Coming soon .....

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14121
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Coming soon .....

Messaggio da richelieu » 23 ottobre 2009, 16:47

E' in arrivo a Natale nelle sale cinematografiche italiane un nuovo film americano di ambiente aeronautico .....
..... dopo "The Aviator", dedicato ad Howard Hughes, ora è la volta di una pellicola che narra le imprese dell'aviatrice Amelia Earhart .....



Da quanto si può vedere nel trailer, ci si può aspettare un film di buona fattura .....

Immagine

http://www.imdb.com/title/tt1129445/

Non ci resta che aspettare un paio di mesi .....

jollyroger88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11

Re: Coming soon .....

Messaggio da jollyroger88 » 23 ottobre 2009, 16:57

qualche tempo fa vidi una puntata di Voyager sulla scomparsa di Amelia, con le solite ipotesi strampalate
:twisted:

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Coming soon .....

Messaggio da Almost Blue » 23 ottobre 2009, 17:07

Grande.
Se non ricordo male fu quella che prese il brevetto a 30 anni dopo aver assistito a una fiera o una manifestazione aerea. Aiutata economicamente dalla madre, fece un corso e si diplomò anche manutentore motorista. Fece un sacco di trasvolate e scomparve in mare affogando vicino ad una fregata inglese, il cui capitano si tuffò in mare per cercare di salvarla: lui riemerse, lei no. Spero di non aver sbagliato donna e persona, ma io mi ricordo sta storia.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

jollyroger88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11

Re: Coming soon .....

Messaggio da jollyroger88 » 23 ottobre 2009, 17:22

Almost Blue ha scritto:Grande.
Se non ricordo male fu quella che prese il brevetto a 30 anni dopo aver assistito a una fiera o una manifestazione aerea. Aiutata economicamente dalla madre, fece un corso e si diplomò anche manutentore motorista. Fece un sacco di trasvolate e scomparve in mare affogando vicino ad una fregata inglese, il cui capitano si tuffò in mare per cercare di salvarla: lui riemerse, lei no. Spero di non aver sbagliato donna e persona, ma io mi ricordo sta storia.
precipitò nel pacifico durante una delle ultime tappe del giro del globo (da ovest verso est) in aereo, assieme al suo navigatore. non ci furono testimoni oculari e le successive ricerche furono vane, x questo una serie di leggende metropolitane hanno proliferato (quella del capitano che si tuffa comunque mi mancava :D

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14121
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Coming soon .....

Messaggio da richelieu » 23 ottobre 2009, 17:35

Notevole la somiglianza fra la vera Amelia e l'attrice che la impersona .....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' anche vero che i truccatori fanno miracoli ..... però .....

.....

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Coming soon .....

Messaggio da massimo69 » 23 ottobre 2009, 19:24

richelieu ha scritto:E' in arrivo a Natale nelle sale cinematografiche italiane un nuovo film americano di ambiente aeronautico .....
..... dopo "The Aviator", dedicato ad Howard Hughes, ora è la volta di una pellicola che narra le imprese dell'aviatrice Amelia Earhart .....
Grazie dell'info. Lo andrò a vedere senza dubbio!
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14121
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Coming soon .....

Messaggio da richelieu » 23 ottobre 2009, 20:25

Vedo che nel 1994 venne realizzato anche un film televisivo intitolato "Amelia Earhart - The Last Flight" dedicato all'aviatrice e che, a quanto pare, venne diffuso anche in Italia ("Amelia Earhart - L'ultimo viaggio") .....

Immagine

http://www.imdb.com/title/tt0109096/

..... però non ne avevo mai sentito parlare .....

.....

galland
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 2 luglio 2009, 19:58
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Contatta:

Re: Coming soon .....

Messaggio da galland » 23 ottobre 2009, 22:15

L'aspetto più interessante del film dovrebbe proprio essere quello della "lettura" scomparsa nel Pacifico, mai chiarita e su cui sono state avanzate molteplici ed a volte fantasiose ipotesi.
"Volare è ben più di uno sport e di un mestiere.
Volare è passione e vocazione, che riempie di sè una vita."
    Adolf Galland
    http://quandogliaereiavevanolelica.myblog.it/

    Rispondi