Gran belle foto!!! Quella in decollo col fumo nero è spettacolare!i-daxi ha scritto:Molto interessante!!!!!!richelieu ha scritto:Caravelle VII dotato di motori GE CJ805-23.
http://www.airliners.net/photo/Sud-Avia ... 7708c2e1a3
Esemplare unico, venne presentato in volo al Salone di Parigi del 1961.
Inserisco anche quest'altro non così raro ma credo ne siano stati costruiti pochi almeno tra quelli di serie, questa é la versione con il portellone laterale.
Sud Aviation Caravelle
Moderatore: Staff md80.it
Re: Sud Aviation Caravelle
Ale
Re: Sud Aviation Caravelle
grazie!cabronte ha scritto:Gran belle foto!!! Quella in decollo col fumo nero è spettacolare!i-daxi ha scritto:Molto interessante!!!!!!richelieu ha scritto:Caravelle VII dotato di motori GE CJ805-23.
http://www.airliners.net/photo/Sud-Avia ... 7708c2e1a3
Esemplare unico, venne presentato in volo al Salone di Parigi del 1961.
Inserisco anche quest'altro non così raro ma credo ne siano stati costruiti pochi almeno tra quelli di serie, questa é la versione con il portellone laterale.
sono contento di aver scelto bene.
Più ne trovate anche voi più mi fate felice-
Re: Sud Aviation Caravelle
Se ti faccio felice posto anche queste, e chi più ne ha più ne metta!i-daxi ha scritto:cabronte ha scritto:Gran belle foto!!! Quella in decollo col fumo nero è spettacolare!i-daxi ha scritto:Molto interessante!!!!!!richelieu ha scritto:Caravelle VII dotato di motori GE CJ805-23.
http://www.airliners.net/photo/Sud-Avia ... 7708c2e1a3
Esemplare unico, venne presentato in volo al Salone di Parigi del 1961.
Inserisco anche quest'altro non così raro ma credo ne siano stati costruiti pochi almeno tra quelli di serie, questa é la versione con il portellone laterale.
grazie!
sono contento di aver scelto bene.
Più ne trovate anche voi più mi fate felice-
Ale
Re: Sud Aviation Caravelle
Grazissime!!!!!!!cabronte ha scritto:Se ti faccio felice posto anche queste, e chi più ne ha più ne metta!i-daxi ha scritto:cabronte ha scritto:Gran belle foto!!! Quella in decollo col fumo nero è spettacolare!i-daxi ha scritto:Molto interessante!!!!!!richelieu ha scritto:Caravelle VII dotato di motori GE CJ805-23.
http://www.airliners.net/photo/Sud-Avia ... 7708c2e1a3
Esemplare unico, venne presentato in volo al Salone di Parigi del 1961.
Inserisco anche quest'altro non così raro ma credo ne siano stati costruiti pochi almeno tra quelli di serie, questa é la versione con il portellone laterale.
grazie!
sono contento di aver scelto bene.
Più ne trovate anche voi più mi fate felice-
Re: Sud Aviation Caravelle
http://it.images.search.yahoo.com/image ... 5&type=JPG
un bel walk around ad un Carvelle dell'aeronautica svedese.
più questa
un bel walk around ad un Carvelle dell'aeronautica svedese.
più questa
Re: Sud Aviation Caravelle
Tornando al Caravelle VII con motori GE .....
Come ho già scritto altrove (Aviazione Militare / traffico intenso di awacs su trapani), ero a Le Bourget il 3 Giugno 1961 ed ho assistito all'intera manifestazione aerea e, a proposito di questo aereo, mi capitò un singolare episodio.
Il VII fu presentato in volo contemporaneamente ad un altro Caravelle munito però dei motori usuali.
Un cineoperatore inglese (o, più probabilmente, americano), che aveva avuto l'incarico di filmarlo per conto della General Electric, si trovò nella spiacevole situazione di non sapere quale dei due riprendere e ..... chiese proprio a me, che ero l'intruso della situazione, quale dei due fosse quello giusto.
Glielo indicai e potè così svolgere il suo lavoro .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00779.html
Dettagli tecnici da "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00787.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00788.html
Buonanotte a tutti .....
Come ho già scritto altrove (Aviazione Militare / traffico intenso di awacs su trapani), ero a Le Bourget il 3 Giugno 1961 ed ho assistito all'intera manifestazione aerea e, a proposito di questo aereo, mi capitò un singolare episodio.
Il VII fu presentato in volo contemporaneamente ad un altro Caravelle munito però dei motori usuali.
Un cineoperatore inglese (o, più probabilmente, americano), che aveva avuto l'incarico di filmarlo per conto della General Electric, si trovò nella spiacevole situazione di non sapere quale dei due riprendere e ..... chiese proprio a me, che ero l'intruso della situazione, quale dei due fosse quello giusto.
Glielo indicai e potè così svolgere il suo lavoro .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00779.html
Dettagli tecnici da "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00787.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00788.html
Buonanotte a tutti .....
Re: Sud Aviation Caravelle
Però....sono piccole grandi soddisfazioni!richelieu ha scritto:Tornando al Caravelle VII con motori GE .....
Come ho già scritto altrove (Aviazione Militare / traffico intenso di awacs su trapani), ero a Le Bourget il 3 Giugno 1961 ed ho assistito all'intera manifestazione aerea e, a proposito di questo aereo, mi capitò un singolare episodio.
Il VII fu presentato in volo contemporaneamente ad un altro Caravelle munito però dei motori usuali.
Un cineoperatore inglese (o, più probabilmente, americano), che aveva avuto l'incarico di filmarlo per conto della General Electric, si trovò nella spiacevole situazione di non sapere quale dei due riprendere e ..... chiese proprio a me, che ero l'intruso della situazione, quale dei due fosse quello giusto.
Glielo indicai e potè così svolgere il suo lavoro .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00779.html
Dettagli tecnici da "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00787.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00788.html
Buonanotte a tutti .....
Ale
Re: Sud Aviation Caravelle
Anche da parte mi a beato te e grazie, bellissimo contributo!!richelieu ha scritto:Tornando al Caravelle VII con motori GE .....
Come ho già scritto altrove (Aviazione Militare / traffico intenso di awacs su trapani), ero a Le Bourget il 3 Giugno 1961 ed ho assistito all'intera manifestazione aerea e, a proposito di questo aereo, mi capitò un singolare episodio.
Il VII fu presentato in volo contemporaneamente ad un altro Caravelle munito però dei motori usuali.
Un cineoperatore inglese (o, più probabilmente, americano), che aveva avuto l'incarico di filmarlo per conto della General Electric, si trovò nella spiacevole situazione di non sapere quale dei due riprendere e ..... chiese proprio a me, che ero l'intruso della situazione, quale dei due fosse quello giusto.
Glielo indicai e potè così svolgere il suo lavoro .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00779.html
Dettagli tecnici da "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00787.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00788.html
Buonanotte a tutti .....
sono sempre contento quando vedo queste immagini o leggo questi articoli perché significa che qialcosa forse non è andato dimenticato ma continua a vivere attraverso le testimonianze più varie.
penso anche che ciò che è stato ha sempre fornito spunti per il futuro ed é splendido sentire persone che hanno cuore per queste cose.
Re: Sud Aviation Caravelle
Grazie .....
Re: Sud Aviation Caravelle
grazie a te.richelieu ha scritto:Grazie .....
- cico140976
- 00500 ft
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
- Località: Milano
Re: Sud Aviation Caravelle
i-daxi ha scritto:Ciao!
volevo riprendere il discorso su questo a mio parere eccellente aereo che a mio parere (forse non solo mio ) ha significato un passo molto importante per la storia della nostra compagnia di bandiera e l'ingresso assieme ai primi dc8 43 nell'era del jet, io purtroppo non ci ho mai volato, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene da parte di tecnici ma anche da parte di semplici passeggeri.
Cercando una bella immagine da inserire nel mio profilo mi sono imbattuto in questa che mi ha messo però un gran senso di amarezza.
Che ne pensate?
Che fine triste e ingloriosa
http://www.fesa.be/I-DAXU.JPG-for-web.jpg (i-daxu)
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... tart%3D100 (i-dabm)
http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 733981.jpg (i-daba)
diversi anni fà avevo letto riguardo la fine triste di un altro caravelle ex az parcheggiato alle porte della val camonica, convertito in ristorante (o simile) e poi sequestrato e forse ormai demolito.
qualcuno é al corrente di altri ex se-210 az parcheggiati in giro per il mondo?
mi farebbe piacere avere notizie.
grazie!
Quello della Valcamonica che citi dovrebbe essere proprio il "I-DAXU" della prima foto... adesso credo sia parcheggiato nei pressi di Pavia. Mi paicerebbe andare a vederlo e scattare qualche foto se solo si sapesse più di preciso dove sia.
Un'altro Caravelle dovrebbe essere dalle parti del Lago Trasimeno in Umbria.
Ciao!
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Re: Sud Aviation Caravelle
Ciao!cico140976 ha scritto:i-daxi ha scritto:Ciao!
volevo riprendere il discorso su questo a mio parere eccellente aereo che a mio parere (forse non solo mio ) ha significato un passo molto importante per la storia della nostra compagnia di bandiera e l'ingresso assieme ai primi dc8 43 nell'era del jet, io purtroppo non ci ho mai volato, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene da parte di tecnici ma anche da parte di semplici passeggeri.
Cercando una bella immagine da inserire nel mio profilo mi sono imbattuto in questa che mi ha messo però un gran senso di amarezza.
Che ne pensate?
Che fine triste e ingloriosa
http://www.fesa.be/I-DAXU.JPG-for-web.jpg (i-daxu)
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... tart%3D100 (i-dabm)
http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 733981.jpg (i-daba)
diversi anni fà avevo letto riguardo la fine triste di un altro caravelle ex az parcheggiato alle porte della val camonica, convertito in ristorante (o simile) e poi sequestrato e forse ormai demolito.
qualcuno é al corrente di altri ex se-210 az parcheggiati in giro per il mondo?
mi farebbe piacere avere notizie.
grazie!
Quello della Valcamonica che citi dovrebbe essere proprio il "I-DAXU" della prima foto... adesso credo sia parcheggiato nei pressi di Pavia. Mi paicerebbe andare a vederlo e scattare qualche foto se solo si sapesse più di preciso dove sia.
Un'altro Caravelle dovrebbe essere dalle parti del Lago Trasimeno in Umbria.
Ciao!
grazie delle info.
La foto di I-DAXU é abbastanza recente, inserisco il collegamento:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... start%3D60
A me invece é capitato un paio di volte di vedere questo, quando d'estate vado in vacanza a Siena (ovviamente mi riferisco a quello a colori).
Guardate anche questa foto, con un DC9 a fare da contorno.
A me invece é capitato un paio di volte di vedere questo, quando d'estate vado in vacanza a Siena.
- cico140976
- 00500 ft
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
- Località: Milano
Re: Sud Aviation Caravelle
Belle foto!i-daxi ha scritto:
Ciao!
A me invece é capitato un paio di volte di vedere questo, quando d'estate vado in vacanza a Siena (ovviamente mi riferisco a quello a colori).
Interessante quello di Siena! In che livrea è? Conosci la marca?
E soprattutto conosci la zona? D'estate mi trovo spesso a passare da quelle parti, mi piacerebbe fare una capatina a vederlo!
thanks!
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Re: Sud Aviation Caravelle
cico140976 ha scritto:Belle foto!i-daxi ha scritto:
Ciao!
A me invece é capitato un paio di volte di vedere questo, quando d'estate vado in vacanza a Siena (ovviamente mi riferisco a quello a colori).
Interessante quello di Siena! In che livrea è? Conosci la marca?
E soprattutto conosci la zona? D'estate mi trovo spesso a passare da quelle parti, mi piacerebbe fare una capatina a vederlo!
thanks!
Ciao!
grazie, quello di Siena se c'é ancora è un Vip della repubblica del Gabon.
I-DAXU avevi ragiune tu e se micapita lo vado a trovare a Rivanazzano (se c'é ancora), a proposito non sapevo del suo passato argentino:
- Allegati
-
- ~$ércoles 18 de febrero de 2009.doc
- (162 Byte) Scaricato 322 volte
Ultima modifica di i-daxi il 16 giugno 2009, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Re: Sud Aviation Caravelle
Pubblico un'altra foto di I-DAXU
Re: Sud Aviation Caravelle
e gli interni di I-DABM allo stato attuale.
Ultima modifica di i-daxi il 16 giugno 2009, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Re: Sud Aviation Caravelle
Siena: Caravelle III reg. TR-LWD:
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 114
Historical data / Données historiques: First flight: 16.2.1962
Delivered to UNITED as N1020U "Ville de Calais" on 24.2.1962
Sold to STERLING as OY-SBZ "City of Reykjavik" on 4.3.1972
Sold to République Gabonaise on march 1976
Registered as TR-LWD
Renamed "Ivondo" on aug 1976
Transferred to AIR GABON on 1.6.1977
Returned to République Gabonaise and withdrawn from on sept. 1978
Sold to STARLINE on 1979 but not used
Withdrawn from use at Venice
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 114
Historical data / Données historiques: First flight: 16.2.1962
Delivered to UNITED as N1020U "Ville de Calais" on 24.2.1962
Sold to STERLING as OY-SBZ "City of Reykjavik" on 4.3.1972
Sold to République Gabonaise on march 1976
Registered as TR-LWD
Renamed "Ivondo" on aug 1976
Transferred to AIR GABON on 1.6.1977
Returned to République Gabonaise and withdrawn from on sept. 1978
Sold to STARLINE on 1979 but not used
Withdrawn from use at Venice
Re: Sud Aviation Caravelle
Ciao ancora a tutti!!
volevo condividere con voi questo bellissimo sito con la storia di molti liners tra cui tanti caravelle e non solo:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
pubblico anche in allegato la breve storia di alcuni caravelle AZ:
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 35
Historical data / Données historiques First flight: 21.4.1960 (F-WJAO)
Handed over to ALITALIA as I-DAXA "Altair" (29.4.1960)
Converted to Caravelle 3 on 1961
Leased to SAM
later to SAETA as HC-BAD
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 36
Historical data / Données historiques First flight: 13.5.1960 (F-WJAO)
Delivered to ALITALIA as I-DAXE "Aldebaran" (19.5.1960)
Converted to Caravelle 3 on jan. 1961
Leased to Transavia as PH-TVW "Provincie Overijssel" on 28.4.1973
Withdrawn from use at Amsterdam on 29.9.1974
Sold to Schipol Airport Fire Service "Florianus" on 18.4.1975
Fate ?
volevo condividere con voi questo bellissimo sito con la storia di molti liners tra cui tanti caravelle e non solo:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
pubblico anche in allegato la breve storia di alcuni caravelle AZ:
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 35
Historical data / Données historiques First flight: 21.4.1960 (F-WJAO)
Handed over to ALITALIA as I-DAXA "Altair" (29.4.1960)
Converted to Caravelle 3 on 1961
Leased to SAM
later to SAETA as HC-BAD
Sud Est SE.210-3 Caravelle c/n 36
Historical data / Données historiques First flight: 13.5.1960 (F-WJAO)
Delivered to ALITALIA as I-DAXE "Aldebaran" (19.5.1960)
Converted to Caravelle 3 on jan. 1961
Leased to Transavia as PH-TVW "Provincie Overijssel" on 28.4.1973
Withdrawn from use at Amsterdam on 29.9.1974
Sold to Schipol Airport Fire Service "Florianus" on 18.4.1975
Fate ?
Re: Sud Aviation Caravelle
Historical data / Données historiques:
Sud Est SE.210-6R Caravelle c/n 77 First flight: 9.5.1961
Delivered to ALITALIA as I-DABU "Vega" 17.5.1961
Withdrawn from use at Rome on 26.10.1976
Preserved for technical training
Ultima modifica di i-daxi il 17 giugno 2009, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Re: Sud Aviation Caravelle
Ciao,
passando spesso a Villamarzana (RO) vedo un aereo che assomiglia al Caravelle.
Eccolo li!
passando spesso a Villamarzana (RO) vedo un aereo che assomiglia al Caravelle.
Eccolo li!
Re: Sud Aviation Caravelle
Sud Est SE.210-6N Caravelle c/n 150
Historical data / Données historiques First flight: 22.3.1963
Delivered to ALITALIA as I-DABV "Betelgeuse" (1.4.1963)
Leased to SAM from 1.4.1969 until nov.1972
Withdrawn from use at Rome on 27.12.1975
Delivered to Saeta on 22.11.1976
Used for spares az Quito (Ecuador)
Historical data / Données historiques First flight: 22.3.1963
Delivered to ALITALIA as I-DABV "Betelgeuse" (1.4.1963)
Leased to SAM from 1.4.1969 until nov.1972
Withdrawn from use at Rome on 27.12.1975
Delivered to Saeta on 22.11.1976
Used for spares az Quito (Ecuador)
Re: Sud Aviation Caravelle
Bello é un Tupolev 134, ci ho volato, annetti a parte bella macchina!!CASEY ha scritto:Ciao,
passando spesso a Villamarzana (RO) vedo un aereo che assomiglia al Caravelle.
Eccolo li!
Re: Sud Aviation Caravelle
Ultimo I-DABV:
Ultima modifica di i-daxi il 16 giugno 2009, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Re: Sud Aviation Caravelle
i-daxi ha scritto:Bello é un Tupolev 134, ci ho volato, annetti a parte bella macchina!!CASEY ha scritto:Ciao,
passando spesso a Villamarzana (RO) vedo un aereo che assomiglia al Caravelle.
Eccolo li!
devo prendere ripetizioni!
- cico140976
- 00500 ft
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
- Località: Milano
Re: Sud Aviation Caravelle
Cercando in internet, quello di Siena pare che sia stato demolito nel 2006i-daxi ha scritto: Ciao!
grazie, quello di Siena se c'é ancora è un Vip della repubblica del Gabon.
I-DAXU avevi ragiune tu e se micapita lo vado a trovare a Rivanazzano (se c'é ancora), a proposito non sapevo del suo passato argentino:
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Re: Sud Aviation Caravelle
Purtroppo sìcico140976 ha scritto:Cercando in internet, quello di Siena pare che sia stato demolito nel 2006i-daxi ha scritto: Ciao!
grazie, quello di Siena se c'é ancora è un Vip della repubblica del Gabon.
I-DAXU avevi ragiune tu e se micapita lo vado a trovare a Rivanazzano (se c'é ancora), a proposito non sapevo del suo passato argentino:
Io l'ho visto l'ultima volta nel 2002 e 2 anni fà già non c'era più o comunque io non l'ho più visto, peccato
Re: Sud Aviation Caravelle
Non ti preoccupare, comunque bella foto, e bel ricordo risvegliato.CASEY ha scritto:i-daxi ha scritto:Bello é un Tupolev 134, ci ho volato, annetti a parte bella macchina!!CASEY ha scritto:Ciao,
passando spesso a Villamarzana (RO) vedo un aereo che assomiglia al Caravelle.
Eccolo li!
devo prendere ripetizioni!
Cosé un museo?
Re: Sud Aviation Caravelle
E' una pizzeria.. fino a qualche anno fa si poteva mangiare dentro gli aerei.. ora non piu'.
Probabilmente hanno tolto l'abitabilità o è cambiata qualche legge.
Probabilmente hanno tolto l'abitabilità o è cambiata qualche legge.
Re: Sud Aviation Caravelle
Peccato!CASEY ha scritto:E' una pizzeria.. fino a qualche anno fa si poteva mangiare dentro gli aerei.. ora non piu'.
Probabilmente hanno tolto l'abitabilità o è cambiata qualche legge.
Re: Sud Aviation Caravelle
Ho volato diverse volte sul Caravelle VI N. Anzi, sulla Caravelle (in francese è femminile). Era un gran bell’aereo, messo fuorigioco – credo – dal consumo dei turbojet “puri”.
Il parafreno era usato in emergenza o su piste molto corte (sull’N mancavano gli inversori di spinta).So, per aver parlato con un ex pilota di Caravelle, che aveva un’efficienza notevole, ma – ovviamente – non poteva viaggiare a motori spenti! Mi è stato anche detto che era delicato in atterraggio proprio perché “galleggione”: non voleva quasi smettere di volare.
Inconfondibili i finestrini triangolari. Ricordo anche che aveva gli spoiler bucherellati, come il Mystère/Falcon 20.
Il parafreno era usato in emergenza o su piste molto corte (sull’N mancavano gli inversori di spinta).So, per aver parlato con un ex pilota di Caravelle, che aveva un’efficienza notevole, ma – ovviamente – non poteva viaggiare a motori spenti! Mi è stato anche detto che era delicato in atterraggio proprio perché “galleggione”: non voleva quasi smettere di volare.
Inconfondibili i finestrini triangolari. Ricordo anche che aveva gli spoiler bucherellati, come il Mystère/Falcon 20.
Re: Sud Aviation Caravelle
Grazie!wildrider ha scritto:Ho volato diverse volte sul Caravelle VI N. Anzi, sulla Caravelle (in francese è femminile). Era un gran bell’aereo, messo fuorigioco – credo – dal consumo dei turbojet “puri”.
Il parafreno era usato in emergenza o su piste molto corte (sull’N mancavano gli inversori di spinta).So, per aver parlato con un ex pilota di Caravelle, che aveva un’efficienza notevole, ma – ovviamente – non poteva viaggiare a motori spenti! Mi è stato anche detto che era delicato in atterraggio proprio perché “galleggione”: non voleva quasi smettere di volare.
Inconfondibili i finestrini triangolari. Ricordo anche che aveva gli spoiler bucherellati, come il Mystère/Falcon 20.
Aggiungo anche la possibilità straordinadia di decollare e atterrare su piste in terra battuta, grazie anche a questo il suo largo impiego anche in Africa e Sud America.
Confermo la bucherellatura dei flap riprodotta anche in alcuni modellini.
Non sono daccordo (perdonami), sulla vicenda dei motori (discorso sul volo) la vicenda del volo planato o in idle é vera anche se forse unica ma comunque una bella prova delle doti alari del/lla Caravelle.
Re: Sud Aviation Caravelle
P.S. scusatemi per il testo allegato ieri 16 giugno in spagnolo ma spero che qualcuno di voi sia riuscito a comprenderlo.
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Sud Aviation Caravelle
i-daxi ha scritto: cos'è un museo?
CASEY ha scritto:E' una pizzeria.. fino a qualche anno fa si poteva mangiare dentro gli aerei.. ora non piu'.
Probabilmente hanno tolto l'abitabilità o è cambiata qualche legge.
Siamo troppo seri per sto mondo...
Me ne sono capitati diversi: un (Per me bello) Il-62 dipinto di viola trasformato in ristorante, vicino ad un casinò e a due magnifici casini... Un G-91T in un giardino pubblico. Un Su-25 appollaiato sopra un benzinaio ed altri ancora...
Guardando qua e là ho visto questo: che è il prolungamento della deriva? Non tutti i Caravelle ce l'hanno.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".