Volare sul Simulatore dell'Airbus 320.
Moderatore: Staff md80.it
Volare sul Simulatore dell'Airbus 320.
Ciao,
dopo averne discusso con i moderatori , apro questo thread per reclutare persone desiderose di provare a volare sul vero simulatore dell'A320.
Sono un istruttore di ground school , e avrei la possibilita' di accompagnare due persone alla volta per sessione , disposte a pagarsi il costo del volo simulato (180€ a persona all'ora).
I simulatori sono quelli della Lufthansa a Berlino , raggiungibile da quasi tutta Italia con 50€ circa con EasyJet.
La cosa verrebbe organizzata cosi' , quando si e' formata la coppia , chiedero' in quali giorni vogliono andare e verifichero' la disponibilita' del simulatore.
Si farebbe tutto in giornata , andata la mattina , simulatore e rientro la sera.
La missione ricalca una delle prima missioni durante il type rating , dove vengono mostrate le carattristiche di volo , e le proprieta' del sistema fly-by-wire.
I visitatori siederanno uno a sinistra e uno a destra come un equipaggio completo , e potranno provare a decollare o atterrare se lo vorranno.
Sperando di essere stato esauriente , invito le persone interessate a togliersi qualunque curiosita' , se di carattere generale in questo thread ,
oppure per chi fosse deciso a provare questa esperienza , a contattarmi tramite m.p.
Grazie.
Ciao.
dopo averne discusso con i moderatori , apro questo thread per reclutare persone desiderose di provare a volare sul vero simulatore dell'A320.
Sono un istruttore di ground school , e avrei la possibilita' di accompagnare due persone alla volta per sessione , disposte a pagarsi il costo del volo simulato (180€ a persona all'ora).
I simulatori sono quelli della Lufthansa a Berlino , raggiungibile da quasi tutta Italia con 50€ circa con EasyJet.
La cosa verrebbe organizzata cosi' , quando si e' formata la coppia , chiedero' in quali giorni vogliono andare e verifichero' la disponibilita' del simulatore.
Si farebbe tutto in giornata , andata la mattina , simulatore e rientro la sera.
La missione ricalca una delle prima missioni durante il type rating , dove vengono mostrate le carattristiche di volo , e le proprieta' del sistema fly-by-wire.
I visitatori siederanno uno a sinistra e uno a destra come un equipaggio completo , e potranno provare a decollare o atterrare se lo vorranno.
Sperando di essere stato esauriente , invito le persone interessate a togliersi qualunque curiosita' , se di carattere generale in questo thread ,
oppure per chi fosse deciso a provare questa esperienza , a contattarmi tramite m.p.
Grazie.
Ciao.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Perfect.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 49
- Iscritto il: 10 febbraio 2007, 0:59
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Ti referisci a quello di Forlì indicato in questo thread?Jacopo ha scritto:Bè io ho fatto un giretto su quello del 737...sarà più o meno la stessa cosa...ma non strafare dando giudizi di quel tipo...perchè ti assicuro che non sai di cosa parli...credimi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
Concordo alla grandeBlack Magic ha scritto:Se non puoi farlo ok, capisco che 200E per uno sfizio di 1 ora non è una passeggiata per un 18enne.Jacopo ha scritto:Meglio 2 ore sul caro vecchio cessnino che una sul finto 320...
ma non strafare dando giudizi di quel tipo...perchè ti assicuro che non sai di cosa parli...credimi
- andrea-fwa
- 01000 ft
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 1 maggio 2007, 19:57
- Località: Cremona
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
No no intendo quello certificatopippo682 ha scritto:Ti referisci a quello di Forlì indicato in questo thread?Jacopo ha scritto:Bè io ho fatto un giretto su quello del 737...sarà più o meno la stessa cosa...ma non strafare dando giudizi di quel tipo...perchè ti assicuro che non sai di cosa parli...credimi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Jacopo ha scritto:No no intendo quello certificatopippo682 ha scritto:Ti referisci a quello di Forlì indicato in questo thread?Jacopo ha scritto:Bè io ho fatto un giretto su quello del 737...sarà più o meno la stessa cosa...ma non strafare dando giudizi di quel tipo...perchè ti assicuro che non sai di cosa parli...credimi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
ci sto... ma solo se al ritorno posso pilotare io l'aereo...
con tutta l'esperienza al simulatore che problema ci sarebbe!?!
che tentazione, comunque!
con tutta l'esperienza al simulatore che problema ci sarebbe!?!
che tentazione, comunque!
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
sarebbe bello inserire nel logbook personale tra un volo sul tampico ed uno sul pa28 un'ora sul simulatore dell'A320
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Ci sto pensando seriamente a raggiungere il simulatore di Berlino!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
Se fosse quello del 737 ( o di qualunque altro Boeing) ci verrei subitissimo, ma non me gusta il sistema di pilotaggio degli airbus...
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
eeeeeehh...nel cockpit del 737 rischi di impigliarti in tutte quelle manopoline che sporgononightblade ha scritto:Se fosse quello del 737 ( o di qualunque altro Boeing) ci verrei subitissimo, ma non me gusta il sistema di pilotaggio degli airbus...
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Re: Volare sul Simulatore dell'Airbus 320.
ciao,maggscia ha scritto:Ciao,
dopo averne discusso con i moderatori , apro questo thread per reclutare persone desiderose di provare a volare sul vero simulatore dell'A320.
Sono un istruttore di ground school , e avrei la possibilita' di accompagnare due persone alla volta per sessione , disposte a pagarsi il costo del volo simulato (180€ a persona all'ora).
I simulatori sono quelli della Lufthansa a Berlino , raggiungibile da quasi tutta Italia con 50€ circa con EasyJet.
La cosa verrebbe organizzata cosi' , quando si e' formata la coppia , chiedero' in quali giorni vogliono andare e verifichero' la disponibilita' del simulatore.
Si farebbe tutto in giornata , andata la mattina , simulatore e rientro la sera.
La missione ricalca una delle prima missioni durante il type rating , dove vengono mostrate le carattristiche di volo , e le proprieta' del sistema fly-by-wire.
I visitatori siederanno uno a sinistra e uno a destra come un equipaggio completo , e potranno provare a decollare o atterrare se lo vorranno.
Sperando di essere stato esauriente , invito le persone interessate a togliersi qualunque curiosita' , se di carattere generale in questo thread ,
oppure per chi fosse deciso a provare questa esperienza , a contattarmi tramite m.p.
Grazie.
Ciao.
sono interessato, ti contatto via mp. ottima iniziativa
EMB145
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
eeeeeehh...nel cockpit del 737 rischi di impigliarti in tutte quelle manopoline che sporgono
[inizio battuta]
e in quello dell a320 rischi di prenderti tra le p***e il joistick del fly-by-wire!!!!
[fine battuta]
@middle marker: nulla di personale.......
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
..si ma bisogna essere dei genii (ghieni detto in friulano) per prendesi il side nei paesi bassi; cioè lo vedo complicatoatr72 ha scritto:eeeeeehh...nel cockpit del 737 rischi di impigliarti in tutte quelle manopoline che sporgono
[inizio battuta]
e in quello dell a320 rischi di prenderti tra le p***e il joistick del fly-by-wire!!!!
[fine battuta]
@middle marker: nulla di personale.......
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 26 giugno 2007, 0:59
- Località: LIPH
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Non penso proprio,..primo perche' dovrebbe essere un TRI...e secondo perche' per farla valere allora dovresti avere tutti i pre-requisiti necessari!cessnatracy ha scritto:Ciao a tutti, Magscia volevo sapere se poi quell'ora di volo è valida a tutti gli effetti e se posso segnarmela come ora di volo con istruttore sul book...ciao grazie...spiegami
ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi