Volandia

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Volandia

Messaggio da i-daxi » 19 maggio 2010, 11:31

Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di andarci nei giorni scorsi o magari per l'inaugurazione?
Io volevo andarci, avevo anche l'invito ma causa matrimonio in sicilia ho dovuto declinare :wink:

Spero di recuperare al più presto :D :D
Sia per il museo in sé sia e mi incuriosisce parecchio anche la presenza di un negozio aeronautico all'interno del museo/parco :D :D :D

http://www.volandia.it/

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 19 maggio 2010, 19:05

Md80.it è andato a Volandia il 3 Dicembre 2008, in occasione di un raduno. Già il Preview visitato in quell'occasione era molto bello ed interessante.
Ora il museo è completo e si è allargato moltissimo rispetto al prima, e quindi immagino l'esperienza sia ancora più entusiasmante.
A grande richiesta, è nelle mie intenzioni fare al più presto (entro un mese - un mese e mezzo) un raduno di Md80.it a Volandia.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Volandia

Messaggio da i-daxi » 19 maggio 2010, 20:53

JT8D ha scritto:Md80.it è andato a Volandia il 3 Dicembre 2008, in occasione di un raduno. Già il Preview visitato in quell'occasione era molto bello ed interessante.
Ora il museo è completo e si è allargato moltissimo rispetto al prima, e quindi immagino l'esperienza sia ancora più entusiasmante.
A grande richiesta, è nelle mie intenzioni fare al più presto (entro un mese - un mese e mezzo) un raduno di Md80.it a Volandia.

Paolo
Ciao! :D :D :D
Splendido e poi a due passi c'è un posto che conosco bene e che é sicuramente oltremodo interessante, il museo Agusta.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 19 maggio 2010, 23:19

Ora che il museo è completo, è visitabile ogni giorno dal Martedì alla Domenica (è chiuso solo il Lunedì). Chiaramente chiunque può andarci in autonomia, senza guida, nei giorni e orari che preferisce, ma nel caso del nostro raduno, ritengo sia decisamente meglio richeidere la visita guidata, che rende più completa e interessante la visita.
Dal sito non appaiono limitazioni come giorni per le visite guidate, ed i gruppi devono essere di almeno 20 persone (quindi, al raduno dovranno partecipare almeno 20 persone).
Io punto ad effettuarlo (se mi confermeranno che si può) di Sabato, così lavorativamente è più semplice per tutti. Date papabili potrebbero essere il 19 o il 26 Giugno.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Volandia

Messaggio da Fabri88 » 21 maggio 2010, 11:04

Il 26 giugno sono in Inghilterra!

Se si fa per il 19 è meglio, oppure meglio ancora per il 3 Luglio!
Immagine
ImmagineImmagine

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: Volandia

Messaggio da md82 » 21 maggio 2010, 14:24

ci sono andato il giorno dell'inaugurazione ecco qualche foto:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

modellini:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e simulatore di atr....

Immagine

agli altri sim non ho fatto in tempo a fare le foto perchè era tardi e dopo aver fatto un limc liml sul sim atr li avevano già spenti infatti il museo stava chiudendo ....

che dire moto bello! peccato che il sim di torre non funzionava!
:twisted: :twisted: :twisted:
ciao davide
davide93

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Volandia

Messaggio da i-daxi » 21 maggio 2010, 15:08

Grazie per le foto :D

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Volandia

Messaggio da sbellusa » 22 maggio 2010, 23:57

JT8D ha scritto:Date papabili potrebbero essere il 19 o il 26 Giugno.
Per me il 19 sarebbe molto meglio! Principalmente perchè poi si entra nella fase calda degli esami, e ho molti più problemi organizzativi e meno tempo a disposizione.... :roll:
E in quest'ottica, Luglio è un suicidio!! :mrgreen:
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 24 maggio 2010, 22:20

Ricevuta risposta di Volandia riguardo al Sabato. Ci informano che sarebbe fortemente preferibile effettuare la visita in un giorno feriale, dal Martedì al Venerdì, dato che il Sabato c'è molta più gente a visitare il museo e ci possono essere difficoltà a gestire grandi gruppi. Inoltre al Sabato è più problematico trovare la disponibilità degli Amici di Volandia che accompagnano le visite (che ricordo sono Volontari, che lo fanno per pura passione).
In effetti andare in un giorno feriale è mille volte meglio, c'è poca gente e il museo è tutto per noi.
Lo so che è problematico per alcuni, lavorativamente parlando, ma sembra che sia la soluzione migliore, oltre che preferibile per Volandia stessa.

Io intendo fare il raduno in un giorno compreso tra le ultime due settimane di Giugno-Prima di Luglio (da Martedì 15 Giugno in avanti fino a Venerdì 2 Luglio).
Devo comunicare al più presto una data precisa, e ricordo che si richiedono minimo 20 partecipanti (penso che non si farà fatica a trovarli, data la curiosità che suscita Volandia).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Volandia

Messaggio da i-daxi » 24 maggio 2010, 22:22

Grazie! :D
Sarebbe solo un pò difficile prendersi un giorno di ferie :wink: :(

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Volandia

Messaggio da sbellusa » 25 maggio 2010, 10:13

Venerdì 18 Giugno? 8)
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

godown
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 21:35

Re: Volandia

Messaggio da godown » 25 maggio 2010, 11:32

Ciao,
confermo quanto detto,che e' meglio andare di giorno feriale,io ci saro' domani nel pomeriggio,per un servizio fotografico.
marco

Avatar utente
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 23:11
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da DragonFlyer » 26 maggio 2010, 23:23

Ciao ragazzi!
Per me nessun problema, la scuola sarà già finita, dunque! 8)
Per me va bene qualsiasi giorno, il treno c'è sempre! :lol:
Quindi, io sarò dei vostri!
Ora però a nanna che è tardi, e ieri ho fatto l'01:00 a studiare!
Ciauuu
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 30 maggio 2010, 18:30

In attesa di risposta definitiva da parte di Volandia sul giorno e sull'ora della visita... :D
Ancora un pò di pazienza... :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 4 luglio 2010, 21:05

Aggiornamento sul previsto raduno a Volandia.
Come vi avevo detto, era mio desiderio effettuarlo dopo la metà del mese scoso, Giugno.
Io avevo proposto come data Venerdì 18 Giugno. Purtroppo la cosa non è stata possibile: Volandia è subissata dalle richeiste, e il personale (gli amici di Volandia che accompagnano le visite sono in gran parte volontari) è poco.
Non è quindi stato possibile effettuare la visita in Giugno.
Capirete anche voi che fare il raduno in Luglio è sicuro indice di insuccesso: fa caldissimo, alcuni utenti sono già in vacanza, ecc..
Per cui ho deciso di rimandare a Settembre la visita. Così anche con Volandia si ha tutto il tempo per organizzarsi, dato il congruo anticipo, le vacanze sono finite e il clima non sarò così torrido.
Si effettuerà quindi il raduno nella seconda metà di Settembre.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Volandia

Messaggio da marcoferrario » 5 luglio 2010, 10:18

Mannaggia io sarò in ferie :(
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 12 agosto 2010, 22:37

La visita a Volandia si svolgerà Venerdì 24 Settembre 2010. A breve il thread organizzativo in cui iscriversi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Volandia

Messaggio da worf359 » 16 agosto 2010, 16:58

JT8D ha scritto:La visita a Volandia si svolgerà Venerdì 24 Settembre 2010. A breve il thread organizzativo in cui iscriversi.

Paolo
Io passo dal 20/9 al 10/10 sono in jappolandia per ferie mà sè fate prima o dopo fatemi un fischio

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19010
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Volandia

Messaggio da JT8D » 25 agosto 2010, 12:37

Thread organizzativo del Raduno a Volandia :

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=56&t=33980

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi