di ingenti quantità di denaro.
Ready for line up and departure


Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da inabw » 17 marzo 2017, 14:48

Usa google e lo scoprirai
Ready for line up and departure


Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da 77W » 17 marzo 2017, 21:14

inabw ha scritto:Il programma costa 116.000 euro più altri 22.000 euro per il type...
Io purtroppo non dispongo di questa cifra ma mi sento di dire anche a chi ci legge di non cascare in questi programmi..
Vi comprate il posto di lavoro, ok... Ma facendo così distruggete ulteriormente il mercato aeronautico con il Pay 2 Fly ,privando inoltre la possibilità lavorativa a chi segue un percorso modularel e non disponde di ingenti quantità di denaro.
Se tu un domani dovessi accettare la proposta di Ryanair/Volotea o chi sarà per il TR (-anta mila euro sonanti per comprarsi il posto a destra, perché di questo parliamo) priveresti quello che ha fatto il tuo stesso percorso modulare ma che non dispone di certe cifre della possibilità lavorativa e verresti preso non per i tuoi meriti ma per il fatto di disporre della cifra necessaria al TR. Allora è tutto un p2f, inutile fare distinzioni di comodo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da inabw » 17 marzo 2017, 22:05

77W ha scritto:
inabw ha scritto:Il programma costa 116.000 euro più altri 22.000 euro per il type...
Io purtroppo non dispongo di questa cifra ma mi sento di dire anche a chi ci legge di non cascare in questi programmi..
Vi comprate il posto di lavoro, ok... Ma facendo così distruggete ulteriormente il mercato aeronautico con il Pay 2 Fly ,privando inoltre la possibilità lavorativa a chi segue un percorso modularel e non disponde di ingenti quantità di denaro.
Se tu un domani dovessi accettare la proposta di Ryanair/Volotea o chi sarà per il TR (-anta mila euro sonanti per comprarsi il posto a destra, perché di questo parliamo) priveresti quello che ha fatto il tuo stesso percorso modulare ma che non dispone di certe cifre della possibilità lavorativa e verresti preso non per i tuoi meriti ma per il fatto di disporre della cifra necessaria al TR. Allora è tutto un p2f, inutile fare distinzioni di comodo.
Il programma qui sopra citato, costa mediamente 30/40k in più rispetto ad un percorso modulare con un eventuale type in ryan, quindi, già a priori, mi pare poco conveniente spendere questa cifra rispetto ad un classico percorso ( ma mi pare di capire che molti in questo ambiente dispongano del conto bancario del padre).
Hai perfettamente ragione 77W, è tutto un p2f purtroppo, se escludiamo qualche compagnia (anche Italica) che paga il type ( in italia ci sono due compagnie che chiudono sempre in attivo i bilanci, di cui una charter e l'altra di un noto gruppo tedesco).

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da Ayrton » 17 marzo 2017, 22:14

pagarsi il type non corrisponde a pay to fly...il p2f è un altra storia.
Io sono contro questi corsi "sponsorizzati"...queste scuole sfruttano il nome della compagnia per far pagare lo stesso addestramento di un'altra qualsiasi scuola easa almeno 40 mila € in più, con la promessa di fare un tr con la compagnia, è uno schifo, se la compagnia vuole le leve fresche a suo piacere, che sponsorizzi realmente con un corso cadet finalizzato all'assunzione, con costi coperti.

Chi fa la scuola in un aeroclub normale deve avere le stesse chances di trovare lavoro di chi fa la ctc, oxford o la Jerez...
Immagine

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da inabw » 17 marzo 2017, 22:20

Ayrton ha scritto:pagarsi il type non corrisponde a pay to fly...il p2f è un altra storia.
Io sono contro questi corsi "sponsorizzati"...queste scuole sfruttano il nome della compagnia per far pagare lo stesso addestramento di un'altra qualsiasi scuola easa almeno 40 mila € in più, con la promessa di fare un tr con la compagnia, è uno schifo, se la compagnia vuole le leve fresche a suo piacere, che sponsorizzi realmente con un corso cadet finalizzato all'assunzione, con costi coperti.

Chi fa la scuola in un aeroclub normale deve avere le stesse chances di trovare lavoro di chi fa la ctc, oxford o la Jerez...
E su questo siamo d'accordo, anche perchè continuando con questi programmi sponsorizzati, i "pilotifici" avranno sempre più possibilità di continuare su questa strada mettendo in difficolta le ATO più piccole e sconosciute.
Ready for line up and departure


Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da inabw » 17 marzo 2017, 22:39

Ci tengo a precisare, onde evitare malintesi con altri utenti, che se un ragazzo dispone della cifra necessaria ( per sua fortuna poichè facoltoso) per intraprendere questo fantastico percorso nel mondo dell'aviazione ( io stesso lo farei se potessi avere un aiuto, sinceramente e senza ipocrisia) ben venga !!!
La mia frase sopra citata, si riferisce al non buttare via denaro di altre persone, incappando in questi programmi.
Ready for line up and departure


Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da Ayrton » 18 marzo 2017, 0:02

credo che il mio invece sia chiaro senza bisogno di precisazioni
Immagine

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da Jolax » 18 marzo 2017, 11:57

Una compagnia seria non dovrebbe speculare sul training. Anzi, dovrebbe trovare un modo per incentivare i futuri dipendenti investendo su di loro ( vedi il caso Aerlingus). Hanno paura che vai via dopo un anno? Possono sempre bondarti per "x" anni.
Contando anche vari extra e imprevisti, per il mio umile modulare dovrei spendere meno di 50k €. Ovviamente non ho la scuola sotto casa.
Sarò una pecora rispetto a uno che ha fatto L' integrato e non troverò mai lavoro? Fa niente.. almeno non avrò fatto spendere 100k€ al papi! Anche perché il papi e' più morto di fame di me :alien:

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da 77W » 18 marzo 2017, 12:21

Ayrton ha scritto: Chi fa la scuola in un aeroclub normale deve avere le stesse chances di trovare lavoro di chi fa la ctc, oxford o la Jerez...
Jolax ha scritto: Sarò una pecora rispetto a uno che ha fatto L' integrato e non troverò mai lavoro? Fa niente.. almeno non avrò fatto spendere 100k€ al papi!
No, non sei una pecora. Nessuno lo è. Certo avrai chance diverse di trovare lavoro, come è giusto che sia. Il che non è necessariamente negativo, io per esempio per trovare la mia chance so arrivato alla soglia dei 27 anni :D
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Cadet Program OSM - FTEJerez per Norwegian

Messaggio da Ayrton » 18 marzo 2017, 13:13

il mio concetto è più subdolo...mi gira il c***o che le compagnie usino il proprio nome per sponsorizzare corsi di scuole esterne per attirare la gente con accordi nullo, facendo pagare lo stesso training che da easa avresti ovunque, altrove.
Se vogliono metterci la faccia, devono coprire i costi con corsi cadet, fermando poi lo studente/pilota per il periodo che ritengono necessario dopo averlo formato.

Pagare 40 mila € in più per esser sicuro di fare un tr con una compagnia piuttosto che un altra o avere "un canale preferenziale" (che non vuol dire una bega) dopo il completamento degli studi....è una cosa che mi manda in bestia, il fatto che venga permesso e che la gente ci caschi.

Le scuole più prestigiose o più costose ci saranno sempre rispetto ad altre...ma non devono avere nessun nome di compagnie dietro
Immagine

Rispondi