Si è appena concluso un altro splendido raduno di MD80.it, all'aeroporto di Malpensa (LIMC/MXP).
Già dal primo mattino, mentre ero per strada, osservando lo splendido meteo, pregustavo già che sarebbe stata una splendida giornata: infatti tempo ottimo, temperatura ideale, ne caldissimo ne freddo, e soprattutto il calore di tanti splendidi amici, che è la cosa più importante

Arrivato a MXP (in un parcheggio di Ferno strapieno, sembrava piazza del Duomo a Milano, non Ferno !!) incontro subito l'amico Fabri88. Alcuni partecipanti al raduno non li avevamo mai visti, quindi ci guardavamo un pò in giro: una provvidenziale telefonata ci ha permesso di ritrovarci e riunirci con il gruppetto già presente che era leggermente spostato, formato da Zapotec, Sochmer e il Papà di Sochmer, e la "sirenetta" del forum Mermaid. Dopo poco tempo arrivano il nostro pilotone Davide "Davymax", il nostro A/V roby777, seguiti poco dopo da Limosky91, la sua simpatica amica e alessandrogentili. Più tardi ci raggiungeranno Maxlanz da Verona e Freddy LIRF, in trasferta da Roma. Peccato che roby777, che deve volare nel pomeriggio, ci deve lasciare prima del pranzo.
La mattinata prosegue veloce, tra aerei da fotografare e discussioni aeronautiche (e non solo aeronautiche


Viene l'ora del pranzo, Zapotec purtroppo ci deve lasciare (mi raccomando Zapotec, la prossima volta libera uscita tutto il giorno !!!



Dopo pranzo purtroppo la bellissima e simpaticissima Elena "Mermaid" deve lasciarci.
Noi ci dirigiamo al centro equipaggi AZ, sperando che la doppia rete sia stata rimossa e sia tornato il vecchio e ottimo spotting point che conosciamo: purtroppo la rete c'è ancora, oltre a divieti di sosta ovunque!! Data la situazione è inutile rimanere lì, torniamo quindi alla montagnetta in testata 35L, dove ci deliziamo di un pò di "sorvoli" a bassa quota , tra cui anche un B777-200, oltre a molti LH Italia (ormai a MXP i protagonisti sono loro: LH Italia e EasyJet).
Prima di congedarci, facciamo una veloce puntatina ad una "Montagnetta" situata verso il T2, dove però serve un bello zoom per fotografare, e dove sfortuna vuole che in quel momento tutti decollavano dalla 35R (chiaramente quando ce ne siamo andati sono iniziati i decolli dalla 35L

Sochmer e Freddy LIRF ci lasciano, perchè Freddy ha il volo di ritorno a Roma: poco dopo anche noi ci congediamo, contenti della bella giornata trascorsa insieme.
E' sempre bello incontrare quelli che ormai sono i "vecchi" amici del forum, e conoscerne di nuovi, altrettanto simpatici.
Un grande ringraziamento, a chi ha reso possibile questa giornata, cioè a tutti gli amici che hanno partecipato. Grazie di cuore per la vostra simpatia e compagnia


Grazie a Elena "Mermaid" (mi scusino gli altri ma le donne giustamente hanno la precedenza





Un grazie a tutti, alla prossima

Seguirà qualche foto .....

Paolo