Facciamo un giro nell'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Facciamo un giro nell'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Messaggio da Toeloop » 17 giugno 2008, 21:14

E' il 3 luglio 2006, arrivo a Manhattan, è una bella giornata, che altro posso fare se non, da maniaco dell'aviazione quale sono, andare a visitare il museo galleggiante sul Pier 86 della USS Intrepid?
Immagine

Come si sale si ha una bellissima visione a babordo (è sx babordo vero? Non sto facendo brutte figure?)
Immagine

Il Concorde è sempre stato il mio amore assoluto e quindi mi ci sono fatto un giretto dentro: il cockpit è veramente incredibile: peccato che si debba restare distanti :(
Immagine

Guardando dentro le gondole non ci sono i motori :( ma entrando dentro... ops! Ecco il RR/Snecma Olympus 593!
Immagine

Andiamo sul ponte di volo, e chi ci trovo? Non ci posso credere: il MB339-PAN n. 7
Immagine

Questo l'ho trovato decisamente inusuale ed interessante: uno IAI Kfir, ovvero come far diventare un Mirage III un altro aereo dotandolo di superfici canard! :)
Immagine

Beh, anche il F-16 Falcon non è male per niente
Immagine

e pure un AV-8C (probabilmente dei Marines ma non c'era scritto)
Immagine

E questo bestione scuro? E' lui o non è lui? No, non è lui, ma è pur sempre un Lockheed A-12
Immagine

Un pò di ali rotanti, tanto per gradire (Bell Hueycobra e Seacobra)
Immagine

Ma non poteva mancare quello che ha rappresentato, per quelli della mia età, l'idea della aviazione USA: signori, il F-4 Phantom!
Immagine

Lo so che le foto non sono il massimo, ma purtroppo la mia macchinetta parte da un misero 36 mentre ci sarebbe voluto un vero grandangolo.. Sarà per la prossima volta :)
Ultima modifica di Toeloop il 18 giugno 2008, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: Facciamo un giro nell'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Messaggio da aviation » 17 giugno 2008, 21:34

Fantastiche foto. Io ero in viaggio di nozze e mia moglie mi dirottò altrove. Al prossimo viaggio a NY non mancherò.
:wink:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Facciamo un giro nell'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Messaggio da Toeloop » 18 giugno 2008, 13:16

Infatti è stata spostata sia per i lavori di miglioramento del Pier ed anche per fargli una manutenzione straordinaria.
Riguardo lo spostamento History Channel ha fatto un servizio apposta che ho visto lo scorso novembre quando sono stato dall'amore mio.
Per quanto riguarda il Growler eccolo qui:
Immagine

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Facciamo un giro nell'Intrepid Sea-Air-Space Museum

Messaggio da AZff » 26 giugno 2008, 22:50

che fregatura ...tutte le volte che ci sarei voluto andare l'ho trovato chiuso...all'entrata mi avevano parlato di restauro :cry: :cry:
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Rispondi