fare corso agente di rampa online ?

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giammo82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29

fare corso agente di rampa online ?

Messaggio da giammo82 » 16 marzo 2021, 9:35

Buongiorno ho trovato su internet una piatta forma dove si possono fare corsi per agente di rampa e handling operazioni aereoportuali, il sito in questione è quello di "esneca" al costo di 600 euro circa, conosco bene la situazione attuale poco lavoro per tutti ecc ma la domanda mia è può essere utile in futuro quando (e se ci sarà mai ) una ripresa per tentare di fare questo lavoro?

Avatar utente
FoxMulder1972
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2009, 7:30

Re: fare corso agente di rampa online ?

Messaggio da FoxMulder1972 » 10 aprile 2021, 21:39

In genere I corsi per agenti di rampa o altro vengono fatti in sede dall'azienda che ti assume in aeroporto.,
SEcondo me inutile spendere soldi ......poi ognuno fa come gli pare.
Si spera di tornare al lavoro prestissimo, io sono fermo da novembre 2019......sono rampista addetto al centraggio.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: fare corso agente di rampa online ?

Messaggio da **F@b!0** » 11 aprile 2021, 16:19

concordo, generalmente le aziende preferiscono fare i corsi del genere "in casa", anche perchè esistono decine di programmi di gestione passeggeri, io ne utilizzo 7 (senza contare le diverse partizioni dello stesso sistema che ogni compagnia può "personalizzare"), su cosa ti forma questo corso? ok, ti può dare le basi di cosa sia una stiva, bilanciamento, terminologia, ma sono cose che non servono a nulla se non sai quanti passeggeri hai, quanti bagagli, se hai assistenze, se hai overbooking, e sono cose che vedi solo se hai fatto il corso su quel sistema di accettazione (sorvoliamo il fatto che una buona rampa deve saper fare anche il check-in e l'imbarco, in modo da poter anticipare i problemi, saperli risolvere se si presentano e poter aiutare i colleghi!)

io sono stato più fortunato del collega FoxMulder, almeno i 3 mesi estivi nel 2020 li ho lavorati, si spera che già da quest'anno inizino ad essere un numero maggiore, sono agente di rampa, check-in e imbarchi (si, plurimansione, alcuni giorni da una parte dei vetri, alcuni giorni dall'altra)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi