(REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18951
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

(REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da JT8D » 25 aprile 2008, 23:18

Oggi si è svolto un mini raduno di MD80.it, una bellissima giornata all'insegna dello spotting all'aeroporto di Milano Linate LIML. Confortati da una giornata con un sole bellissimo e temperatura più che gradevole, ci si è ritrovati alle 10 circa nello storico e famosissimo parcheggio di Canzo, a pochi metri dalla taxiway principale di LIML. Dopo qualche foto dal parcheggio ci siamo diretti lungo il sentiero a sinistra che costeggia la taxiway fino ad arrivare al bay in testata pista e oltre. Il traffico durante la mattina si mantiene su livelli accettabili, e tra il normale traffico di linea notiamo un notevole via vai di aerei executive, alcuni veramente di gran classe, come i Gulfstream o i Bombardier Global Express.
La mattina passa veloce e dopo mezzogiorno abbiamo un appuntamento speciale: un nostro carissimo utente e amico di md80.it è a bordo del 319 Easyjet proveniente da Orly, schedulato per le 12.27. Si è raccomandato che fotografassimo il suo velivolo in atterraggio, e noi chiaramente siamo ben felici di fotografarlo (il volo tra l'altro si presenta con 15 minuti di anticipo rispetto allo schedulato). Alle 13 la fame comincia a farsi sentire.... eh sì, va bene gli aerei e lo spotting ma il bello di questi incontri è anche farsi una bella mangiata tutti insieme in compagnia :D
Quale posto migliore della collaudatissima "Antica Trattoria" a Canzo, ormai tappa classica delle nostre spottate a LIML. Peccato che alcuni partecipanti non possano fermarsi tutto il giorno, e quindi a pranzo rimaniamo in 6.
Come previsto il pranzo non delude, anzi :D : i casoncelli alla piacentina e una bella grigliata di carne accontentano tutti :D Da segnalare il personale della trattoria molto "pittoresco" :lol: , la padrona in particolare che ogni tanto si lanciava in sonori "vaff..." verso non ho capito bene chi...... :lol: :lol:
Pienissimi e contentissimi per l'OTTIMA mangiata, ritorniamo ai nostri amati velivoli, spostandoci a spottare dall'altro lato della pista, più favorevole rispetto al sole al pomeriggio, nel paesino di Linate. Il traffico procede a picchi, a momenti di grande affollamento seguono momenti di calma piatta. Prima di congedarci, soddisfatti per la positivissima giornata, facciamo un'ultima tappa, sulla strada che corre vicino al raccordo R6 usato in uscita pista dagli executive diretti all'ATA.

Ringrazio moltissimo per avere partecipato: Fabrizio "N176CM", Steve"GIGI", Alessandrogentili, Andrea"Otaku", Limosky91, Challenger3, I-BRMA, Atene77

Allego qualche foto della giornata, in attesa che i "professionisti dello spotting" arrivino con i loro capolavori :D

B737 Lufthansa
Immagine

B737 Olympic
Immagine

A319 Easyjet (su cui era a bordo il nostro amico LIDT :wink:)
Immagine

Learjet 60
Immagine

Gulfstream IV
Immagine

Falcon 2000
Immagine

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


I-BRMA

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da I-BRMA » 26 aprile 2008, 7:38

Ecco qualche foto.... scusate se sono stato un po "in disparte" ... ma ero concentrato sugli scatti 8) ;
Spero ne valga la pena...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a più tardi con le altre.... (tante!!!!)
E un saluto a tutti i partecipanti!

Ciao
Ale

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da N176CM » 26 aprile 2008, 11:29

Grazie a tutti per aver partecipato anche da parte mia. E' stata una bellissima giornata: sole (mi sono persino abbronzato 8) ), ottima compagnia, aerei, ottimo pranzo... Presto anche qualche mia foto (tra cui la foto di gruppo :D ).
Ricambiamo anche i saluti ai piloti (principalmente AZ e LH) che durante il rullaggio sulla T si sono prodigati in palesi manifestazioni di gioia nel vederci fotografare i loro aerei :salute: :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da LIDT » 26 aprile 2008, 21:02

JT8D ha scritto: A319 Easyjet (su cui era a bordo il nostro amico LIDT :wink:)
Immagine
Mitico Paolo!!! :thumbup:

Per la prima volta in vita mia vedo la foto di un aereo sul quale sono a bordo!
Fantastico!!!

Adesso me la scarico e ne faccio desktop!
Ciao!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

_Riccardo_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 aprile 2008, 17:27
Località: Milano
Contatta:

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da _Riccardo_ » 27 aprile 2008, 10:25

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, mi sono appena iscritto, c'ero anch'io al vostro raduno del 25, metto qualche foticina

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao, alla prossima

Riccardo
RICCARDO


IL MIO SITO http://www.zanzo.it

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da Limosky91 » 27 aprile 2008, 16:48

Ciao a tutti e grazie ancora per l'indimenticabile venerdì passato con voi...
faccio un mini-report visto tutto dal mio punto di vista:
ore 9.30=arrivo al parcheggio di Canzo e le uniche persone che vedo sono dei vecchietti e alcuni tedeschi. Inizio a pedalare verso le "collinette" e dopo un po' vedo due ragazzi che spottano. Li osservo per un po' e mi chiedono "Md80?"
ed io, felice di averli ritrovati, faccio cenno di si. Solo dopo un po' scopro che sono alessandrogentili (Alessandro) e Challenger3 (Stefano). Ci incamminiamo verso il parcheggio e dopo un po' troviamo i nostri due moderatori, Paolo JT8D e Fabrizio N176CM. Ci siamo quasi tutti, ma manca Andrea Otaku. Nel frattempo arriva per un salutino "Atene77". Otaku arriva con un po' di ritardo facendo il figo :mrgreen: su una Golf Cabriolet ribattezzata per l'occasione "Limosky92". Andiamo in testata pista dove spottiamo, spottiamo e spottiamo. Otaku invita altri sui amici, una bellissima famiglia, a farci un po' di compagnia. Intanto arriva anche "Gigi". Stanchi ma soddisfatti ci incamminiamo verso l' "Antica Trattoria" di Canzo, che, come diceva prima JT8D, oltre che servire pasti buonissimi, ci offre anche delle scene molto....speciali, con la padrona che ad ogni insulto tirato dietro al malcapitato della situazione ci faceva crepare dalle risate :mrgreen: . Piccolo focus sul pranzo: alla fine, mentre gli altri prendevano il caffè, io ho preso un thè alla pesca (volevo qualcosa di fresco che non fosse alcoolico). Al momento del pagamento, mentre io ero a chiaccherare con Alessandro, la signora leva un urlo dicendo "Chi ha preso il thè alla pesca?" Io, timidamente, mi faccio avanti dicendo flebilmente "io... :oops: " Dopo mi ha continuato a dire finchè non sono uscito "ma come si fa a bere il the alla pesca a pranzo? Ma non ti vergogni?" ed io che mi facevo piccolo piccolo :oops: :oops:

Dopo l'abbondante scorpacciata (quei casoncelli non me li dimenticherò) ci dirigiamo verso Linate. Io putroppo avevo la bicicletta e perciò ero partito prima degli altri, arrivando secondo solo dopo alla Punto bianca di Alessandro. Spottiamo un po' a Linate e per ultimo ci rechiamo un po' fuori da Linate dove si vedono bene i parcheggi della ATA e la taxiway R-6. Ma ti pareva, tutto il giorno pieno di exective e giusto giusto nel momento in cui ci siamo noi manco mezzo passa! E pazienza, si era fatto tardi e l'allergia non mi dava più tregua, decido di andare a casa, anche se non ero riuscito a salutare Andrea Otaku (che saluto adesso così :salute: ) e me ne torno in quel di Milano, felice di una giornata trascorsa all'insegna dell'amicizia e della passione per il volo.
Grazie ancora a tutti!!


Ps: gli errori d'ortografia saranno tantissimi, per favore chiudete un occhio! :wink:
Ultima modifica di Limosky91 il 28 aprile 2008, 17:35, modificato 1 volta in totale.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da N176CM » 28 aprile 2008, 9:58

Qualche foto (poco professionale :oops: ) anche da parte mia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed infine, una foto di gruppo :occasion5:

Immagine
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da Middle Marker » 28 aprile 2008, 10:48

bellissime foto! ..per riccardo..che bestia di obiettivo usi? :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da GIGI » 28 aprile 2008, 11:28

Scusate il ritardo a rispondere ma la mia limitata connettività attuale mi pone dei limiti notevoli :x

Che dire: compagnia stupenda, meteo pure, magnata galattica= FANTASTICA GIORNATA :alien: .
Grazie ancora a tutti, spero presto in un bis.
Complimenti per le foto.


Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

I-BRMA

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da I-BRMA » 28 aprile 2008, 11:59

Middle Marker ha scritto:bellissime foto! ..per riccardo..che bestia di obiettivo usi? :D
Rispondo io per l'amico Riccardo...
Si tratta di un 300mm f/2,8 fisso.
Bel bestione.. anche se decisamente ingombrante! :P :P :P

Ciaooo
Ale

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 28 aprile 2008, 12:22

Grandi ragazzi.... Belle foto e bello spirito.... Ps. che c'è di male a bere thè alla pesca a pranzo? :oops:

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da atene77 » 28 aprile 2008, 17:31

Un saluto a tutti "quelli del 25", purtroppo col nuovo lavoro mi collego meno ed infatti avevo visto solo il giorno prima il topic del ritrovo..

Vedo che e' stata una bella giornata, così come era cominciata,...Bene! :wink:

a presto ciao
Filippo
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

_Riccardo_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 aprile 2008, 17:27
Località: Milano
Contatta:

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da _Riccardo_ » 28 aprile 2008, 20:11

Middle Marker ha scritto:bellissime foto! ..per riccardo..che bestia di obiettivo usi? :D
come detto da I-BRMA uso il nikkor AFS 300 f2.8 e il nikkor 70-200VR f2.8 a volte in abbinamento con il TC17

Ciao
RICCARDO


IL MIO SITO http://www.zanzo.it

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: (REPORT) Raduno a Linate (LIML) 25-4-2008

Messaggio da wing05 » 4 maggio 2008, 21:56

:D bellissime ...grazie a tutti
@ GIGI ....eri a Linate non all' octoberfest, :lol: :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Rispondi