Aeroporto dell'Elba

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
atorchia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giugno 2011, 14:28

Aeroporto dell'Elba

Messaggio da atorchia » 5 giugno 2013, 14:40

Qualcuno di voi ha o sa dove si possano reperire info, foto...e storia dell'aeroporto Elbano (LIRJ)?
Grazie 1000

mendris

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da mendris » 26 luglio 2013, 18:58

atorchia ha scritto:Qualcuno di voi ha o sa dove si possano reperire info, foto...e storia dell'aeroporto Elbano (LIRJ)?
Grazie 1000
Ci sono informazioni in internet e un certo numero di foto. Occorre però cercare "Aeroporto di Marina di Campo"

Avatar utente
atorchia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giugno 2011, 14:28

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da atorchia » 31 luglio 2013, 10:11

Mendris, se fosse possibile cercavo informazioni e foto ..di prima battuta...Testimonianze dirette....i miei nel lontano 1965 quando si sono sposati hanno fatto il viaggio di nozze all'Elba con un volo di linea Genova - Marina di Campo...ed ho qualche foto...mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia foto e racconti vissuti in prima persona...da raccontare...come loro....

Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
Contatta:

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da Nonno Salt » 16 ottobre 2017, 15:14

Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.

L'aeroporto di Marina di Campo fu costruito nel 1963 (prima pista in erba di 700 metri) grazie ad un industriale tedesco che acquistò i campi direttamente dai contadini del luogo. Questi aveva degli interessi, credo nel campo tessile, nella zona e gli serviva una pista per i frequenti spostamenti.

Qualcuno ha ricordo del nome di questo signore tedesco?

Grazie in anticipo
N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da sardinian aviator » 16 ottobre 2017, 16:46

Nonno Salt ha scritto:Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.

L'aeroporto di Marina di Campo fu costruito nel 1963 (prima pista in erba di 700 metri) grazie ad un industriale tedesco che acquistò i campi direttamente dai contadini del luogo. Questi aveva degli interessi, credo nel campo tessile, nella zona e gli serviva una pista per i frequenti spostamenti.

Qualcuno ha ricordo del nome di questo signore tedesco?

Grazie in anticipo
Sono in contatto con chi può saperlo. Però non è utente del forum. La cerco su FB e torno.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da sardinian aviator » 18 ottobre 2017, 16:13

sardinian aviator ha scritto:
Nonno Salt ha scritto:Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi aiuto.

L'aeroporto di Marina di Campo fu costruito nel 1963 (prima pista in erba di 700 metri) grazie ad un industriale tedesco che acquistò i campi direttamente dai contadini del luogo. Questi aveva degli interessi, credo nel campo tessile, nella zona e gli serviva una pista per i frequenti spostamenti.

Qualcuno ha ricordo del nome di questo signore tedesco?

Grazie in anticipo
Sono in contatto con chi può saperlo. Però non è utente del forum. La cerco su FB e torno.
Purtroppo neanche la persona che pensavo potesse aiutare è in grado di farlo. Sorry.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 ottobre 2017, 18:12

Ho trovato un po' di video che danno una idea abbastanza concreta e di prima mano delle condizioni attuali
(nulla di storico però).

Planespotting da terra:



Monomotori, atterraggi:




Monomotori, decolli:



Dornier 328:

Dash 8, atterraggio e decollo:


Varie:




"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
Contatta:

Re: Aeroporto dell'Elba

Messaggio da Nonno Salt » 19 ottobre 2017, 10:32

Mannaggia, è destinato a rimanere misterioso! Grazie comunque
N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia

Rispondi