IDROAEROPORTO DELLA MAGLIANA

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sandrobb20
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:40

IDROAEROPORTO DELLA MAGLIANA

Messaggio da sandrobb20 » 8 febbraio 2010, 20:11

ciao a tutti sono uno studente del tecnico aeronautico di Roma "Francesco De Pinedo". Frequento il 5o anno!
cercavo del materiale per la tesina da sviluppare per la maturità...
la mia idea era di basarla sull'idroaeroporto della magliana voluto da Mussolini negli anni '30 e mai più ultimato causa l'entrata in guerra dell'Italia (i lavori erano gia iniziati, un ansa del Tevere era stata deviata). Cio mi permetterebbe di sviluppare la tesina collegandomi a molti argomenti di altre materie scolastiche...
purtoppo pero le informazioni a riguardo non sono moltissime... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, o postandomi qualche informazione o postandomi qualche link a qualche sito,,,
vi ringrazio infinitamente gia da ora!!!

transadriatica
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 131
Iscritto il: 7 aprile 2010, 11:41

Re: IDROAEROPORTO DELLA MAGLIANA

Messaggio da transadriatica » 14 aprile 2010, 16:48

Probabilmente ne sei al corrente, ma in ogni caso te lo segnalo: due anni fa all'EUR fu fatta una mostra su questo argomento, dal nome "L' aeroporto che non c'è". Se con Google cerchi "Aeroporto che non c'è" (metti le virgolette!), troverai parecchie pagine sull'argomento. Forse se telefoni all'Ente EUR (o vai nei loro uffici, visto che il De Pinedo è in zona) hanno il catalogo della mostra o qualche pubblicazione sull'argomento.
Michele

PS: Il Viscount Alitalia è ancora nel cortile dell'istituto?

sandrobb20
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:40

Re: IDROAEROPORTO DELLA MAGLIANA

Messaggio da sandrobb20 » 19 novembre 2010, 23:42