Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da JT8D » 15 gennaio 2014, 23:16

La scuola di elicotteri Helispin (http://helispin.it), basata sull'aeroporto di Valbrembo (BG), propone un corso di introduzione all'elicottero, e dedicherà una giornata agli utenti di Md80.it interessati. La data dell'evento è Domenica 16 Febbraio 2014. La giornata indicativamente sarà così suddivisa: la mattina 3 ore di teoria, segue pranzo offerto da Helispin, il pomeriggio ogni partecipante farà mezz'ora di volo in elicottero con possibilità di pilotaggio (ovviamente affiancato da un istruttore certificato). Il volo si divide in 2 parti: una prima parte a bassissima quota sul prato dell'aeroporto per prendere dimestichezza con i comandi, una seconda parte dove si effettuerà un volo attorno all'aeroporto (sempre con la possibilità di usare i comandi e sempre con un istruttore certificato).

Ulteriori informazioni sono contenute in questo link:

http://helispin.it/product/corso-di-int ... licottero/

Verrà applicato uno sconto del 15% per chi parteciperà alle giornate di corso introduttivo dedicate al forum, indipendentemente dal numero di adesioni ricevute. Quindi il costo sarà di 306 € anzichè 360 €.

Per motivi organizzativi potranno partecipare solo 5 persone alla volta (in caso di adesioni superiori verranno organizzate altre date). E' preferibile portare scarpe da ginnastica leggere e una maglietta di ricambio. Il peso massimo del partecipante è 109 kg, per ragioni di weight and balance, ed eventuali partecipanti minorenni dovranno portare un'autorizzazione firmata dai genitori.

Ricordo che la data sarà Domenica 16 Febbraio 2014. Chi è interssato a partecipare dovrà contattare la scuola all'indirizzo info@helispin.it per avere le informazioni necessarie riguardo la modalità di pagamento della quota di partecipazione.

Chi intende partecipare, oltre naturalmente a contattare Helispin all'indirizzo poco sopra riportato, informi anche lo Staff del Forum inviando un mp al sottoscritto o scrivendo in questo thread.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da Dysko » 18 gennaio 2014, 12:17

L'idea di organizzare dei corsi dedicati al forum è partita da me, dato che al momento sono stagista nella suddetta scuola di volo, e sono io ad organizzare il tutto :wink:

Innanzitutto un aggiornamento sul prezzo: è stato deciso uno sconto del 15% per chi parteciperà, quindi costerà 306 € a persona e non più 360.

La giornata non sarà un semplice "piloterai l'elicottero per mezz'ora" con qualche accenno teorico durante i controlli pre-volo (facciamo anche quello, ma non l'ho ritenuto adatto come "giornata di aggregazione per gli utenti del forum" :wink: ), tutta la mattina sarà dedicata alla teoria (introduzione all'elicottero, come funziona e un approfondimento sull'R22 Beta).

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da Mobius » 19 gennaio 2014, 21:17

JT8D ha scritto:Il peso massimo del partecipante è 109 kg
Mi sento escluso. :cry:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3705
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da spiridione » 20 gennaio 2014, 10:26

E cosa sei??? Mike Tyson??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da Mobius » 20 gennaio 2014, 16:59

Avendo fatto palestra in passato ho accumulato un po' di massa muscolare, poi ho smesso e oltre ad una parte della massa muscolare, che è rimasta, si è accumulato il grasso. Come risultato peso poco più di 110kg. :blackeye:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3705
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Corso di introduzione all'elicottero Helispin

Messaggio da spiridione » 20 gennaio 2014, 17:38

Vabbè, ma su quanto sono distribuiti??? 1 metro e 90????

Missà che smetto di battibeccare sul thread RYR....non vorrei mai che mi venissi ad aspettare sotto casa!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi