GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 13 gennaio 2010, 1:03

Ciao a tutti, ho cercato sul sito ma sembra nessuno ne parli...
nell'etere romano sta da giorni circolando la pubblicizzazione di questo evento patrocinato da enti quali:
ENAV e ENAC...
per correttezza di informazione c'è il link che ho riportato sotto...


Gate XXI è la prima esposizione internazionale organizzata in Italia dedicata al mondo degli aeroporti e delle tecnologie aerospaziali.

http://www.gate-21.org/

ROMA - AEROPORTO DELL'URBE 21 - 24 GENNAIO 2010

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da Luke3 » 13 gennaio 2010, 17:54

Io dovrei andarci il 23, probabilmente mi troverete allo stand dell'Aeroclub di Roma. :wink:

Avatar utente
Roger Wilco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gennaio 2010, 1:12

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da Roger Wilco » 17 gennaio 2010, 23:55

ciao a Tutti
inoltro per info:

Subject: Lettera Aperta



Roma,14/01/2010



Cari Amici,

Siamo oramai a soli 7 giorni dall'inaugurazione di GATE XXI. Le tendo-strutture sono state completate ed anche la fase degli
allestimenti interni è oramai in stato di ultimazione.
Gli ingredienti affinchè GATE XXI diventi la manifestazione di riferimento
del settore aereo ed aeroportuale ci sono tutti.

Vi fornisco i primi dati ufficiali:

7000 mq di Superficie espositiva tra interna ed esterna
1000 mq. dedicati ai servizi tra i quali:

* Un Area Buffet per Buyer e Stampa
* Un ristorante per gli VIP/Espositori
* Un ristorante per il pubblico
* Un ufficio/sala meeting per Buyers/stampa
* Una segreteria a disposizione degli espositori
* Una sala Convegni da 150 posti



* 41 Espositori Diretti
* 23 Aziende Rappresentate
* 23 Aziende Straniere presenti (tra Dirette e rappresentate)
* oltre 30 velivoli esposti

ed inoltre, oltre ad un'agenda convegni di primissimo livello, grazie alla collaborazione
di DEMETRA CENTRO STUDI, possiamo vantare partecipazioni di primo piano come
l'ENAC,ENAV con TECHNOSKY, ASI, CIRA, SELEX-GALILEO, ed altri.

ed inoltre, 41 Buyers di altissimo profilo (basti pensare alla Vice President dell' IAI - Israel Aerospace Industry, o
al Presidente della Commisione Trasporti bulgaro, al Direttore Esecutivo dell'Unione delle industrie di Aviazione Russe solo per citarne alcuni)
provenienti da Russia, Ungheria, Bulgaria, Israele e Marocco.

Abbiamo profuso impegno, investimenti ed energie in quello che, ne siamo sicuri, può diventare, ripeto, l'appuntamento di riferimento
per l'industria aeronautica Italiana tutta. Noi abbiamo fatto la nostra parte: ora tocca a voi. So che molti erano - e come dargli torto,
scettici sulla nostra capacità di portare fino in fondo questa avventura. So anche che il giudizio finale verrà espresso solo il 24 Gennaio sera.
Ma per noi, per tutti noi che abbiamo lavorato a questo progetto sin dall'Aprile del 2008 è già un enorme successo il solo fatto di essere in qualche
modo riusciti a mettere insieme comparti molto diversi dell'aviazione italiana sotto un unico tetto. Ma,soprattutto, crediamo fermamente nell'idea
che le fiere, quelle vere, dove si concludono affari e si costruiscono rapporti non si fanno solo in Germania o in Inghilterra o a Dubai: anche noi italiani, se
animati da una reale volontà di voler difendere la nostra capacità produttiva dobbiamo imparare a "giocare in casa"

Ecco, GATE XXI vuole essere semplicemente questo: la nostra fiera!
Non l'ennesimo Air-Show , non la solita manifestazione circense. Semplicemente una
fiera! A voi adesso il compito, se vi avrà soddisfatto o se sentirete vostri colleghi soddisfatti, di farla crescere, credendoci e partecipando alle prossime edizioni.
Intanto, spero che, nel frattempo, veniate numerosi a constatare e a giudicarci.

Grazie ed a presto.

Daniele Cordova
Project Manager
GATE XXI

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da N176CM » 18 gennaio 2010, 9:52

Con molta probabilità parteciperò anch'io domenica. :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da sigmet » 18 gennaio 2010, 21:07

Ci saro' anche io se non mi abbattono su Fidene...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da Luke3 » 18 gennaio 2010, 22:09

:lol:
Se vi interessa il 23 pomeriggio mio padre terrà una conferenza, l'orario esatto ancora me lo deve dire. Io credo che andrò la mattina di Sabato 23 e dopo aver visto i vari stand mi piazzerò a quello dell'Aeroclub di Roma fino alla conferenza. :D
Mi pare un'iniziativa molto bella!
L'unica ca***ta secondo me è la chiusura dell'aeroporto al traffico AG durante i giorni della manifestazione. Scusa, ma se aprono al traffico VDS con radio e abilitazione alla fonia, che problema c'è a condividere i cieli insieme? Anche perchè non credo ci saranno i flussi di traffico stile Castiglione del Lago. Sabato mi volevo mettere un voletto la mattina ma "nun se pò fa" :(

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da I-AINC » 19 gennaio 2010, 14:00

Luke3 ha scritto: L'unica ca***ta secondo me è la chiusura dell'aeroporto al traffico AG durante i giorni della manifestazione.
Questa è davvero una stronzata, dovevo venire li con dei miei amici col 172 o con un Saratoga. Ovviamente salta tutto. E' un aeroporto quindi deve essere aperto all'AG e ULM fuori dalle palle, non il contrario :evil:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da G3nd4rM3 » 19 gennaio 2010, 15:08

I-AINC ha scritto:
Luke3 ha scritto: L'unica ca***ta secondo me è la chiusura dell'aeroporto al traffico AG durante i giorni della manifestazione.
Questa è davvero una stronzata, dovevo venire li con dei miei amici col 172 o con un Saratoga. Ovviamente salta tutto. E' un aeroporto quindi deve essere aperto all'AG e ULM fuori dalle palle, non il contrario :evil:
quoto!

Luke3 ha scritto:Se vi interessa il 23 pomeriggio mio padre terrà una conferenza, l'orario esatto ancora me lo deve dire.
Argomento?!



Io ci sarò sab mattina!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da Luke3 » 19 gennaio 2010, 16:27

I-AINC ha scritto:
Luke3 ha scritto: L'unica ca***ta secondo me è la chiusura dell'aeroporto al traffico AG durante i giorni della manifestazione.
Questa è davvero una stronzata, dovevo venire li con dei miei amici col 172 o con un Saratoga. Ovviamente salta tutto. E' un aeroporto quindi deve essere aperto all'AG e ULM fuori dalle palle, non il contrario :evil:
Eh lo so, io dovevo fare la long range :evil:
G3nd4rM3 ha scritto: Argomento?!
Io ci sarò sab mattina!!
Purtroppo mi ha comunicato oggi che non potrà venire di persona. L'evento comunque sarà un documentario su di lui fatto principalmente in forma di intervista. Doveva intervenire dopo ma ha dovuto cancellare.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da sigmet » 19 gennaio 2010, 18:42

Luke3 ha scritto:L'unica ca***ta secondo me è la chiusura dell'aeroporto al traffico AG durante i giorni della manifestazione. Scusa, ma se aprono al traffico VDS con radio e abilitazione alla fonia, che problema c'è a condividere i cieli insieme? Anche perchè non credo ci saranno i flussi di traffico stile Castiglione del Lago. Sabato mi volevo mettere un voletto la mattina ma "nun se pò fa" :(
I controllori nonostante la radio omologata e l'abilitazione alla fonia non vogliono gestire il traffico ULM per i ben "noti" motivi(ci sara' una Biga dedicata solo al traffico VDS).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da 87Nemesis87 » 21 gennaio 2010, 12:42

davvero interessante...vivendo a Roma e non avendo niente da fare questi giorni, mi sà che ci farò un salto sia sabato che domenica...almeno faccio un bel pò di foto :P :mrgreen:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da sigmet » 21 gennaio 2010, 19:28

ATC inesistente,ARO che non risponde neanche al telefono ma 12 euri di tasse di atterraggio li hanno voluti lo stesso! :evil:
E c'e' chi ancora vuole atterrare sugli aeroporti...
EDIT
Dimenticavo: al momento della partenza col motore gia' in moto, mi sono pure visto arrivare una macchina della polizia che ,nonostante regolare autorizzazione ottenuta dopo l'invio di tre fax e una trentina di telefonate ,mi ha scassato i marroni con un controllo documenti degno di un operazione antiterrorismo,incuranti del fatto che se mi avessero tenuto un altro po per terra sarebbero scadute le effemeridi!!!
Ultima modifica di sigmet il 21 gennaio 2010, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
lucams
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 25 novembre 2008, 10:11
Località: Rome
Contatta:

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da lucams » 21 gennaio 2010, 20:04

sono stato oggi al gate XXI...

ci sono 6 o 7 ULM (ICP, Tecnam, Storch, Ing. Groppo e qualche altro che mi sfugge), 4 aerei Diamond Urbe (DA20, 40, 42 e il veleggiatore), un elicottero e una 30ntina di stand. Più naturalmente i soliti personaggi VIP che non mancano mai in queste occasioni, e che alla conferenza hanno profuso parole sul sistema di mobilità aerea italiana, su quanto ari-siamo belli, ari-siamo bravi etc etc... (mi fa piacere che almeno a loro risulti questa situazione, perchè a chi frequenta gli aeroporti - da pilota, da passeggero, talvolta da bagaglio umano... non sembra proprio, e non credo sembri neanchè al comune cittadino che, se parla di aerei, è perchè sono insicuri, sono piper, sono pericolosi e tutti i piloti sono matti...).

Divagazione a parte, l'iniziativa non sarebbe neanche sbagliata, ma fatta così - almeno in questi giorni di apertura ai soli operatori - mi pare che non funzioni proprio.
Io sono stato dalle 9.30 fino alle 16 e sono atterrati 3 ULM - con le difficoltà e le tasse già riportare da sigmet - e per questo hanno chiuso un aeroporto fermando l'attività di scuole/officine? Semplicemente ridicolo.

La sicurezza? tralasciamo, tanto per dire io sono entrato tranquillamente senza che nessuno controllasse alcunchè, sono poi passato dalla manifestazione agli hangar senza che nessuno controllasse alcunchè etc etc...
Se non fosse che purtroppo sono onesto, non avrei neanche pagato. Ma dopo un pò mi è venuto lo scrupolo e sono andato a devolvere 35 euro alla causa.

Comunque, c'erano probabilmente 150/200 persone che giravano tra stand e conferenza. Sabato e domenica grande affluenza attesa, ma non ci saranno display in volo. Solo mostra statica dei velivoli di cui sopra.

Personalmente consiglierei di non andare - io sarei tornato per conoscere Umberto ma visto che non ci sarà decadono tutti i motivi.

ciao a tutti,
Luca
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS

Da mihi factum, dabo tibi ius!

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da sigmet » 23 gennaio 2010, 18:26

Immagine

Immagine


Il cuore dello Stearman

Immagine

..e un "pezzo di cuore" (I-LELB)

Immagine

Per il resto una gran noia ed una organizzazione pessima sia per chi veniva in auto(ho sentito parlare di attese di oltre venti minuti per la navetta) sia per chi veniva in aereo (ho dovuto trascinarmi l'aereo a mano :evil: per oltre cento metri per poter mettere in moto!)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da I-DISE » 23 gennaio 2010, 18:37

Ma la zona stand secondo voi è in qualche modo interessante?

Potrebbe risultare interessante per chi non è ne un ingegnere ne un tecnico?

Ci sono gadget da fregare? :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: GATE XXI - Roma Aeroporto URBE -

Messaggio da **F@b!0** » 26 gennaio 2010, 0:13

parlo ora perchè non avevo visto il topic, ci sono stato sabato!
sigmet tu quando sei atterrato??? che aereo hai (o che marche) che cosi controllo se ti ho fotografato!!
e poi la fila per le navette c'è stata anche di oltre un'ora dall'ingresso sud..per il resto bella mostra!!!!

per quanto riguarda gli stand, diciamo che erano molto specifici, tra AM, ASI, ENAV, ENAC, aeroclub vari, scuole di volo e stand di aziende del settore, io mi ci sono trovato bene in quanto già "all'interno" del settore (sono perito aeronautico per l'assistenza alla navigazione (non sò perchè ma ho messo tutta la dicitura), oltre che studente di ing. aerospaziale). di gadget ne ho recuperato abbastanza, mi faceva male la mano a portare via la busta :mrgreen: :mrgreen: !!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi