Giornata dell'aria a Luni-Sarzana (SP)

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 aprile 2007, 0:33
Località: La Spezia

Giornata dell'aria a Luni-Sarzana (SP)

Messaggio da MR » 30 giugno 2007, 21:19

Non so se è il luogo giusto per questa notizia.
Comunque, per tutti gli "MD80" che si trovano nei dintorni di Luni, domani domenica 1 luglio ci sarà la "Giornata dell'aria" con la possibilità di effettuare voli e battesimi dell'aria con gli aerei dell'aeroclub dalla 8.30 alle 20.30 con un piccolo contributo per le spese di carburante.
Mi permetto di invitarvi anche se non faccio parte dell'aeroclub perché la situazione attuale di Luni è abbastanza particolare.
Luni è diviso in due parti: da un lato ha sede Maristaeli, la base degli elicotteri della Marina Militare, dall'altro vi è la pista dell'aeroporto, che è militare aperto al traffico civile autorizzato, ed è base delle Capitanerie; qui ha sede anche l'aeroclub Lunense, stretto e costretto tra servitù militari. Da quasi tre anni l'Aeronautica Militare, da cui dipende la torre di controllo, non paga più gli straordinari al personale quindi l'aeroporto è chiuso sabato e domenica, cioè nei giorni in cui di solito si vola negli aeroclub. Conseguenza: trasferita la scuola di paracadutismo, praticamente chiusa la scuola di volo, e il resto immaginatelo...
Solo tre domeniche all'anno è stata consentita l'attivita di volo con le "giornate dell'aria" organizzate dall'Associazoine Arma Aeronautica della Spezia.
Se qualcuno passa da quelle parti al pomeriggio ci sarò anch'io con telecamera e macchina fotografica.

Rispondi