Wings and Wheel Expo 2012

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da Toeloop » 18 giugno 2012, 17:49

Sabato, non avendo nulla di meglio da fare (e qui mi si e' allungato il naso all'inverosimile ;)) ho deciso di andare a vedere il Wings and Wheels Expo 2012 che si svolge a Teterboro.
Giornata splendida, sole pieno, temperatura intorno ai 22-25 gradi, prendo la mia fida Geo Metro, cappellino dei NJ Devils, macchinetta fotografica e vado.
La prima cosa degna di nota e' stata che hanno messo i parcheggi presso la Dassault Aviation per cui potevi lasciare la macchina li' e prendere il bus navetta gratuito che ti portava all'ingresso della manifestazione e poi, quando volevi, ti riportava indietro.
L'ingresso era 14$, 8$ per i bambini, 8$ per i seniors e gratis per i Veterans, solo che con il biglietto mi hanno dato anche un buono sconto di 10$ per andare a mangiare da Houlians (cosa che io e mia moglie ogni tanto facciamo), per cui praticamente ho pagato 4$ :)
Gente non troppa, soprattutto famiglie con bimbi, ed ho cominciato a farmi il mio giretto.
La manifestazione non e' grande, pero' devo ammettere che le cose che ho potuto vedere erano quanto meno interessanti :)
Cominciamo con la star dell'esibizione: uno splendido B-17, tenuto in una maniera fantastica, che, volendo (450$ ho sentito dire) ti portava a fare un volo di una mezz'oretta o qualcosa di piu' sopra a Manhattan e dintorni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se volete potete anche andarvi a vedere il filmato che ho fatto dell'accensione dei motori e inizio rullaggio :)

Un altra star della manifestazione era indubbiamente, almeno per me, LUI!!!
Immagine

Ok, lo avete capito di chi si tratta gia' solo vedendo lo stick ;)
Supermarine Spitfire!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi tanto per non farmi mancare nulla, accanto ci stava, invece, lui! :)
Immagine

North American P-51D Mustang, nominato Kwitcherbitchin (significa "smettila di lamentarti" in maniera, diciamo, colorita ;))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La US Navy aveva portato un EA-6 Prowler (che in Italia, specialmente zona Canazei, non amiamo molto)
Immagine
Immagine
Immagine

Mi ha decisamente impressionato per quanto e' grosso!
Mentre facevo questa foto mi e' venuto in mente un famosissimo video che e' stato visto tantissime volte
Immagine
e mi sono chiesto: ma come ha fatto quel tizio a non venire maciullato, cosa lo ha bloccato visto che dentro e' completamente liscio!
Comunque in esposizione ci stava anche un E-2C Hawkeye
Immagine
Immagine
Immagine

E questo che non so cosa sia :)
Immagine
Immagine

C'erano anche altri aerei in esposizione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed un paio di elicotteri :)
Immagine
Immagine

Poi, siccome si chiamava Wings and Wheels, ci stavano anche un po' di auto e camions :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La Ford Mustang era in vendita, ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto volessero! :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E siccome qui siamo sboroni, non ci potevamo far mancare la bat-mobile :D LOL
Immagine
Immagine
Immagine

E' stata una manifestazione decisamente carina, che si fa ogni anno, e ora devo aspettare l'anno prossimo (Maya permettendo) per vedere se ci sara' qualcosa in piu' :)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da SuperMau » 18 giugno 2012, 17:56

Bella rassegna e bella carrellata ! Tutti ottimi soggetti !

Batmobile da urlo, ma il fatto di poter fare un giro sopra Manhattan con il B-17 :drunken: :drunken: .....SUBITOOOOOOOOO!!!! altro che 450$ !! Resisti che vengo li con il primo volo domattina !! :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da Toeloop » 18 giugno 2012, 17:57

Ops.. mi sono dimenticato di farvi vedere la fauna locale ;)
Durante tutto il tempo l'aeroporto ha continuato a funzionare normalmente, per cui eccovi un po' di jet e turboelica privati :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ok, ora e' veramente tutto :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da Toeloop » 18 giugno 2012, 18:10

SuperMau ha scritto:Bella rassegna e bella carrellata ! Tutti ottimi soggetti !

Batmobile da urlo, ma il fatto di poter fare un giro sopra Manhattan con il B-17 :drunken: :drunken: .....SUBITOOOOOOOOO!!!! altro che 450$ !! Resisti che vengo li con il primo volo domattina !! :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo dovrai aspettare il Wings and wheels 2013 :)

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 902
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da Dysko » 18 giugno 2012, 18:41

Ma... ma... epico!!!! :shock:

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Wings and Wheel Expo 2012

Messaggio da MatteF88 » 18 giugno 2012, 19:18

Che bello! Li puoi anche mettere il naso dentro la presa d'aria del prowler o comunque avvicinarti tantissimo ai mezzi militari...qua stai sempre dietro le transenne..
Bellissimi i warbirds! :mrgreen:

Rispondi