Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiloR

Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da MiloR » 30 maggio 2011, 21:52

Vi consiglio la visione di questo bellissimo documentario(1992) che parla dei velivoli atti al trasporto della carne in Bolivia

Storia increidibile.


E' in spagnolo ma vi consiglio vivamente la visione
parte 1


parte 2



Buona visione



PS.Ci sono un paio di scene forti :/

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da sardinian aviator » 31 maggio 2011, 12:02

Incredibile davvero cosa gli lasciano fare.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da i-daxi » 31 maggio 2011, 14:47

Ciao Milo (poi rispondero anche al tuo mp che mi ha fatto molto piacere e sono contento per te :D ), ho visto solo ora i video, davvero curiosi e interessanti, grazie per averli postati :D :D :D

MiloR

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da MiloR » 31 maggio 2011, 16:29

sardinian aviator ha scritto:Incredibile davvero cosa gli lasciano fare.

Effettivamente! E al 2003 (ultima volta che ero transitato di là) il sistema per il trasporto della carne era migliorato appena un pò. I vari curtiss e compagnia bella erano ancora il modo più veloce e sicuro per trasportare la carne

MiloR

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da MiloR » 31 maggio 2011, 16:32

i-daxi ha scritto:Ciao Milo (poi rispondero anche al tuo mp che mi ha fatto molto piacere e sono contento per te :D ), ho visto solo ora i video, davvero curiosi e interessanti, grazie per averli postati :D :D :D


Storia neanche tanto vecchia. Mio il fratello di mio nonno ci volava su quei cosi e anche un mio zio. (Una volta si usavano fare ore di volo in questo modo. Ora lo stesso zio è cpt sul Supertorismo :D)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da sardinian aviator » 31 maggio 2011, 16:37

MiloR ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Incredibile davvero cosa gli lasciano fare.

Effettivamente! E al 2003 (ultima volta che ero transitato di là) il sistema per il trasporto della carne era migliorato appena un pò. I vari curtiss e compagnia bella erano ancora il modo più veloce e sicuro per trasportare la carne
E a vedere l'ultima strisciata Google Earth del 2009 ci sono ancora.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da i-daxi » 31 maggio 2011, 16:48

MiloR ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao Milo (poi rispondero anche al tuo mp che mi ha fatto molto piacere e sono contento per te :D ), ho visto solo ora i video, davvero curiosi e interessanti, grazie per averli postati :D :D :D


Storia neanche tanto vecchia. Mio il fratello di mio nonno ci volava su quei cosi e anche un mio zio. (Una volta si usavano fare ore di volo in questo modo. Ora lo stesso zio è cpt sul Supertorismo :D)
Grazie per le info e per le testimonianze :D :D

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da sardinian aviator » 2 giugno 2011, 12:51

Quello che manca in quei video sono due cose:
a) il rumore dei motori a pistoni, bello, pieno, rassicurante;
b) l'odore del carburante bruciato e di tutto il resto di quell'orribile meraviglioso composto che sono i fumi di scarico.
Profumi di aeroporto ante 1960, profumi della mia infanzia... :roll:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

MiloR

Re: Los Carniceros del Aire (I Macellai del cielo)

Messaggio da MiloR » 3 giugno 2011, 1:54

sardinian aviator ha scritto:Quello che manca in quei video sono due cose:
a) il rumore dei motori a pistoni, bello, pieno, rassicurante;
b) l'odore del carburante bruciato e di tutto il resto di quell'orribile meraviglioso composto che sono i fumi di scarico.
Profumi di aeroporto ante 1960, profumi della mia infanzia... :roll:

Pensa che anche a Cochabamba, nel aeroporto Jorge Wilstermann (CBB/SLCB) il traffico di pistoni era, è ancora, abbastanza comune (recentemente c'è anche il restauro di diversi velivoli dei 50's in versione pax, operanti ovviamente). Io li vedevo ogni mattina, dato che la mia prima infanzia l'ho passata a Jaihuayco (quartiere abbastanza malfamato che era vicinisssssimo all'aeroporto). :D Ahhhh che bei tempi

http://maps.google.it/maps?hl=it&pq=jai ... a=N&tab=wl

Rispondi