Il Convair Model 116 e 118

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da Ashaman » 28 novembre 2010, 0:26

Ci mancherebbe solo che una cosa del genere fosse divenuta realtà... :roll: ...soprattutto QUI IN ITALIA!!! :eeeeek:

Dato che ogni incidente autoaeromobilistico sarebbe un disastro con solo morti e qualche rarissimo ferito, in un posto con un'educazione e una filosofia automobilistica come l'Italia... prima dell'arrivo degli anni 70 ci sarebbero stati più morti in detti incidenti che durante tutta la seconda guerra mondiale. Un'ecatombe vera e propria. :?

Senza contare che se a certa gente che conosco alla quale non darei in mano un triciclo (di quello per i bambini, beninteso) date una macchina volante, IO... divento il primo emigrante terrestre a stabilirsi su Marte. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da m.forna » 28 novembre 2010, 0:50

Ashaman ha scritto:Ci mancherebbe solo che una cosa del genere fosse divenuta realtà... :roll: ...soprattutto QUI IN ITALIA!!! :eeeeek:

Dato che ogni incidente autoaeromobilistico sarebbe un disastro con solo morti e qualche rarissimo ferito, in un posto con un'educazione e una filosofia automobilistica come l'Italia... prima dell'arrivo degli anni 70 ci sarebbero stati più morti in detti incidenti che durante tutta la seconda guerra mondiale. Un'ecatombe vera e propria. :?

Senza contare che se a certa gente che conosco alla quale non darei in mano un triciclo (di quello per i bambini, beninteso) date una macchina volante, IO... divento il primo emigrante terrestre a stabilirsi su Marte. :|
una macchina volante l'avevo vista in un programma di james may, in pratica era una macchina e si portavano nel baule le ali se ricordo bene, poteva essere convertita in un'oretta, ma per guidarla-pilotarla, bisognava avere sia patente normale, che ppl o superiore..
http://www.theospark.net/2008/12/aeroca ... s-may.html
Marco

Avatar utente
a.meneghini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 13:04

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da a.meneghini » 4 dicembre 2010, 17:55

L' aeromacchina esisteva e si chiamava Aerocar. Che poi non avesse avuto uno sviluppo successivamente, è un'altra cosa. So che recentemente e penso in Germania abbiano "riesumato" l'idea e che attendano il collaudo definitivo.
Allegati
Aerocar.jpg

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da Ashaman » 4 dicembre 2010, 19:05

a.meneghini ha scritto:L' aeromacchina esisteva e si chiamava Aerocar. Che poi non avesse avuto uno sviluppo successivamente, è un'altra cosa. So che recentemente e penso in Germania abbiano "riesumato" l'idea e che attendano il collaudo definitivo.
Dalla foto che hai allegato sembra proprio uno di quegli aerei "particolari" che si trovano in scatola di montaggio. ATTENZIONE, parlo di aerei veri, non modellini, aerei effettivamente in grado di volare e che, come magari sapete già, in nazioni avanzate e civili (quindi NON l'Italia) hanno una loro immatricolazione e possono effettivamente volare. :?

L'automobile sembra quasi una delle nostrane Topolino anteguerra... comunque a motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, come di moda prima degli anni 70, magari con qualche sistema per spostare la trasmissione dalle ruote all'elica, che doveva essere per forza spingente visto il tipo di sistema. Personalmente avrei me mie sacrosante obiezioni a volare su quel coso, comunque. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da m.forna » 17 dicembre 2010, 7:09

Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Il Convair Model 116 e 118

Messaggio da Ashaman » 17 dicembre 2010, 19:10

Una cosa rimane certa, le vie di mezzo sono rinomate per riuscire a scontentare tutti. Se puoi permetterti un accrocchio come questo, tanto vale comprarti una macchina con tutti i crismi e poi anche un aereo... e mi sa che ti rimangono anche soldi per festeggiare i nuovi acquisti. :|

L'unico caso di macchina volante che mi piacerebbe fosse possibile sarebbe la Mach Patrol di Daitarn III... col Daitarn sempre pronto in standby anche, of course. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Rispondi