Visita cockpit e aerei di linea
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Visita cockpit e aerei di linea
Salve, siccome per motivi di sicurezza non è possibile visitare la cabina di pilotaggio degli aerei di linea, ci sono mostre o iniziative in italia che permettono di farlo? ho visto diversi elicotteri ,cessna ma io ...voglio vedere un
737 o magari un 747 un A340 A380 !!!chiedo troppo?
737 o magari un 747 un A340 A380 !!!chiedo troppo?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ma in volo o a terra?simonedonnini80 ha scritto:Salve, siccome per motivi di sicurezza non è possibile visitare la cabina di pilotaggio degli aerei di linea, ci sono mostre o iniziative in italia che permettono di farlo? ho visto diversi elicotteri ,cessna ma io ...voglio vedere un
737 o magari un 747 un A340 A380 !!!chiedo troppo?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- conte_mascetti
- 01000 ft
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
- Località: Nelle vicinanze di LIRP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
io in genere per vedere un cockpit faccio così:
dopo l'atterraggio cerco di uscire per ultimo dell'aeromobile, mi avvicino alla cabina di pilotaggio che in genere è aperta con i piloti che fanno il debriefing e cortesemente chiedo di dare un'occhiata, in genere non ti dicono di no, a quel punto infilo la testa dentro e.......e poi c'è la poesia
il cockpit del c130H e del g222 li ho visti da molto vicino, mi son seduto al posto di comando.....ma ero militare, per dovere li sorvegliavo e grazie ad alcuni piloti molto gentili ho avuto tale opportunità.
dopo l'atterraggio cerco di uscire per ultimo dell'aeromobile, mi avvicino alla cabina di pilotaggio che in genere è aperta con i piloti che fanno il debriefing e cortesemente chiedo di dare un'occhiata, in genere non ti dicono di no, a quel punto infilo la testa dentro e.......e poi c'è la poesia
il cockpit del c130H e del g222 li ho visti da molto vicino, mi son seduto al posto di comando.....ma ero militare, per dovere li sorvegliavo e grazie ad alcuni piloti molto gentili ho avuto tale opportunità.
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Sicuro?conte_mascetti ha scritto: è aperta con i piloti che fanno il debriefing
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Io intendevo a terra, sono stato a ferrara al Ballon festival ho visto l'interno di diversi elicotteri militari tra cui carabinieri e polizia, ma credo che con aerei di linea non fanno iniziative di questo tipo perchè tenere fermo un aereo di linea è perdita di soldi giusto?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Visita cockpit e aerei di linea
No...iniziative così no...oddio c'era stata la possibilità con il 380 e non è detto che non ricapiti qualcosa di analogo...simonedonnini80 ha scritto:Io intendevo a terra, sono stato a ferrara al Ballon festival ho visto l'interno di diversi elicotteri militari tra cui carabinieri e polizia, ma credo che con aerei di linea non fanno iniziative di questo tipo perchè tenere fermo un aereo di linea è perdita di soldi giusto?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Visita cockpit e aerei di linea
se ti riferisci al 380 a mxp, anche in quel caso la salita sull'a/m era strettamente regolamentata: potevano salirvi solamente coloro che presentavano il bollino verde o rosso, non ricordo bene il colore, sul lasciapassare praticamente solo vips e giornalisti....flyingbrandon ha scritto:
No...iniziative così no...oddio c'era stata la possibilità con il 380 e non è detto che non ricapiti qualcosa di analogo...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Visita cockpit e aerei di linea
conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Visita cockpit e aerei di linea
e non ci fate entrare neanche due minuti!davymax ha scritto:conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
No altrimenti si sentono in dovere di offrirvi il panino, 'sti pezzenti morti di fame...m.forna ha scritto:e non ci fate entrare neanche due minuti!davymax ha scritto:conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Ma il panino è prezioso, soprattutto quando non te lo fai ma te lo fannoArya ha scritto:No altrimenti si sentono in dovere di offrirvi il panino, 'sti pezzenti morti di fame...m.forna ha scritto:e non ci fate entrare neanche due minuti!davymax ha scritto:conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Visita cockpit e aerei di linea
15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!davymax ha scritto:Ma il panino è prezioso, soprattutto quando non te lo fai ma te lo fannoArya ha scritto:No altrimenti si sentono in dovere di offrirvi il panino, 'sti pezzenti morti di fame...m.forna ha scritto:e non ci fate entrare neanche due minuti!davymax ha scritto:conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino
ok?
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Che non avrebbe neanche bisogno di farli ... i panini!davymax ha scritto:A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ok,andrò dai piloti dell'altro aereo, quello bello, con i motori rotondi, non storti come i tuoi! ù.ùdavymax ha scritto:A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
in effetti a te che te ne frega??
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ma che dici mai che qualche fotografo è riuscito a salire a scroccopovvo ha scritto:se ti riferisci al 380 a mxp, anche in quel caso la salita sull'a/m era strettamente regolamentata: potevano salirvi solamente coloro che presentavano il bollino verde o rosso, non ricordo bene il colore, sul lasciapassare praticamente solo vips e giornalisti....flyingbrandon ha scritto:
No...iniziative così no...oddio c'era stata la possibilità con il 380 e non è detto che non ricapiti qualcosa di analogo...
non io
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Visita cockpit e aerei di linea
De che, dei panini?m.forna ha scritto:ok,andrò dai piloti dell'altro aereo, quello bello, con i motori rotondi, non storti come i tuoi! ù.ùdavymax ha scritto:A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
in effetti a te che te ne frega??
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ma siete tutti così su quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata? avete il selettore modalità come la f430 sul volantino??davymax ha scritto:De che, dei panini?m.forna ha scritto:ok,andrò dai piloti dell'altro aereo, quello bello, con i motori rotondi, non storti come i tuoi! ù.ùdavymax ha scritto:A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
in effetti a te che te ne frega??
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata non fa i rumori inquietanti come quell'attrezzo che porta Brandonm.forna ha scritto:ma siete tutti così su quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata? avete il selettore modalità come la f430 sul volantino??davymax ha scritto:De che, dei panini?m.forna ha scritto:ok,andrò dai piloti dell'altro aereo, quello bello, con i motori rotondi, non storti come i tuoi! ù.ùdavymax ha scritto:A me i panini li fa solo una personam.forna ha scritto: 15 panini da parte mia, tutto il volo in cockpit da parte tua!
ok?
in effetti a te che te ne frega??
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Se continui a insultare il 737 davymax ti cancella l'account...m.forna ha scritto:ma siete tutti così su quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata? avete il selettore modalità come la f430 sul volantino??
Re: Visita cockpit e aerei di linea
nono, in realtà lo trova strano anche lui!alessandrogentili ha scritto:Se continui a insultare il 737 davymax ti cancella l'account...m.forna ha scritto:ma siete tutti così su quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata? avete il selettore modalità come la f430 sul volantino??
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Arya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
viva il 320! (con annessi motori rotondi!)
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
soprattutto EWArya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
We LOVE EW!!!
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Visita cockpit e aerei di linea
non parlavi di rispetto per gli anziani??sochmer ha scritto:soprattutto EWArya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
We LOVE EW!!!
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ma EW non è anzianom.forna ha scritto:non parlavi di rispetto per gli anziani??sochmer ha scritto:soprattutto EWArya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
We LOVE EW!!!
l'aereo che ne ha viste tante.... di compagnie
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Visita cockpit e aerei di linea
bè ma teoricamente i fotografi scrocconi (per non usare un termine che indica "eccesso smisurato di fortuna") non avrebbero potuto salircisochmer ha scritto:ma che dici mai che qualche fotografo è riuscito a salire a scrocco
eh caro soch!!! le tue doti il 14 luglio non hanno funzionato......sochmer ha scritto:non io
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Visita cockpit e aerei di linea
povvo ha scritto:bè ma teoricamente i fotografi scrocconi (per non usare un termine che indica "eccesso smisurato di fortuna") non avrebbero potuto salircisochmer ha scritto:ma che dici mai che qualche fotografo è riuscito a salire a scrocco
eh caro soch!!! le tue doti il 14 luglio non hanno funzionato......sochmer ha scritto:non io
ero intento a fare altro io
di entrare nel ciccione....
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Visita cockpit e aerei di linea
la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo, almeno in crociera sono calmi e silenziosi!davymax ha scritto:
Quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata non fa i rumori inquietanti come quell'attrezzo che porta Brandon
e i motori sono rotondi!
Marco
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Visita cockpit e aerei di linea
A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....
Comunque anch'io sono più per Airbus A320F piuttosto che per il 737, ormai qui dentro è risaputo.
Quando Davymax transiterà sul 320 (e prima o poi succede, me lo sento: tutti quelli che in passato dicevano "Io sul 320 mai !!! " prima o poi ci sono finiti tutti ) organizzeremo, in occasione del suo primo volo di linea sulla nuova macchina, il più grande raduno di Md80.it mai effettuato !!!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Visita cockpit e aerei di linea
secondo me lo fanno di più gli iae quel tipico "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"JT8D ha scritto:A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....
Comunque anch'io sono più per Airbus A320F piuttosto che per il 737, ormai qui dentro è risaputo.
Quando Davymax transiterà sul 320 (e prima o poi succede, me lo sento: tutti quelli che in passato dicevano "Io sul 320 mai !!! " prima o poi ci sono finiti tutti ) organizzeremo, in occasione del suo primo volo di linea sulla nuova macchina, il più grande raduno di Md80.it mai effettuato !!!
Paolo
i cfm mi sembrano più dei tori scatenati!
e comunque preferisco i cfm, ma è solo una stima personale!
spero anch'io che convertano davy, ma niente 320 in plue pan!
Ultima modifica di m.forna il 31 ottobre 2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Secondo me dipende da dove sei seduto.m.forna ha scritto:secondo me lo fanno di più gli iae quel tipico "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"
Is it light where you are yet?
Re: Visita cockpit e aerei di linea
mi siedo sempre appena dietro l'ala destra, è il mio posto preferito!collaudatore ha scritto:Secondo me dipende da dove sei seduto.m.forna ha scritto:secondo me lo fanno di più gli iae quel tipico "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"
Marco
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Anche il mio, dopo il cockpit.m.forna ha scritto:mi siedo sempre appena dietro l'ala destra, è il mio posto preferito!collaudatore ha scritto:Secondo me dipende da dove sei seduto.m.forna ha scritto:secondo me lo fanno di più gli iae quel tipico "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"
Is it light where you are yet?