Douglas DC-6 RedBull
Moderatore: Staff md80.it
Douglas DC-6 RedBull
Mi é appena passato sulla testa a 2000ft questa meraviglia http://www.flyingbulls.at/en/fleet/douglas-dc-6b/ , quei 4 motori suonano che è un piacere.
Si può seguire su fr24, ma non so dove stia andando di preciso.
Si può seguire su fr24, ma non so dove stia andando di preciso.
Re: Douglas DC-6 RedBull
Una meraviglia.
Qui un Dc-6 atterra per terra (letteralmente), passando pure su cavi che mi sembrano dell'alta tensione. (E secondo uno, il tizio nella benna della ruspa sarebbe la torre di controllo).
Qui un Dc-6 atterra per terra (letteralmente), passando pure su cavi che mi sembrano dell'alta tensione. (E secondo uno, il tizio nella benna della ruspa sarebbe la torre di controllo).
Re: Douglas DC-6 RedBull
Fantastico...!Vultur ha scritto:Una meraviglia.
Qui un Dc-6 atterra per terra (letteralmente), passando pure su cavi che mi sembrano dell'alta tensione. (E secondo uno, il tizio nella benna della ruspa sarebbe la torre di controllo).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Douglas DC-6 RedBull
Prima deve aver fatto qualche passaggio, forse per prendere le misure.
Re: Douglas DC-6 RedBull
Spettacolo!!!sigmet ha scritto:Fantastico...!Vultur ha scritto:Una meraviglia.
Qui un Dc-6 atterra per terra (letteralmente), passando pure su cavi che mi sembrano dell'alta tensione. (E secondo uno, il tizio nella benna della ruspa sarebbe la torre di controllo).
Ale
Re: Douglas DC-6 RedBull
E chi dice che gli aerei non hanno la retromarcia?
Re: Douglas DC-6 RedBull
Quando ero ad Hon, 600 km all'interno del deserto del Sahara, nel Fezzan dove mio padre stava costruendo delle case, veniva un DC-3 da Tripoli una volta a settimana a portarci i rifornimenti. Atterrava su una pista di sabbia battuta che era la vecchia pista di una base aerea italiana della IIGM di cui ancora c'erano le costruzioni diroccate.
Era zona vietata per me, vipere e scorpioni erano i padroni, ma io ci andavo spesso, di nascosto, ad esplorare, a curiosare, c'erano ancora delle cartoline, le scritte sui muri degli avieri, dei fogli di giornale... Era bellissimo!
Era zona vietata per me, vipere e scorpioni erano i padroni, ma io ci andavo spesso, di nascosto, ad esplorare, a curiosare, c'erano ancora delle cartoline, le scritte sui muri degli avieri, dei fogli di giornale... Era bellissimo!
Re: Douglas DC-6 RedBull
C'è gente che scrive libri per cose molto meno interessanti delle tue.
La complessità del restauro del DC-6, anche a proposito della storia del romanzo con il recupero di un ipotetico aereo di mille anni prima. Dando una scorsa ai commenti qualcuno mi sembra quasi felice di essere passato ad altri aerei:
La complessità del restauro del DC-6, anche a proposito della storia del romanzo con il recupero di un ipotetico aereo di mille anni prima. Dando una scorsa ai commenti qualcuno mi sembra quasi felice di essere passato ad altri aerei:
Re: Douglas DC-6 RedBull
"We're flying...unbelievable!"
E'' come un viaggio con la macchina del tempo...
E'' come un viaggio con la macchina del tempo...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Douglas DC-6 RedBull
A me non piace la carlinga, ha un profilo da locomotiva. Io preferirei il Curtiss Commando o un B-29.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 11:41
Re: Douglas DC-6 RedBull
Come sei schizzinosoVultur ha scritto:A me non piace la carlinga, ha un profilo da locomotiva.
Michele
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Douglas DC-6 RedBull
Ho avuto la fortuna di poter volare su dc 9, dc 8 caravelle 747 dc 10 727 e cosi via.
Quello che mi manca sono i vari dc4/6/7 cv 440 etc perché troppo giovane per poterli aver vissuto.
Di questi a parte le conoscenze attraverso i libri ho i racconti di mio padre, dei suoi voli per raggiungere le vari basi in africa dove atterava l Alitalia.
Mi racconta di un volo ferry tra da er salam e Tananarive su un dc 4 africano dove erano l unico passeggero, mi è sempre piaciuto ascoltarlo.
I voli fatti in Italia con il cv 440, di quando sulla Roma bari passavano la cena con un sevizio di bordo da ristorante a 7 stelle.
I miei ricordi visivi si fermano alla flotta di dc 6 parcheggiati in aerea tecnica di fiumicino verso il 69 70 e dei dc 6 di aeronautica militare che si intravedevano sulla via appia passando vicino all aeroporto di Ciampino
Purtroppo non son mai riuscito a vederli volare
A Roma in zona trincea delle frasche isola sacra c e parcheggiato un cv 440 ex am trasformato in ristorante, bello cenare sotto le sue ali.
Quello che mi manca sono i vari dc4/6/7 cv 440 etc perché troppo giovane per poterli aver vissuto.
Di questi a parte le conoscenze attraverso i libri ho i racconti di mio padre, dei suoi voli per raggiungere le vari basi in africa dove atterava l Alitalia.
Mi racconta di un volo ferry tra da er salam e Tananarive su un dc 4 africano dove erano l unico passeggero, mi è sempre piaciuto ascoltarlo.
I voli fatti in Italia con il cv 440, di quando sulla Roma bari passavano la cena con un sevizio di bordo da ristorante a 7 stelle.
I miei ricordi visivi si fermano alla flotta di dc 6 parcheggiati in aerea tecnica di fiumicino verso il 69 70 e dei dc 6 di aeronautica militare che si intravedevano sulla via appia passando vicino all aeroporto di Ciampino
Purtroppo non son mai riuscito a vederli volare
A Roma in zona trincea delle frasche isola sacra c e parcheggiato un cv 440 ex am trasformato in ristorante, bello cenare sotto le sue ali.