Sulle radiofrequenze

Se fai parte della comunità di MD80.it, in quest’area troverai la risposta a quesiti, gli annunci e le discussioni relativi al Forum!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Sulle radiofrequenze

Messaggio da pippo682 » 4 settembre 2007, 11:55

MD80.it è un forum che cerca di mantenere un livello tecnico ed una qualità generale il più possibile elevati. Questo comporta che possa accadere che i moderatori del forum intervengano sui singoli topic chiedendo a chi interviene di giustificare le proprie affermazioni, o anche dando indicazioni generali su come gli argomenti possono essere trattati.

Lo scopo di questo annuncio è proprio questo: dare una indicazione di comportamento relativamente alle discussioni sulle frequenze radio che possono essere trattate dagli utenti in pubblico.

MD80.it, pur non volendo essere un forum assolutamente monotematico (esiste infatti un'area chiamata Quattro chiacchiere), è un forum di aviazione. E' inoltre un forum che fa della correttezza nei confronti di norme e regolamenti e rispetto verso utenti ed aziende un suo punto di forza.

Fatte queste doverose premesse, e visto che le regolamentazioni italiane in materia di radiofrequenze possono dare adito a "confusione", come è possibile evincere da molti messaggi scritti in passato, lo staff ha deciso, con particolare riferimento alle frequenze che possono essere segnalate, che la regola da seguire è la seguente:

Si possono segnalare e richiedere solo le frequenze aeronautiche pubblicate su AIP Italia. Ogni altra segnalazione verrà rimossa.

Ricordo che AIP Italia è consultabile sul sito ENAV all'indirizzo http://www.enav.it, previa registrazione.

Bloccato