Genealogy of US Airlines

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Genealogy of US Airlines

Messaggio da Giulio88 » 6 ottobre 2011, 12:52

Buongiorno a tutti!

Ho trovato un grafico che reputo molto interessante e che vorrei condividere con voi. Si tratta della rappresentazione grafica, per così dire, della storia dell'industria del trasporto aereo americana dagli anni 20 ad oggi. Interessante notare come in concomitanza con l' Airline deregulation Act del 1978 molte compagnie abbiano cessato di esistere (l'apertura del mercato ad un meccanismo maggiormente concorrenziale ha fatto abbassare i prezzi portando numerose compagnie a cessare l'attività) e come, sempre a causa dello stesso provvedimento, numerose compagnie low-cost siano state fondate e abbiano prosperato a partire dai primi anni 90'.

http://www.historyshots.com/airlines/

Un Saluto! :wink:

Giulio
PPL (A)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Genealogy of US Airlines

Messaggio da sardinian aviator » 6 ottobre 2011, 13:00

Giulio88 ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ho trovato un grafico che reputo molto interessante e che vorrei condividere con voi. Si tratta della rappresentazione grafica, per così dire, della storia dell'industria del trasporto aereo americana dagli anni 20 ad oggi. Interessante notare come in concomitanza con l' Airline deregulation Act del 1978 molte compagnie abbiano cessato di esistere (l'apertura del mercato ad un meccanismo maggiormente concorrenziale ha fatto abbassare i prezzi portando numerose compagnie a cessare l'attività) e come, sempre a causa dello stesso provvedimento, numerose compagnie low-cost siano state fondate e abbiano prosperato a partire dai primi anni 90'.

http://www.historyshots.com/airlines/

Un Saluto! :wink:

Giulio
Molto interessante!
Sarebbe interessante anche farlo per le europee e le italiane in particolare
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

KrahS
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 marzo 2010, 14:41

Re: Genealogy of US Airlines

Messaggio da KrahS » 6 ottobre 2011, 13:07

Interessantissimo...soprattutto per chi come me non è molto informato sulle vicende delle compagnie aeree e può avere così un bel resoconto sul passato!!!
E come dice sardinian aviator sarebbe interessante anche farlo per le europee e le italiane.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Genealogy of US Airlines

Messaggio da i-daxi » 7 ottobre 2011, 10:55

sardinian aviator ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ho trovato un grafico che reputo molto interessante e che vorrei condividere con voi. Si tratta della rappresentazione grafica, per così dire, della storia dell'industria del trasporto aereo americana dagli anni 20 ad oggi. Interessante notare come in concomitanza con l' Airline deregulation Act del 1978 molte compagnie abbiano cessato di esistere (l'apertura del mercato ad un meccanismo maggiormente concorrenziale ha fatto abbassare i prezzi portando numerose compagnie a cessare l'attività) e come, sempre a causa dello stesso provvedimento, numerose compagnie low-cost siano state fondate e abbiano prosperato a partire dai primi anni 90'.

http://www.historyshots.com/airlines/

Un Saluto! :wink:

Giulio
Molto interessante!
Sarebbe interessante anche farlo per le europee e le italiane in particolare
Molto interessante, comunque qualcosa del genere, almeno per alcune compagnie italiane lo avevo postato tempo fà :wink:
Grazie anche da parte mia :D :D

Da noi é un poco più difficile poiché a parte alcune compagnie, molte altre sono state meteore senza seguito, sono facili le genealogie di Alitalia, Air One, Meridiana, Eurofly, e Air Italy, me per molte altre del passato é piùttosto complesso.

Rispondi