Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol - 18/19 Settembre

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

In quale data preferiresti il raduno ad AMS ?

Sondaggio concluso il 8 agosto 2010, 23:07

27 / 28 Agosto 2010
4
44%
18 / 19 Settembre 2010
5
56%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol - 18/19 Settembre

Messaggio da JT8D » 27 luglio 2010, 17:49

In questo thread:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=33496

Si parlava di spotting nell'aeroporto di Amsterdam Schiphol.
Parlando con SuperMau, si è pensato di rendere effettiva questa possibilità, e organizzare un ritrovo-spottata degli utenti di Md80.it ad AMS.
Apro quindi questo thread organizzativo dove scambiarsi idee e lavorare per decidere in primis periodo e data, oltre agli altri aspetti organizzativi.

Partecipanti confermati

- SuperMau
- LIDT (Volo da Verona Villafranca, 17-18-19 Settembre, arrivo Venerdì 17 tardo pomeriggio, partenza Domenica 19 tardo pomeriggio)
- Wing05 (Volo da Verona Villafranca, 17-18-19 Settembre, arrivo Venerdì 17 tardo pomeriggio, partenza Domenica 19 tardo pomeriggio)
- DragonFlyer


Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 28 luglio 2010, 12:18

Allora raga per ricapitolare:

Io abito qui a 15 minuti dall'aeroporto. CI sono diversi punti dove andare a spottare ma bisogna andarci con la macchina (o con la bici) perche' non ci passa l'autobus. Soprattutto Polderbaan si puo' spottare molto bene perche' non c'e' la rete pero' bisogna andarci con la macchina.
Oltre a cio' sulla terrazza panoramica dell'aeroporto si puo' spottare quasi tutto quello che passa, a anche spottare qualche bell'atterraggio se arrivano su Buitenvelderbaan.

Ci sono quindi 2 (o 3) punti esterni dove spottare(senza stress della polizia)+terrazza...dovrebbe bastare per un giorno no??

Posso comunque organizzare anche per due giorni, con pernottamento qui nei paraggi (mi occupo di tutto io) a prezzo amico e conseguente cena conviviale :lol:

Possibilita' 1:
- Arrivo in serata con quello che volete voi (AZ/KL/U2 ecc)
- Cena e pernottamento
- Ritrovo in mattina (anche presto) e spottata in diversi punti
- trasferimento all'aeroporto in serata e rientro

Possibilita 2:
- Arrivo con il primo volo del mattino (KL/AZ da FCO o MXP arrivano qui verso le 9)
- Trasferimento ai punti di spotting (in funzione del meteo)
- Trasferimento all'aeroporto in serata e rientro

Prezzi e costi: KL/AZ sta offrendo a/r tra 99 e 109 eur, che mi sembra MOOOOLTO buono (da MXP e' piu' basso del prezzo U2), per i trasferimenti se siamo max in 10 io ho due macchine per cui costo ZERO, altrimenti noleggiamo un pulmino (piu' le due macchine) arriviamo a un 70-90 eur totale (da dividere).
SE si volesse pernottare mettete in conto un 40-60 eur a camera, magari anche meno dipende da che allotment di hotel riesco ad avere e dal numero di persone

Meteo e Periodo: chiaramente nell'estate fino a fine settembre il tempo tiene (sole/nuvole con frequenti cambi nel giorno) e anche piu' movimenti dovuti al calendario estivo, mentre in inverno si puo' fare qualche bella foto con tempo estremo (pioggia/neve), anche se non manca il sole spettacolare anche se freddo.

A parte qualche giorno spot di viaggio per lavoro sono quasi sempre qui, solo da sapere se avete preferenza per un giorno in settimana o un sabato/domenica. Io dovrei essere via nel weekend solo a fine settembre ma settimana prossima posto un calendario disponibilita piu' completo.

NOTA SPECIALE: SE dovesse esserci un gruppo numeroso POTREI TENTARE (non datelo per scontato) di richiedere un tour agli hangar KLM.... ma questo sarebbe un extra non prendetelo per sicuro...

SPero di essere stato chiaro e di aiuto. Qualsiasi cosa postate pure io sono qui.

Ciao Grazie
Maurizio
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 28 luglio 2010, 13:00

E' possibile aggiungersi anche agli ultimi momenti (intendo una o un paio di settimane prima) nel caso?

No perchè col lavoro devo vedere come sarò messo da Settembre in poi.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da mcgyver79 » 28 luglio 2010, 13:11

SuperMau ha scritto:Allora raga per ricapitolare:

...

Ciao Grazie
Maurizio

Beh, intanto grazie a te per la disponibilità!

Per quanto riguarda le ottime idee io credo che le due possibilità possano tranquillamente ridursi ad una, considerando che la spottata in ogni caso si svolge un giorno solo.

Mi spiego meglio: qualcuno che proviene dal posto X dell'Italia potrebbe trovare un buon volo per AMS la mattina stessa e preferire partire all'alba, mentre qualcun altro proveniente dall'aeroporto Y, magari perché costretto da coincidenze scomode oppure per una questione economica, potrebbe preferire arrivare il giorno prima; ritengo quindi che nessuna delle due ipotesi sia da escludere, basta stabilire un posto e un'ora di ritrovo per tutti.

Tutto questo è ovviamente un parere personale.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da MarcoGT » 28 luglio 2010, 13:49

Molto interessante.

Innanzitutto grazie a SuperMau per la disponibilità.

Ho provato a guardare un giorno a caso di agosto (10 ad esempio), in giornata, e KLM ha prezzi stratosferici :cry:
500 eur :cry:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da mcgyver79 » 28 luglio 2010, 14:25

MarcoGT ha scritto:Molto interessante.

Innanzitutto grazie a SuperMau per la disponibilità.

Ho provato a guardare un giorno a caso di agosto (10 ad esempio), in giornata, e KLM ha prezzi stratosferici :cry:
500 eur :cry:
Credo che nessuno abbia pensato ad una data come quella, con mezza Europa in giro per le vacanze... prima di settembre non credo che si possa combinare qualcosa sperando in cifre abbordabili (se provi il 10 settembre va sicuramente meglio)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 28 luglio 2010, 18:07

Fabri88 ha scritto:E' possibile aggiungersi anche agli ultimi momenti (intendo una o un paio di settimane prima) nel caso?

No perchè col lavoro devo vedere come sarò messo da Settembre in poi.
Una settimana prima va piu' che bene per organizzare trasporto ed eventualmente alloggio...vai tranquillo..
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 28 luglio 2010, 18:11

Ah NOTA PER I RYANISTI....

se volete venire con Ryan nessun problema ma tenete conto che da Eindhoven a qui ci vogliono due orette, mezz'ora autobus aeroporto-stazione e un'ora e mezza di treno.

L'autobus diretto dall'aeroporto ad AMS ci mette piu' o meno lo stesso.

Da li il programma prosegue uguale come detto sopra ... Fatemi sapere
Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da ciccioxx92 » 28 luglio 2010, 18:48

SuperMau ha scritto:
Fabri88 ha scritto:E' possibile aggiungersi anche agli ultimi momenti (intendo una o un paio di settimane prima) nel caso?

No perchè col lavoro devo vedere come sarò messo da Settembre in poi.
Una settimana prima va piu' che bene per organizzare trasporto ed eventualmente alloggio...vai tranquillo..
Beh io a settembre inizio di nuovo gli studi, ma sono ugualmente interessato, soprattutto se si tratta di fine settimana. Quindi farò sapere 1-2 settimane prima anch'io! :wink: Bella proposta! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 29 luglio 2010, 1:20

Io sono messo all'esatto opposto.

Se si tratta di un giorno in settimana, magari un venerdì o un lunedì può andar bene, diversamente se si tratta di un sabato (ce la si può ancora cavare) o di una domenica (quella purtroppo non si può fare) sarò blindato al lavoro
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 29 luglio 2010, 1:30

Comunque che si piazzi una data anche a Ottobre/Novembre che tanto noi Lumbard siamo abituati allo spotting in condizioni climatiche non proprio ortodosse.

Ci si copre e via.

Basta sapere in fretta la data che poi uno si organizza magari con ferie, permessi e cos'altro.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 23:11
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da DragonFlyer » 29 luglio 2010, 11:27

Ciao a tutti!
L'idea mi pare ottima e sarei disponibile a venire, purchè si evitino i primi due fine settimana di settembre, perchè il primo devo sostituire il mio collega a lavoro che va in ferie e il secondo è l'11 e 12 settembre e sappiamo tutti cosa succede.....50° PAN!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bene!
Detto questo appena sapete qualcosa di più e si fissa una data cominciamo a prenotare qualcosa!
Ciao!
Gab
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da sochmer » 29 luglio 2010, 15:32

DragonFlyer ha scritto:Ciao a tutti!
L'idea mi pare ottima e sarei disponibile a venire, purchè si evitino i primi due fine settimana di settembre, perchè il primo devo sostituire il mio collega a lavoro che va in ferie e il secondo è l'11 e 12 settembre e sappiamo tutti cosa succede.....50° PAN!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bene!
Detto questo appena sapete qualcosa di più e si fissa una data cominciamo a prenotare qualcosa!
Ciao!
Gab
quoto! :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 15:59

Io per combinazione sarò lì il 14 settembre perchè ci faccio scalo!

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da LIDT » 29 luglio 2010, 16:14

Fabri88 ha scritto:che tanto noi Lumbard siamo abituati allo spotting in condizioni climatiche non proprio ortodosse.
invece noi trentini e tutti quelli che fanno foto a Torino, Verona, Bologna, Treviso, Innsbruck, ecc ecc ne hanno le pa**e considerevolmente piene di questo clima subtropicale che ci attanaglia da settembre a marzo... 8)

Beh! Prima di tutto un grazie doveroso e sentito a S.Mau per la disponibilità.

La gita ad AMS interessa assai anche a me! Per quanto mi riguarda, dovendo fare l'inserimento al nido della bimba ad inizio settembre, il periodo migliore è verso la fine del mese. Non faccio distinzioni tra week-end o settimana, ma nel secondo caso dovrei chiedere ferie con un certo preavviso.

Ci aggiorniamo!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 29 luglio 2010, 23:31

Sarà molto dura che io riesca a partecipare, e stavolta non per motivi economici ma per motivi di lavoro.

Comunque aspetto che si piazzi la data. Io l'unico giorno che chiedo di evitare, sembrerà un paradosso, ma è proprio la domenica.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 30 luglio 2010, 10:14

Allora raga vediamo un po' le date.
Tolti gli obblighi di lavoro, possiamo organizzare per:

27-28-29-30 Agosto (ho messo le disponibilita' da ven a lun, cosi come viene meglio)
I primi due di settembre non li ho considerati leggendo i vostri post precedenti, ma io non ho opposizioni al riguardio
18-19-20 Settembre
1-2-3-4 Ottobre ( questo per due impegni che ho nelle due settimane precedenti)

penso che quella di fine agosto sarebbe la data migliore, se mi date un feedback mi porto avanti con lo studio

Grazie :)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 30 luglio 2010, 10:18

ATTENZIONE !! TRUCCO TECNICO RIGUARDO I BIGLIETTI !!

Per poter volare A/R con una compagnia tradizionale a prezzi contenuti conviene fare quello che viene chiamato "cross-ticket", che permette di fare DUE biglietti da usare A/R su DUE date diverse con ritorno in giornata.

Presumo molti di voi sappiamo come funziona pero' se non lo sapere o in caso di dubbi ve lo spiego a parte.

Con questo "trucco" io viaggio 2 volte KL MXP-AMS in due date diverse per +/- 200 eur totali, per esempio...

Fatemi sapere
Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Limosky91 » 30 luglio 2010, 13:41

se fosse per gli ultimi di agosto io sarei disponibile, anche se è da vedere la disponibilità economica...i soldi scarseggiano :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 30 luglio 2010, 22:58

Limosky91 ha scritto:se fosse per gli ultimi di agosto io sarei disponibile, anche se è da vedere la disponibilità economica...i soldi scarseggiano :mrgreen:
Io se andassi a scuola e fosse anche a Settembre - Ottobre - Novembre mi salto un giorno e vado! :mrgreen:

Trai sempre il beneficio dalle cose negative!

Io col lavoro che ho non ho più tempo libero. E pian piano sto vedendo di organizzarmi per rendere il tempo lavorativo anche un tempo di svago personale! E i modi ci sono.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da atalanta89 » 31 luglio 2010, 4:00

Molto molto interessante!!! Innanzi tutto un ringraziamento a SuperMau per l'ospitalità!
A me andrebbe benissimo verso gli inizi di settembre dato che ho finito l'ATPL e sarò in attesa del corso Istruttori che inizierà (forse) verso la fine di settembre.

Ci vuole una spotterata!!! :mrgreen: :mrgreen:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da zaleukos » 31 luglio 2010, 14:46

Non sono mai andato a fare una spottata in aeroporto insieme ad altre persone, infatti ho una semplice compattina che a volta fa "miracoli"... :?
Potrei scendere da Oslo e unirmi a voi...decidete un po le date...e in base alla mia disponibilita' vi faro' sapere...
Se non altro...la dimostrazione d'interesse c'e'... :D
zaleukos :mrgreen:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 2 agosto 2010, 22:21

Allora,
visto un po' i risultati, sembra che il 27 o 28 agosto (venerdi/sabato) sia una buona possibilita' per tutti.

Chi e' pronto a partire? :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da sochmer » 2 agosto 2010, 22:54

SuperMau ha scritto:Allora,
visto un po' i risultati, sembra che il 27 o 28 agosto (venerdi/sabato) sia una buona possibilita' per tutti.

Chi e' pronto a partire? :D
io sto facendo qualche simulazione di costo...

tutte partenza il 27 mattina e ritorno la sera stessa (ma anche con partenza 27 mattina e ritorno 28 sera)

Easy 254€
KLM 682€!
Alitalia da LIN 681€

maaaaa che succede???? :shock:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da ciccioxx92 » 3 agosto 2010, 0:09

sochmer ha scritto:
SuperMau ha scritto:Allora,
visto un po' i risultati, sembra che il 27 o 28 agosto (venerdi/sabato) sia una buona possibilita' per tutti.

Chi e' pronto a partire? :D
io sto facendo qualche simulazione di costo...

tutte partenza il 27 mattina e ritorno la sera stessa (ma anche con partenza 27 mattina e ritorno 28 sera)

Easy 254€
KLM 682€!
Alitalia da LIN 681€

maaaaa che succede???? :shock:
Dovrebbe essere periodo di rientro e le tariffe migliori semmai ce ne sono state sono andate a ruba! ;)
E' una data un po' così...
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 3 agosto 2010, 10:59

Consiglio di provare due biglietti incrociati, oppure andata KLM (esempio andata 27/08 ritorno 14/10) prezzo 100 Eur e poi un ritorno a parte con Easyjet, sei piu' o meno li...

In alternativa, possiamo anche fare per il 18-19 settembre, se va meglio per tutti ed ed e' piu' conveniente...

Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da LIDT » 3 agosto 2010, 11:32

A me le date di agosto andrebbero bene. Ho fatto però una simulazione per un FCO(in quei giorni sono lì)-AMS A/R con diverse compagnie (anche con uno stopover a Parigi) e mi sono uscite delle cifre assurde ed orari scomodissimi! :shock:

mumble mumble...

Forse per metà settembre si trova qualcosa di più abbordabile... per esempio un BGY-EIN a meno di 40 euro: a quel punto mi posso anche affittare una Lexus!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da SuperMau » 3 agosto 2010, 11:45

Ryan BGY-EIN 27/08 6.50-8.25 return 27/08 20.55-22.25 tutto compreso 99 eur.

Il problema e' che poi dovete venire qui, quindi vanno via 2 ore andata e 2 ritorno

Il che vuol dire spottare dalle 10.30 alle 18.00 circa. Vi puo' bastare ???
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da sochmer » 3 agosto 2010, 11:56

per il 18/19 settembre i prezzi sono abbastanza buoni con KLM

partenza mattina presto del 18 e ritorno la sera del 19 a 160€
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da wing05 » 3 agosto 2010, 14:01

fatemi sapere ..certo che da qua ....siamo un po scomodi...vedo che il maestro LIDT sarebbe intenzionato .....in tal caso ..ci sentiamo :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da JT8D » 3 agosto 2010, 21:53

Come ho già comunicato per tempo a SuperMau, Venerdì 24 Settembre si svolgerà il raduno con visita a Volandia. Aprirò presto il thread per ufficializzare la cosa e raccogliere le iscrizioni, ma la data è confermata e ufficiale (è stata decisa con Volandia ai primi di Luglio: Volandia è subissata di richieste, quindi abbiamo dovuto trovare una data opportuna per la loro organizzazione e noi).
Per evitare sovrapposizione di raduni, sarebbe opportuno evitare quel Week end per il raduno ad AMS :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da sochmer » 3 agosto 2010, 22:19

JT8D ha scritto:Come ho già comunicato per tempo a SuperMau, Venerdì 24 Settembre si svolgerà il raduno con visita a Volandia. Aprirò presto il thread per ufficializzare la cosa e raccogliere le iscrizioni, ma la data è confermata e ufficiale (è stata decisa con Volandia ai primi di Luglio: Volandia è subissata di richieste, quindi abbiamo dovuto trovare una data opportuna per la loro organizzazione e noi).
Per evitare sovrapposizione di raduni, sarebbe opportuno evitare quel Week end per il raduno ad AMS :wink:

Paolo
io dal 13 settembre inizio la scuola

per me sarebbero perfette quelle del 18/19 sopratutto perchè sono sabato e domenica (salterei un solo giorno di scuola)

spero che venga ufficializzato presto così convinco i miei :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da JT8D » 4 agosto 2010, 23:12

Direi che è giunto il momento di restringere il campo alle due opzioni che sono emerse dal thread: 27/28 Agosto, oppure 18/19 Settembre.
Ho aperto in cima a questo stesso thread un sondaggio per rilevare quale data è preferita dagli utenti. Per forza di cose, dato che non si può attendere troppo per ufficializzare la data, il sondaggio rimarrà aperto fino a Domenica 8 Agosto. Lunedì 9 Agosto, in base alla soluzione che avrà riportato il maggior numero di preferenze, la data verrà definitivamente decisa e ufficializzata.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da ste1978 » 5 agosto 2010, 18:34

Interessante.. adesso vedo (e cerco di convincere anche Thranduil per questa "zingarata").. tra l'altro conosco molto bene amsterdam visto che io sono mezzo italiano e mezzo olandese!!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Spottata di Md80.it a Amsterdam Schiphol

Messaggio da Fabri88 » 6 agosto 2010, 13:48

Contato che, il 27 e il 28 Agosto non ho riposi e il 18/19 Settembre neanche...AMS non mi vedrà (per ora...)
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi