Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5444
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
...ok, con tutte le tappe che servivano, certamente un'assistenza meccanica impeccabile, ma son sempre tanti ed è stata una bella avventura (e uno spottone per Boeing...).
http://www.repubblica.it/esteri/2016/01 ... =HRESS-4#1
http://www.repubblica.it/esteri/2016/01 ... =HRESS-4#1
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5444
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Eccola qui...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
A New Delhi ..... fra 'antico' e moderno .....
.
.
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Che belli, tra i due non saprei quale scegliere. Forse l'americano.
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
il motore stellare ha il suo fascino ...
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Io non ho mai capito perchè sui biplani con i posti in tandem, quando si è soli ci si siede sempre dietro?
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Perché il posto dell'Istruttore è dietro.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19029
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Sicuramente !! Il fascino del motore stellare è inimitabile !!giragyro ha scritto:il motore stellare ha il suo fascino ...
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
ah bravo nonno!
-
- 01000 ft
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 11:41
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
Per mantenere l'escursione del baricentro nei limiti di stabilità dell'aereo o, in termini più banali, per un buon centraggio.Vultur ha scritto:Io non ho mai capito perchè sui biplani con i posti in tandem, quando si è soli ci si siede sempre dietro?
Tornando al volo in questione: trovo davvero avvilente che nessuno dei giornali e giornalisti che ne ha parlato si sia ricordato che questo volo ripeteva quello fatto da Amy Johnson nel 1930 con un supporto logistico e con mezzi tecnici ben diversi da quelli di cui ha potuto godere la Curtis-Taylor 86 anni dopo.
Michele
Re: Tracey Curtis-Taylor vola 21000 km con Stearman del '42
I giornali anglofoni ne parlano.
Da quanto ho visto, lo Stearman si avvierebbe con la braccia sull'elica, oppure a manovella sul lato sinistro del muso (mi sembra che si può scegliere: da per terra con le spalle all'elica, o da sopra l'ala inferiore con un piede su un gradino che sta sulla gamba del carrello sinistro), oppure semplicemente dall'abitacolo.
Da quanto ho visto, lo Stearman si avvierebbe con la braccia sull'elica, oppure a manovella sul lato sinistro del muso (mi sembra che si può scegliere: da per terra con le spalle all'elica, o da sopra l'ala inferiore con un piede su un gradino che sta sulla gamba del carrello sinistro), oppure semplicemente dall'abitacolo.