Spiegazioni dei termini.

Se fai parte della comunità di MD80.it, in quest’area troverai la risposta a quesiti, gli annunci e le discussioni relativi al Forum!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Spiegazioni dei termini.

Messaggio da Slowly » 14 giugno 2005, 14:21

Zeno ha introdotto una nuova funzione nel Forum.

Qualora leggendo un messaggio trovate una o più parole sottolineate, significa che posizionando il mouse su di essa/e comparirà una breve ma utile nota descrittiva.

La funzione verrà aggiornata con quanti più vocaboli possibile nel corso dei prossimi giorni.

E' inutile però che teniate la freccetta su "slowly", non comapre "Idiota da strada".................almeno credo. :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 14 giugno 2005, 14:24

Questo Forum diventa ogni giorno più sofisticato....magari l'anno prossimo neanche c'è bisogno che scrivo....il Forum mi leggerà in mente :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 14 giugno 2005, 14:33

Alessio D'Arrigo ha scritto:Questo Forum diventa ogni giorno più sofisticato....magari l'anno prossimo neanche c'è bisogno che scrivo....il Forum mi leggerà in mente :lol: :lol: :lol:
Ci stiamo lavorando. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

Messaggio da plunio » 14 giugno 2005, 14:54

Sarà anche sofisticato ma il problema che ogni tanto si dimentica di segnalare i nuovi messaggi dall'ultima visita.....
Ci vogliamo dare un'occhiata???? :D :D
Grazie ancora a Zeno, Slowly e tutti coloro che concorrono a rendere sempre più bello e completo questo forum e questo sito.

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 14 giugno 2005, 15:06

plunio ha scritto:Sarà anche sofisticato ma il problema che ogni tanto si dimentica di segnalare i nuovi messaggi dall'ultima visita.....
Ci vogliamo dare un'occhiata???? :D :D
Grazie ancora a Zeno, Slowly e tutti coloro che concorrono a rendere sempre più bello e completo questo forum e questo sito.
Anche a me è successo diverse volte :roll:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 14 giugno 2005, 15:48

Bisogna "capire" il metodo della segnalazione dei nuovi messaggi: certe volte basta entrare nel forum e, invece di cliccare su "Nuovi Messaggi" andare su una funzione del Forum (chessò, Album, oppure leggere un unico messaggio) e automaticamente il sistema crede che abbiate già letto tutti i messaggi.
La cosa più importante, quindi, è che non appena entrate nel Forum prima di ogni altra cosa clicchiate sui Nuovi Messaggi, e in seguito li segnate tutti come già letti in in modo che il contatore si "resetti" da zero...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 14 giugno 2005, 17:09

esatto, ma mi capita che se io apro Internet, guardo una frazione dei nuovi messaggi, poi però per problemi ad IE lo chiudo, riapro e torno sul sito, è come se non ci fossero nuovi messaggi.
Avviso a tutti quanti che per farsi leggere nel pensiero, stiamo attrezzando una periferica simile alla webcam con interfaccia USB da posizionare sopra lo schermo, uscirà più o meno nel 2080 insieme alla prima nave a curvatura con marche MD80.it :wink: :wink:

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da ghiga » 29 ottobre 2013, 21:08

Mi spiegate cosa sono quei aerei a destra sotto il nome utente che alcuni hanno in blu scuro e altri in blu chiaro. Ovviamente gli amministratori e moderatori li hanno in rosso. Ma gli altri ? Il volgo , in base a cosa si colorano ?

Alcuni sono colorati in oro con scritta A-320 FO . :shock: :D

insomma ci sono varie possibilitá! :blackeye:

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da ghiga » 29 ottobre 2013, 21:38

Va bene, va bene ! Mi rispondo da solo:

50 messaggi aeroplanino azzurro.

Quindi in progressione

100 messaggi due aeroplanini azzurri

e cosí via!

Rossi e verdi solo per chi se lo merita o se no apritevi un foro e via :alien:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da **F@b!0** » 29 ottobre 2013, 21:57

ti rispondo io: quelli blu come i miei sono i semplici utenti, il primo a 50 messaggi, gli altri a diversi "livelli", tutti a 500 messaggi!
I rossi sono gli amministratori: JT8D, Slowly e Kitano;
i verdi sono lo staff; Albert, N176CM e mcgyver79;
i dorati scuro sono del team piloti, assistenti di volo e agenti di rampa!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da MD82_Lover » 30 ottobre 2013, 11:05

**F@b!0** ha scritto:i dorati scuro sono del team piloti, assistenti di volo e agenti di rampa!
Dopo 6 anni qui vorrei sapere pure io però dove sono 'sti dorati scuri... :lol: :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da tartan » 30 ottobre 2013, 13:26

Io sono dorato scuro, ma non sono pilota e neanche assistente volo e neanche agente di rampa. :oops:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da **F@b!0** » 30 ottobre 2013, 13:29

MD82_Lover ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:i dorati scuro sono del team piloti, assistenti di volo e agenti di rampa!
Dopo 6 anni qui vorrei sapere pure io però dove sono 'sti dorati scuri... :lol: :mrgreen:
hahahah scusate, stavo scrivendo i blu scuro, poi ci ho ripensato perchè avrei scritto quello che ho scritto per i blu! :lol: :lol: :lol:
tartan ha scritto:Io sono dorato scuro, ma non sono pilota e neanche assistente volo e neanche agente di rampa. :oops:
scrivere quello che eri tu è tutto un programma! :lol: :lol: però piloti la mongolfiera! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da ghiga » 30 ottobre 2013, 13:40

tartan ha scritto:Io sono dorato scuro, ma non sono pilota e neanche assistente volo e neanche agente di rampa. :oops:

Beh, dopo 5000 e passa messaggi, te lo meriti a prescindere da quello che fai :) :wink:


Grazie per la spiegazioopne @Fab

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da N176CM » 30 ottobre 2013, 14:35

Per dare una spiegazione ancora più completa, i blu scuro sono il c.d. team tecnico, ossia persone che per professione, presente o passata, lavorano nell'ambito dell'aviazione e che quindi dovrebbero :roll: :roll: :mrgreen: dare un contributo professionale al forum. Comunque ci sono tanti altri utenti del forum che rivestono le medesime qualifiche anche se non sono identificati con il blu scuro.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Spiegazioni dei termini.

Messaggio da **F@b!0** » 30 ottobre 2013, 14:42

N176CM ha scritto:Per dare una spiegazione ancora più completa, i blu scuro sono il c.d. team tecnico, ossia persone che per professione, presente o passata, lavorano nell'ambito dell'aviazione e che quindi dovrebbero :roll: :roll: :mrgreen: dare un contributo professionale al forum. Comunque ci sono tanti altri utenti del forum che rivestono le medesime qualifiche anche se non sono identificati con il blu scuro.
Fabri lui chiedeva degli aerei! hanno la scritta blu scuro e gli aerei dorati! :roll: :roll: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi