Vendesi Tupolev Tu-134A

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman » 24 gennaio 2007, 16:06

Mamma mia, il ritorno dei morti viventi. :shock:

Sia per l'aereo trattato (TU 134) che per le date. All'epoca non ero nemmeno iscritto al forum. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 21 febbraio 2007, 17:03

vado a chiedeve al papi se me lo potvebbe compvave pev l'onomastico... :lol:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
scrittore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 maggio 2007, 14:47

Messaggio da scrittore » 9 luglio 2007, 23:30

Stephen Dedalus ha scritto:Pensa che una volta un TU-154 e un B767 DHL si sono scontrati in volo perchè non andava il TCAS del Tupolev.
Ho visto due documentari su quell'incidente ed entrambi concordano sulla cosa fondamentale: il TCAS funzionava, ma il controllore di volo ha dato informazioni sbagliate. Il TCAS diceva di salire, il controllore di volo di scendere e i piloti hanno ascoltato il controllore di volo...
Forse nella sezione "incidenti" c'è già qualcosa.

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 10 luglio 2007, 1:29

scrittore ha scritto:
Stephen Dedalus ha scritto:Pensa che una volta un TU-154 e un B767 DHL si sono scontrati in volo perchè non andava il TCAS del Tupolev.
Ho visto due documentari su quell'incidente ed entrambi concordano sulla cosa fondamentale: il TCAS funzionava, ma il controllore di volo ha dato informazioni sbagliate. Il TCAS diceva di salire, il controllore di volo di scendere e i piloti hanno ascoltato il controllore di volo...
Forse nella sezione "incidenti" c'è già qualcosa.
Veramente solo uno ascoltò il controllore, andando in conflitto con l'altro che seguiva il TCAS che dava lo stesso ordine dell'atc, perciò il conflitto.

Andò infatti che non venne rispettata la regola del TCAS (precedenza al TCAS e poi all'atc) perché ancora non ben chiara, inoltre l'atc in questione al posto di deviare l'aereo in ascolto continuò a ripetere l'ordine a quello che non rispondeva (non si sa perché non rispondesse).

Uno dei due aerei se non sbaglio era pieno di bambini e veniva dall'est Europa.

Saluti
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

Avatar utente
scrittore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 maggio 2007, 14:47

Messaggio da scrittore » 13 luglio 2007, 23:45

Lesier ha scritto: Andò infatti che non venne rispettata la regola del TCAS (precedenza al TCAS e poi all'atc) perché ancora non ben chiara, inoltre l'atc in questione al posto di deviare l'aereo in ascolto continuò a ripetere l'ordine a quello che non rispondeva (non si sa perché non rispondesse).

Uno dei due aerei se non sbaglio era pieno di bambini e veniva dall'est Europa.

Saluti
Erano una settantina di bambini russi. Il padre di uno di loro si vendicò (stupidamente) uccidendo il controllore di volo l'anno dopo.

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 14 luglio 2007, 4:08

scrittore ha scritto:
Lesier ha scritto: Andò infatti che non venne rispettata la regola del TCAS (precedenza al TCAS e poi all'atc) perché ancora non ben chiara, inoltre l'atc in questione al posto di deviare l'aereo in ascolto continuò a ripetere l'ordine a quello che non rispondeva (non si sa perché non rispondesse).

Uno dei due aerei se non sbaglio era pieno di bambini e veniva dall'est Europa.

Saluti
Erano una settantina di bambini russi. Il padre di uno di loro si vendicò (stupidamente) uccidendo il controllore di volo l'anno dopo.
Cavolo, non lo sapevo.

E' stata davvero una triste storia... :(

Ciao
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

Rispondi