LIRF/FCO raduno Roma MD80

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da Ayrton » 16 dicembre 2019, 14:23

Beh, io intanto inizio a metterne un paio delle mie, bellissimo raduno, mi spiace esser dovuto andare via così presto e nel mezzo del pranzo, ma almeno son arrivato a casa in tempo per cucinare la cena :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da tartan » 16 dicembre 2019, 15:16

E' stato un piacere aver rivisto chi già conoscevo e anche chi ho conosciuto ex novo. Grazie per esserci stati. Avrei voluto farvi conoscere il postero ma quello ha pensato bene di raffreddarsi e allora ciccia. La pizza non l'ho portata ma solo per motivi contingenti. Mi toccherà spiegare al fornitore perchè non l'ho ritirata, però sono amici e mi capiranno di sicuro e se poi non mi capiscono "ciccia ar c**o" come diciamo a Roma! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da b747-8 » 16 dicembre 2019, 16:46

Eccoci qua! Finalmente, e dico finalmente, dopo dieci anni, questo bel portalino qui ha riorganizzato un raduno degno di questo nome in un aeroporto che, per la "fauna" che offre, è sempre un bel vedere! :)
Arrivati, io e "consorte", in leggero ritardo causa intoppi sulla rotta (leggi: lavori in corso sulla statale che sale verso Castel Di Sangro e nella zona dopo Colli al Volturno in Molise, che per noi abruzzesi è la strada più breve ed economica ma anche un po' più scomoda rispetto all' A24! :mrgreen: ), praticamente quando siamo passati di fronte a Viale di Coccia di Morto mi è bastato vedere un gruppetto di persone con dei cannoni elettronici puntati all'insù per capire che...ero nel posto giusto!
Ringrazio e saluto il nostro @JT8D che ho rivisto dopo ben undici anni (devo dire uguale al 2008...ma è Highlander o l'aria del Nord ha qualcosa che noi in Abruzzo non abbiamo??? :P ), ovviamente @McGyver79 e @tartan, il quale non credevo proprio potesse venire...datosi che qualcuno lo dava per assente!
Mi è sempre piaciuta l'aria che si respira sia sul portale che ai raduni, per come chi fa parte di questo sito comunque sa mettere gli altri a proprio agio, che credo sia indice di come viene coltivata non solo la curiosità intorno all'ambiente dell'aviazione, sia commerciale che non, e anzi: fa sempre piacere conoscere sia chi lavora nel settore sia chi è semplice appassionato, come me! Non siamo un gruppo "freddo", come purtroppo ho potuto constatare in altre realtà, e devo dire che è un dettaglio non da poco! Sono tornato a casa molto contento...a parte lo "spennatore" del ristorante che ha...tagliato le ali a tutti con la sua scorrettezza. :x :x :x

Un saluto e un abbraccio a @fatamorgana @la franci , e al primo ufficiale di un "aeroplanino" che conosco molto poco... @Ayrton (è vero che mi farai fare un "walk-around" in cabina...sì??? :roll: )

Posso dirla una parolaccia per il ristoratore? SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUKAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok...ora la smetto di fare chiacchere e vi posto un po' di foto di aeroplanini, spotter e spettegolatori vari, della premiata ditta "b747-8 e con-sorte!" 8)
Allegati
IMG-20191215-WA0002.jpg
787 Etihad
IMG-20191215-WA0001.jpg
A 330 Turkish
IMG_20191214_125029.jpg
Omino verde @McGyver79 del portale a colloquio
IMG_20191214_125019.jpg
Due consorti di due spotter...chi saranno mai???
IMG_20191214_124130.jpg
A 350 Cathay Pacific
IMG_20191214_123947.jpg
Di nuovo il 787 Etihad
IMG_20191214_123604.jpg
Tressette..Triplo Sette...insomma 777 Emiro!
IMG_20191214_120858.jpg
A330 China Eastern
IMG_20191214_113938.jpg
A330neo Delta
IMG_20191214_111535.jpg
A3509 Singapore Airlines
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da b747-8 » 16 dicembre 2019, 16:51

Giusto altre tre o quattro ma così... :D
Allegati
IMG-20191215-WA0012.jpg
787 Etihad (ancora...)
IMG-20191215-WA0010.jpg
A32 Family Aeroflot
IMG-20191215-WA0008.jpg
737 NG EgyptAir
IMG-20191215-WA0005.jpg
A350-900 Qatar Airways
IMG-20191215-WA0004.jpg
Boeing Triple Seven Emirates
IMG-20191215-WA0003.jpg
A321 Alitalia
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 16 dicembre 2019, 17:49

qualcuna delle mie foto! causa fotocamera nuova, non tutte sono uscite, devo ancora prenderci la mano!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 16 dicembre 2019, 18:20

Eccomi!!!!!!! GRAZIE come sempre questo appuntamento mi dà la carica per affrontare le fatiche natalizie :mrgreen: ....
è sempre bello passare con voi un po' di tempo... peccato essere scappata prima... l'anno prossimo faremo un raduno serale con rientro alla domenica :mrgreen:
ahhhhh DEVO ATTENDERE FINO ALL'ANNO PROSSIMO?????? :|
evito di mettere foto di aerei (non sono una brava fotografa :? )... rubo le vostre :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da JT8D » 16 dicembre 2019, 22:07

Ecco qualche foto anche da parte mia :wink: :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da JT8D » 16 dicembre 2019, 22:20

Grazie anche da parte mia a tutti i partecipanti. E' stata proprio una bella giornata in compagnia, tra amici di vecchia conoscenza e nuovi amici conosciuti sabato. E' sempre bello associare sempre più nickname a persone reali :D

I raduni, le spottate e le uscite di persona sono sempre migliori dei rapporti solo "virtuali".

Grazie ancora a tutti, speriamo di ritrovarci ancora tutti insieme appena possibile (non bisogna attendere per forza Natale per ritrovarsi :D ).
b747-8 ha scritto:
16 dicembre 2019, 16:46
Ringrazio e saluto il nostro @JT8D che ho rivisto dopo ben undici anni (devo dire uguale al 2008...ma è Highlander o l'aria del Nord ha qualcosa che noi in Abruzzo non abbiamo??? ),
Tranquillo che dal 2008 sono invecchiato anch'io... :mrgreen: :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da cabronte » 17 dicembre 2019, 9:11

Bravi ragazzi :D , ottime foto, complimenti a tutti, spero che l' anno prossimo potrò anche io partecipare! :wink:
Ale

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da mcgyver79 » 18 dicembre 2019, 10:36

Ciao cari, bel thread e belle foto (a parte quando mi si vede la panza).

Metto qualcosa anch'io di sabato, e con calma aggiungerò anche alcuni scatti di domenica mattina.

Grazie a tutti i partecipanti, spero di rivedervi presto.
Allegati
DSC_2554_resize.JPG
DSC_2518_resize.JPG
DSC_2569_resize.JPG
DSC_2565_resize.JPG
DSC_2605_resize.JPG
DSC_2577_resize.JPG
DSC_2575_resize.JPG
DSC_2623_resize.JPG
DSC_2652_resize.JPG
DSC_2634_resize.JPG
DSC_2435_resize.JPG
DSC_2431_resize.JPG
DSC_2460_resize.JPG
DSC_2449_resize.JPG
DSC_2475_resize.JPG
DSC_2496_resize.JPG
DSC_2487_resize.JPG
DSC_2481_resize.JPG
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da mcgyver79 » 18 dicembre 2019, 11:00

b747-8 ha scritto:
16 dicembre 2019, 16:46
Sono tornato a casa molto contento...a parte lo "spennatore" del ristorante che ha...tagliato le ali a tutti con la sua scorrettezza. :x :x :x

[...]

Posso dirla una parolaccia per il ristoratore? SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUKAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mi posso permettere: non credo che il principale problema sia quello; come ho già avuto modo di ribadire di persona con alcuni partecipanti, se qualcosa non è andato come immaginato c'è un'unica persona che avrebbe potuto fare di più e meglio affinché tutto si svolgesse secondo le comuni aspettative: il sottoscritto, che ha creato l'evento.

La situazione si è sviluppata in altro modo e la sorpresa si è palesata al termine del pranzo, me ne scuso di nuovo (ci hanno rimesso soprattutto coloro che non hanno mangiato pesce, mentre tra gli altri qualcuno ha pagato magari un po' più del consumato e qualcuno ha fatto antipasto crudo/cotto+primo+secondo: anche in altre condizioni non avrebbe comunque speso molto meno).
McGyver

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da b747-8 » 18 dicembre 2019, 15:14

(a parte quando mi si vede la panza)
Allora avevo ragione a dire che la casseula ti arrotonda un po'... :mrgreen:

Scherzi a parte, leggevo la risposta di @mcgyver79 riguardo il pranzo, e credo che lui non abbia nulla di cui scusarsi, perché credo che chiunque di noi avesse organizzato l'evento e si fosse messo d'accordo con un ristoratore per andare a mangiare, si sarebbe potuto trovare in una situazione simile, e credo che nessuno potesse prevedere come si sarebbe comportato con i suoi clienti alla fine. Quindi credo che @mcgyver79 non abbia nulla di cui scusarsi. Non è stato lui scorretto, anche perché so per esperienza che dietro l'organizzazione di un raduno ci sono tante piccole cose da fare e quindi credo che @JT8D e@mcgyver79 meritino tutto il nostro rispetto e la nostra riconoscenza. Purtroppo dentro la testa degli altri, nella fattispecie un ristoratore, che ha fatto il furbo, non ci possiamo stare. Ce ne ricorderemo per la prossima volta.
Non c'è bisogno di aggiungere, per l'ennesima volta, che mi sono divertito, e sono stato benissimo :D .

P.S. @mcgyver79 ...la prossima volta porta una crema per i massaggi...visto che hai una manina delicata...molto delicata! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da mcgyver79 » 18 dicembre 2019, 18:52

b747-8 ha scritto:
18 dicembre 2019, 15:14
[...] Purtroppo dentro la testa degli altri, nella fattispecie un ristoratore, che ha fatto il furbo, non ci possiamo stare. Ce ne ricorderemo per la prossima volta.
Non ho capito il mix di frasi rivolte a me in prima persona e frasi in cui sono in terza persona, ma torno di nuovo a dire la mia: il ristoratore era conosciuto, per quanto non direttamente da me, e tendo ad escludere che abbia voluto fare il furbo in presenza di una persona a lui tutt'altro che estranea.

Si torna quindi alla risposta nel mio post precedente, e vorrei evitare che fossero emesse sentenze sommarie nei riguardi di una presunta malafede a cui io non credo e che in ogni caso non si potrebbe dimostrare (quindi a rischio querela per chi ospita il tutto).

E' andata come è andata, decidete se accettare o meno le mie scuse in quanto vostra prima interfaccia e poi concentriamoci su tutto il resto che brutto non è stato.
McGyver

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 18 dicembre 2019, 19:08

Fabri, personalmente ho vissuto la giornata di sabato in modo fantastico... è stato, come l'altra volta, bellissimo trovarsi in aereoporto tutti insieme, perderci nei meandri di un marcato (a Roma esiste ancora il mercato :shock: .... e la gente ci va!!!!!!!!) e sognare di essere su ognuna di quelle aquile metalliche mentre spiccavano il volo.... quindi, ringrazio chi su è sbattuto per farmi vivere ancora una volta questa giornata!
l'anno prossimo, prometto, prenoto il volo della domenica mattina... E MI GODO IL RADUNO.... COMPLETO!!!!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da mcgyver79 » 18 dicembre 2019, 19:13

la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 19:08
Fabri, personalmente ho vissuto la giornata di sabato in modo fantastico... è stato, come l'altra volta, bellissimo trovarsi in aereoporto tutti insieme, perderci nei meandri di un marcato (a Roma esiste ancora il mercato :shock: .... e la gente ci va!!!!!!!!) e sognare di essere su ognuna di quelle aquile metalliche mentre spiccavano il volo.... quindi, ringrazio chi su è sbattuto per farmi vivere ancora una volta questa giornata!
l'anno prossimo, prometto, prenoto il volo della domenica mattina... E MI GODO IL RADUNO.... COMPLETO!!!!!
Perfetto, tu torni la domenica mattina e noi possiamo organizzare il raduno per la domenica a pranzo. :mrgreen: :P
Immagine
McGyver

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 18 dicembre 2019, 20:00

mcgyver79 ha scritto:
18 dicembre 2019, 19:13
la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 19:08
Fabri, personalmente ho vissuto la giornata di sabato in modo fantastico... è stato, come l'altra volta, bellissimo trovarsi in aereoporto tutti insieme, perderci nei meandri di un marcato (a Roma esiste ancora il mercato :shock: .... e la gente ci va!!!!!!!!) e sognare di essere su ognuna di quelle aquile metalliche mentre spiccavano il volo.... quindi, ringrazio chi su è sbattuto per farmi vivere ancora una volta questa giornata!
l'anno prossimo, prometto, prenoto il volo della domenica mattina... E MI GODO IL RADUNO.... COMPLETO!!!!!
Perfetto, tu torni la domenica mattina e noi possiamo organizzare il raduno per la domenica a pranzo. :mrgreen: :P
Immagine
intendevo la domenica della settimana dopo

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da Ayrton » 18 dicembre 2019, 20:53

comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da Ayrton » 18 dicembre 2019, 20:57

no perché per quanto mi riguarda, nessuno deve scuse a nessuno :roll:
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 18 dicembre 2019, 21:22

Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 20:53
comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
60
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da Ayrton » 18 dicembre 2019, 21:33

**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:22
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 20:53
comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
60
beh 'nsomma... secondo me c'ha fregato il vino...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 18 dicembre 2019, 21:45

Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:33
**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:22
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 20:53
comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
60
beh 'nsomma... secondo me c'ha fregato il vino...
più gli antipasti!

il vino se non ricordo male erano 47€
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da Ayrton » 18 dicembre 2019, 21:51

**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:45
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:33
**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:22
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 20:53
comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
60
beh 'nsomma... secondo me c'ha fregato il vino...
più gli antipasti!

il vino se non ricordo male erano 47€
47? Mi sembra poco, anche se una bottiglia era sul nostro conto
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 18 dicembre 2019, 22:00

Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:51
**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:45
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:33
**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 21:22
Ayrton ha scritto:
18 dicembre 2019, 20:53
comunque, per parlare schietto, quanto è costato sto pranzo? perché essendo andato via prima... non so, ma quello proposto a noi era un conto nella media... per antipasti crudi/cotti, una bottiglia di vino e grigliata di pesce... alla fine 45€ più o meno ci stava...

giusto per farmi un idea, non è che mentre mangiavo mi aspettassi molto meno :|
60
beh 'nsomma... secondo me c'ha fregato il vino...
più gli antipasti!

il vino se non ricordo male erano 47€
47? Mi sembra poco, anche se una bottiglia era sul nostro conto
:dontknow: :dontknow:

gli antipasti erano più del triplo se non ricordo male!

e ci ha fatto lo sconto di 48€
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 18 dicembre 2019, 22:05

... almeno mi dite com'erano i dolci????? :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 18 dicembre 2019, 22:11

la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:05
... almeno mi dite com'erano i dolci????? :mrgreen:
io ho preso un tiramisù alla sambuca che non era per niente male! la porzione ci stava per essere da ristorante (a casa sarebbe stata almeno 3 volte tanto :roll: )
anche gli altri sembravano buoni, ma lascio giudicare chi li ha mangiati!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 18 dicembre 2019, 22:18

**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:11
la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:05
... almeno mi dite com'erano i dolci????? :mrgreen:
io ho preso un tiramisù alla sambuca che non era per niente male! la porzione ci stava per essere da ristorante (a casa sarebbe stata almeno 3 volte tanto :roll: )
anche gli altri sembravano buoni, ma lascio giudicare chi li ha mangiati!
ecco.... mi sono persa i dolci :x
.... ma nessuno ha fatto foto al ristorante??? mi piacciono tutte le foto che avete postato, ma era anche un raduno... nessuno ha foto delle persone?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da **F@b!0** » 18 dicembre 2019, 22:20

la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:18
**F@b!0** ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:11
la franci ha scritto:
18 dicembre 2019, 22:05
... almeno mi dite com'erano i dolci????? :mrgreen:
io ho preso un tiramisù alla sambuca che non era per niente male! la porzione ci stava per essere da ristorante (a casa sarebbe stata almeno 3 volte tanto :roll: )
anche gli altri sembravano buoni, ma lascio giudicare chi li ha mangiati!
ecco.... mi sono persa i dolci :x
.... ma nessuno ha fatto foto al ristorante??? mi piacciono tutte le foto che avete postato, ma era anche un raduno... nessuno ha foto delle persone?
per quello c'eri tu! :P :P :P :P
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da la franci » 18 dicembre 2019, 22:31

:D ... le ho, ma non riesco a postarle... e, comunque, io non avevo una macchina fotografica! siete voi i fotografi :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da danko156 » 19 dicembre 2019, 20:42

Ragazzi, leggo con piacere questo thread, scusate se rispondo solo ora ma sono mancato qualche giorno (ero a Budapest, viaggio programmato poi saltato e poi dal nulla venuto fuori di nuovo e finalmente realizzato).
Ho letto quello che avete scritto.
1- McGyver non ha colpe, nessuno ne ha, accettiamo però le sue scuse tanto cercare di convincerlo della sua innocenza è inutile (Fabrì, te l'ho già detto a voce, tranquillo. E ricorda che la prossima ti offro una birra ;) )
2- Franci, i dolci non erano male: io ho preso un tiramisù classico che ho degustato con piacere; al centro abbiamo ordinato una crostata se non ricordo male di visciole e qualcos'altro, ugualmente buona. La prossima volta cerca di rimanere un po' di più, non tanto per i dolci quanto per la compagnia ;) (stessa cosa vale anche per te, Ayrton)
3- Pensiamo alla bella giornata passata assieme, è quello che conta.
4- Siamo uno splendido gruppo, sia virtualmente che, soprattutto, dal vivo.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da b747-8 » 22 dicembre 2019, 23:38

mcgyver79 ha scritto:
18 dicembre 2019, 18:52
b747-8 ha scritto:
18 dicembre 2019, 15:14
[...] Purtroppo dentro la testa degli altri, nella fattispecie un ristoratore, che ha fatto il furbo, non ci possiamo stare. Ce ne ricorderemo per la prossima volta.
Non ho capito il mix di frasi rivolte a me in prima persona e frasi in cui sono in terza persona, ma torno di nuovo a dire la mia: il ristoratore era conosciuto, per quanto non direttamente da me, e tendo ad escludere che abbia voluto fare il furbo in presenza di una persona a lui tutt'altro che estranea.

Si torna quindi alla risposta nel mio post precedente, e vorrei evitare che fossero emesse sentenze sommarie nei riguardi di una presunta malafede a cui io non credo e che in ogni caso non si potrebbe dimostrare (quindi a rischio querela per chi ospita il tutto).

E' andata come è andata, decidete se accettare o meno le mie scuse in quanto vostra prima interfaccia e poi concentriamoci su tutto il resto che brutto non è stato.
Io direi di non pensarci più... :D non posso che condividere il fatto di concentrarci su tutto il resto, che non è stato brutto anzi il contrario! :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LIRF/FCO raduno Roma MD80

Messaggio da tartan » 24 dicembre 2019, 23:19

Io sono stato bene a prescindere. Sono rimasto leggermente sorpreso però me lo aspettavo visto il tipo di servizio e la qualità della merce. Spero di rincontrarvi ancora, magari con il postero al seguito. Buon Natale a tutti e anche buon "="= che significa 2020 con la maiuscola! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi